Questa Lazio è triste

Aperto da andyco, 25 Mar 2014, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: andyco il 25 Mar 2014, 12:44
La mia, la sua, la nostra, la loro...
è una Lazio tremendamente triste, senza appeal verso i ragazzini.
Mio figlio, 10 anni si annoia a morte a vedere le nostre partite, domenica allo stadio cantava da solo, mi ha fatto una tenerezza incredibile, se vi fate  un giro nelle scuole elementari di Roma e provincia vi accorgete che i bambini Laziali sono solamente i figli  di genitori Laziali.
I bambini vogliono immedesimarsi con il proprio idolo, noi l'idolo lo vendiamo senza sostituirlo.
Solo la società può fermare questa tendenza, solo la società può far tornare l'entusiasmo, il futuro sono i bambini e oggi i bambini sono tutti della rioma.

Non mi dite che facciamo il giro delle scuole perchè se ci porti Perea e Novaretti a parlare di sport fai un bel servizio alla società civile ma non porti nessuno dalla tua parte.

Sono colpito dalle tue parole perchè sto portando mio figlio (5 anni) allo stadio... dopo Lazio Atalanta che pur nella suabruttezza (è scoppiato in lacrime alla fine della partita per la sconfitta) ne ha sancito il totale e definitivo innamoramento come ho visto nelle due settimane successive.
E' innamorato di biglia.. sarà il nome sarà che lo riconosce facilmente in campo...
E io ho fatto come fece mio padre: non gli ho detto che non è un campione come mio padre non mi disse che filisetti non lo era.. gli ho detto che era un giocatore della nostra squadra ed è bastato.
Io sono entusiasta di questa squadra che in questa annata brutta rimane la mia squadra e credo che mio figlio percepisca questo.
Non gli ho detto che se andassi a dire in giro che anche io sono innamorato come lui di biglia per il suo stesso motivo (indossa la maglietta bianca e celeste) i miei stessi fratelli laziali mi prenderebbero in giro dandomi del giapponese...

Forse tuo figlio percepisce la tua di tristezza.. e se canta da solo forse perchè la tristezza del pubblico sta producendo i suoi effetti

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Nicolas Eymerich il 25 Mar 2014, 23:53
Sono colpito dalle tue parole perchè sto portando mio figlio (5 anni) allo stadio... dopo Lazio Atalanta che pur nella suabruttezza (è scoppiato in lacrime alla fine della partita per la sconfitta) ne ha sancito il totale e definitivo innamoramento come ho visto nelle due settimane successive.
E' innamorato di biglia.. sarà il nome sarà che lo riconosce facilmente in campo...
E io ho fatto come fece mio padre: non gli ho detto che non è un campione come mio padre non mi disse che filisetti non lo era.. gli ho detto che era un giocatore della nostra squadra ed è bastato.
Io sono entusiasta di questa squadra che in questa annata brutta rimane la mia squadra e credo che mio figlio percepisca questo.
Non gli ho detto che se andassi a dire in giro che anche io sono innamorato come lui di biglia per il suo stesso motivo (indossa la maglietta bianca e celeste) i miei stessi fratelli laziali mi prenderebbero in giro dandomi del giapponese...

Forse tuo figlio percepisce la tua di tristezza.. e se canta da solo forse perchè la tristezza del pubblico sta producendo i suoi effetti

gran bel post.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: silvia84 il 25 Mar 2014, 22:59
da piccola ero juventina, poi sono andata verso il mio destino.. la Lazio non è mai triste, io avevo da una parte uno squadrone come la Juve e dall'altra parte la Lazio, ma non ho scelto.. mi ha scelto lei

One Love

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Ranxerox il 25 Mar 2014, 22:57
E' sostanziale si. Se la seconda frase nel tempo diventa la prima il problema c'è.
Perché la sento ripetere decine e decine di volte per attaccarlo denigrandolo. Tu stesso hai postato che "se deve vergogna' perche' ha detto che Perea era il nuovo Cavani". Partendo da una bucia bella e buona. Perche' non l'ha mai detto. Però se deve vergogna' comunque, a prescindere.

Questo esempio, in un effetto amplificato su ogni cosa che riguarda la Lazio, inquina tutto, spesso partendo da vere e proprie cazzate spacciate per verità e che verità non sono.
Come sta succedendo anche sul forum. Da qui la tristezza diffusa ed il senso di disagio che pervade tutto.

Comunque si, proprio al primo Cavani di Palermo si riferiva  che, al suo primo anno in Italia, non aveva certo impressionato nessuno, pari pari a Perea. Speriamo faccia la stessa riuscita. Non per dare ragione a Tare eh. Per noi.

Prima di tutto non ho scritto che Tare si deve vergognare per quella frase, ho scritto Ma niente niente, si vergognassero pure in società di presentare certi "nuovi acquisti". Ed era riferito al fatto che non venivano più fatte le presentazioni ufficiali. Le frasi seguenti erano sarcasticamente  rivolte alla presunta qualità degli acquisti, eventualmente, da presentare.
Ora possiamo anche fare tutti i distinguo che vogliamo sulla frase, visto che ormai siamo abituati a farlo spesso, dai 4 campioni ai 28 milioni, però a mio avviso , ripeto, sostanziale o meno, la sostanza non cambia, è un azzardo (per non definirla ancora meglio, una cazzata sesquipedale) il raffronto con Cavani, di qualsiasi Cavani si volesse intendere, il primo, il secondo, il terzo.
Avresti invece, assolutamente ragione se Tare non avesse mai fatto il raffronto con Cavani, presentando Perea.
Ma se lo ha fatto, qualunque cosa abbia detto, dimostra, a mio avviso, di non poter ricoprire il ruolo che ricopre nella Lazio.
Trovo inoltre strano che il DS che avrebbe scelto Perea, lo paragona, ad inizio stagione, ad un giocatore, Cavani, che, al suo primo anno in Italia, non aveva certo impressionato nessuno. Cioè, Tare sapeva già che Perea non avrebbe impressionato nessuno, come accaduto a Cavani? 'Sta cosa non depone a suo favore, è quasi peggio di aver visto in Perea le movenze del primo Cavani.
Poi mi auguro, come tutti i tifosi della Lazio, che il buon Perea, si dimostri più forte di Cavani, personalmente addirittura mi accontenterei pure se si dimostrasse almeno più forte di Kozak. Ma coltivavamo le stesse speranze pure su Alfaro, non che fosse stato paragonato a Cavani, s'intende, ma che potesse essere almeno un giocatore da serie A italiana.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: MagoMerlino il 26 Mar 2014, 00:16
Prima di tutto non ho scritto che Tare si deve vergognare per quella frase, ho scritto Ma niente niente, si vergognassero pure in società di presentare certi "nuovi acquisti". Ed era riferito al fatto che non venivano più fatte le presentazioni ufficiali. Le frasi seguenti erano sarcasticamente  rivolte alla presunta qualità degli acquisti, eventualmente, da presentare.
Ora possiamo anche fare tutti i distinguo che vogliamo sulla frase, visto che ormai siamo abituati a farlo spesso,  dai 4 campioni ai 28 milioni, però a mio avviso , ripeto, sostanziale o meno, la sostanza non cambia, è un azzardo (per non definirla ancora meglio, una cazzata sesquipedale) il raffronto con Cavani, di qualsiasi Cavani si volesse intendere, il primo, il secondo, il terzo.
Avresti invece, assolutamente ragione se Tare non avesse mai fatto il raffronto con Cavani, presentando Perea.
Ma se lo ha fatto, qualunque cosa abbia detto, dimostra, a mio avviso, di non poter ricoprire il ruolo che ricopre nella Lazio.
Trovo inoltre strano che il DS che avrebbe scelto Perea, lo paragona, ad inizio stagione, ad un giocatore, Cavani, che, al suo primo anno in Italia, non aveva certo impressionato nessuno. Cioè, Tare sapeva già che Perea non avrebbe impressionato nessuno, come accaduto a Cavani? 'Sta cosa non depone a suo favore, è quasi peggio di aver visto in Perea le movenze del primo Cavani.
Poi mi auguro, come tutti i tifosi della Lazio, che il buon Perea, si dimostri più forte di Cavani, personalmente addirittura mi accontenterei pure se si dimostrasse almeno più forte di Kozak. Ma coltivavamo le stesse speranze pure su Alfaro, non che fosse stato paragonato a Cavani, s'intende, ma che potesse essere almeno un giocatore da serie A italiana.....

Sinceramente non avevo colto il sarcasmo, anche perche' questa inesattezza sulla dichiarazione attribuitagli l'ho sentita dire spesso in radio. Quindi l'avevo letta male, anche se credo che il senso che volevi attribuirgli era piu' o meno quello.
Rimango perplesso sul fatto che, nel cercare di prendere giocatori prima che esplodano, poter dire che Perea ricorda il primo Cavani, sia indice di incompetenza. Non lo disse in fase di presentazione o di acquisto ma dopo una partita dove fece una bella prestazione, non ricordo quale.
Può' succedere che alcuni giocatori al primo anno non impressionino nessuno, poi magari escono fuori e li vendi a 60 cucuzze. A volte ci prendi a volte no. Berisha da marchetta a buon portiere, Biglia da oggetto misterioso a titolare sempre, Keita catturato tre anni prima che se ne accorgessero tutti, un po' di credito dovrebbero averglielo dato.
Però se dichiara che Perea gli ricorda il primo Cavani dimostra  inequivocabilmente di non poter ricoprire il ruolo che ricopre. Non voglio assolutamente fare polemica, però me pare  un po' tranchant. Non ha detto che era il nuovo Cavani però, questo e' un dato di fatto. Sicuramente si rivelerà un'altra delle sesquipediali pippe al sugo. E' deciso.
Infatti Perea vanta uno score insufficente al primo anno in A: 13 presenze, 1 gol, 5,42 di media. Cavani al primo  anno in A: 7 presenze, 2 gol, 5,84 media voto.
Ralphmalf punterebbe tutto su Immobile (e ci può stare). Rendimento dello scorso anno al primo anno di A: 29 presenze, 5 gol, 5,59 media voto.
Quest'anno vola alla grande a dimostrazione che magari, coi giovani, bisognerebbe avere solo un po più di pazienza. Chi fa quel lavoro magari ci capisce un po' di noi e vede cose che a noi sfuggono. Tutti e tre al primo anno non hanno impressionato. Qualcuno però c'ha visto qualcosa e ci ha creduto. Magari lo hanno lasciato lavorare e ci hanno lavorato sopra. I risultati dicono che hanno fatto bene.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ranx, guarda che sui 19enni imberbi ci puoi puntare eh!
Basta poi non risentirsi quando uno dice che la strada imboccata è quella che ti porta a essere il Parma o il Torino o l'udinese
Invece qua si fa il paragone col Borussia Dortmund.
Tu fai il paragone con Immobile. Spero che tu sappia che Immobile lo scorso anno quei 5 gol li ha fatti col Genoa. GE-NO-A. Aspetta te lo ripeto: Genoa. I ragazzini che devono crescere le squadre importanti li parcheggiano. Al Genoa, al Pescara, al Torino. Da noi invece fanno la prima riserva di Klose.
Il giovane Cavani giocava nel Palermo. PA-LER-MO. Mi ricordi 'ndo sta il Palermo pòer favore?
Adesso il Magnifico dice che porterà cinque primavera in prima squadra (Tounkara, Cataldi, Crecco, Elez e Lombardi?). Per fare che cosa? Boh, non è dato sapere. Cinque ragazzini in prima squadra. Olè. Spiegamelo tu se lo hai capito, io no, quanti punti di merito si accumulerebbero nel portare cinque primavera in prima squadra. Non so te, ma io tremo al pensiero che la Lazio sia invasa da una nidiata di cuccioli. Ci possono stare per carità - ne preferirei qualcuno di meno, ma si sa, sono il solito cacacazzi - ma a una società come la Lazio, che L'Equipe - ci informa IB - considera una Grande d'Europa (sempre sia lodato il da molti ripudiato criminale Sergio Cragnotti) servirebbero prima di tutto calciatori di serie A e sti ragazzetti sarebbe preferibile, come dire, parcheggiarli qualche anno altrove, ecco. Come fanno le altre squadre.
Poi ripeto, se la strategia è questa, vorrà dire che ci rassegneremo, pur senza capire (almeno da parte mia) come sia possibile che una squadra come la Lazio non possa permettersi giocatori forti, già pronti come fanno le nostre colleghe Grandi d'Europa (cit.)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: ralphmalph il 26 Mar 2014, 02:04
(Tounkara, Cataldi, Crecco, Elez e Lombardi?)

intendevo Crescenzi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
io  vorrei  dire  una  stronzata, come  quelle  che    solitamente  dico. Ma  se  si  tifassero  solo  quegli undici  uomini  in  campo,  senza  polemiche  su  gestore , curva,  mercato, situazioni  finanziarie, radio , merde  trigoriote, pseudo  commentatori   laziali,  ecc ecc,  non  sarebbe  piu`   semplice ? non sono  daccordo   con  Andyco  sul  post  iniziale,  anche   quando  eravamo  a  cavallo  tra  anni  70-80,  con  numerosi  anni   di  serie  b,  noi  laziali  eravamo  tanti,  non  avevamo  campioni, ma  eravamo  semplici  tifosi,  andavamo  allo  stadio,  soffrivamo  spesso, visto  i  risultati, ma  a  nessuno  veniva  in  mente  di  dire,  e`  colpa  di........al  massimo  si  fischiava  la  squadra  a  fine  partita  per   prestazione  indecorosa. Adesso  tutti (o  quasi )  a  ragione   scontenti  di  questa  gestione  societaria, ma  io  personalmente,  non  sono  diventato  della  Lazio  per  i  suoi  risultati  sportivi,  non  sono  un  figlio  dell'era  Cragnotti, andai  allo stadio  la  prima  volta  negli anni  70, mi  innamorai  di  quella  maglia  di  quegli  11  in  campo,  ma  sapevo  che   avrei  vinto poco.......poi  Cragnotti  mi  ha  regalato  una  parentesi  di  grandezza  nel  calcio  che  vinceva  abitualmente,  ma  non  mi  ci  sono  mai  abituato........La  Lazio  per  me  sono  quegli  undici  che  entrano  in  campo,  sti  cazzi  di  lotito,  della  curva (che  non  ho  mai  apprezzato )  delle  coreografie......a  me  interessa  la  partita  e  basta.  poi  se  la  societa`  prende  campioni, ben  vengano,  ma  non ci  conto, non  mi  e`  dovuto. scusate, ma  lo  volevo  dire,   queste  diatribe  inutili  che  stanno  facendo  solo  del  male  a  quegli 11 in  campo, che  si  chiamino  Klose  Signori  o Amarildo non  le  capisco........le  trovo  pretestuose  e  piu`  che  altro  dannose,  ma  continuate  pure,  io  mi  vedo  la  partita.

Kudamm

*
Lazionetter
* 116
Citazione di: Il Mitico™ il 25 Mar 2014, 21:40
Si infatti, Marquinhos e Lamela hanno fatto dei campionati da sogno :lol:, io Marquinhos me lo ricorderò per sempre come il difensore con problemi di frenata. :lol:

se sai leggere, puoi facilmente notare che non ho fatto valutazioni tecniche dei 4 giovani che Fiore e Roma hanno venduto, ma semplicemente di mercato in base alle stagioni disputate per arrivare a dire che è impensabile che quest'estate arrivi una mega-offerta per un Keita, cosa che invece può tranquillamente accadere fra un anno e mezzo.

se poi vogliamo parlare di campo, prendo atto che per te Marcos è una pippa.
ciao.

Kudamm

*
Lazionetter
* 116
Citazione di: purple zack il 25 Mar 2014, 22:04
o per esempio Borussia Dortmund, visto che loro sono ripartiti così.

Borussia Dortmund, una delle squadre più prestigiose e tifate del mondo.

ha preso giovani più e meno conosciuti, alcuni primavera, li ha fatti crescere, ed è arrivata in finale di CL.
nel frattempo il WESTFALIA STADIUM era meraviglioso, come sempre.

per dire.

sì, però dimentichi di dire che il BVB era tecnicamente fallito e che quindi non avevano altra scelta se non quella di ripartire da zero, ma dallo zero vero, con scommesse polacche low-cost e dei ragazzetti del vivaio + Kehl.

cioè, non vedo come questo possa avere a che fare con la Lazio di oggi.

poi tutto quello che hai scritto è bello, romantico, anche commovente (sono serio). ma mi devi dire una cosa.
se a te, te purple, la società ti proponesse un programma del genere, tu come la prenderesti?
devi esse onesto eh!

io ti dico subito NO, perchè adesso, ADESSO, non ha proprio senso.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: silvia84 il 25 Mar 2014, 22:59
da piccola ero juventina, poi sono andata verso il mio destino.. la Lazio non è mai triste, io avevo da una parte uno squadrone come la Juve e dall'altra parte la Lazio, ma non ho scelto.. mi ha scelto lei

Infatti, non serve vincere, basterebbe tifare una squadra decente.
Per tua stessa ammissione hai detto che sei diventata della lazio nel 1994.
Se non erro questa era la squadra: Marchegiani, negro, favalli, cravero, nesta, fuser, di matteo, winter, boksic, casiraghi, signori.
Lo squadrone juve, come te lo definisci, all'olimpico prese 4 fischi e fu preso a pallonate.

Cosi so tutti boni a diventare della lazio.
Oggi trovala un altra bimba veneziana che diventa della lazio con questi giocatori.

I contestatori come me, chiedono una squadra molto ma molto meno forte.
Basterebbero: astori, immobile, bonaventura, santon e lodi. Tutti giocatori che avrebbero visto la tribuna nel 1994.

Ps. Per inciso quello era il periodo delle croci celtiche e dei buh regolari ai giocatori di colore.

Contenuto sponsorizzato

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Che non serve vincere lo abbiamo ben capito dal 27/5

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Io sono diventato della lazio nell' 83...con Gobbi interisti e milanisti che mi chiedevano increduli il perché! Non abbiate paura che nasceranno sempre bambini laziali in giro x l italia,con o senza Lotito,con o senza le coppe.siamo tosti,e più ci sono problemi,più crescono ragazzi belli rocciosi e immuni da tutto!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Nicolas Eymerich il 26 Mar 2014, 08:22

Game, set, match

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Nicolas Eymerich il 26 Mar 2014, 08:22
Magari se avesse avuto un atteggiamento diverso sarebbe stato più giusto.
Ma vabbè continuiamo a difendere quello del " uniti si vince, rafforzeremo ancora la squadra.."
Dopo l'affermazione è arrivato Berisha.
Continua cosi preside' , tanto ce piace pare.

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Mar 2014, 08:37
Magari se avesse avuto un atteggiamento diverso sarebbe stato più giusto.
Ma vabbè continuiamo a difendere quello del " uniti si vince, rafforzeremo ancora la squadra.."
Dopo l'affermazione è arrivato Berisha.
Continua cosi preside' , tanto ce piace pare.

Adesso berisha è una pippa?
Non avendo letto gli ultimi comunicati della CN in merito non sono aggiornato..

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 26 Mar 2014, 08:29
Game, set, match

De cosa?
Già te lo ha detto ieri porga che il discorso degli abbonamenti riguarda poco i contestatori.
Io, per esempio, mi domando del perchè voi che abitate lontano non vi abbonate lo stesso.
Io abito ad ostia e per impegni personali so che vedrò poche partite, ad ora ho visto solo: chievo, fiorentina, inter, merde, sassuolo e milan.
L'abbonamento, se si crede nella società lazio, si fa a prescindere.

Tu l'hai fatto?

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Nicolas Eymerich il 26 Mar 2014, 08:39
Adesso berisha è una pippa?
Non avendo letto gli ultimi comunicati della CN in merito non sono aggiornato..
Forse non ti è chiaro che a me non me frega na mazza della nord, quindi la battuta è inutile.
Nemmeno fa ridere poi

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: AquilaLidense il 26 Mar 2014, 08:44
De cosa?
Già te lo ha detto ieri porga che il discorso degli abbonamenti riguarda poco i contestatori.
Io, per esempio, mi domando del perchè voi che abitate lontano non vi abbonate lo stesso.
Io abito ad ostia e per impegni personali so che vedrò poche partite, ad ora ho visto solo: chievo, fiorentina, inter, merde, sassuolo e milan.
L'abbonamento, se si crede nella società lazio, si fa a prescindere.

Tu l'hai fatto?

Ecco perchè si perde il senso della realtà..
Questa frase in qualsiasi contesto mondiale compreso quelli di altri sport non avrebbe senso... invece qui persone adulte (magari seri professionisti nel loro lavoro) annuiscono come se fosse detta una grande verità.

Discussione precedente - Discussione successiva