Reja, Zarate, Cisse e le seconde punte.

Aperto da AquilaLidense, 22 Dic 2011, 13:13

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
D'altra parte i canidi da anni non fanno che ido latrare.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: est1900 il 27 Dic 2011, 11:43

Premesso che anche prima di Reja, il fenomeno fece RIDERE (ah ma lì era colpa di Ballardini...), credo che Sculli, con tutti i suoi limiti, in quest'anno passato alla Lazio sia stato enormemente più utile dell'ultimo Zarate (o di quello all'Inter).
E te lo dice uno che considera Sculli un calciatore modesto. Ma il calabrese, pur essendo modesto, è pur sempre un calciatore.

Yes, sono daccordo, questa cosa la volevo dire da molto.      L'apporto di Sculli tutto considerato e'
stato molto piu' positivo di quello di Zarate (dentro e fuori il campo) che se a volte non fosse sceso
sul terreno e si fosse messo dentro qualche altra soluzione di gioco invece di aspettare il miracolo
che da anni non avviene piu',  chissa' quanti punti in piu avremmo fatto ..... certo non pochi .... ed
avremmo anche le idee piu' chiare in testa ....   

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Boom! il 27 Dic 2011, 11:51
A me non è piaciuto l'attacco di Zarate a totti.

Se il cretino ti dice che non sei un campione, tu rispondi sul campo e stop, non ti metti a rilasciare interviste, altrimenti sei come lui.

(e alla fine il cretino aveva ragione)

io anche non ho approvato, e infatti il duello purtroppo lo ha perso Zarate .... altra sciocchezza mediatica.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ma perchè ce l'avete con Zarate? Ma perchè? Cosa vi ha fatto? Non riesco a capire...cit.

Oltre al fatto che sono anni che gioca di merda, tolto il fatto che il mio top-player (pagato profumatamente) non può giocare la scorsa stagione in maniera mediocre (anche buona sarebbe troppo poco), perchè non ce lo possiamo permettere. Questo personaggio dopo una preparazione che sappiamo tutti, si è permesso di rifiutare una convocazione, quindi di vestire la MIA/NOSTRA maglia per cercarsi un futuro (migliore??) e una fortuna da un'altra parte.

Non ne sento assolutamente la mancanza di tutte quelle giocate inutili e fini a stesse. Va bene. Sta bene dove è...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Citazione di: Boom! il 27 Dic 2011, 12:08
Non ti permetto di dire questo. E' un dato di fatto che Zarate non sia un campione e la colpa è solo sua, le potenzialità le aveva (ha?) tutte.

Io non voglio andare contro Zarate, l'ho sempre sostenuto, ma è LUI che sta giocando di merda da 3 anni.

Non intendevo offenderti e mi scuso se ti ho dato questa impressione.
Era per dire che data una tesi (Zarate è una pippa, Reja è il miglior allenatore possibile) tutto viene interpretato a sostegno di questa tesi. Anche che totti (l'uomo più superbo, protetto dai media  e sopravvalutato del mondo del calcio) abbia ragione.

In realtà, per me la verità sta nel mezzo. Reja non è un allenatore che valorizza gli attaccanti e mi sembra che questo si possa dire senza per questo mettere in discussione il buon lavoro che sta facendo alla Lazio.
Zarate è un ottimo giocatore che negli ultimi due anni non ha trovato le condizioni ideali per esprimersi al meglio (per responsabilità di Reja e dell'ambiente)
D'altronde, ripeto, Zarate l'abbiamo visto giocare con i nostro occhi quando stava bene.

Detto questo, la Lazio andrà avanti anche senza Zarate e, un giorno, anche senza Reja. Però è indiscutibile che a Zarate noi tifosi lo abbiamo scaricato senza pietà, mentre ad altri giocatori abbiamo concesso e concediamo prove di appello senza fine. Questo è un po' paradossale.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.923
Era per dire che data una tesi (Zarate è una pippa, Reja è il miglior allenatore possibile) tutto viene interpretato a sostegno di questa tesi. Anche che totti (l'uomo più superbo, protetto dai media  e sopravvalutato del mondo del calcio) abbia ragione.

In realtà, per me la verità sta nel mezzo. Reja non è un allenatore che valorizza gli attaccanti e mi sembra che questo si possa dire senza per questo mettere in discussione il buon lavoro che sta facendo alla Lazio.
Zarate è un ottimo giocatore che negli ultimi due anni non ha trovato le condizioni ideali per esprimersi al meglio (per responsabilità di Reja e dell'ambiente)
D'altronde, ripeto, Zarate l'abbiamo visto giocare con i nostro occhi quando stava bene.

Detto questo, la Lazio andrà avanti anche senza Zarate e, un giorno, anche senza Reja. Però è indiscutibile che a Zarate noi tifosi lo abbiamo scaricato senza pietà, mentre ad altri giocatori abbiamo concesso e concediamo prove di appello senza fine. Questo è un po' paradossale.

dopo due anni incolori non so cosa altro dovevamo aspettare...
a milano lo hanno scaricato dopo tre mesi... sarà il caso che anche il giocatore cominci a riflettere su questi continui "scaricamenti"

cissè è quì da 4 mesi.... vediamo che cosa avrà combinato a fine stagione

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

Quindi neanche ranieri valorizza Zarate?

Qui non si tratta di Reja, qui si tratta di un giocatore che non ha reso come avrebbe dovuto e MAI ha chiesto scusa anzi.... c'era pure il fratellino che si lamentava di come veniva trattato, povera stella.

Zarate è un presuntuoso e credo anche limitato calcisticamente, lo abbiamo SEMPRE sostenuto, ma appena decidi di non giocare per noi in coppa per andare all'inter e fare la champions... bhe.. buona tribuna.

P.S. totti aveva ragione, gli si puo' dire di tutto (e a ragione anche), ma su Zarate ci ha preso in pieno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Des1900 il 27 Dic 2011, 10:44
Le chiacchiere stanno a zero.
Tanto, che lo vogliamo o meno,  Zarate tornerà a giugno, sta fallendo miseramente all'Inter.
Spero di passaggio per altri lidi, magari lo sbolognamo all'amico Simeone perche' il signor Zarate spero non metta piu' piede a Formello, pure castagnola e coutinho lo hanno superato nelle considerazioni di ranieri. Dio ce ne scampi, anzi ce ne liberi, aspettando Podolski. Se poi leggete le dichiarazioni del minestraro di testaccio capirete pure quanto vale oggi, praticamente due fusaje.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.723
Lo Zarate visto nei primi mesi della sua avventura italiana è stato qualcosa di inimmaginabile. Un giocatore stratosferico, immarcabile. In seguito ci fu un breve momento di appannamento, per poi tornare in carrozza nel finale di quella stagione (gol al derby e in finale di Coppa Italia). Gliene sarò sempre grato.

Nel secondo anno ha dato un apporto simile a quello di Makinwa. Non salta più l'uomo, però si incaponisce in dribbling senza senso che nemmeno il miglior Denilson. Evvabbè.

Terza stagione tra alti e bassi, la sintesi dei primi due. Lo Zarate conclusivo. Giocatore indubbiamente discontinuo, ma capace di risolverti una partita da solo, disposto al sacrificio (ma non è che fosse l'unico), ma spesso confusionario nello scegliere le soluzioni d'attacco giuste.

Estate 2011. Dall'Argentina arriva un torello dall'aspetto imbarazzante. Precampionato ai margini per colpe sue. Poi, la fuga. A Milano perché lì giocherò di più (un veggente?) e meglio. Risultato? Oramai è un tipo da "Chi l'ha visto?". Reja avrà avuto le sue colpe, ma minori rispetto all'argentino.
Ranieri, per quanto mi stia altamente sulle palle, fa una fotografia precisa del giocatore: "Va ancora a intermittenza e questo in una grande squadra non basta. Stacca proprio la spina, anche se risponde immediatamente ai comandi quando lo chiami. Ma non posso mettergli un pacemaker al cervello".

Questo è Zarate.

P.s.: Cissè ha un curriculum leggermente diverso.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Mr. Mojo il 26 Dic 2011, 19:46
e oggi, senza Zarate, questa manovra, ti appare fluida?

oppure abbiamo trovato un fenomeno che da solo risolve moooolti problemi offensivi?

Citazione di: fabichan il 26 Dic 2011, 19:58
Molto più fluida e efficace. 24 gol fatti su 171 tiri (il Milan ne ha fatti 180, per es.)

Citazione di: Mr. Mojo il 26 Dic 2011, 20:04
Miro in questa statistica è elemento ininfluente?

Citazione di: fabichan il 26 Dic 2011, 20:08
I grandi giocatori fanno sempre la differenza. Immagina il Milan senza Ibra...

Citazione di: Mr. Mojo il 26 Dic 2011, 20:41
Ecco, appunto.
Lo scorso anno Miro non c'era e la manovra era quel che era....(fa pure rima)

Io, ripeto, vedrei bene Maurito con Klose ma purtroppo resterà un mio desiderio

:pp Qualcuno coglie la leggera incongruenza?

Citazione di: Gio il 27 Dic 2011, 11:37
Eppure noi Zarate l'abbiamo visto come giocava prima di Reja.

Col Balla? Lassa perde...Per scrupolo l'abbiamo visto pure con altri due allenatori di prima scelta accostati alla Lazio, Gasperini e Ranieri. Con l'organico e l'ambiente dell'Inter come contorno. Niente, nada, nisba. Ora, mi rendo conto che quando un tifoso si lega sentimentalmente ad un suo giocatore la capacità di giudizio è sospesa (udite le alte grida di Tarallo sul Carrizo  :)), ma su Zarate siamo alle comiche. Per me non c'è nessun problema, basta che si lascia fuori la Lazio e soprattutto Reja, che è un professionista serio e lo sta dimostrando coi numeri. Gli stessi numeri che stanno condannando impietosamente Zarate.

Quindi, ho capito la vostra filosofia: se Mauro nei prossimi 5 anni avrà fatto non più di 10 goal nella fiorentina, voi continuerete comunque ad aspettare il campione ammirato i primi mesi in Italia alla Lazio, postando i video di repertorio e sostenendo che certi numeri se li hai li hai, non si inventano. Com'era? La storia dell'artigiano che non lo ponno fa tutti invece dell'operaio.

Quando tornerà alla Lazio, pronto a triplete + pallone d'oro (come ha dichiarato di ambire all'inter), non rompete i [...] a Reja visto che di 6 allenatori ne è andato bene mezzo,  enessuno vi impedirà di raccontarvi le vostre fantasie su Zarate, in qualunque squadra egli finisca.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: dopesmokah il 27 Dic 2011, 16:01
:pp Qualcuno coglie la leggera incongruenza?

...quando ho letto il tuo nome nel topic mi sono detto: eccallà!
E infatti, nonostante lo sforzo di quotare tutta quella roba, ciai capito ben poco.
Come spesso ti accade

Cosa volevo dire a fabichan? Che lo scorso anno mancava Miro e che quest'anno manca uno come Zarate.
La manovra offensiva era inceppata allora come oggi. Unica differenza è che quest'anno la prima punta è Miro e non Rocchi o Floccari.
Il concetto era semplice, espresso semplicemente ma tu non hai capito.

Poi hai ritirato fuori la solita teoria trita et ritrita che riguarda solo te. Non coinvolgerci in questa metafisica da bar di periferia.
Per cortesia, basta co ste teorie.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: Mr. Mojo il 27 Dic 2011, 16:08
e che quest'anno manca uno come Zarate.

Esattamente pe' facce che?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Maremma Laziale il 27 Dic 2011, 15:33

Ranieri, ...: "Va ancora a intermittenza e questo in una grande squadra non basta. Stacca proprio la spina, anche se risponde immediatamente ai comandi quando lo chiami. Ma non posso mettergli un pacemaker al cervello".

Il Gransignore! Sto "professionista" avrei voluto sentirlo in analoga dichiarazione nei confronti di qualche tesserato della asroma. Non farlo giocare è un suo sacrosanto diritto ma sminuirne pesantemente e palesemente il valore è gravissimo.
Che nessuno lo descriva più come "signore" o come "professionista" davanti a me che potrei iscrivermi alli terroristi!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: est1900 il 27 Dic 2011, 16:13
Esattamente pe' facce che?

Per avere 10 punti di meno in classifica...

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: MisterFaro il 27 Dic 2011, 16:52
Il Gransignore! Sto "professionista" avrei voluto sentirlo in analoga dichiarazione nei confronti di qualche tesserato della asroma. Non farlo giocare è un suo sacrosanto diritto ma sminuirne pesantemente e palesemente il valore è gravissimo.
Che nessuno lo descriva più come "signore" o come "professionista" davanti a me che potrei iscrivermi alli terroristi!

Reja lo lo maltrattò in pubblico, Ranieri puro....qui sul forum viene sbeffeggiato, deriso, insultato....
viene da dire: ma che cazzo di karma ha Maurito?
ps
a me invece sta cosa sembra triste. Si tratta di un ragazzo dal talento purissmo ma con evidenti problemi caratteriali, peraltro gestito malissimo dal suo entourage, e il fatto che catalizzi tutto sto livore me lo rende simpatico ancora di più...non mi è mai piaciuto stare dalla parte del gruppo che infierisce contro il singolo. Odio questo tipo di "maggioranza" (mi riferisco agli insulti e alla derisione, cioè da quello che esula il lato tecnico, sia chiaro).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Mr. Mojo il 27 Dic 2011, 17:09
Reja lo lo maltrattò in pubblico, Ranieri puro....qui sul forum viene sbeffeggiato, deriso, insultato....
ps
a me invece sta cosa sembra triste. Si tratta di un ragazzo dal talento purissmo ma con evidenti problemi caratteriali, peraltro gestito malissimo dal suo entourage, e il fatto che catalizzi tutto sto livore me lo rende simpatico ancora di più...non mi è mai piaciuto stare dalla parte del gruppo che infierisce contro il singolo. Odio questo tipo di "maggioranza" (mi riferisco agli insulti e alla derisione, cioè da quello che esula il lato tecnico, sia chiaro).
mojo...ma lo sai qual'è il problema e dove sta il punto di massimo disaccordo tra te e quella che chiami maggioranza? Che te sei diventato tifoso di Zarate (da come si evince dalle tue parole) e la maggioranza invece è semplicemente tifosa della Lazio, quindi se ne fotte del destino di un calciatore che è sparito 3 anni fa (mica ieri...) e storce la bocca se nelle casse della società non entrato i 15mln del suo riscatto, perchè questo vorrà dire che a Luglio ti ritroverai con un budget decurtato per fare un mercato importante e con un calciatore che si presenterà con 10kg in più, in rotta coi compagni e presumibilmente anche con l'allenatore...

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282

ps

Più che altro bisognerebbe anche domandarsi il perchè e cominciare ad interrogarsi sulle eventuali colpe di Zarate...sta storia che è sempre colpa degli allenatori o dell'entourage comincia a fa ride...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
ps

Sono d'accordo però una distinzione:
Reja, che non ho comunque approvato in alcune sue esternazioni su Zarate, aveva una "patata bollente" in mano. Il "signore" no. La sua uscita non ha l'obiettivo di "difendere" le proprie scelte e lo "spogliatoio". No, è proprio gratuita, riommica direi. Sarcasmo che non ho mai letto su tesserati della proloco per la quale tifa.

(E, ripeto, anche Reja poteva esprimersi diversamente)

Discussione precedente - Discussione successiva