Quei cattivoni dei tifosi della Lazio....

Aperto da Adler Nest, 19 Feb 2015, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: Cialtron_Heston il 20 Feb 2015, 08:35
Ma del commento di Marino"Gli stracceremo i passaporti" ne vogliamo parlare?
Ok ci sto,stracciamoglieli,però dobbiamo aspettare che li vadano a prendere a casa,forse non sa che essendo comunitari viaggiano senza.

Povera Roma.
l'Inghilterra non è Shengen

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
aldilà della psicotuttologia sulla violenza nel mondo calcio,che condanniamo tutti ,ed è evidente rifiutare ogni tipo di violenza,rimango basito(se pò di anche schifato) dai tempestivi interventi,delle cloache istituzionali dei puncicatori, ove loro è permesso da tempo immemore ,ma va bene cosi!!

ian

*
Lazionetter
* 7.680
strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Citazione di: Bambino il 20 Feb 2015, 10:58
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/20/roma-feyenoord-guerriglia-piazza-spagna-cariche-contro-ultras-olandesi/1439883/17/#foto

ho visto alcune foto in giro per siti... questa è una delle più emblematiche..  la polizia se li guarda!! :(
Il fatto quotidiano è uno di quelli che poi si lamenta se la polizia fa le cariche...si decidessero circa le modalità più opportune, ce ne sono diverse...il convincimento, la persuasione, la cortesia, le belle parole...
poi invece il popolo ti chiede le cariche e succede questo...
http://www.lanazione.it/lucca/arresto-violento-condannato-carabiniere-1.686805
Spiegami con quale spirito un poliziotto dovrebbe intervenire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
A rischio di scatenare un flame: preferisco come agisce la polizia polacca.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.885
Il governo Olandese deve pagare i danni, credo sia doveroso visto ciò che hanno fatto dei cittadini olandesi a monumenti vecchi di centinaia di anni.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.848
Citazione di: Kappa il 20 Feb 2015, 12:37

Le azioni delle Polizie nel mondo sono una conseguenza della "politica"dei governi delle nazioni stesse.
Ormai in Italia le Forze dell'Ordine si sono adeguate all'andazzo della nazione, meno fai e meno problemi avrai, amen.

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Citazione di: Charlot il 20 Feb 2015, 12:45
Le azioni delle Polizie nel mondo sono una conseguenza della "politica"dei governi delle nazioni stesse.
Ormai in Italia le Forze dell'Ordine si sono adeguate all'andazzo della nazione, meno fai e meno problemi avrai, amen.
La realtà è che in Italia se sfasci un negozio o un monumento oppure pisci su un muro, e poi prendi una manganellata, magari dopo numerosi cortesi tentativi di convincimento ad assumere un comportamento civile, poi c'è sempre un Tar...
In Uk, Fr, Sp, Polonia, Corea del Nord, Cuba, califfato ISIS se pisci su un muro...invece prendi una manganellata, senza tentativi di convincimento, e ringrazi di non averne presa un altra. Non ci sono Tar.
Chi ha ragione?
Meglio in Italia o meglio nel califfato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.848
Citazione di: strike.eagle il 20 Feb 2015, 12:55
La realtà è che in Italia se sfasci un negozio o un monumento oppure pisci su un muro, e poi prendi una manganellata, magari dopo numerosi cortesi tentativi di convincimento ad assumere un comportamento civile, poi c'è sempre un Tar...
In Uk, Fr, Sp, Polonia, Corea del Nord, Cuba, califfato ISIS se pisci su un muro...invece prendi una manganellata, senza tentativi di convincimento, e ringrazi di non averne presa un altra. Non ci sono Tar.
Chi ha ragione?
Meglio in Italia o meglio nel califfato?

Prima di arrivare all'operatore che presta il servizio di ordine pubblico in strada, c'è una dozzina di "responsabili" in giacca e cravatta che non sanno gestire NULLA!
Mi rifiuto di pensare che la Polizia polacca o Olandese sia meglio di quella italiana, i problemi sono a monte, nella "politica". imho

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.906
Anche qui in ufficio da me, oggi  è pieno di sostenitori dei metodi della polizia polacca.
Ieri, e l'altro ieri,  però, più o meno gli stessi, si lamentavano che entrare allo stadio è diventato difficile perché i controlli sono diventati più severi e devono fare la fila. Magari, se alla prossima gli danno direttamente una manganellata in testa e li portano via, sono contenti.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000

Contenuto sponsorizzato

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Charlot il 20 Feb 2015, 13:04
Prima di arrivare all'operatore che presta il servizio di ordine pubblico in strada, c'è una dozzina di "responsabili" in giacca e cravatta che non sanno gestire NULLA!
Mi rifiuto di pensare che la Polizia polacca o Olandese sia meglio di quella italiana, i problemi sono a monte, nella "politica". imho
No, non è una questione di dirigenti, è proprio una questione di mentalità, fattelo dire da chi conosce bene Polonia e polacchi (ma si può estendere a tante altre nazioni): ci sono due tipi di approcci, il nostro, che considera le sfumature e fa continui distinguo, e quello al di sopra delle Alpi, dove se non è "A" è "B", tertium non datur.
In questo stesso forum, molti si sono scandalizzati di essere stati trattati malissimo a Varsavia, senza ragione, solo perchè qualcuno si è messo la sciarpa davanti al viso e ha messo/provato a mettere dei cassonetti in mezzo alla strada.
In Polonia (ma credo anche in Italia) impedire l'identificazione con passamontagna/sciarpe, eccetera, è considerato reato e la polizia ha diritto/dovere di intervenire, buttando tutti nel calderone, senza troppi complimenti. Ovviamente questo è anche figlio del tenore alcolico che spesso hanno i tifosi polacchi.
Questo porta ad eccessi nell'altro senso, nessuno dei due approcci è perfetto, l'"umanità" e l'"intelligenza" italiana ha tanti altri pregi, non è solo "permissivismo", io la chiamo "intelligenza mediterranea". Si tratta di scegliere, però, pretendere flessibilità per noi nella nostra vita di tutti i giorni e durezza per tutti gli altri, non funziona.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: strike.eagle il 20 Feb 2015, 12:27
Il fatto quotidiano è uno di quelli che poi si lamenta se la polizia fa le cariche...si decidessero circa le modalità più opportune, ce ne sono diverse...il convincimento, la persuasione, la cortesia, le belle parole...
poi invece il popolo ti chiede le cariche e succede questo...
http://www.lanazione.it/lucca/arresto-violento-condannato-carabiniere-1.686805
Spiegami con quale spirito un poliziotto dovrebbe intervenire.

Citazione di: Charlot il 20 Feb 2015, 12:45

ecco diciamo che l'ultimo post è la risposta ai primi due... ma una via di mezzo è possibile!

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081

Ecco questo proprio non lo tollero.
La polizia polacca ha abusato del proprio potere arrestando immotivatamente Laziali in trasferta, fra di loro un carabiniere e diverse persone di mezza età, potevi esserci anche tu, lì in mezzo.
Immotivatamente perchè non c'è neanche un fotogramma di filmato che giustifichi la retata.

Ecco detto questo, fossi in te mi farei un bell'esame di coscienza, dato che non si sta parlando in astratto, ma di persone conosciute anche qui dentro tenute un mese in galera senza motivo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.848
Citazione di: Kappa il 20 Feb 2015, 14:12
No, non è una questione di dirigenti, è proprio una questione di mentalità, fattelo dire da chi conosce bene Polonia e polacchi (ma si può estendere a tante altre nazioni): ci sono due tipi di approcci, il nostro, che considera le sfumature e fa continui distinguo, e quello al di sopra delle Alpi, dove se non è "A" è "B", tertium non datur.
In questo stesso forum, molti si sono scandalizzati di essere stati trattati malissimo a Varsavia, senza ragione, solo perchè qualcuno si è messo la sciarpa davanti al viso e ha messo/provato a mettere dei cassonetti in mezzo alla strada.
In Polonia (ma credo anche in Italia) impedire l'identificazione con passamontagna/sciarpe, eccetera, è considerato reato e la polizia ha diritto/dovere di intervenire, buttando tutti nel calderone, senza troppi complimenti. Ovviamente questo è anche figlio del tenore alcolico che spesso hanno i tifosi polacchi.
Questo porta ad eccessi nell'altro senso, nessuno dei due approcci è perfetto, l'"umanità" e l'"intelligenza" italiana ha tanti altri pregi, non è solo "permissivismo", io la chiamo "intelligenza mediterranea". Si tratta di scegliere, però, pretendere flessibilità per noi nella nostra vita di tutti i giorni e durezza per tutti gli altri, non funziona.
Mi riferivo ai politici, non ai funzionari di polizia. Le F.d.o. in ogni parte del mondo dovrebbero far rispettare le leggi senza abusi. Poi il tutto dipende dai governi e dai governati...

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103

da quello che ricordo io nessuno ha provato a mettere cassonetti in mezzo alla strada, i laziali a varsavia furono arrestati praticamente per "schiamazzi" perchè cantavano i cori della loro(nostra) squadra, e comunque se io ho freddo mi metto la sciarpa davanti la bocca quanto voglio in strada, poi magari me la tolgo se devo entrare in un negozio/banca/posta ecc.. no?

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892

Se ti ricordi bene, oltretutto, in quel periodo la polizia polacca era stata accusata di essere troppo morbida con il fenomeno del tifo violento...diciamo che e' stata anche una reazione/dimostrazione di forza dello stato polacco (non solo delle forze di polizia)....cmq e' vero quello che dice kappa, anche io riscontro la stessa situazione

Contenuto sponsorizzato

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
.......
.............

Questo è figlio del tenore alcolico dei poliziotti (teppisti) polacchi?

PS: in Italia non è reato andare in giro con la sciarpa di lana davanti alla bocca. Forse lo è in Polonia, rinomata d'altronde per il clima torrido

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Citazione di: Bambino il 20 Feb 2015, 14:21
ecco diciamo che l'ultimo post è la risposta ai primi due... ma una via di mezzo è possibile!

....ci sono due tipi di approcci, il nostro, che considera le sfumature e fa continui distinguo, e quello al di sopra delle Alpi, dove se non è "A" è "B", tertium non datur.
...Si tratta di scegliere, però, pretendere flessibilità per noi nella nostra vita di tutti i giorni e durezza per tutti gli altri, non funziona.

Ci sono settori della vita umana dove non esiste il grigio.
Esiste solo il lato A ed il lato B.
Io apprezzo molto il lato B.
Solo in Italia (non quindi in Fr,non in Sp,non in Uk, non nell'ISIS) esiste anche il lato C, D, E e poi alla fine c'è comunque un TAR!

Discussione precedente - Discussione successiva