Radio olympia

Aperto da ES, 09 Ago 2020, 06:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.895
Citazione di: Tarallo il 20 Nov 2020, 19:06
Vabbè ma al festival dell'unità non se trovano né comunisti né drogati, a pensarci bene neanche capelloni e giovani :lol:
Appena finisce l'emergenza, lo stabiliscono definitivamente in qualche RSA

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: Tarallo il 20 Nov 2020, 19:13
E, a dirla tutta, neanche il festival.

Quando stiamo andando, di questo passo?

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Invece nella mia vita non è stato vero che ho sempre guardato innanzi e sono passato oltre.....

Da ragazzo quando il Festival dell'Unità lo hanno fatto all'EUR, di fronte all'ex velodromo, ci sono andato due o tre volte, dietro un consiglio di un compagno di scuola che mi aveva fatto ottime recensioni di uno stand gastronomico....

E mi ricordo delle pappardelle al sugo di lepre e un maialino in porchetta con patate, che avevano nettamente fatto passare in secondo (ma anche in terzo...) piano l'ideologia politica che ispirava quella manifestazione...In altre parole FRANCIA O SPAGNA...PURCHE' SE MAGNA!!!!

Ma mi sa che stiamo andando OT.....

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Pergianluca il 20 Nov 2020, 19:14
Appena finisce l'emergenza, lo stabiliscono definitivamente in qualche RSA
Intendi Repubblica Sociale Anziani?  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.895
Citazione di: carib il 20 Nov 2020, 19:45
Intendi Repubblica Sociale Anziani?  :beer:
Rimasti Soltanto Anziani

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: eagle s supporters il 20 Nov 2020, 19:42
Invece nella mia vita non è stato vero che ho sempre guardato innanzi e sono passato oltre.....

Da ragazzo quando il Festival dell'Unità lo hanno fatto all'EUR, di fronte all'ex velodromo, ci sono andato due o tre volte, dietro un consiglio di un compagno di scuola che mi aveva fatto ottime recensioni di uno stand gastronomico....

E mi ricordo delle pappardelle al sugo di lepre e un maialino in porchetta con patate, che avevano nettamente fatto passare in secondo (ma anche in terzo...) piano l'ideologia politica che ispirava quella manifestazione...In altre parole FRANCIA O SPAGNA...PURCHE' SE MAGNA!!!!

Ma mi sa che stiamo andando OT.....

settembre '84? (non ti offendere se sei più giovane)

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: pentiux il 20 Nov 2020, 16:52
Ma sono al bar, di quelli non proprio raccomandabili.
i famosi "fasciobar"

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
mr_steed

*
Lazionetter
* 12.062
Citazione di: Tarallo il 20 Nov 2020, 19:13
E, a dirla tutta, neanche il festival.

Negli ultimi anni neanche la musica ci sta...  :s

Ormai il festival dell'Unità di una volta non esiste più: forse qualche pallido ricordo lo si può ritrovare in quello nazionale. Mentre in Toscana nel 96 ho visto gratis un botto di concerti del fior fiore del rock italiano di quegli anni, anche nei festival dei paesini più sperduti.

Ad esempio ad Empoli vidi gli Afterhours quando ancora suonavano con le parrucche e vestiti da donna: era il tour di "Germi" e saremmo stati in 4 ad ascoltarli mentre tutti gli altri si abbuffavano al ristorante del festival  :=))

scusate l'Ot ma l'altra sera ho visto la puntata di "33 giri italian masters" dedicata a "Tabula rasa elettrificata" e mi è venuta un po' di nostalgia musicale da VDM...

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.369
Violento OT. Comunque al FdU del 1984 sulle colline del Torrino in mezzo alle pecore ci andai pure io: fra Pino Daniele e Clash c'era un bel programma...
Io RIO la sento solo la mattina. Il PM quasi mai, ma gandino finora l'ho sentito parlare solo di Lazio, ma come detto l'avrò inteso un paio di volte.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Beh, per anni ci state edizioni della Festa dell'Unità a Villa Gordiani a dir poco mitiche e indimenticabili...

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: Ranxerox il 21 Nov 2020, 00:40
Beh, per anni ci state edizioni della Festa dell'Unità a Villa Gordiani a dir poco mitiche e indimenticabili...

Sei OT Ranx, qui stiamo parlando del Festival dell'Unità. Mò che è questa Festa.

Ti prego di rientrare in topic.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: calimero il 21 Nov 2020, 00:46
Sei OT Ranx, qui stiamo parlando del Festival dell'Unità. Mò che è questa Festa.

Ti prego di rientrare in topic.

Scusimi, ho colto solo ora... :o

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Nov 2020, 00:36
Violento OT. Comunque al FdU del 1984 sulle colline del Torrino in mezzo alle pecore ci andai pure io: fra Pino Daniele e Clash c'era un bel programma...
Io RIO la sento solo la mattina. Il PM quasi mai, ma gandino finora l'ho sentito parlare solo di Lazio, ma come detto l'avrò inteso un paio di volte.

ehh ecco per quello chiedevo... quella non era una Festa e neanche un festival, quella era una goduria, un luogo di rimorchio incommensurabile, concerti ogni sera di livello sublime, i Clash che ancora mi devo riprendere, la  discoteca con i vj di Video music, ci andavo quasi ogni sera che abitavo vicino, era un idillio per una ragazzina altro che pappardelle... 

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
io nel 1983 a Villa Gordiani ho visto un concerto di Vasco Rossi, eravamo un centinaio scarsi ed era gratis.
eot

panterone90eoltre

Sostenitore
Lazionetter
* 383
Citazione di: robylele il 21 Nov 2020, 13:12
ot
io nel 1983 a Villa Gordiani ho visto un concerto di Vasco Rossi, eravamo un centinaio scarsi ed era gratis.
eot
io credo nel 89/90 ci vidi gli stadio e Biagio antonacci

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: robylele il 21 Nov 2020, 13:12
ot
eoty

Esatto, anche lui. La festa durava 15 giorni e ogni sera c'era un concerto. Tanti artisti importanti sono passato per quei palchi
E poi prendeva tutto il parco. Si faceva quasi sempre alle prime due settimane di settembre, appena tornati dalle vacanze ed era la loro bellissima e naturale prosecuzione.
Che ricordi...

Discussione precedente - Discussione successiva