Citazione di: andyco il 25 Mar 2014, 12:44
La mia, la sua, la nostra, la loro...
è una Lazio tremendamente triste, senza appeal verso i ragazzini.
Mio figlio, 10 anni si annoia a morte a vedere le nostre partite, domenica allo stadio cantava da solo, mi ha fatto una tenerezza incredibile, se vi fate un giro nelle scuole elementari di Roma e provincia vi accorgete che i bambini Laziali sono solamente i figli di genitori Laziali.
I bambini vogliono immedesimarsi con il proprio idolo, noi l'idolo lo vendiamo senza sostituirlo.
Solo la società può fermare questa tendenza, solo la società può far tornare l'entusiasmo, il futuro sono i bambini e oggi i bambini sono tutti della rioma.
Non mi dite che facciamo il giro delle scuole perchè se ci porti Perea e Novaretti a parlare di sport fai un bel servizio alla società civile ma non porti nessuno dalla tua parte.
Questa Lazio e' triste e (scusa il gioco di parole) questa e la triste realtà
Bel topic di cui ti ringrazio
Non sai quante volte ci ho pensato a questa cosa, sono anni che lo faccio, sicuramente tanti quanti ne hanno le mie figlie
È forse il mio cruccio più grande perché penso che noi stiamo seminando il domani della nostra grande passione, stiamo preparando un domani più povero perché i laziali di domani saranno probabilmente meno di quelli di oggi, che già sono meno di quelli di ieri, la Lazio non sparirà mai perché è già storia, c'è una storia che non potranno mai cancellare, ma potranno cancellare i laziali, e la cosa che mi addolora di più' e che lo stanno facendo da soli
Ai bambini per farli felici doni amore, regali giocattoli con cui possano divertirsi in modo semplice, allenare la loro fantasia, costruire sogni: io da piccolo con delle figurine attaccate al cartoncino delle scatole di scarpe inventavo campionati, idoli, eroi, il più amato era il cartoncino con Chinaglia, lo stadio era sempre pieno e straboccante di bandiere, il tifo lo facevo io imitando il boato sordo come faceva Montesano... E la Lazio vinceva sempre, vinceva anche contro il Liverpool a casa loro
La Lazio era fortissima.... E io sognavo di avere qualche anno in più per andare finalmente allo stadio a strillare veramente, non come faceva Montesano
Penso a oggi, allo stadio di questi ultimi anni, le mie figlie allo stadio non ce le porto più, ho messo di farlo un secondo prima che me lo chiesero loro, non si divertivano come me alla loro età, ma non per colpa loro, e manco mia
Che giocattolo triste stiamo regalando ai bambini di oggi
In che stadio giocherà la mia Lazio domani?
Cia' Pablo