Questa Lazio è triste

Aperto da andyco, 25 Mar 2014, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: andyco il 26 Mar 2014, 11:23
Fate finta di non capire
Mio figlio e' più laziale de tutti voi messi insieme.

Niente, uno dice che al di fuori dell'eredita familiare la Lazio non attrae i ragazzini e le risposte so : i miei figli so laziali mo te insegno come devi fare a fa diventà tu figlio della Lazio

Sent from Lulic al 71esimo

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Allora i ragazzini so' tutti de la roma perchè la roma vince?

No.

Ma i ragazzini so' tutti de la roma, perchè dopo il 26 maggio a Roma ce stavano sì e no 2-3 bandiere biancocelesti in giro. 

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: ralphmalph il 26 Mar 2014, 11:48
Niente, uno dice che al di fuori dell'eredita familiare la Lazio non attrae i ragazzini e le risposte so : i miei figli so laziali mo te insegno come devi fare a fa diventà tu figlio della Lazio

Sent from Lulic al 71esimo

Ce pò sta!!
D'altronde dopo aver visto Lotito  , alla domanda sul perchè non molla la Lazio , alzarsi in piedi e cantare il Piave mormorò ....
   :beer: :beer:

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: superdelio il 26 Mar 2014, 11:50

So tutti della merda perchè hanno i media , hanno i simboli(per quanto me facciano schifo) , hanno una squadra che fa sognare più della nostra ed hanno anche una serie di società affiliate dove fanno proselitismo

Di qua stiamo co Abele Bikila e i Bastioni da difendere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Questa Lazio è triste dopo la finale di supercoppa con la Juve ed  il  mercato di agosto con il mancato acquisto del turco,,,ma quello che ha reso tutto più difficile è stato il campionato della rioma,,,perchè ci rendiamo conto che il "progetto" della rioma, al momento, si dimostra MIGLIORE, e quello della Lazio??? in che cosa consiste??? Pallotta stà presentando il progetto dello stadio con il sindaco,,,e Lotito??? se continua cosi staremo a pagà l'affitto all'olimpico per molti anni ancora,,,Lotito deve incominciare a fare sul serio e non a parole, dal prox mercato comprando giocatori "veri" e non i vari Perea e Pererinha,,,vedrete che la tristezza allora passerà a molti,,,

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.573
Citazione di: PicchioMontesacro il 26 Mar 2014, 02:58
io  vorrei  dire  una  stronzata, come  quelle  che    solitamente  dico. Ma  se  si  tifassero  solo  quegli undici  uomini  in  campo,  senza  polemiche  su  gestore , curva,  mercato, situazioni  finanziarie, radio , merde  trigoriote, pseudo  commentatori   laziali,  ecc ecc,  non  sarebbe  piu`   semplice ? non sono  daccordo   con  Andyco  sul  post  iniziale,  anche   quando  eravamo  a  cavallo  tra  anni  70-80,  con  numerosi  anni   di  serie  b,  noi  laziali  eravamo  tanti,  non  avevamo  campioni, ma  eravamo  semplici  tifosi,  andavamo  allo  stadio,  soffrivamo  spesso, visto  i  risultati, ma  a  nessuno  veniva  in  mente  di  dire,  e`  colpa  di........al  massimo  si  fischiava  la  squadra  a  fine  partita  per   prestazione  indecorosa. Adesso  tutti (o  quasi )  a  ragione   scontenti  di  questa  gestione  societaria, ma  io  personalmente,  non  sono  diventato  della  Lazio  per  i  suoi  risultati  sportivi,  non  sono  un  figlio  dell'era  Cragnotti, andai  allo stadio  la  prima  volta  negli anni  70, mi  innamorai  di  quella  maglia  di  quegli  11  in  campo,  ma  sapevo  che   avrei  vinto poco.......poi  Cragnotti  mi  ha  regalato  una  parentesi  di  grandezza  nel  calcio  che  vinceva  abitualmente,  ma  non  mi  ci  sono  mai  abituato........La  Lazio  per  me  sono  quegli  undici  che  entrano  in  campo,  sti  cazzi  di  lotito,  della  curva (che  non  ho  mai  apprezzato )  delle  coreografie......a  me  interessa  la  partita  e  basta.  poi  se  la  societa`  prende  campioni, ben  vengano,  ma  non ci  conto, non  mi  e`  dovuto. scusate, ma  lo  volevo  dire,   queste  diatribe  inutili  che  stanno  facendo  solo  del  male  a  quegli 11 in  campo, che  si  chiamino  Klose  Signori  o Amarildo non  le  capisco........le  trovo  pretestuose  e  piu`  che  altro  dannose,  ma  continuate  pure,  io  mi  vedo  la  partita.
eh, troppo facile, sono cambiati i tempi, i social network.....
alibi, alibi per tutti.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: LordEagle il 26 Mar 2014, 11:55
So tutti della merda perchè hanno i media , hanno i simboli(per quanto me facciano schifo) , hanno una squadra che fa sognare più della nostra ed hanno anche una serie di società affiliate dove fanno proselitismo

NO! de qua stamo tutti a fa a gara de lunghezza pisello co' lotito e non se sapemo godè il buono che abbiamo.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: superdelio il 26 Mar 2014, 11:50

attrarre e vincere sono due cose diverse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.879
Vedere la Lazio ed occuparsi di Lazio è diventata una rottura. Sembra più una guerra civile che una passione comune.
Io ho due figli di 16 e 15 anni, abbonati in Tevere, che sabato sono rimasti a casa a vedersi con gli amici Real Barcellona.
Io all'età loro andavo a vedermi la B, spesso da solo,  e, a volte, mentre andavo, nemmeno mi ricordavo bene che partita c'era. Mi bastava sapere che c'era la Lazio.
La Lazio, se non succede qualcosa, è già bella che andata.

Io spero molto nel 12 maggio, giorno in cui torneranno tanti di quelli che se ne sono andati per far vedere che ci sono ancora. Spero che quel giorno qualcuno capisca cosa sta facendo alla Lazio.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: andyco il 26 Mar 2014, 11:56
attrarre e vincere sono due cose diverse.

La roma attrae perchè è MAFIA.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.573
Citazione di: LordEagle il 26 Mar 2014, 11:55

LE, di che generazione sei?
Senza polemica, perchè se sei diventato della Lazio nel periodo di Cragnotti, posso anche capire.
Ma la Lazio è nata nel 1900.
Seguendo questo ragionamento, la Lazio non avrebbe avuto tifosi negli anni orribili della sua storia.
Visti gli anni 80, nel 90 ci dovrebbe essere un vuoto generazionale.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: Adler Nest il 25 Mar 2014, 15:29
concordo in pieno. Una rimozione tale di quello che è successo il 26 maggio non sono stati così bravi a farla nemmeno quelli dellà (*)
(*)= per dellà intendo non quelli dall'altra parte delle barricata :p ma del tevere.....  ;)

Non sono d'accordo Adler.
Se tocchiamo il tasto 26 Maggio possiamo anche ribaltare il concetto e guardare l'aspetto legato alla società.
Dilapidare in soli quattro mesi (e mi sono tenuto largo) un patrimonio come il 26 maggio, è davvero da fenomeni.
Hai la possibilità di sfruttare quella vittoria e che fai?
Ti presenti con dei rinforzi tipo Vinicius, Novaretti, etc., che non hanno inciso minimamente sul valore tecnico della squadra.
Abbiamo riempito pagine e pagine di questo forum, sugli acquisti fatti dalla Lazio nel recente mercato.
Ma se per i due allenatori, tra tutti i nuovi arrivati (eccetto Biglia), nessuno è entrato in pianta stabile negli undici titolari ci sarà un motivo o no?

Quelli dellà, come dici te, con la scoppola del 26 maggio hanno imparato la lezione ed hanno fatto una signora squadra, dispiace dirlo ma è così.

La nostra società anche in questa occasione,  come in molte altre, si è rivelata inadeguata al  momento che stava viveendo.
In casa nostra il "Carpe Diem" non va mai di moda, eppure il Presidente sembra masticarlo il latino.

Rimanendo nel topic di Andyco aggiungo che, anche secondo me la Lazio è una squadra triste.
E' una squadra che attualmente non trasmette entusiasmo, ne a molti di noi vdm e nemmeno figuriamoci alle nuove generazioni.
E non parlo di risultati, parlo di come tu stai in campo, di come affronti le partite, di come sputi il sangue per i novanta minuti.
Ma come fa un bambino ad innamorarsi di gente ( e nei nostri ce ne sono) che latita anche nei fondamentali, gente alla quale non riesce di mettere dentro l'area un cross degno di questo nome; giocatori dai piedi fucilati che invece di uno stop a seguire ne fanno uno ad inseguire!!!
Non prendiamoci in giro, e non continuiamo con i discorsi "ma io mi sono innamorato della Lazio di Rufo Verga, io di quella di Soldà" io di quella di Badiani, e compagnia bella.

Oggi i ragazzini grazie alla tecnologia vedono partite da tutto il mondo, e guardate che giocare male come la Lazio se ne vedono davvero poche; mi riferisco a squadre che possono essere della nostra fascia.

Centurio ha sintetizzato in due passaggi il concetto fondamentale: fai una squadra decente, che possa esprimere un bel calcio, e poi vedi se la gente non torna a seguirti con entusiasmo.

;)

Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: superdelio il 26 Mar 2014, 11:56
NO! de qua stamo tutti a fa a gara de lunghezza pisello co' lotito e non se sapemo godè il buono che abbiamo.

Ok, dico a mio figlio di convincere i suoi amichetti a diventare della Lazio guardando il gol annullato a Novaretti....

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: andyco il 26 Mar 2014, 11:59
Ok, dico a mio figlio di convincere i suoi amichetti a diventare della Lazio guardando il gol annullato a Novaretti....

Il 26 maggio è stato 10 mesi fa, l'eco doveva rimbombare nella storia, non è arrivato manco a ferragosto.

Tu mi dici che la colpa è di Lotito, anche,

Ma la fila per gli abbonamenti doveva intasà tutta Roma e così non è stato.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: superdelio il 26 Mar 2014, 12:02
Il 26 maggio è stato 10 mesi fa, l'eco doveva rimbombare nella storia, non è arrivato manco a ferragosto.

Lascia perdere questo discorso, perchè chi si è abbonato lo ha fatto avendo in squadra Hernanes...quell'abbonamento oggi vale molto meno.
Comunque gli abbonamenti non c'entrano nulla con il fatto che un ragazzino dei 8/9 anni non si innamora di Lazio.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: andyco il 26 Mar 2014, 12:07
Lascia perdere questo discorso, perchè chi si è abbonato lo ha fatto avendo in squadra Hernanes...quell'abbonamento oggi vale molto meno.
Comunque gli abbonamenti non c'entrano nulla con il fatto che un ragazzino dei 8/9 anni non si innamora di Lazio.

Se l'entusiasmo non ce l'hai, manco lo trasmetti.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748

Ti ricordo che la stagione dopo il secondo scudetto abbiamo fatto meno abbonamenti dell'anno prima!

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Punti di vista. Se sei ottimista puoi pensare che se la societa' cambia il modo di gestire la Lazio possono tornare entusiasmo e tifosi . Se sei pessimista niente di cio' che fara' la societa' o alcun risultato positivo cambieranno in meglio questa situazione e a tifare Lazio resteranno solo i pochi eletti del forum ed i loro figli dato che il resto dei tifosi sono irrimediabilmente persi in un circolo vizioso e l'ambiente marcio li consumera' tutti.

Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: superdelio il 26 Mar 2014, 12:08
Se l'entusiasmo non ce l'hai, manco lo trasmetti.

Continuiamo a non capirci... Mio figlio è laziale come quasi tutti i figli di Laziali perchè gli abbiamo trasmesso la PASSIONE.
Dopo 21 pagine di topic fai ancora finta di non capire.....
E' la Lazio a non trasmettere passione e non i tifosi che non provano a fare proseliti.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Adler Nest il 26 Mar 2014, 11:57
LE, di che generazione sei?
Senza polemica, perchè se sei diventato della Lazio nel periodo di Cragnotti, posso anche capire.
Ma la Lazio è nata nel 1900.
Seguendo questo ragionamento, la Lazio non avrebbe avuto tifosi negli anni orribili della sua storia.
Visti gli anni 80, nel 90 ci dovrebbe essere un vuoto generazionale.

Ti dico , la Lazio del 74 non me la ricordo perchè di anni ne avevo quattro(anche se inconsciamente sono diventato Laziale per quella ...non saprei ) , la prima partita che mi ricordo allo stadio (ne ho viste anche prima ma troppo piccolo) è un Lazio Atalanta 0 - 1 (mi ricordo Piotti in porta con l'Atalanta. serie b? boh)  , prima trasferta ad Arezzo in  serie B , di nascosto di mia madre , con il ritorno dentro un carro merci.

A parte che erano altri tempi , ma lo sai che prima della meravigliosa Lazio del 74 giocavamo al Flaminio per quanti eravamo diventati pochi?
E' storia...
I tempi comunque sono cambiati!
Tu che da quel che mi sembra di capirei sei di Parma 20 anni fà , quante partite della Lazio potevi vedere in Tv?

Discussione precedente - Discussione successiva