Questa Lazio è triste

Aperto da andyco, 25 Mar 2014, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 26 Mar 2014, 09:28
Prendo un post a caso da un topic che non c'entra niente, per dimostrare quanto l'ambiente sia FRACICO.
Questa frase mi trova d'accordo, poi c'e' il pezzo in neretto. Che non si poteva lasciare fuori. No no no, non si poteva. E' un pronostico, che non se po' fa' un pronostico? Capita che sia un pronostico catastrofico e tragico, ma sara' un caso, no? Ci saranno altri pronostici sul futuro che saranno positivi, no? Che ne so, Kakuta si rivelera' forte? Una cosa del genere, no? No, mai.
Te credo che siamo tristi.
Non solo pronostichiamo tutto al negativo (Kakuta e' una pippa) ma trasformiamo in pippe pure chi non lo e' (Berisha) perche' ci fa comodo, e trasformiamo in un evento di relativa importanza il 26 Maggio.

Tutto questo e' malato, e quando si girovaga per un ospedale si e' necessariamente tristi.

Quella frase che ti scandalizza, infatti è una esagerazione.
Bastava aggiungere "finché ci sarà lotito" e non avrebbe fatto una piega.
Kakuta è una pippa, si. In due mesi ha collezionato dieci minuti di presenza proprio perché pippa impresentabile. Giocatore inutile, una marchetta, offensivo averlo portato qui dopo aver venduto Hernanes.
Dillo anche tu, non aver paura di essere politicamente scorretto.

Sent from Lulic al 71esimo

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: iDresda il 26 Mar 2014, 09:30

Klopp allena il BVB dal 2008, noi dal 2008 abbiamo avuto Rossi, Ballardini, Reja, Petkovic e poi ancora Reja.
Io francamente non ho capito che impronta di gioco vogliamo dare al nostro 11.
Ho più l'impressione che "famo che pigliamo uno e alllena quelli che ce stanno già", pure se non vanno bene per il gioco che vuole fare lui.

A giugno non c'è nessuno, che assumo un allenatore per allena' le pecore? (Cit.)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ralphmalph il 26 Mar 2014, 02:04
Ranx, guarda che sui 19enni imberbi ci puoi puntare eh!
Basta poi non risentirsi quando uno dice che la strada imboccata è quella che ti porta a essere il Parma o il Torino o l'udinese
Invece qua si fa il paragone col Borussia Dortmund.
Tu fai il paragone con Immobile. Spero che tu sappia che Immobile lo scorso anno quei 5 gol li ha fatti col Genoa. GE-NO-A. Aspetta te lo ripeto: Genoa. I ragazzini che devono crescere le squadre importanti li . Al Genoa, al Pescara, al Torino. Da noi invece fanno la prima riserva di Klose.
Il giovane Cavani giocava nel Palermo. PA-LER-MO. Mi ricordi 'ndo sta il Palermo pòer favore?
Adesso il Magnifico dice che porterà cinque primavera in prima squadra (Tounkara, Cataldi, Crecco, Elez e Lombardi?). Per fare che cosa? Boh, non è dato sapere. Cinque ragazzini in prima squadra. Olè. Spiegamelo tu se lo hai capito, io no, quanti punti di merito si accumulerebbero nel portare cinque primavera in prima squadra. Non so te, ma io tremo al pensiero che la Lazio sia invasa da una nidiata di cuccioli. Ci possono stare per carità - ne preferirei qualcuno di meno, ma si sa, sono il solito cacacazzi - ma a una società come la Lazio, che L'Equipe - ci informa IB - considera una Grande d'Europa (sempre sia lodato il da molti ripudiato criminale Sergio Cragnotti) servirebbero prima di tutto calciatori di serie A e sti ragazzetti sarebbe preferibile, come dire, parcheggiarli qualche anno altrove, ecco. Come fanno le altre squadre.
Poi ripeto, se la strategia è questa, vorrà dire che ci rassegneremo, pur senza capire (almeno da parte mia) come sia possibile che una squadra come la Lazio non possa permettersi giocatori forti, già pronti come fanno le nostre colleghe Grandi d'Europa (cit.)

CI HAI RA GI ON E. L'ho scritto che il peccato originale è il mancato acquisto di Ylmaz. Perea nel caso non sarebbe dovuto venire o doveva essere la quarta scelta. Ed invece, a volte, è diventata la prima. Francamente insopportabile per il tifoso Laziale. Come tutto d'altronde.
Però FA TE PA CE.
Molti tritano i cocomeri da anni perché la squadra era vecchia, era un istant team, non si era in grado di allestire un settore giovanile all'altezza.  Non eravamo in grado di fare cose mirabolanti come il "modello Udinese" o meglio il "modello Arsenal". Cominciano ad arrivare i primi risultati su questa nuova politica, cosi tanto auspicata ed invece  altri cocomeri così grossi perché comiciamo a prendere giovani interessanti ma A) Reja non vede i giovani non abbiamo prospettiva, B) servono giocatori fatti, coi giovani ce famo er brodo perché non siamo l'Udinese, il Genoa o il Palermo. Devono gioca' se no non crescono, ma non devono gioca' perché a noi ce servono i risultati subito.
Noi siamo già ME GL IO DI QU EL LE CHE IN DI CHI, per merito di Lotito, ed il rischio di andare in B proprio non lo corriamo. Anche grazie a Lotito. Ma sempre sotto alle tre strisciate rimaniamo. Difficile da digerire, lo so. Ma è così. Colpa di Lotito ovviamente ma pure degli altri presidenti che lo hanno preceduto, tranne un paio, che ci hanno regalato in tutto sei o sette stagioni di gloria su 114 anni. Hanno fatto altre politiche di gestione. Entrambi, per mantenere il livello, hanno poi portato la società al collasso.
Ormai è chiaro che Tare e Lotito se ne devono anna', tanto quello che fanno è sempre sbagliato. Tutto, indistintamente. Per principio assoluto. Potranno pure porta' l'acqua con le orecchie. Non servirà a nulla.
Un giusto mix tra vecchi, giovani e intermedi era la cosa migliore ed infatti, sebbene sia evidente che manchi Ylmaz (27) in attacco (e l'abbiamo capito) e che sarebbe stato "il colpaccio" per un mercato da 8, insieme a Perea (20) e Felipe Anderson (21) sono arrivati in prima squadra anche Biglia (27), Novaretti (28) (tutti a pisciasse sotto da ride ovviamente, 'sta pippa),  Berisha (25), Onazi (22) recente campione d'Africa promosso stabilmente in prima squadra e Cavanda (23) veniva reintegrato. Inoltre non era stato venduto nessuno  di quelli "forti". Il giusto mix ci poteva stare tutto.
Le condizioni per fare comunque bene c'erano lo stesso. Ma la stagione è andata per storto.
Pensavano di mettere una toppa con Postiga (29) a  Gennaio, giocatore smaliziato e d'esperienza, ma proprio per far incazz.are i tifosi, l'hanno preso rotto per due mesi, così, per fare dispetto.
Perea, non sarà mai Cavani,  ha stoffa e si vede. Ma è ancora un ragazzo. Troppe pagnotte deve magna'.
Lascia perdere l'esegesi delle chiacchiere di Lotito. Te fai  male da solo. Non lo sopportate, ma state sempre li a misurargli ogni alito che gli esce dalla bocca. Nel 50% dei casi stronzate. Dovreste averlo capito.
La squadra non poggera' su una nidiata di primavera, tanto che il primo acquisto in entrata della stagione c'ha 27 anni e, guarda caso, è un centravanti. Nonostante ciò i fatti dimostrano che, comunque, stiamo tirando fuori da tutto il mondo alcuni tra i migliori ragazzini. Alcuni cresceranno con noi, altri andranno in prestito. Nel medio termine tutto questo lavoro darà i suoi frutti. Se li goderanno il nuovo presidente ed il nuovo DS.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Mar 2014, 09:34
il concetto era che la squadra sarebbe stata rinforzata, è arrivato un secondo portiere. Non ho scritto che è una sega.
Il concetto è che Lotito continua a prendere in giro noi tifosi

La tristezza è che la miglior Lazio di questo decennio lotitiano ha fatto 66 punti , le merde quest'anno dopo 29 giornate ne hanno fatti 67....

E qui ancora c'è chi starnazza de progetti , primavere e prospetti....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: NoSurrender il 26 Mar 2014, 09:24
Peccato che questo lo abbia scritto tu:

Se poi ti si fa notare che quelli che contestano hanno tutti l'abbonamento, allora non va bene.

Tutti bravi a dire (spesso a chi si abbona e a chi peraltro va già allo stadio) che ci si deve andare, come si deve tifare, quali emozioni provare, ecc.

Questa Lazio è terribilmente triste e con appealing bassissimo per un nuovo tifoso bambino e i motivi sono già stati ampiamente sviscerati.
Risultati mediocri in campionato, vittorie ottenute quasi tutte con le squadre scarse, pochissime con le strisciate o squadre forti, non partecipazione alla CL, zero campioni in campo e quando ci sono o sono vecchi o vengono venduti appena ci si è affezionati, Reja e Lotito a rappresentare la Lazio, campagne acquisti di una tristezza infinita, incapacità totale della comunicazione a lottare con quella (invadente ed invasiva) dei dirimpettai.
Così giusto una fortissima impronta familiare può rendere un ragazzino tifoso della Lazio. Tifoso infelice, peraltro.

Il mondo è cambiato, il calcio anche, e giocare tra quelli che contano, che sono sui giornali e sui social è fondamentale. Chi non si rende conto di questo vive in un mondo irreale. Ma purtroppo con il mondo si deve interagire, ci si deve star dentro, ci si deve adeguare o si affonda, che ci piaccia o meno.

Rinchiudersi in una torre d'avorio di superiorità snobistica sarà pure apprezzabile e nobile, ma poi non ci lamentiamo se siamo spariti dalla città.

<3  :agree:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: andyco il 26 Mar 2014, 09:36
A giugno non c'è nessuno, che assumo un allenatore per allena' le pecore? (Cit.)

avevo cercato di dirlo in una forma più aulica, m'hai sgamato subito.

:DD

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
quando tutti si aspettano qualcosa dalla Lazio che non arriva, in termini di risultati e/o comunicazione, io sono sempre stato abituato a far riferimento ai Laziali.
gli anni '80 per un adolescente sono stati tremendi, altro che sta roba qui.
provate a pensare non a questa situazione, in cui bene o male ci barcameniamo, dopo comunque aver avuto il 26 mggio.

ma a quella lì calata all'oggi. noi serie B, società inesistente, loro in A a vincere scudetti e giocare finali di Coppe.
tremo al solo pensiero.

all'epoca per un Laziale c'erano gli altri come lui. e basta. la Lazio intesa come società non esisteva.
io unico Laziale in una classe con 18 romanisti, perdio. ed eccomi qui.

quello che dice Tarallo è purtroppo vero: dobbiamo capire che, al di là delle colpe evidenti della società, chi va curato è il Laziale. noi dobbiamo pensare a noi, a prenderci cura dei nostri sentimenti, indipendentemente dal resto.
solo con Laziali così, esserlo non potrà mai renderci tristi. non lo saremo mai noi, anche adesso, in questa situazione.
e non lo saranno i nostri figli.
così come non lo era per me all'epoca, nonostante tutto.

ps: mia figlia, Laziale irriducibile, a scuola i romanisti se li mette in saccoccia con un attimo.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Babu1975 il 26 Mar 2014, 09:25
C'è anche da dire che tra la guerra ai giornali/giornalisti,la guerra alle tv,la guerra alle radio,anche quelle che parlano di lazio,è difficile trovare qualcuno che ci faccia buona pubblicità. questo conta anche tanto secondo me.rendiamoci conto che nel resto d italia manco si sapeva che la lazio avesse acquistato klose! Roba che se fosse andato alla strisciate ci avrebbero aperto i tg!

La pubblicità si paga, ma chi fa informazione ha un ruolo diverso, il problema non è chi racconta di Lazio ma chi vuole essere pagato per parlarne, non dico bene, almeno obiettivamente, perciò non è triste la Lazio ma piuttosto chi la disegna triste, e uscendo dal nostro ambito quello di un'informazione asservita al profitto da pubblicità è una delle malattie che affligge l'Italia.   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: LordEagle il 26 Mar 2014, 09:36

E qui ancora c'è chi starnazza de progetti , primavere e prospetti....

Ma si possono usare sti termini e sti toni?
No, così, pe'capì, perché in caso mi adeguo.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Barabba Terzo il 26 Mar 2014, 09:43
Ma si possono usare sti termini e sti toni?
No, così, pe'capì, perché in caso mi adeguo.

Si parla del Presidentissimo e non di netter

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: LordEagle il 26 Mar 2014, 09:44

Re Sole, prego
:DD

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.860
Non volerlo ammettere pur di preservare la propria posizione nello scontro società-tifosi è come voler nascondere la testa sotto la sabbia.
E, a conti fatti, una strategia seria della società in termini di immagine e di campagne acquisti, potrebbe dare una svolta molto più netta che non vedere altri 10-15mila Laziali tornare allo stadio entusiasti (che non renderebbero comunque l'olimpico chissà quale catino in festa, visto che si tratterebbe di raggiungere quota 30mila spettatori).

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: LordEagle il 26 Mar 2014, 09:44

Certo, perché io so sceso mo' dalla montagna del sapone ve?

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Gesù, una domanda. Con questa proprietà, vedi prospettive di miglioramento? Credi che si possa arrestare la montante marea piscioruggine in città? Che al prossimo presidente degli Stati Uniti in visita a Roma gli si chieda di incontrare Crecco?

Ranx, avrei da risponderti per le rime  :=)) non lo faccio perché sennò continuo l'OT (continueremo a "litigare" appena possibile, su un topic adeguato. stay tuned)  8)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Un primo passo sarebbe quello di non fare dell'Olimpico un ambiente di merda quando ci gioca la Lazio.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

Questa Lazio è terribilmente triste e con appealing bassissimo per un nuovo tifoso bambino e i motivi sono già stati ampiamente sviscerati.
Risultati mediocri in campionato, vittorie ottenute quasi tutte con le squadre scarse, pochissime con le strisciate o squadre forti, non partecipazione alla CL, zero campioni in campo e quando ci sono o sono vecchi o vengono venduti appena ci si è affezionati, Reja e Lotito a rappresentare la Lazio, campagne acquisti di una tristezza infinita, incapacità totale della comunicazione a lottare con quella (invadente ed invasiva) dei dirimpettai.
Così giusto una fortissima impronta familiare può rendere un ragazzino tifoso della Lazio. Tifoso infelice, peraltro.

Il mondo è cambiato, il calcio anche, e giocare tra quelli che contano, che sono sui giornali e sui social è fondamentale. Chi non si rende conto di questo vive in un mondo irreale. Ma purtroppo con il mondo si deve interagire, ci si deve star dentro, ci si deve adeguare o si affonda, che ci piaccia o meno.

Rinchiudersi in una torre d'avorio di superiorità snobistica sarà pure apprezzabile e nobile, ma poi non ci lamentiamo se siamo spariti dalla città.

Mi trovo molto d'accordo con questo intervento.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Peccato che questo lo abbia scritto tu:

Se poi ti si fa notare che quelli che contestano hanno tutti l'abbonamento, allora non va bene.

Peccato che il topic continui a parlare d'altro.
Anche se, tra i 10 interventi che ho fatto in questo topic c'é una frase in cui metto la parola abbonamenti.
Senza nessuna relazione al fatto che io mi faccia o meno l'abbonamento.
Pensa che Porga, citato da AL, mi dava anche ragione.

La domanda di AL era del perché io non mi fossi abbonato.
La risposta é stata, e la confermo, che sono cazzi miei.

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Barabba Terzo il 26 Mar 2014, 09:46
Certo, perché io so sceso mo' dalla montagna del sapone ve?

Tutto ciò che non proviene da villa San Sebastiano è ben accetto

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Gesulio, il paragone con gli anni Ottanta non regge.

Viviamo in un mondo completamente diverso.
In un mondo-calcio completamente diverso.
Siamo lontani anni luce da quell'universo.

Ed è vero che il divario con la Roma è minore, ma ricordiamoci che purtroppo loro spesso si giocano se non lo scudetto (quest'anno ci è andata bene, forse è faccio comunque scongiuri, ma il prossimo?) la partecipazione alla CL. A parte i due allenatori toppati hanno bei giocatori, un calciatore/simbolo (che a me fa schifo, ma serve eccome) da vent'anni, stanno nella parte alta della classifica spesso e volentieri e anche quando noi stiamo sopra per i motivi di cui sopra (sbagli loro più che nostre virtù) siamo sempre fuori dalla CL. In più hanno la solita comunicazione compiacente, aiutata però dai fatti. Se compri giocatori da far cadere le braccia manco i giornalisti col lupetto al collo potranno farli sembrare dei campioni.

(P. S. Un abbraccio alla lazialissima e tosta prole :))  )

Discussione precedente - Discussione successiva