Auronzo

Aperto da sololanebbia, 18 Giu 2023, 12:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Citazione di: ironman il 26 Lug 2024, 09:46
Avete notato che il vicesindaco (Enrico Zandegiacomo) si chiama come lo stadio (intitolato a Rodolfo Zandegiacomo)?

Di sicuro c'è il nesso ma bisogna chiederlo a qualcuno della zona.

Se parliamo di una piccola comunità montana è pure normale che ci siano poche famiglie e quindi una ricorrenza nei cognomi eh...

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
su TMW c'è la risposta dell'organizzatore al sindaco. Da lettore ed esterno, al netto delle due versioni, mi sembra emerga comunque una grande approssimazione e disorganizzazione tra accordi non rispettati e ritardi vari.....da entrambi i contendenti. Sto giro la Società è parte lesa e se fossi in essa mi sgancerei da entrambi i soggetti. Francamente le due versioni tratteggiano il ridicolo tra accuse incrociate e presunte prove a bilancio e fatturate. Passiamo oltre

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 756
Ma volete mettere la comodità di avere il ritiro della squadra vicino alla casa di vacanza a Cortina del nostro bel presidente, dai sú....

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: EAGLE1977 il 26 Lug 2024, 10:10
Ma volete mettere la comodità di avere il ritiro della squadra vicino alla casa di vacanza a Cortina del nostro bel presidente, dai sú....

A parte che quest'anno mi sembra che non ci sia mai andato, al ritiro dico, e negli altri anni forse un giorno (per ubriacarsi e sparare un po' de cazzate all'uscita del ristorante), ma dubito che Lotito abbia difficoltà, di mezzi e voglia, a spostarsi.

Riscontro che ormai parlare di Lazio, di giocatori, di allenatori, di tattica, di stadio e tutto quello che ne concerne, è diventato impossibile senza dover parlare per forza di Lotito.
Lo trovo avvilente.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Il ritiro moderno delle squadre di calcio ormai ha solo parzialmente bisogno di quelle caratteristiche di isolamento e di "aria fresca e pulita" che aveva quello di svariati anni fa.
Ormai sono solo partnership commerciali che sfruttano risorse regionali e territoriali per 10 giorni in cui fondamentalmente si lavora sul fondo e sulla riabilitazione fisica.
Quasi tutta la parte tecnica e tattica avviene nei centri sportivi di riferimento, dove campi e strutture sono costruite specificamente per le esigenze delle squadre.
Poi ci sono società che invece investono anche qualitativamente sui ritiri che durano di più e in zone molto buone per location e risorse, ma se davvero così fosse sembra strano che in tanti non vadano anche all'estero "vicino" (Svizzera, Austria, Germania, etc.), dove i costi e le possibilità di avere centri all'avanguardia (ripenso al campo dello Zandegiacomo e mi vengono i brividi) sono quantomeno più vari e diversificati.
L'optimum per noi potrebbe essere un mix tra Formello e qualche specifico mordi e fuggi in zone meno afose e calde per coniugare l'esigenza di cambiare aria e di fare qualche amichevole incassando un po' di soldi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: ironman il 26 Lug 2024, 09:46
Avete notato che il vicesindaco (Enrico Zandegiacomo) si chiama come lo stadio (intitolato a Rodolfo Zandegiacomo)?

Di sicuro c'è il nesso ma bisogna chiederlo a qualcuno della zona.

Metà Auronzo se chiama Zandegiacomo

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
Citazione di: Achab77 il 26 Lug 2024, 15:11
Il ritiro moderno delle squadre di calcio ormai ha solo parzialmente bisogno di quelle caratteristiche di isolamento e di "aria fresca e pulita" che aveva quello di svariati anni fa.
Ormai sono solo partnership commerciali che sfruttano risorse regionali e territoriali per 10 giorni in cui fondamentalmente si lavora sul fondo e sulla riabilitazione fisica.
Quasi tutta la parte tecnica e tattica avviene nei centri sportivi di riferimento, dove campi e strutture sono costruite specificamente per le esigenze delle squadre.
Poi ci sono società che invece investono anche qualitativamente sui ritiri che durano di più e in zone molto buone per location e risorse, ma se davvero così fosse sembra strano che in tanti non vadano anche all'estero "vicino" (Svizzera, Austria, Germania, etc.), dove i costi e le possibilità di avere centri all'avanguardia (ripenso al campo dello Zandegiacomo e mi vengono i brividi) sono quantomeno più vari e diversificati.
L'optimum per noi potrebbe essere un mix tra Formello e qualche specifico mordi e fuggi in zone meno afose e calde per coniugare l'esigenza di cambiare aria e di fare qualche amichevole incassando un po' di soldi.
Lunedì farà 40 a Roma, chissà se anche questa è una esigenza della squadra, io farei una colletta e gli darei i soldi per il pullman per il Terminillo prima che si squagliano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: Laziolubov il 26 Lug 2024, 17:44
Lunedì farà 40 a Roma, chissà se anche questa è una esigenza della squadra, io farei una colletta e gli darei i soldi per il pullman per il Terminillo prima che si squagliano

Inter e Milan stanno a Milano, la Juve l'anno scorso è rimasta alla Continassa e addirittura il Cagliari svolge parte del ritiro ad Assemini.
Credimi se ti dico che anche lì a Luglio il caldo non scherza, probabilmente si lavora di più al chiuso e si calca il campo nel tardo pomeriggio.
Conosco gente di 70 anni che ad Agosto gioca a Padel alle 4 con 37 gradi  :=))

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: cartesio il 26 Lug 2024, 11:40
San Candido è alla stessa distanza.

Ma non ha problemi di afflusso turistico.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: Achab77 il 26 Lug 2024, 18:47

E che droghe usano?

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
Inter e Milan stanno a Milano, la Juve l'anno scorso è rimasta alla Continassa e addirittura il Cagliari svolge parte del ritiro ad Assemini.
Credimi se ti dico che anche lì a Luglio il caldo non scherza, probabilmente si lavora di più al chiuso e si calca il campo nel tardo pomeriggio.

Fantocci batti lei?

Contenuto sponsorizzato

moretto

*
Lazionetter
* 9.393

Giocare a Padel richiede uno sforzo fisico pari a quello necessario per farsi un tressette al bar

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: moretto il 27 Lug 2024, 00:29
Giocare a Padel richiede uno sforzo fisico pari a quello necessario per farsi un tressette al bar

Mi sa che non ci hai mai giocato  :=))

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: GoodbyeStranger il 26 Lug 2024, 21:13
E che droghe usano?

Altra generazione, altre risorse fisiche. A me a 47 anni mi ricoverano se faccio 3 piani di scale a piedi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Hanno aspettato il ritiro della Lazio per tirarla fuori e fare più notizia.

Tre mesi fa Inter due ,non se li sarebbe cacati nessuno.

Dai la notizia e ci metti dentro il tag "Lotito" o "Lazio" e decuplichi il risultato in termini di visibilità.
Tipo Renzi in senato che litiga con Lotito.

Cadorino

*
Lazionetter newbie
* 13
Citazione di: italicbold il 25 Lug 2024, 11:03
1500/2000 ?
Secondo me manca, almeno, uno zero.

Mancasse uno zero, si sarebbero tenuti ben stretti la gallina dalle uova d'oro. No, i numeri sono molto più bassi di quello che pensi.

Cadorino

*
Lazionetter newbie
* 13
Citazione di: Achab77 il 25 Lug 2024, 22:59
A me questa sembra una lettura corretta.
Probabilmente alla base c'è una questione politica, e così senza alcuna conoscenza diretta mi sembra che Lotito comunque non sia troppo interessato a continuare il sodalizio e quindi la querelle è tra il nuovo sindaco e Lacchè.
Per me la società punterà su Formello per il prossimo anno e quindi adesso si sta scatenando la bagarre tra chi non vuole passare per sabotatore.
Grazie per questi begli anni sotto le tre cime, adesso si può anche cambiare.

P.S.: Dani, Auronzo come la Paideia sono hub commerciali importanti. Probabilmente ad Auronzo sperano di fare accordi con qualche società più danarosa e più incline ad accettare le richieste.
Da un punto di vista strettamente politico e di interessi ci sta pure.

Non mi aspetto grandi ritiri per il prossimo anno. Immagino qualcosa tipo Venezia, contando in un costo decisamente più basso. Secondo me punteranno sul ciclismo, organizzando qualche granfondo di mountain b8ke, come era la 3Epic.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Il contratto però c'è anche per il 2025 e il sindaco rimangiandosi quasi tutto dice di essere pronto a rispettarlo.

Ho la sensazione che rivedremo la Lazio lì almeno per un anno ancora.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
Mi piacerebbe vedere uno studio che piu o meno calcoli i soldi portati dai laziali ad auronzo ogni ritiro e di questi soldi quanti ne finiscono poi nelle casse del comune. Questo sarebbe un lavoro serio.
Perché il sindaco parla x se, io tutti gli abitanti e commercianti con cui ho parlato (e per carattere mi piace approfondire con le persone del posto) sono entusiasti dei laziali che peraltro si sono comportati sempre bene.

Discussione precedente - Discussione successiva