solo top player. questa è la linea di reja, quando gli chiesero, ad inizio gennaio, e a gennaio inoltrato, se la lazio aveva bisogno di rinforzi. comprare tanto per comprare non serve. questa rosa è adeguata e vado avanti così, disse.
quella rosa adeguata, da tempo era ridotta a gonzales titolare fisso e a lulic che in un girone ha fatto: il terzino sinistro, il terzino destro, il mediano, l'esterno alto a dx, l'esterno alto a sx, la mezzala e l'ala nel 442.
ceduto sculli, reja ha ribadito che andava bene così. o puntare sulla vera qualità o niente.
al termine della partita con il milan, però, reja ha dichiarato che si aspettava qualche rinforzo.
forse qualcuno avrebbe potuto chiedergli come mai reja non avesse accettato quel constant che il genoa era disposto a dare per sculli.
il milan ha comprato mesbah e merkel. non credo che siano super campioni. noi, invece, che pure avevamo più problemi sia a destra che a centrocampo, aspettiamo questi innesti di qualità (sic).
constant sarebbe stato utilissimo come mezzala, come trequartista e addirittura come esterno sinistro, sia alto che basso (e in quest'ultima posizione fece un partitone due giornate fa).
poi ha detto che scaloni non è adatto a fare il terzino destro, lui lo "vede" come esterno più alto.
peccato che io è da anni che lo vado dicendo. da ANNI. da quando ce l'abbiamo.
questo ex giocatore, simpatico quanto volete, se deve essere impiegato, deve essere impiegato come esterno alto . reja SOLO ora "lo vede" più su.
stankevicious ha giocato una vita a destra, eppure, non è stato mai impiegato nel suo vecchio ruolo in una squadra che ha un konko spesso infortunato.
e stendardo, che fine ha fatto in questi mesi, mister reja?
e garrido, che partì benissimo ad auronzo? possibile che non sarebbe stato utile nel 4231, anche avanti? può sembrare paradossale. Ma Non esiste miglior crossatore, nella rosa attuale, di garrido. che ha anche un buon piede nei calci piazzati. male, il suo mancato impiego, anche come possibile cessione. chi cazzo compra un giocatore che ha fatto solo UNA panchina (in coppa italia con il milan)?
come si può, mister reja, improvvisare un terzetto difensivo come quello visto contro il milan? diakite, che ha fatto quella figura mostruosa, deve molto a Lei. il disastro non è responsabilità sua, ma Sua. i movimenti, anche un profano del calcio avrebbe capito che non erano pianificati.
molti dicono che la coppa italia, tutto sommato, era l'obiettivo meno importante della stagione. sorrido amaramente. perché se era quello meno importante, quell'obiettivo, allora era bene tenercelo stretto. oppure quelli che dicono che la lazio è da quinto posto in giù, sperano in una semifinale in europa league o terzo posto in campionato?
vorrei tanto che le critiche fossero considerate sacre. chi difende reja senza analisi critica, non difende lui, attacca indirettamente la possibile evoluzione della squadra. il dire che reja (come l'altro) c'ha salvato, non significa nulla. il limitarci a dire che con questa squadra, quei posti che stiamo conquistando, sono quelli che la rosa permette, significa solo essere interpreti superficiali.
il centrocampo è sempre troppo compassato. non esistono movimenti, non esistono inserimenti. vedere le punte che stazionano (ripeto: stazionano) a destra, non sono cose che lasciano ben sperare per il futuro.
la società, in questo periodo, non c'entra nulla. la responsabilità è solo del mister reja.
che nel mese di gennaio ha ripetutamente e reiteratamente letto male le partite e il momento storico.
ci si gioca partite determinanti per il campionato e coppa italia. partite determinanti per tutta la stagione. andate a vedere quanto negativo sia il bilancio. e poi analizzatelo.
in un topic a parte si facevano nomi (anche fantasiosi) di allenatori che potrebbe prendere la lazio al posto suo.
ebbene, io ne faccio uno. uno che, tra l'altro, ho sempre criticato.
zeman tutta la vita. con questa squadra non ci porterebbe certo oltre il 6° posto in classifica. forse. Ma almeno mi divertirei a vedere una squadra che gioca e suda. una squadra capace di perdere a milano per 5-0, ma capace anche di vincerci. che non si tira indietro.
mediocrità per mediocrità, che almeno diverta.