Questa Lazio è triste

Aperto da andyco, 25 Mar 2014, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Zoppo il 26 Mar 2014, 10:19
Mo qualcuno me menerà...

Al netto degli errori macroscopici e ripetuti nel tempo, io non penso che la LAZIO sia triste.

Per me la LAZIO non è triste.
Il modo in cui viene gestita e trattata è triste...

Insomma mi trovo d'accordo con il discorso di No Surrender, ma penso pure che NOI laziali dovremmo creare un ambiente con un po' di entusiasmo.
A prescindere che questo presidente di entusiasmò non ne creerà mai, almeno noi tifosi.

Non riusciamo mai a entusiasmarci. Per niente e per nessuno.
L'ultima volta forse è stato l'arrivo di Cissè...forse...

Ci dobbiamo sempre vedere il lato negativo.

Anche in un evento come il 12 maggio, dove caxxarola lo stadio dovrebbe già essere pieno da un pezzo riusciamo a dividerci, "mangiarci" sopra e far spegnere l'entusiamo a tanta gente. E sembra che anche noi non aspettiamo altro che qualcuno ce lo spenga stò entusiasmo.

Almeno una volta. Veniamo e tifiamo e basta.
Abbiamo bisogno di entusiasmo...
Perchè ci facciamo condizionare da tutto e da tutti...?

Me sà che sò andato OT... :=))

Zoppo io continuo a pensare che l'entusiasmo in una tifoseria lo portano l'avere una squadra competitiva, che non vuol dire per forza di cose vincente, ma almeno competitiva ed è indubbio che negli anni la Lazio abbia perso in competitivita' e questo anche a causa di alcune scelte sbagliate in societa'.
Tu ricordi l'entusiasmo che c'era quando arrivo' Cissè, per ritrovare quell'entusiasmo basterebbe portare alla Lazio giocatori di un certo spessore e credo che magicamente l'entusiasmo tornerebbe.
Io reputo Biglia un ottimo giocatore, così come F. Anderson, ma è difficile che possano essere giocatori simili a generare entusiasmo.
E' vero anche che come dici tu ormai l'ambiente è caduto in un pessimismo senza eguali ma forse questo dipende anche da come sono state gestite dalla societa' alcune situazioni tecniche e non solo.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: matador72 il 26 Mar 2014, 10:28
Zoppo io continuo a pensare che l'entusiasmo in una tifoseria lo portano l'avere una squadra competitiva, che non vuol dire per forza di cose vincente, ma almeno competitiva ed è indubbio che negli anni la Lazio abbia perso in competitivita' e questo anche a causa di alcune scelte sbagliate in societa'.

Questa è una stronxata, con rispetto parlando.
Vorrebbe dire che ci sarebbero, si e no, una quindicina di tifoserie entusiaste nel mondo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Citazione di: happyeagle il 26 Mar 2014, 10:27
Toglici almeno quelli che sono andati a Lazio Atalanta.
Ok, ci tolgo i 5000 di lazio atalanta (io ero tra quelli pur detestando lotito) e allora? Tutti tifosi professionisti? Non penso...io ad esempio faccio un'altra professione.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: gesulio il 26 Mar 2014, 10:24
sì ma non volevo fare alcun paragone con quei tempi rispetto alla percezione che abbiamo della Lazio.
parlavo di una dimensione intima, in cui ci siamo noi Laziali in quanto tali e non noi in quanto calati in una realtà più o meno mediatica, più o meno bisognosa di calciatori simbolo, più o meno bisognosa delle luci della CL.

io credo che questa dimensione esista ancora, da qualche parte. magari è più permeabile agli stimoli del mondo calcio, come lo chiami tu, che ovviamente si sono fatti più incisivi, nelle sue manifestazioni esteriori, però io credo ci sia ancora. bisognerebbe recuperare quella dimensione per ritrovarci come eravamo e per abituarci a riconoscerci e farci riconoscere.

PS: grazie.

È una visione molto romantica, che però per me mal si adatta ad un ragazzino/a che vive nel 2014 che era ciò di cui stavamo parlando.

Una visione che tra l'altro la stessa S. S. Lazio non comunica minimamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Ma c'è veramente qualcuno che pensa che i bambini non diventano della Lazio per colpa di Lotito?

I bambini diventano della Lazio per come gliela raccontano i genitori/zii/nonni/amici, si innamorano del racconto epico, prima che dei risultati, devono entusiasmarsi.

Ecco, il Laziale è diventato incapace di entusiasmarsi e, quindi, di trasmettere entusiasmo.

Una volta, per far sbocciare l'amore, bastava portare un bambino allo stadio, ora, se va allo stadio, se ammazza cor gas dell'accendino del padre tra primo e secondo tempo.

Allo stadio si va per la Lazio. E basta.

Se si spreca un solo secondo per misurarsi il membro, per vedere se supera in lunghezza e circonferenza quello di Lotito, il bambino diventa de la roma.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: charlie il 26 Mar 2014, 10:30
Questa è una stronxata, con rispetto parlando.
Vorrebbe dire che ci sarebbero, si e no, una quindicina di tifoserie entusiaste nel mondo.

sara' una stronzata ma io penso che per generare entusiasmo devi avere una squadra competitiva per quella che è la tua dimensione.
La competitivita' della Lazio è sicuramente diversa da quella del chievo perchè le loro dimensioni e i loro obiettivi sono diversi.
La Lazio deve essere competitiva per entrare in Europa e magari alcune volte nell'Europa di serie A ( Champions) il chievo deve essere competitivo per mantenere la categoria.
Così ti sembra ancora una stronzata?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ralphmalph il 26 Mar 2014, 09:47
Gesù, una domanda. Con questa proprietà, vedi prospettive di miglioramento? Credi che si possa arrestare la montante marea piscioruggine in città? Che al prossimo presidente degli Stati Uniti in visita a Roma gli si chieda di incontrare Crecco?

Ranx, avrei da risponderti per le rime  :=)) non lo faccio perché sennò continuo l'OT (continueremo a "litigare" appena possibile, su un topic adeguato. stay tuned)  8)

la marea piscioruggine non dipende da questa gestione, ma da come siamo fatti noi Laziali.
secondo me, eh.

con questa proprietà vedo alti e bassi, come in tutte le realtà calcistiche italiane del momento.
quello che non vedo con questa proprietà è la possibilità di salire quel gradino che ti porti comunque a stare un po' più su, dove effettivamente dovremmo stare, dove le nostre altre competitor di solito si trovano stabilmente. quello che invece ho visto sono tre coppe in cinque anni, e sono uno dei pochi tifosi in Italia ad averle viste. più una serie di iniziative molto intelligenti volte a riportare il tifoso allo stadio, come ovviamente Olympia e l'abbonamento cucciolone di cui ho abbondantemente usufruito.
la summa di tutto ciò non provoca in me né tristezza né rimpianti. mi sono divertito in questi ultimi anni davvero tanto e ringrazio chi mi ha permesso di vivere tutto ciò.

la summa di tutto questo invece mi provoca poca fiducia nel futuro: a livello mediatico, seppur il bilancio sia comuqnue in positivo, penso che si possa fare ancora di più, mentre per quanto riguarda le prospettive sportive, aspetto di vedere se e come capitalizzeremo gli ultimi due anni di predominio assoluto in termini di vivaio. per il resto, dopo le ultime sessioni di calciomercato sono pressoché rassegnato.

ma ripeto, non c'entra niente con l'orgoglio immutabile che provo ad essere Laziale nonostante tutto. e che spero di trasmettere ai miei piccoli.

ps: obama e l'incontro (supposto) con totti? ma davvero stai così? aripiate, amico mio.  :)

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: superdelio il 26 Mar 2014, 10:33
Ma c'è veramente qualcuno che pensa che i bambini non diventano della Lazio per colpa di Lotito?

I bambini diventano della Lazio per come gliela raccontano i genitori/zii/nonni/amici, si innamorano del racconto epico, prima che dei risultati, devono entusiasmarsi.

Infatti.
E' come dire che migliaia di Bambini non sono diventati delle merde per colpa di Ciarrapico.
Se ve lo raccontassero, ci credereste?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: bizio67 il 26 Mar 2014, 10:32
Ok, ci tolgo i 5000 di lazio atalanta (io ero tra quelli pur detestando lotito) e allora? Tutti tifosi professionisti? Non penso...io ad esempio faccio un'altra professione.

Adesso stai tu bene così!
Se non sei in malafede non puoi ignorare come e quando in curva si è cominciato a contestare Lotito e come e quando i "comunicatori" hanno cominciato la loro battaglia di liberazione dal "gestore" .

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: NoSurrender il 26 Mar 2014, 10:33

Una visione che tra l'altro la stessa S. S. Lazio non comunica minimamente.

ma infatti.
ho scritto in altro topic, ma mi riferivo ad anni ancora piu' distanti di quelli ricordati da Gesulio, che un tifoso deve sentirsi parte di una comunita'.
Lo stadio ne e' la rappresentazione.
E il senso di comunita' deve essere tanto piu' forte quanto meno mezzi di richiamo mediatici e di cartello si hanno.
In questi anni mi sembra si sia fatto tutt'altro.
Non a caso la CN e' ancora il settore che richiama di piu', specie i giovanissimi.
Con tutti gli errori, le confusioni, i litigi, le divisioni, gli orrori politici e' li' che ritrovi comunita' e appartenenza.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

Ecco, il Laziale è diventato incapace di entusiasmarsi e, quindi, di trasmettere entusiasmo.

Quindi la soluzione e' fare più figli possibili, perché fuori dal contesto familiare non si riuscirà mai a sfondare...

Un bambino di 9 anni cosa può dire ad un amichetto per farlo diventare laziale?

Gli parla dei meno nove?
Che siamo nati nel 1900?

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: andyco il 26 Mar 2014, 10:43
Quindi la soluzione e' fare più figli possibili, perché fuori dal contesto familiare non si riuscirà mai a sfondare...

Gli parla dei meno nove?
Che siamo nati nel 1900?

Ogni 5 figli un abbonamento omaggio  :)

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.784

Gli parla dei meno nove?
Che siamo nati nel 1900?

Scusa eh, ma allora i ragazzini nati tra il 94 ed il 2000 dovrebbero essere tutti Laziali.
Sono discorsi che valgono fino ad un certo punto, Lotito o non Lotito.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099

Gli parla dei meno nove?
Che siamo nati nel 1900?

Al bambino, je famo fa due chiacchiere con la figlia di Gesulio.

;)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Con genitori così non ho paura di niente (semicit.)

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: matador72 il 26 Mar 2014, 10:35
sara' una stronzata ma io penso che per generare entusiasmo devi avere una squadra competitiva per quella che è la tua dimensione.
La competitivita' della Lazio è sicuramente diversa da quella del chievo perchè le loro dimensioni e i loro obiettivi sono diversi.
La Lazio deve essere competitiva per entrare in Europa e magari alcune volte nell'Europa di serie A ( Champions) il chievo deve essere competitivo per mantenere la categoria.
Così ti sembra ancora una stronzata?

Mi sembra una stronzata ridurre il fattore entusiasmo ai risultati sportivi.
Mica dico che non c'entrano, ma credo che non siano l'unico fattore.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: charlie il 26 Mar 2014, 10:47

non sono l'unico fattore , ma sono un fattore molto importante, forse il piu' importante e su questo credo che nessuno possa dire il contrario.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: charlie il 26 Mar 2014, 10:45
Scusa eh, ma allora i ragazzini nati tra il 94 ed il 2000 dovrebbero essere tutti Laziali.
Sono discorsi che valgono fino ad un certo punto, Lotito o non Lotito.
Citazione di: charlie il 26 Mar 2014, 10:47

Una volta, per far sbocciare l'amore, bastava portare un bambino allo stadio, ora, se va allo stadio, se ammazza cor gas dell'accendino del padre tra primo e secondo tempo.

Allo stadio si va per la Lazio. E basta.

Se si spreca un solo secondo per misurarsi il membro, per vedere se supera in lunghezza e circonferenza quello di Lotito, il bambino diventa de la roma.

Strano davvero ma nel periodo Cragnottiano per la prima volta c'erano piu' nuovi tifosi Laziali che riomisti. Forse i risultati e i campioni contano qualcosa in piu' di quello che pensate.

Contenuto sponsorizzato

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282

Gli parla dei meno nove?
Che siamo nati nel 1900?

Gli parli di come lo hai vissuto tu!! A lui interessa.
Sono riuscito a condurre mio fratello di 12 anni meno di me e adesso conduco mio figlio da un lato trasmettendogli l'entusiasmo di avere una squadra in comune, in comune con me e con lo zio e con altri a lui vicini... Dei tifosi parlero' dopo!
Nutro la sua fame di idoli facendogli conoscere il barcellona e messi.. Un antidoto incredibilmente efficace contro i falsi lustrini giallorossi.
So che sei arrabbiato e contesti ma non farlo arrivare a tuo figlio perche se ti sfugge adesso quando avra' 16 anni e il presidente sara' un arabo invece di gioire per gli scudetti te lo potresti ritrovare a trigoria!!

E di lotito parlane qui ma non a tuo figlio! Mai a tuo figlio

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: eaglemiky il 26 Mar 2014, 10:52
Strano davvero ma nel periodo Cragnottiano per la prima volta c'erano piu' nuovi tifosi Laziali che riomisti. Forse i risultati e i campioni contano qualcosa in piu' di quello che pensate.

Sì, ma ndo stanno?

Allo stadio non mi sembra ci sia  stata st'impennata di spettatori. Sempre colpa  dell'effetto Lotitto?

Discussione precedente - Discussione successiva