Reja

Aperto da kolarov87, 22 Apr 2012, 17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si e' rejani o antirejani, Lotitiani o antilotitiani quando davanti al cambiamento dei fatti, davanti agli eventi che si svolgono nell'arco di anni, non settimane, non si cambia mai posizione, a prescindere.
Se invece non si fa parte di uno schieramento ideologico, allora si analizzano i fatti e a mio avviso le nostre opinioni meritano maggiore rispetto.

Chi naviga qui sopra da un po' si ricordera' che l'anno scorso io ho maltrattato Reja in continuazione. Non accettavo la sua idea di gioco e il suo utilizzo per me troppo creativo di alcuni giocatori.
Il topic Orrore Tattico l'ho ritirato su a piacimento a ogni partita deprimente che giocavamo, malgrado i risultati gli dessero ragione. E gesulio, per esempio, m'ha sputato virtualmente su quel topic un migliaio di volte.

Durante il suo secondo anno Reja e' salito molto nel mio personale criterio di valutazione, e si e' guadagnato il mio rispetto.
Perche'?
Primo: la gestione del gruppo. Questo e' stato un gruppo SEMPRE concentrato, sempre volitivo, sempre unito. E questi so' PUNTI (ve ne accorgerete l'anno prossimmo, vediamo chi viene).
Secondo: il gioco e' decisamente migliorato fino all'implosione di fine gennaio. Molto piu' propositivo, vivacita' iniettata principalmente da Lulic, con un Klose sempre in agguato. Quest'anno raramente ho visto la Lazio compassata e ferma dell'anno scorso.
Terzo: il rispetto se lo fa dare, comprese dimissioni ritirate. Da uomo degno qual e', ha accettato di portare a termine la missione, ma se per lottare per la CL ci viene dato un pischello sudamericano e un romanista da riciclare, perdendo Cisse e Sculli, per non esplodere ci vogliono le palle.

Tutto questo per dire che Reja il mio rispetto se l'e' guadagnato sul campo, e partiva da una posizione molto difficile.

Fate venire chi ve pare, ma se non si risolvono due problemi: investimenti seri su giocatori di gran livello (non tutti vengono necessariamente a parametro zero); e un rapporto con i media che finalmente interrompa questo stillicidio, questo massacro, dalla Raisudde a repubblica, da novantesimo a sky. Un allenatore che quando apre bocca i giornalisti in sala stampa si pisciano sotto di paura. Sul primo punto mi si lasci dire che il rinnovo a Zauri non induce a sperare.

Ecco, se non risolvete questi due problemi l'anno prossimo saremo qui a festeggiare una posizione di classifica identica a questa. CON UN PO' DI CULO.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.084
L'ultimo dei responsabili...non è un fenomeno, ma fino a quando ha avuto i giocatori a disposizione i risultati sono arrivati...purtroppo, punta molto sui singoli e non sul gioco e quando i più bravi mancano la differenza si vede.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: bizio67 il 30 Apr 2012, 09:00
..purtroppo, punta molto sui singoli e non sul gioco e quando i più bravi mancano la differenza si vede.

e te pare poco?

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
L'ultimo dei responsabili...non è un fenomeno, ma fino a quando ha avuto i giocatori a disposizione i risultati sono arrivati...purtroppo, punta molto sui singoli e non sul gioco e quando i più bravi mancano la differenza si vede.

Un'altro errore di Lotito, questo è il risultato di averlo trattenuto dopo 2 DIMISSIONI ma adesso, per fortuna, manca poco e andrà via,,,,,lo ringrazio,,,,,ma và voltata pagina !!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008

In pratica dice scendete in campo e fate come vi pare. Solo che a questo punto mi domando cosa lo pago a fare un allenatore.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sercio69 il 30 Apr 2012, 09:07
In pratica dice scendete in campo e fate come vi pare. Solo che a questo punto mi domando cosa lo pago a fare un allenatore.

RIleggiti e dimmi se questo e' un commento intelligente che aiuta la discussione.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tarallo il 30 Apr 2012, 09:11
RIleggiti e dimmi se questo e' un commento intelligente che aiuta la discussione.
Tarà, se dovessi giudicare la tua intelligenza dai tuoi post, staresti messo male. Ma per fortuna non sono come te. E chiudiamola qui, i voti ai post degli altri risparmiateli.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
tutto giusto, e tutto condivisibile tarà.
Anche io do molti meriti a reja , ma in questo finale di campionato per me ha preso una toppa enorme.
Il modulo, quel modulo che con i titolari andava benissimo, che in caso di infortuni, avrebbe comunque trovato in sculli e cisse valide alternative...alla luce luce del mercato di gennaio e degli infortuni in queste ultime partite andava cambiato.
Il modulo del mister è redditizio , con tutti i titolare è sensato e può proporre anche discrete occasioni a fronte di una copertura maggiore MA
quando ti vengono cedute le alternative e ti ritrovi con 7/11 fuori...devi cambiarlo.
Devi avere il coraggio di cambiarlo, devi avere il coraggio di dire sono sopra, devo affrontare lecce,novara e udinese...metto le due punte, rischio di più ma cerco almeno di creare qualcosa in più che se gira bene può farmi vincere la partita.
Paradossalmente mi dirai, avresti preso gli schiaffi a udine molto prima, ma magari tra lecce e novara una vittoria la soffiavi, e due punti in più avresti avuto.
Ripeto per me il mister va solo ringraziato, ma ora è il momento di cambiare, ED E' ORA ANCHE DI COMPRARE...CAPITO PRESIDENTE??? GIOCATORI PRONTI !

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: DopoNesta il 30 Apr 2012, 00:20
Dopo la partita di stasera dico che preferisco arrivare quinto o sesto e godermi le partite, vedere alcuni giovani, spettacolo, organizzazione, corsa, oltre ad essere rispettato da tutti, piuttosto che arrivare quarto (al massimo, visti i fine stagione rejani) con un gioco sparagnino, senza schemi e divertimento ed essere additato come anticalcio.
Quindi Reja, grazie di tutto ma spero si cambi a fine stagione.

Ma che commento è questo? Bah...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sercio69 il 30 Apr 2012, 09:15
Tarà, se dovessi giudicare la tua intelligenza dai tuoi post, staresti messo male. Ma per fortuna non sono come te. E chiudiamola qui, i voti ai post degli altri risparmiateli.

Io parlavo dell'intelligenza del commento, non di chi l'ha fatto. Capita di dire cose stupide e talvolta ci viene data la possibilta' di riconoscerlo. Bisogna saperla prendere.
E su come sto messo io, non preoccuparti, va tutto bene. ;))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
sweeper, quando provi gli schemi in allenamento lo fai con i titolari. Gli altri ascoltano, ma i meccanismi li eserciti coni giocatori che formano la base della rosa.
Se te ne mancano uno o due negli allenamenti successivi puoi sperare che una o due riserve abbiano assorbito quei meccanismi. Se ti mancano tutti, non c'e' schema che tenga. Semplicemente non hai avuto la possibilta' di provarlo con gli uomini adatti.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 30 Apr 2012, 08:58
Si e' rejani o antirejani, Lotitiani o antilotitiani quando davanti al cambiamento dei fatti, davanti agli eventi che si svolgono nell'arco di anni, non settimane, non si cambia mai posizione, a prescindere.
Se invece non si fa parte di uno schieramento ideologico, allora si analizzano i fatti e a mio avviso le nostre opinioni meritano maggiore rispetto.

Chi naviga qui sopra da un po' si ricordera' che l'anno scorso io ho maltrattato Reja in continuazione. Non accettavo la sua idea di gioco e il suo utilizzo per me troppo creativo di alcuni giocatori.
Il topic Orrore Tattico l'ho ritirato su a piacimento a ogni partita deprimente che giocavamo, malgrado i risultati gli dessero ragione. E gesulio, per esempio, m'ha sputato virtualmente su quel topic un migliaio di volte.

Durante il suo secondo anno Reja e' salito molto nel mio personale criterio di valutazione, e si e' guadagnato il mio rispetto.
Perche'?
Primo: la gestione del gruppo. Questo e' stato un gruppo SEMPRE concentrato, sempre volitivo, sempre unito. E questi so' PUNTI (ve ne accorgerete l'anno prossimmo, vediamo chi viene).
Secondo: il gioco e' decisamente migliorato fino all'implosione di fine gennaio. Molto piu' propositivo, vivacita' iniettata principalmente da Lulic, con un Klose sempre in agguato. Quest'anno raramente ho visto la Lazio compassata e ferma dell'anno scorso.
Terzo: il rispetto se lo fa dare, comprese dimissioni ritirate. Da uomo degno qual e', ha accettato di portare a termine la missione, ma se per lottare per la CL ci viene dato un pischello sudamericano e un romanista da riciclare, perdendo Cisse e Sculli, per non esplodere ci vogliono le palle.

Tutto questo per dire che Reja il mio rispetto se l'e' guadagnato sul campo, e partiva da una posizione molto difficile.

Fate venire chi ve pare, ma se non si risolvono due problemi: investimenti seri su giocatori di gran livello (non tutti vengono necessariamente a parametro zero); e un rapporto con i media che finalmente interrompa questo stillicidio, questo massacro, dalla Raisudde a repubblica, da novantesimo a sky. Un allenatore che quando apre bocca i giornalisti in sala stampa si pisciano sotto di paura. Sul primo punto mi si lasci dire che il rinnovo a Zauri non induce a sperare.

Ecco, se non risolvete questi due problemi l'anno prossimo saremo qui a festeggiare una posizione di classifica identica a questa. CON UN PO' DI CULO.

Ti quoto al 100%.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Tarà io apprezzo moltissimo i tuoi commenti sempre equilibrati e penso tu capisca molto di calcio...lo sai te l ho detto più volte, io però stavolta dissento sinceramente..io questa Lazio sono due anni che non vedo giocarla, ieri è la dimostrazione della filosofia di Reja tutti dietro la linea del pallone e un tiro in porta. Troppe volte ho visto giocatori che in fase di possesso non sapevano cosa fare col pallone, troppe volte ho visto decidere di difendere il risultato chiudendosi a riccio come col Lecce....detto questo è vero che l'allenatore nuovo avrà difficoltà se si continua con la gestione del mercato come quella di Gennaio...ma spero di vedere una Lazio diversa il prossimo anno, ti giuro non ce la faccio più

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Basta Basta Basta, voglio un allenatore che faccia giocare la squadra a calcio, basta lanci lunghi, basta partite che ti mettono un agonia incredibile, basta aspettare un calcio piazzato per creare qualche palla gol...Basta davvero!!!!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Tarallo il 30 Apr 2012, 09:19
sweeper, quando provi gli schemi in allenamento lo fai con i titolari. Gli altri ascoltano, ma i meccanismi li eserciti coni giocatori che formano la base della rosa.
Se te ne mancano uno o due negli allenamenti successivi puoi sperare che una o due riserve abbiano assorbito quei meccanismi. Se ti mancano tutti, non c'e' schema che tenga. Semplicemente non hai avuto la possibilta' di provarlo con gli uomini adatti.

però tarà so 2 mesi che stiamo con 7/11 non due partite, ci sono state pause, hai avuto giorni per provare gli schemi in maniera differente. Poi è il caso di capire sto alfaro che fine deve fa.
Metterlo dentro solo a babbo morto o in partite già scritte non aiuta lui, nè noi.
Ieri poi una difesa con benatia,domizzi e quell'altro, tutti bravi nel gioco aereo, la velocità di alfaro quando l'udinese spingeva avrebbe aiutato non poco rocchi, che già non è ibra e che se si lascia solo a se stesso non può far nulla.
E ciò è accaduto col lecce, a novara e ieri.
Tre partite giocate con una punta, stesso modulo con 7/11 fuori, che hanno portato la bellezza di 1 punto.
A sto punto preferivo rischiarmela anche se potevo averne 0 MA NON SONO SICURO che almeno una non l'avresti vinta eh?  ;)

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Citazione di: Tarallo il 30 Apr 2012, 08:58
.. il rinnovo a Zauri non induce a sperare..

quale rinnovo di Zauri?  :x

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: cersius il 30 Apr 2012, 09:34
quale rinnovo di Zauri?  :x
zauri ha prolungato il contratto di un anno

habana

*
Lazionetter
* 990
Ritengo personalmente che Reja abbia fatto il suo tempo alla Lazio, ha avuto il merito di tirarci su quando le cose andavano male ha tenuto il gruppo unito portando la squadra in ottime posizioni di classifica, però serenamente vorrei che ci fosse un cambio alla guida della squadra. Vorrei un allenatore che in alcune situazioni rischiasse un pò di più, le ultime partite mi hanno fatto maturare questa mia convinzione, inserire qualche giovane e giocarsela un pò di più a viso aperto i catenacci non mi piacciono poi un conto è farlo con la Juve non lo tollero con il Novara o il Lecce.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
[quote author=Tarallo link=topic=12427.msg799535#msg799535 date=

[/quote]

Ma se c'aveva veramente le palle il primo febbraio, dopo essere stato platealmente preso per c.ulo e dato foco alle recchie dava le dimissioni VERE, no le pantomime.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Il fatto che le squadre di Reja sono inesistenti in fase di possesso era risaputo. Che la mentalità con la quale Reja affronta le partite è giocare per fare risultato e non per vincere, non serviva una sfera di cristallo per saperlo. Si sapeva anche che le squadre di Reja statisticamente sono abituate a grandi partenze salvo poi afflosciarsi nel finale di stagione.
Ora mi domando, cosa si poteva pretendere di più da Reja considerato quanto ha storicamente dimostrato di saper fare? Reja ha fatto alla Lazio nè più, nè meno, quello che ha sempre fatto in cariera, ovvero non far giocare a calcio le proprie squadre e avere gravi lacune nella gestione fisica della squadra. Siamo e stavamo parlando di un allenatore modesto, come dice chiaramente la sua carriera.
Quest'anno si è aggiunto anche che abbiamo la media di 2-3 infortunati a partita e almeno altrettanti in ogni settimana di allenamento, al punto che da novembre la Lazio è in emergenza di formazione dalla quale non è mai uscita. Non poter disporre di titolari per me può essere un attenuante qualora la cosa sia dovuta da fatti estemporanei e casuali. Diventa invece un aggravante se si verifica con sistematicità come è accaduto quest'anno alla Lazio. E siccome non credo alla casualità di un evento che si verifica con sistematicità, credo che Reja, già allenatore modesto, quest'anno si è addirittura superato.

Discussione precedente - Discussione successiva