Rapporti Società Tifosi.

Aperto da Kalle, 14 Gen 2014, 15:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Kalle il 15 Gen 2014, 13:44
Bianchì non mi risulta che nei contratti dei calciatori ci sia la clausola ' Devi accettare ogni insulto e statte zitto'.

E manco in quelli dei Presidenti. O delle mogli dei Presidenti. O dei figli dei Presidenti.

Edit: sei stata tu a parlare di storia del teatro...

non c'e' la clausola perche' chiunque affronta un pubblico sa che lo fa a suo rischio e pericolo.
(dai, non farmi essere banale)

In ogni caso, c'e' chi sugli spettatori ci piscia.
Potremmo consigliarlo a qualcuno dei nostri.
;)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Il "devi morire" o il "tuo moglie è una ... ccola" è il prezzo che si paga con la notorietà, con la sovraesposizione insistita di un personaggio. Non è un prezzo giusto, anzi totalmente sbagliato, ma chi persegue certi piani di successo, deve mettere da parte la pazienza necessaria per sopportare una cosa del genere, che capiterà, non è il caso di dire quando, ma capiterà senz'altro.

Il successo è questo: è una tigre che si lascia cavalcare fino al momento in cui si gira e ti graffia.
Il poliziotto o il giudice che vanno su e giù per gli spalti a individuare i resopnsabili del reato di "ingiurie" e "minacce" fanno un lavoro sfiancante e inutile.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Bianchina il 15 Gen 2014, 13:48
non c'e' la clausola perche' chiunque affronta un pubblico sa che lo fa a suo rischio e pericolo.
(dai, non farmi essere banale)

In ogni caso, c'e' chi sugli spettatori ci piscia.
Potremmo consigliarlo a qualcuno dei nostri.
;)

Seguendo la tua logica il sig. De Paola non doveva osare di raccontare che votava 'Rifondazione Comunista' quando venne alla Lazio.

Sapeva quallo a cui sarebbe andato incontro. tipo la visita al Maestrelli del giorno dopo..

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Kalle il 15 Gen 2014, 12:50
Se bhai davvero piacere di confrontarti con me te lo spiego volentieri.

Ma se deve essere un appiglio per continuare con la tua ironia fuori luogo preferirei evitare.

A te la scelta.

Nessuna ironia solo curiosità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: gesulio il 15 Gen 2014, 13:24
...
mentre invece il finale, se qualcosa non cambierà, me lo immagino.
purtroppo.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: LordEagle il 15 Gen 2014, 13:54
Nessuna ironia solo curiosità

AD ESEMPIO una lettera aperta organizzata qui dentro. Votata dai netters stile M5S inviata a tutte le testate che si occupano di Lazio e magari letta alla radio in occasione di uno degli incontri con i rappresentanti di Lazio Net.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 15 Gen 2014, 13:56
Ma sul merito del mio intervento?

Non sono d'accordo con te. Altrimenti dovrebbe esserci libertù di insulto anche su Lazionet ad esempio.

E mi pare che tutti dobbiamo accettare questa regola.

A volte facendo molta fatica.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.427
Citazione di: Bianchina il 15 Gen 2014, 13:01
ma quale odio, a Ka', ma che "pesanza".

Si contesta un presidente di una squadra di calcio, come si e' sempre fatto, in tutti gli stadi d'Italia, quando non se ne condivide l'operato, n modo piu' o meno colorito o oltraggioso, dipende dalla personalita' del dirigente e dalla passionalita' della piazza.
Come sa bene chiunque si sia avvicinato a questo mondo.
mai  ocn questa virulenza, continuità, sistematicità, mai al mondo.
sarebbe ora di cambiare disco, non sono più nemmno originali, sono stanchi, patetici e alimentano alibi nel presidente stesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
a breve, ma già sta capitando squalificheranno il campo anche per le offese agli avversari.
Noi col presidente andiamo sul sicuro  :=))

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: Adler Nest il 15 Gen 2014, 14:01
mai  ocn questa virulenza, continuità, sistematicità, mai al mondo.
sarebbe ora di cambiare disco, non sono più nemmno originali, sono stanchi, patetici e alimentano alibi nel presidente stesso.
stesso discorso con i tifosi della Salernitana dato che anche loro lo contestano??
Oppure veramente c'è un "corto circuito" Lotitiano che stà bruciando sia la piazza Laziale e la piazza della Salernitana???
mi ricorda un detto molto romanesco tutta questa vicenda.....

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 15 Gen 2014, 14:00
Non sono d'accordo con te. Altrimenti dovrebbe esserci libertù di insulto anche su Lazionet ad esempio.

E mi pare che tutti dobbiamo accettare questa regola.

A volte facendo molta fatica.

Se hai la pazienza di esaminare i miei interventi capirai che non sto qui a difendere il diritto all'insulto.
Infatti, io accetto questa regola prima ancora di leggere il regolamento del forum, perché sono qui per discutere, per confrontarmi con persone che molto probabilmente non sono della mia stessa convinzione e neanche riuscirò a convincere nonostante condivida la stessa passione.

Parlare di prezzo pesante da pagare per la notorietà non significa difendere i cori lotito pdm.
Dire che forse i celerini in mezzo alle curve non hanno risolto il problema non significa difendere il motivetto "a prima porta".
E' un problema culturale che va risolto con i mezzi adatti, ossia culturali, non a colpi di manganello: magari di aspersorio.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 15 Gen 2014, 14:05
Se hai la pazienza di esaminare i miei interventi capirai che non sto qui a difendere il diritto all'insulto.
Infatti, io accetto questa regola prima ancora di leggere il regolamento del forum, perché sono qui per discutere, per confrontarmi con persone che molto probabilmente non sono della mia stessa convinzione e neanche riuscirò a convincere nonostante condivida la stessa passione.

Parlare di prezzo pesante da pagare per la notorietà non significa difendere i cori lotito pdm.
Dire che forse i celerini in mezzo alle curve non hanno risolto il problema non significa difendere il motivetto "a prima porta".
E' un problema culturale che va risolto con i mezzi adatti, ossia culturali, non a colpi di manganello: magari di aspersorio.

Allora qui accetti la regola.

Immagino per strada.. nella vita.. nel lavoro... accetti la regola..

Allo stadio.. puff!!.. la regola non esiste più..

Perchè? Perchè s'è sempre fatto così..

E' un problema culturale?  E' un problema di civiltà..giustificare l'inciviltà non mi pare che porti molto avanti.

IMHO.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: legionale73 il 15 Gen 2014, 14:05
stesso discorso con i tifosi della Salernitana dato che anche loro lo contestano??
Oppure veramente c'è un "corto circuito" Lotitiano che stà bruciando sia la piazza Laziale e la piazza della Salernitana???

Questo purtroppo e' un tasto molto dolente dato che due indizi di solito fanno una prova e viene sistematicamente  ignorato da tutti coloro che continuano a stracciarsi le vesti e ad individuare la tifoseria come il male della Lazio. Eppure e' strano , ha salvato i Salernitani solo pochi anni fa , i loro tifosi non sono i Nazisti dell'Illinois  , non ci sono le aradio e  i Capodagli ma anche li viene contestato senza quartiere.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 15 Gen 2014, 13:50
Il successo è questo: è una tigre che si lascia cavalcare fino al momento in cui si gira e ti graffia.
Il poliziotto o il giudice che vanno su e giù per gli spalti a individuare i resopnsabili del reato di "ingiurie" e "minacce" fanno un lavoro sfiancante e inutile.

sono d'accordo.

Citazione di: fish_mark il 15 Gen 2014, 13:50
Il "devi morire" o il "tuo moglie è una ... ccola" è il prezzo che si paga con la notorietà, con la sovraesposizione insistita di un personaggio. Non è un prezzo giusto, anzi totalmente sbagliato, ma chi persegue certi piani di successo, deve mettere da parte la pazienza necessaria per sopportare una cosa del genere, che capiterà, non è il caso di dire quando, ma capiterà senz'altro.

secondo te come mai Plastino non si è rivelato così paziente?
ad ogni suo intervento deve buttare lì la frase infelice e disgustosa di Lotito (sicuramente il popolare Lacrima della metà degli anni '80 ne aveva combinata una delle sue, anche se non basta a giustificare la rozza reazione del presidente in questione).

anzi, da quel giorno, nonostante che l'avversione di Lotito per Plastino (ricambiata) avesse contribuito ad accrescere la popolarità del conduttore e dato molteplici spunti di dibattito nella sua GoldiNotte, il giornalista disamorato non si è mai fatto scrupolo di consigliare i tifosi ad abbandonare la Lazio. Fino alla Liberazione.

Oppure di avvisare l'arrivo imminente di un certo fax solo perchè glielo aveva detto Greco. Che notoriamente ci azzecca sempre.
Oppure di confessare di non sapere per chi tifare in una certa partita di metà Maggio del 2009 contro una squadra ligure.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 15 Gen 2014, 14:07
Allora quoi accetti la regola.

Immagino per strada.. nella vita.. nel lavoro... accetti la regola..

Allo stadio.. puff!!.. la regola non esiste più..

Perchè? Perchè s'è sempre fatto così..

Lo stadio non è un luogo extraterritoriale, ma un luogo in cui si applicano le leggi che si applicano fuori dai cancelli.
POssiamo dire che i rimedi previsti in certi casi, nel caso dello stadio non funzionano. Tutto qui.
Capisco la tua ipersensibilità sul tema, che è anche la mia non credere, ma pretendere che magistrati e poliziotti risolvano con i loro strumenti questo problema è fuori luogo.
Ad esempio, la tua iniziativa della lettera è già qualcosa di molto più efficace. Ma ci vogliono tempi lunghi, diciamo lustri, se non decenni, perché il problema parte da lontano come ben sai, sempre ricordando che non è che negli anni 80 eravamo tutti più educati allo stadio.
A proposito, perchè Malgioglio sputò sulla maglia? Per una questione di contratto?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 15 Gen 2014, 14:10
sono d'accordo.

secondo te come mai Plastino non si è rivelato così paziente?
ad ogni suo intervento deve buttare lì la frase infelice e disgustosa di Lotito (sicuramente il popolare Lacrima della metà degli anni '80 ne aveva combinata una delle sue, anche se non basta a giustificare la rozza reazione del presidente in questione).

anzi, da quel giorno, nonostante che l'avversione di Lotito per Plastino (ricambiata) avesse contribuito ad accrescere la popolarità del conduttore e dato molteplici spunti di dibattito nella sua GoldiNotte, il giornalista disamorato non si è mai fatto scrupolo di consigliare i tifosi ad abbandonare la Lazio. Fino alla Liberazione.

Oppure di avvisare l'arrivo imminente di un certo fax solo perchè glielo aveva detto Greco. Che notoriamente ci azzecca sempre.
Oppure di confessare di non sapere per chi tifare in una certa partita di metà Maggio del 2009 contro una squadra ligure.

Bene. Something ells?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 15 Gen 2014, 14:11
Lo stadio non è un luogo extraterritoriale, ma un luogo in cui si applicano le leggi che si applicano fuori dai cancelli.
POssiamo dire che i rimedi previsti in certi casi, nel caso dello stadio non funzionano. Tutto qui.
Capisco la tua ipersensibilità sul tema, che è anche la mia non credere, ma pretendere che magistrati e poliziotti risolvano con i loro strumenti questo problema è fuori luogo.
Ad esempio, la tua iniziativa della lettera è già qualcosa di molto più efficace. Ma ci vogliono tempi lunghi, diciamo lustri, se non decenni, perché il problema parte da lontano come ben sai, sempre ricordando che non è che negli anni 80 eravamo tutti più educati allo stadio.
A proposito, perchè Malgioglio sputò sulla maglia? Per una questione di contratto?

Chi ha parlato di magistrati e poliziotti?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Citazione di: Kalle il 15 Gen 2014, 12:52
Per cui LUI non si può permettere di dire niente.

NOI se potemo permette di dije tutto.

In merito a quale regola nun se sa..

Ah si.. il  "S'è sempre fatto così.."
LUI si permette, di fatto, di dire tutto, pure di prendermi una pasticca perché mi rode che la squadra sia questa. O no?
Il tifoso di TUTTE le squadre, si è SEMPRE permesso di dire, insultare, criticare il proprio presidente.
Se tu, come scritto in altre risposte, pretendi che il tifoso della Lazio debba fare ANCHE il pionere, secondo me stai esagerando.
Del resto il calcio è questo e nessuno mi risulta abbia messo una pistola sulla tempia a Lotito nel luglio 2004

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AutumnLeaves il 15 Gen 2014, 14:16
LUI si permette, di fatto, di dire tutto, pure di prendermi una pasticca perché mi rode che la squadra sia questa. O no?
Il tifoso di TUTTE le squadre, si è SEMPRE permesso di dire, insultare, criticare il proprio presidente.
Se tu, come scritto in altre risposte, pretendi che il tifoso della Lazio debba fare ANCHE il pionere, secondo me stai esagerando.
Del resto il calcio è questo e nessuno mi risulta abbia messo una pistola sulla tempia a Lotito nel luglio 2004

A te va bene così e ti piace così. Bene.

Se apro un topic con la richiesta a Lazonet per l'insulto libero ti accodi alla richiesta?

Ovviamente parenti e figli compresi e nessun limite all'insulto.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

Chi semina vento raccoglie tempesta. SEMPRE
CN, ma sta tempesta a chi fa bene. Almeno ce lava, ce pulisce?
Bah.
Io sto con Kalle e il suo talebanesimo per bene. Sarebbe tutto migliore.

Discussione precedente - Discussione successiva