Questo famoso spogliatoio

Aperto da charlie, 21 Set 2015, 10:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.509
che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Le motivazioni sono tutto, ti fanno correre quel metro in più, ti fanno vincere quel contrasto in più.

La delusione dell'eliminazione dall'europa che conta pesa almeno su alcuni giocatori, non sui più giovani o su chi è appena arrivato, ma credo che abbia influito su alcuni elementi perno della nostra squadra.

La scorsa stagione, inoltre, la Lazio aveva tutta la settimana per preparare la sua partita, ora non è più così e la differenza non è poca cosa, aggiungiamoci anche che Pioli sta commettendo alcuni errori e questi errori tattici si riflettono anche sulle motivazioni dei giocatori.

Ogni atleta ha una sua testa e guardate che non si riduce tutto solo all'importanza degli ingaggi, certo i soldi hanno la loro importanzao, ma anche la possibilità di misurarsi su palcoscenici più importanti è fondamentale.

La partecipazione ad una Champions per un calciatore professionistico può essere paragonata ad un'olimpiade o ad un campionato del mondo per un atleta di altra disciplina e si, so di cosa sto parlando perchè ho la fortuna di essere allenatore di uno sport che non è il calcio ma che frequenta e si confronta molto spesso con atleti professionisti a livello mondiale e le dinamiche di un gruppo sono simili anche se si parla di sport completamente diversi.

Se punto molto sul raggiungimento di un determinato obiettivo e poi per mille motivi quell'obiettivo non lo raggiungo la mia delusione deve essere superata con nuove motivazioni che non sono sempre facili da trovare e qui il ruolo dell'allenatore diventa fondamentale.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.932
Basta è sempre il migliore, anche quando si sbanda.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: robylele il 22 Set 2015, 10:45
sono d'accordo sulla seconda parte (i soldi) ma per quanto riguarda la fascia si é parlato di una scelta dei giocatori, magari su input del tecnico.

Fosse un intervento della società Lazio sarebbe puerile. E siccome alcuni media vanno a caccia di errori puerili della società Lazio sono portato a pensare che sia una forzatura dei media.
Rimango comunque pronto a cambiare opinione su questo argomento non avendo certezze.

Quindi Lotito avrebbe dovuto chiedere 22 per pagare meno di 2,2 in caso di rifiuto?
E se ci offrivano 15 e accettavamo poi Biglia non avrebbe preteso più di 1,5 dal nuovo club?

Non li capisco questi conteggi, so solo che dando 3,5 a un giocatore come Biglia gli stipendi vanno alzati a tutti.
E, come saprai, la Lazio li alza ma con la giusta prudenza. Prima si pagava 0,5 per Rocchi e 0,05 per Mimmo Caso, passi avanti ne abbiamo fatti direi.

Poi se vuoi tutti giocatori da 4,5 netti a stagione io sto con te, magari. Ma la realtà (non solo la nostra) dice che non é possibile.

Sono d'accordo.
Il problema però é che é difficile mettere d'accordo tutti.

No, perchè se vendiamo non dovevamo vendere i pezzi migliori, dimostrando mediocrità.
Se non vendiamo idem, la mediocrità si nota nel non investimento.
Se compriamo 29enni puntiamo sull'instant team e non guardiamo al futuro.
Se prendiamo giovani in genere nella migliore delle ipotesi li devi aspettare, nella peggiore sono scommesse perse.
Se la scommessa la vinci é culo e comunque abbiamo perso un anno dietro al giovane.
Se abbiamo un mix di giovani e trentenni non va bene perché mancano i 27/28enni.
Se non prendiamo giovani dimostriamo di non avere lugimiranza, poi quelli vanno a costare 30 ml. e noi non possiamo più prenderli.
Se prendiamo giovani occorreva affiancargli gente esperta.
Se la gente esperta già ce l'hai non va bene perché hanno dato il meglio e non potranno ripetersi.

E' difficile, lo so.

Guarda. Sul discorso ingaggio ti dico una cosa, che puoi prendere come buona o no. In estate un offerta di 30 milioni per Biglia è arrivata..e rispedita al mittente, non posso dire da parte di chi ma è arrivata (puoi anche non credermi ovviamente :) ).
Ora: la societa ritiene Biglia un punto fermo, e sono d'accordo. Un giocatore che vale tot milioni richiede tot ingaggio. Poi ci sono le supervalutazioni, tipo Martial che per me non vale neanche la metà di quanto è stato pagato.

Se la società ritiene che Biglia è uno dei migliori registi  nel panorama europeo, e lo è, allora gli si adegua l'ingaggio il giusto e gli si costruisce una squadra intorno competitiva per spingerlo a rimanere.
- Se lui rifiuta allora lo vendi e ripartì, ce ne saremmo fatti una ragione. A patto di rimpiazzarlo come si deve. Se ti presentavi col solo Milinkovic apriti cielo...saremmo arrivati decimi
- Se lui accetta avresti avuto tutta una serie di giocatori che avrebbero chiesto l adeguamento. Se ritieni che i tali valgano allora rinnovi con adeguamento (i Radu, i lulic, i keita li avrei mandati via a calci). A questo punto per passare il preliminare ti saresti dovuto presentare con una squadra pronta e fatta già a luglio, e quindi avresti dovuto investire quei 30-35 milioni su giocatori PRONTI..poi potevi aggiungerci i Kishna, i Milinkovic, i Morrison, ecc.. I soldi non ce li hai? Benissimo: vendi keita, Lulic, Radu, Anderson e mi prendi herteaux, Tremoulinas, hernandez, jese, dembele. Per me migliori, e di tanto pure..il leverkusen lo facevi a pezzi.

L'asticella in termini di ingaggi va alzata prima o poi..se tu investiti pesantemente e passavi il preliminare ti entravano pure altri 40 milioni . la crescita della società passa anche da questo , il fatturato va aumentato altrimenti rimani li dove sei e non cresci mai. Il modello che la società sta adottando non porterà a nulla.
Abbiamo il sesto monte ingaggi della serie A, guarda caso la.media piazzamenti in serie A in questi anni è quella...

10°,16°,3°,12°,10 °,12° ,5° ,4° ,7° ,9°,3°
Una media del 10° posto
Negli ultimi 5 anni invece media del 5°/6° posto

Inviato dal mio Nexus 6

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FratellodiBixio

*
Lazionetter
* 493
Cmq vedendo i piazzamenti degli ultimi dieci anni un miglioramento, lento, c'è stato..

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Guarda. Sul discorso ingaggio ti dico una cosa, che puoi prendere come buona o no. In estate un offerta di 30 milioni per Biglia è arrivata..e rispedita al mittente, non posso dire da parte di chi ma è arrivata (puoi anche non credermi ovviamente :) ).
Ora: la societa ritiene Biglia un punto fermo, e sono d'accordo. Un giocatore che vale tot milioni richiede tot ingaggio. Poi ci sono le supervalutazioni, tipo Martial che per me non vale neanche la metà di quanto è stato pagato.

Se la società ritiene che Biglia è uno dei migliori registi  nel panorama europeo, e lo è, allora gli si adegua l'ingaggio il giusto e gli si costruisce una squadra intorno competitiva per spingerlo a rimanere.
- Se lui rifiuta allora lo vendi e ripartì, ce ne saremmo fatti una ragione. A patto di rimpiazzarlo come si deve. Se ti presentavi col solo Milinkovic apriti cielo...saremmo arrivati decimi
- Se lui accetta avresti avuto tutta una serie di giocatori che avrebbero chiesto l adeguamento. Se ritieni che i tali valgano allora rinnovi con adeguamento (i Radu, i lulic, i keita li avrei mandati via a calci). A questo punto per passare il preliminare ti saresti dovuto presentare con una squadra pronta e fatta già a luglio, e quindi avresti dovuto investire quei 30-35 milioni su giocatori PRONTI..poi potevi aggiungerci i Kishna, i Milinkovic, i Morrison, ecc.. I soldi non ce li hai? Benissimo: vendi keita, Lulic, Radu, Anderson e mi prendi herteaux, Tremoulinas, hernandez, jese, dembele. Per me migliori, e di tanto pure..il leverkusen lo facevi a pezzi.

L'asticella in termini di ingaggi va alzata prima o poi..se tu investiti pesantemente e passavi il preliminare ti entravano pure altri 40 milioni . la crescita della società passa anche da questo , il fatturato va aumentato altrimenti rimani li dove sei e non cresci mai. Il modello che la società sta adottando non porterà a nulla.
Abbiamo il sesto monte ingaggi della serie A, guarda caso la.media piazzamenti in serie A in questi anni è quella...

Una media del 10° posto

Inviato dal mio Nexus 6

Direi INAPPUNTABILE e condivisibile al 100%

Bravo

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

Una media del 10° posto

Inviato dal mio Nexus 6

bravissimo.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Sono d'accordo con l'intervento di alkz, aggiungo che alla presidenza sta bene questa situazione, nessuna ambizione e nessuna programmazione. Si va avanti alla speraindio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
In estate un offerta di 30 milioni per Biglia è arrivata..e rispedita al mittente, non posso dire da parte di chi ma è arrivata (puoi anche non credermi ovviamente :) ).

Una media del 10° posto

Inviato dal mio Nexus 6

Sull'offerta di 30 fischioni per Biglia resto basito. Tendo a crederti , cio' che mi suona strano è il rifiuto ad una simile valutazione. Forse le tempistiche per provvedere al rreinvestimento ?

Quanto al giocatore, è a 3 anni dalla scadenza,tempi ottimi per sedersi e prendere un bel ritoccone,con la promessa o clausola di poter andare dove vuole a patto di portare un offerta vera. Perchè se il giocatore vuole andar via e 30 milioni li rifiuti ,c'è un evidente problema decisionale.
Per questo resto basito.

A meno che non si farà a Gennaio e si stanno gia pianificando le soluzioni per concludere e quindi rimpiazzare.

Sull'asticella ingaggi, come già scritto in estate , a me sembra che si stiano tagliando i rami secchi per irrobustire quelli ancora forti.
Ergo vendi i Cana e dai l'aumento ai "Top". O quanto meno è quello che mi aspetto visto che di rinnovi si parla ma non si chiude,FA a parte.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Credo che Alkz si riferisca all'offerta del Madrid e credo pure sia stato un delitto non accettarla.

Per il resto, il suo post è un quadro illuminante della situazione attuale.

Cialtron_Heston

Visitatore
Ma poi parliamoci chiaro, cosa vuole lo spogliatoio?
Giocare sempre, il primo obiettivo, il passo successivo è l'aumento di stipendio, quello ancora la cessione.
In tutti gli spogliatoi del mondo, ma non nel nostro.
Nel nostro ci sono tutti questi ingredienti ma anche dell'altro, cioè una mancata promessa di rinforzi per diventare grandi, non mantenuta.
Non solo, hai ingaggiato molti giovani parametrati che i titolari non considerano alla loro altezza.
Il giorno che un parametrato gioca al posto del titolare succede la canizza, non ci si aiuta, si rema contro.

Mi sembra di capire e confermo quanto detto da altri che ci siano dei clan, i vecchi titolari inamovibili che battono sempre cassa, e i nuovi sparvieri con poca esperienza che non si inseriscono perchè un gruppo non li considera per vari motivi dei rinforzi.

Come opererei?
Colloqui individuali prima.
Colloquio di gruppo dopo, tutti seduti in cerchio in una stanza.
Uno alla volta chiamati a parlare ed esporre il proprio problema.
Trovare un punto di incontro che sia nell'interesse generale e fissare un obiettivo.
Chi rema contro viene spedito in tribuna fino a fine stagione.
E sarà il Mister a deciderlo con pieni poteri.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.838
Un allenatore deve essere psicologo ma pure condottiero, quando c'è da alzare la voce lo deve fare e non credo che Pioli sia una mammoletta come qualcuno vuole farci credere.
Gestione della fascia da capitano? Non scherziamo, stipendi d'oro, stupidi ragazzini viziati e battiamo i piedi per la fascia da capitano, da prenderli a calci nel cu.lo. La scelta spetta al tecnico e semmai in seconda battuta alla squadra, è chiaro che l'allenatore ha il polso della situazione.
Capitolo rinnovi, Marchetti non mi sembra un problema neppure sul campo, rinnovo o meno, Lulic personalmente l'avrei ceduto, non mi sembra un giocatore insostituibile, il suo acquisto è stato ampiamente ammortizzato, non vuole prolungare un rinnovo che scade nel 2017, quindi non è prioritario.
Biglia giocasse continuativamente e se farà un'altra stagione come la scorsa a giugno potrà andare dove vuole, a patto che porti soldi. Il discorso degli scontenti non lo voglio neppure sentire, questi prendono milioni e sono scontenti, correre ragazzi, correre.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.329
Lei mi spoglia cogli occhi... spogliatoio!!

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.287
Citazione di: Cialtron_Heston il 22 Set 2015, 16:23
Ma poi parliamoci chiaro, cosa vuole lo spogliatoio?
Giocare sempre, il primo obiettivo, il passo successivo è l'aumento di stipendio, quello ancora la cessione.
In tutti gli spogliatoi del mondo, ma non nel nostro.
Nel nostro ci sono tutti questi ingredienti ma anche dell'altro, cioè una mancata promessa di rinforzi per diventare grandi, non mantenuta.
Non solo, hai ingaggiato molti giovani parametrati che i titolari non considerano alla loro altezza.
Il giorno che un parametrato gioca al posto del titolare succede la canizza, non ci si aiuta, si rema contro.

Mi sembra di capire e confermo quanto detto da altri che ci siano dei clan, i vecchi titolari inamovibili che battono sempre cassa, e i nuovi sparvieri con poca esperienza che non si inseriscono perchè un gruppo non li considera per vari motivi dei rinforzi.

Come opererei?
Colloqui individuali prima.
Colloquio di gruppo dopo, tutti seduti in cerchio in una stanza.
Uno alla volta chiamati a parlare ed esporre il proprio problema.
Trovare un punto di incontro che sia nell'interesse generale e fissare un obiettivo.
Chi rema contro viene spedito in tribuna fino a fine stagione.
E sarà il Mister a deciderlo con pieni poteri.

Però tutti i giocatori vecchi parlano dei nuovi come ragazzi di grandissime qualità...
Boh
Poi...Hoedt ha giocato un paio di volte anche per assenze di altri, SMS ha fatto da titolare solo la coppa, Morrison non ha ancora visto il campo, Kisnha è apparso alla prima e l'ha giocata pure bene, Patric non è praticamente pervenuto.
Quando un nuovo avrebbe giocato al posto di un vecchio e non ci si è aiutati?
A Verona e napoli non mi sembra che abbiano giocato tanti nuovi.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Credo che Alkz si riferisca all'offerta del Madrid e credo pure sia stato un delitto non accettarla.

Per il resto, il suo post è un quadro illuminante della situazione attuale.

La squadra che ha offerto 30 milioni per Biglia è stata il Manchester United.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Per capire, quando? Inizio metà o fine mercato?

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: RubinCarter il 23 Set 2015, 13:42
Per capire, quando? Inizio metà o fine mercato?

Parliamo di fine luglio.
In pratica prima che il MU prendesse Schweinsteinger.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.250
Alkz, la logica del tuo post è chiara, ma c'è un punto che lascia perplessi:

Citazione di: alkz il 22 Set 2015, 11:53I soldi non ce li hai? Benissimo: vendi keita, Lulic, Radu, Anderson e mi prendi herteaux, Tremoulinas, hernandez, jese, dembele. Per me migliori, e di tanto pure..il leverkusen lo facevi a pezzi.

Ma sei sicuro che vendendo keita, Lulic, Radu, Anderson prendi herteaux, Tremoulinas, hernandez, jese, dembele? Per dire, io non so mica se per Radu ci fosse la fila, e dopo l'annata scorsa anche keita non mi sembra avesse tutti questi pretendenti. Per Anderson il discorso è diverso, per Lulic non so.
Insomma, fare questi discorsi col senno di poi, senza avere responsabilità in merito né informazioni di prima mano sulle reali disponibilità ad andare/venire, e dove, dei giocatori mi sembra un gioco di società, non un discorso serio.

charlie

*
Lazionetter
* 9.786

Scusami ma non vedo un motivo UNO per cui Lotito non abbia accettato un'offerta del genere.
Non ci credo, non a quella cifra.

Discussione precedente - Discussione successiva