Questa Lazio è triste

Aperto da andyco, 25 Mar 2014, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: silvia84 il 26 Mar 2014, 14:33
aquilalidense, rispondo alla tua considerazione facendoti riflettere su:
- nel 1994 da quanti anni la Lazio non vinceva un trofeo? rispetto a ora quanto tempo è passato?
- la mia passione è nata con Signori, grandissimo giocatore ma che aveva a che fare con gente come Maldini o Baggio.. ora con chi confronti un Klose per dire?
per questi aspetti secondo me ora paradossalmente è più facile esser laziali se sei una bambina di 10 anni veneziana come lo ero io all' epoca.. all' epoca non potevo capire che stavamo allestendo un grande futuro, però avevo davanti molti più campioni di altre squadre da apprezzare e coppe vinte distanti anni e anni

silvia in quell'anno hai fatto 4 gol alla juve de 8 alla fiorentina.
in quell'anno, visto che probabilmenete non sopportavi i bambini juventini, te sei guardata 90° minuto è hai scelto la Lazio perchè poteva essere un'effettiva competitor, non ti sei scelta il genoa e nemmeno il torino.
Nel 1994 avevamo uno squadrone.

Ora le bimbe di 10 anni di venezia e dintorni, dimmi con possono ora scegliere la LAzio.
veniamo al dunque:
in quel periodo c'era radio-radio che era pro roma e allo stadio c'erano cori fascisti, razzisti e celtiche e pure svastiche.
ora ti domando: perchè hai scelto la lazio, sei tifosi erano così beceri??

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: silvia84 il 26 Mar 2014, 15:14
eagle, l'ha ridotto a Signori perché avevo portato il mio caso ad esempio, e credo sia comune diventare di una certa squadra perché ti piace un giocatore, così come è comune diventarlo perché lo erano padre, nonno, ecc. Io quella volta avevo visto Signori ai Mondiali, ho iniziato a seguire il calcio lì (prima ero tifosa per modo di dire) e nonostante ci fossero altri giocatoroni (mica come adesso) mi sono innamorata calcisticamente di quello che giocava nella Lazio. Secondo me alla fine un po' nel DNA è..

Conosco gente (più giovane di me) che tifa Parma...

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Pikkio il 26 Mar 2014, 14:38
l'orientamento dei bambini - che vedo essere diventato il nostro piu' grande problema, attualmente. bene - non lo decide radiosei e non lo decide lazio style. i bambini non ascoltano le radio, ascoltano gli amici, i genitori, i parenti. com'era quella cosa? i colori dei nostri padri, i colori dei nostri figli. quando l'avemo letta se semo asciugati tutti la lacrimuccia, e mo' pensamo a quanto possa smuovere le coscienze uno stadio di proprieta'.
Più grande forse no, ma problema si e se ne parla a margine delle discussioni che si stanno affrontando in questo topic.
Siccome si legge tra le tante cose, che i bambini non sarebbero affascinati dalla Lazio per colpa del clima creato allo stadio dalle radio e/o più semplicemente da tutti quei Laziali in guerra con se stessi, sono il primo a pensare che tutto questo poco influisca nella decisione di un ragazzino o ragazzina di quattro o sette anni, figuriamoci la costruzione dello stadio, l'acquisto di un pullman, il saldo positivo sul bilancio.
I ragazzini oltre a non ascoltare le radio, non leggono i giornali, in televisione preferiscono vedere i cartoni animati e vengono affascinati da quello che colpisce la loro fantasia.
E' sempre stato così, ma oggi gli stimoli che arrivano a questi ragazzini sono differenti dagli stimoli che arrivavano 50 anni fa, 25 anni fa, 10 anni fa, 5 anni fa.
Non prendere in considerazione anche questa situazione, delegando tutto alla "tradizione familiare", giustificando gli insuccessi attraverso colpe collettive, è riduttivo e rischia di essere un clamoroso autogol.
Alla Lazio, tra l'altro, questo sembrano saperlo, tant'è che ogni tanto ripartono le iniziative school to school, iniziative encomiabili come lo sono state Olympia e i cuccioloni, ma non sufficenti a fare nuovi proseliti, questi si fanno, oggi soprattutto, con i campioni, solo questi affascinano veramente i ragazzini, che scanalando alla ricerca di peppa pig, incrociano Cristiano Ronaldo, Messi, Rooney, Pirlo, Tevez, Hernanes, totty, e qualche volta incrociano pure Keita e Perea....... ma la differenza , mi sembra, francamente, ancora inequivocabile.
Vincere una coppa Italia va benissimo, ma è una soluzione spot, lottare per lo scudetto fino alla fine del campionato, può essere molto più esaltante anche se alla fine quello scudetto non lo vinci, ma magari riesci a trasformalo in vittoria morale...
Stiamo affrontando con le clave un avversario che possiede i mezzi dello S.H.I.E.L.D e siamo pure in inferiorità numerica..... siamo eroi, ma non possiamo fare tutto da soli.....

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
signori giocava nel piacenza, poche reti in due/tre stagioni. da piacenza finì a foggia, né a bari nè a lecce che sono le piazze pugliesi che contano.

Ma Signori giocava nel magico di Simpatia Zeman nella compagine Fugge'.  Aveva segnato un sacco di gol nel....Terzo tempo con Baiano. Frengo e Stop.  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: matador72 il 26 Mar 2014, 15:05
V. , hai ragione ma quel giovane piacentino arrivo' da noi è inizio' a segnare a raffica e la gente si innamoro' di lui, quel giovane puiacentino era in squadra con gente come Winter Fuser Cravero Gascoigne Doll Riedle Gregucci solo per citarne qualcuno.

Veramente anche quando arrivò Signori la "gente" era triste perché Ruben Sosa se ne era andato,
c'era anche il solito pianto in radio di quelli che avrebbero preferito "quello buono" che invece andò a Firenze.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: LordEagle il 26 Mar 2014, 15:14
Pure mia cugina che non sta neanche del Lazio è diventata della Lazio per Signori.
Casiraghi era no scarto , ma pure il centravanti della Nazionale.

Ma al di là di tutto , mi spieghi cosa vuoi dimostrare? Mi sfugge , davvero

se parliamo di quando arrivò Signori, dobbiamo non vedere i tre titoli da capocannoniere che verranno e contestualizzarlo. Signori era una giovane promessa, che veniva da una piazza entusiasta ma non storica.
dopo casiraghi naufragato con maifredi, me pare, venne vialli: vialli era già il campione, casiraghi per me lo divenne con zeman, si completò da noi.
insomma non comprammo due campioni invidiati da tutto il mondo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: happyeagle il 26 Mar 2014, 15:19
Veramente anche quando arrivò Signori la "gente" era triste perché Ruben Sosa se ne era andato,
c'era anche il solito pianto in radio di quelli che avrebbero preferito "quello buono" che invece andò a Firenze.

Quanto duro' quel pianto? il tempo di qualche domenica mi pare di ricordare.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ah ragá ma nessuno mette in dubbio che squadra era, ma pure le altre squadre erano altre squadre.. la Lazio non era il Genoa o il Palermo ma aveva vinto 1 scudetto e 1 coppa Italia, fine. Mò invece?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.745
Citazione di: happyeagle il 26 Mar 2014, 15:19
Assolutamente vero.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Pikkio il 26 Mar 2014, 14:32
andy, la maggioranza dei ragazzini e' SEMPRE STATA della roma. nella mia classe alle superiori eravamo sedici: della lazio pero' eravamo solo due.
la lazio rischia di diventare una riserva indiana? ah, lo rischia ora?
ma ve la ricordate roma negli anni ottanta?
dico a voi che avete la mia eta'. parlo con voi che a scuola, se ve diceva bene, giocavate a pallone romanisti contro resto del mondo e pure nel resto del mondo non eravate il partito di maggioranza. nello stesso giorno la roma vinceva lo scudetto e la lazio esonerava clagluna dopo il 3-3 in casa con la reggiana: io non sto a parla' dei bei tempi, dei meno nove, del passato che non tornera', sto dicendo che era UNA VITA [laziale] DI MERDA, che essere laziale e' SEMPRE stato durissimo e che se fate un attimo mente locale e un piccolissimo sforzo di memoria vi rendete conto che oggi e' ORO, altro che dramma.

ma infatti, è sempre stata così la storia, a Roma negli ultimi anni.
per me questo post rappresenta uno stato delle cose oggettivo, e facilmente riscontrabile. non vedo davvero come si possa discordare da quanto dice pikkio.

Citazione di: Pikkio il 26 Mar 2014, 14:38
l'orientamento dei bambini - che vedo essere diventato il nostro piu' grande problema, attualmente. bene - non lo decide radiosei e non lo decide lazio style. i bambini non ascoltano le radio, ascoltano gli amici, i genitori, i parenti. com'era quella cosa? i colori dei nostri padri, i colori dei nostri figli. quando l'avemo letta se semo asciugati tutti la lacrimuccia, e mo' pensamo a quanto possa smuovere le coscienze uno stadio di proprieta'.

magari fosse solo lo stadio di proprietà.
se guardi qualche pagina indietro c'è qualcuno che fa riferimento anche al problema Obama e il suo fantomatico incontro con totti.
cioè, dico totti. no, ripeto: totti.
:o

fermarsi no, eh...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: silvia84 il 26 Mar 2014, 15:22
ah ragá ma nessuno mette in dubbio che squadra era, ma pure le altre squadre erano altre squadre.. la Lazio non era il Genoa o il Palermo ma aveva vinto 1 scudetto e 1 coppa Italia, fine. Mò invece?

tu sei un esempio di un ragazzina che ha scelto la lazio non per osmosi parentale.
allora ti chiedo: che ne sapevi quando hai scelto la lazio delle celtiche e delle svastiche presenti in curva nord?
che ne sapevi dei buh e degli ululati allo stadio?
che ne sapoevi di fascismo e comunismo negli stadi?
lo conoscevi il coro giallorosso ebreo?

ma alla fine le problematiche che ti ho elencato quanto hanno pesato sulla tua scelta di diventare della LAzio?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
se parliamo di quando arrivò Signori, dobbiamo non vedere i tre titoli da capocannoniere che verranno e contestualizzarlo. Signori era una giovane promessa, che veniva da una piazza entusiasta ma non storica.
dopo casiraghi naufragato con maifredi, me pare, venne vialli: vialli era già il campione, casiraghi per me lo divenne con zeman, si completò da noi.
insomma non comprammo due campioni invidiati da tutto il mondo.

No ma avevamo in squadra campioni invidiati in tutto il mondo o sbaglio? com'e' che quelli vengono eliminati dal discorso? La coppia titolare di partenza ai tempi di Signori pre 94 era Casiraghi Boksic. Signori era il nostro Perea.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io come Silvia abito lontano dalla capitale e purtroppo per me ho qualche anno in piu' di lei , ma ricordo chiaramente che nei primi anni 90 quella Lazio, quella che vedeva tra i propi giocatori gente come Marchegiani Cravero Favalli Fuser Winter Di Matteo Gascoigne Doll Riedle Boksic Signori Casiraghi e altri ancora attirava simpatie e catturava appassionati di calcio che poi diventarono tifosi.
Ricordo che i miei amici con cui seguivamo le partite alla radio e guardavamo i goal a 90esimo minuto ci invidiavano parecchi giocatori.
Oggi non è piu' così e non sto parlano dello squadrone che vinse lo scudetto ma di una Lazio che era agli albori di un percorso che poi ci avrebbe portato al tricolore.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: AquilaLidense il 26 Mar 2014, 15:14
silvia in quell'anno hai fatto 4 gol alla juve de 8 alla fiorentina.
in quell'anno, visto che probabilmenete non sopportavi i bambini juventini, te sei guardata 90° minuto è hai scelto la Lazio perchè poteva essere un'effettiva competitor, non ti sei scelta il genoa e nemmeno il torino.
Nel 1994 avevamo uno squadrone.

Ora le bimbe di 10 anni di venezia e dintorni, dimmi con possono ora scegliere la LAzio.
veniamo al dunque:
in quel periodo c'era radio-radio che era pro roma e allo stadio c'erano cori fascisti, razzisti e celtiche e pure svastiche.
ora ti domando: perchè hai scelto la lazio, sei tifosi erano così beceri??
mia nipote che abita a CHIERI(Torino) tifa Lazio
ha 10 anni e ci trifa non certo per lo SQUADRONE
ergo
facciamo il ns dovere di tifosi
poi certo, lei essendo una bambina e stando a torino potrà cambiare squadra ma non credo sarà così semplice

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
l' unica cosa che sapevo è che gli ultras della Lazio erano visti come delinquenti ma non è che mi interessasse molto come cosa a 10 anni, visto che, oltretutto, non potevo andare allo stadio..

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: matador72 il 26 Mar 2014, 15:21
Quanto duro' quel pianto? il tempo di qualche domenica mi pare di ricordare.

Per fortuna poco, però a distanza di 20 anni le dinamiche della comunicazione non sono cambiate, e magari oggi un Signori avrebbe la vita più difficile perché verrebbe a giocare in uno "stadio" meno ricettivo alle questioni del campo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: matador72 il 26 Mar 2014, 15:27
Io come Silvia abito lontano dalla capitale e purtroppo per me ho qualche anno in piu' di lei , ma ricordo chiaramente che nei primi anni 90 quella Lazio, quella che vedeva tra i propi giocatori gente come Marchegiani Cravero Favalli Fuser Winter Di Matteo Gascoigne Doll Riedle Boksic Signori Casiraghi e altri ancora attirava simpatie e catturava appassionati di calcio che poi diventarono tifosi.
Ricordo che i miei amici con cui seguivamo le partite alla radio e guardavamo i goal a 90esimo minuto ci invidiavano parecchi giocatori.
Oggi non è piu' così e non sto parlano dello squadrone che vinse lo scudetto ma di una Lazio che era agli albori di un percorso che poi ci avrebbe portato al tricolore.

Quella squadra li sulla carta  era una delle 10 piu forti d'europa e c'erano anche dichiarate prospettive di crescita . Non la possiamo paragonare nemmeno lontanamente a questa a meno di non essere in completa e totale malafede.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
IL PROBLEMA NON SONO I FIGLI, MA I PADRI!

(e non mi riferisco certo ad Andyco o a MagoMerlino)

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gesulio il 26 Mar 2014, 15:25
ma infatti, è sempre stata così la storia, a Roma negli ultimi anni.
per me questo post rappresenta uno stato delle cose oggettivo, e facilmente riscontrabile. non vedo davvero come si possa discordare da quanto dice pikkio.

magari fosse solo lo stadio di proprietà.
se guardi qualche pagina indietro c'è qualcuno che fa riferimento anche al problema Obama e il suo fantomatico incontro con totti.
cioè, dico totti. no, ripeto: totti.
:o

fermarsi no, eh...

Ancora co totti. aspè, che ti posto il tweet dell'ambasciata americana. Ambasciata americana, no la pagina FB de kansas city

L'uomo più potente del mondo viene a Roma e la sua ambasciata tweetta un fotomontaggio che lo ritrae con Totti.
Si, ma so io che vedo i fantasmi, figurati
Roma è la città della Lazio.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
di certo è che in questi anni la tifoseria schiettamente romana non ha fatto nulla per tenere in considerazione le tantissime Silvie che stanno in tutta italia
fine ot

Discussione precedente - Discussione successiva