Rendimento degli attaccanti della Lazio dalla 17esima giornata del 12/13 ad oggi

Aperto da Thunder, 21 Ott 2013, 16:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ott 2013, 17:27
Ma nessuno dice questo ma tu vuoi far passare che la colpa è solo della società... 28 partite 36 punti nel 2013 tutta colpa de tare saranno?
Cioè atalanta Cagliari so più forti di noi
Qui si parla di parco attaccanti fabrì, che c'entrano ora cagliari e Atalanta?
Al limite vediamo gli attaccanti di Cagliari/Atalanta e confrontiamoli con il nostro attacco

Ibarbo Pinilla sono più forti di Floccari/Perea o Kozak (non dico Klose perchè delle ultime 28 partite ccredo ne abbia giocate pochine)

Maxi Moralez Denis sono più forti di Floccari / Perea ?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Brujita76 il 21 Ott 2013, 17:30
Qui si parla di parco attaccanti fabrì, che c'entrano ora cagliari e Atalanta?
Al limite vediamo gli attaccanti di Cagliari/Atalanta e confrontiamoli con il nostro attacco

Ibarbo Pinilla sono più forti di Floccari/Perea o Kozak (non dico Klose perchè delle ultime 28 partite ccredo ne abbia giocate pochine)

Maxi Moralez Denis sono più forti di Floccari / Perea ?

Si cmq ci manca una punta e yilmaz lo dovevamo prendere sono super d'accordo su questo... ma la media punti non può esser ricondotta solo a questo..abbiamo anche keita ederson che sono giocatori offensivi.
L'errore della società c'è ma gli alibi so finiti x spiegare sette punti in 15 partite fuori casa

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
I nostri attacanti no segnano perche no c'è una organizazzione di gioco d'attaco.

Credete che con il nostro gioco un Higuain, Balotelli, Rossi, Di Natale, Palacio o Tevez farebbero cose stratosferiche ??? Io credo di no però penso che un Perea schierato nell'organizazzione di gioco di un Montella, Mazzari, Guidolini o Benitez sarebbe molto piu pericoloso.

Il gioco d'attaco fà la differenza, un Toni quasi ex giocatore sta facendo bene perche il Verona ha una idea di gioco precisa, ieri ho visto un Cerci che sembrava un allieno con il gioco di Ventura, per no parlare di Zeman o Mazzari che hanno fatto sembrare fenomeni dei giocatori come Immobile o Bianchi.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ott 2013, 17:33
Si cmq ci manca una punta e yilmaz lo dovevamo prendere sono super d'accordo su questo... ma la media punti non può esser ricondotta solo a questo..abbiamo anche keita ederson che sono giocatori offensivi.
L'errore della società c'è ma gli alibi so finiti x spiegare sette punti in 15 partite fuori casa
Permettimi fabri, ma perchè continui ad insister sui 7 punti in 15 partite? Il topic è sul rendimento degli attaccanti (che ovviamente poi determinano anche i punti conquistati sul campo)

Io non penso che chi ha aperto il topic volesse dire che la colpa di tutto è dell'attacco...penso che ha semplicemente messo in evidenza dei numeri che sono a dir poco pietosi!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Ganzo il 21 Ott 2013, 17:33
I nostri attacanti no segnano perche no c'è una organizazzione di gioco d'attaco.

Credete che con il nostro gioco un Higuain, Balotelli, Rossi, Di Natale, Palacio o Tevez farebbero cose stratosferiche ??? Io credo di no però penso che un Perea schierato nell'organizazzione di gioco di un Montella, Mazzari, Guidolini o Benitez sarebbe molto piu pericoloso.

Il gioco d'attaco fà la differenza, un Toni quasi ex giocatore sta facendo bene perche il Verona ha una idea di gioco precisa, ieri ho visto un Cerci che sembrava un allieno con il gioco di Ventura, per no parlare di Zeman o Mazzari che hanno fatto sembrare fenomeni dei giocatori come Immobile o Bianchi.

100%
Mi hai tolto le parole di bocca
Certo se poi viene un grande bomber, è ovvio che è più facile vincere
Ma ci vuole organizzazione di gioco

AVANTI LAZIO

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ma scusa ma secondo te è solo un problema di attaccanti?
Per me no ecco perche insisto...per me non è solo un problema di figurine...se poi vogliamo incanalare la discussione su questo ok

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Ganzo il 21 Ott 2013, 17:33

Fatalità però quando il primo anno di Petko (quindi stesso allenatore) in campo c'era Miro Klose, i gol li faceva eccome.
Il gioco sulla carta era lo stesso...ma non è che come dico io i centrocampisti senza un punto di riferimento di cui si fidano al 100% ad occhi chiusi sono portati a fare un altro tipo di gioco? A portare di più la palla?  A tirare da 40 metri?
Tu pensi che con Klose (sano) in campo Candreva si poteva permettere 30 tiri a partita?

Certo, con Floccari e/o Perea è più facile....anche si si lamentano non hanno il peso del richiamo di un top player

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
 Gli  attaccanti sono responsabili come il resto della squadra. Poche idee, soliti movimenti, punizioni alla tiro e spero...
Periodaccio, anche (e soprattutto...) per loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ott 2013, 17:39
Ma scusa ma secondo te è solo un problema di attaccanti?
Per me no ecco perche insisto...per me non è solo un problema di figurine...se poi vogliamo incanalare la discussione su questo ok
NO FABRI, ANCHE LA DIFESA E' UN PROBLEMA GRANDE, ANCHE IL GIOCO SCARSEGGIA, ECC....!

Ma qui non è che voglio IO incalanare la discussione sugli attaccanti...è il titolo del topic che dice che questa discussione è sull'attacco!

E che caxxo!  :=))

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Il gioco era lo stesso? Ma tu stai scherzando vero...rivedite Lazio udinese dello scorso anno e dimme se quei movimenti li jao più visti

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ott 2013, 17:42
Il gioco era lo stesso? Ma tu stai scherzando vero...rivedite Lazio udinese dello scorso anno e dimme se quei movimenti li jao più visti
Ho scritto "sulla carta" il gioco è lo stesso (o in teoria non ricordo)

Gli interpreti sono quasi gli stessi, il mister anche

Secondo me infatti con due giocatori la davanti come Klose (in forma e sano) e Mauri (non squalificato), di sicuto i 7 gol diventavano il doppio!

E' questo che voglio dire io...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Brujita76 il 21 Ott 2013, 17:41
NO FABRI, ANCHE LA DIFESA E' UN PROBLEMA GRANDE, ANCHE IL GIOCO SCARSEGGIA, ECC....!

Ma qui non è che voglio IO incalanare la discussione sugli attaccanti...è il titolo del topic che dice che questa discussione è sull'attacco!

E che caxxo!  :=))
Ma io mica sto parlando della riforma protestante 3...sto dicendo che il gioco ci porta a fare pochi gol è questo un problema oltre a non aver preso un giocatore al posto di klose.
Che poi perea ha fatto due partite fino ad ora, mi sembrano poche per capire se è pronto o no

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ott 2013, 17:44
Ma io mica sto parlando della riforma protestante 3...sto dicendo che il gioco ci porta a fare pochi gol è questo un problema oltre a non aver preso un giocatore al posto di klose.
Che poi perea ha fatto due partite fino ad ora, mi sembrano poche per capire se è pronto o no
Fabri, io stravedo per Perea (mi piace proprio tanto).
ma non puoi ambire a nulla in Italia se ti presenti a giocare con una punta che alla fine ti avrà fatto a dir tanto (ma tanto) 10 gol (magari)!

Perea sarà OTTIMO fra un paio di anni...questo intendo per pronto (speriamo prima, ma sperare non è avere certezze)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nel titolo del topic avevo letto Rodimento, ormai sto cosi'.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ott 2013, 17:27
Ma nessuno dice questo ma tu vuoi far passare che la colpa è solo della società... 28 partite 36 punti nel 2013 tutta colpa de tare saranno?
Cioè atalanta Cagliari so più forti di noi

Fab
io cerco di avere la lucidità di assegnare le responsabilità del caso (sempre secondo me eh, io non sono un esperto, sto qui, quando posso vado allo stadio, compro le partite (su mp, non vorrei che ci sia Palazzi o Mensurati in giro), non leggo sport su nessun giornale, non ascolto radio ne tv locali), idee mie, magari sbagliate.

Io penso che in questo caso il centrocampo della Lazio e Petkovic siano i meno colpevoli del caso. perchè i nostri centrocampisti devono spbbarcarsi il lavoro di una difesa scadente e di un attacco peso piuma.

Capiamoci subito e rapidamente

A me stanno bene Perea e Keita, ma accanto non voglio Floccari e Klose, ci voglio 2 attaccanti con i contro[...]es come dicono a Merano (di quelli da almeno 15/20 maglioni per capirci), sennò tieni Klose ma voglio una punta con i contro[...]es rotanti (uno da almeno 30 insomma), Cosi hai un attacco competitivo per le alte posizioni.
Altrimenti non puoi competere. punto.

Voglio chiarire una cosa a margine: Io non contesto a prescindere ,ho fatto i complimenti a Lotito e Tare per l'affare Felipe (anche se come al solito tribolato e tirammollato ci avrebbe fatto comodo l'anno scorso da gennaio) e il prolungamento di Candreva (c'ho i post pubblicati.) ed ogni volta che ho ritenuto fare bene, anche nelle cantonate prese in buona fede (vedi Cissè, io ero contentissimo e feci i complimenti alla società)

Contesto invece il fatto che Lotito ci parla da anni di accrescimento del valore tecnico, di miglioramento della rosa che invece a parte i primi paio di anni di gestione si mantiene secondo me sullo stesso livello.
Quando abbiamo preso la Champions non ha fatto la squadra (segno che non crede molto in questo benedetto salto di qualità) ogni volta che eravamo nelle condizioni di poter fare qualcosa di buono abbiamo regolarmente cannato il mercato seguente.
Per non mostrare la mia prevenzione gli do pure le attenuanti che economicamente di più non può, allora però la si smetta di illudere la gente parlando di corsa champions e miglioramento della rosa.

Poi noi stiamo qui a contare i giorni che rientri Biava, titolare a 37 anni. Bel miglioramento della rosa.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
 io concordo con la tua analisi parzialmente, ma parto dal presupposto che la Lazio possa fare molto meglio di questo che sto vedendo nel 2013.
Concordo che alla Lazio serviva un giocatore diverso da floccari, un yilmaz insomma e un difensore...le colpe della società ci sono e siamo d'accordo, ma quello che vedo come media punti e come gioco non è possibile, credo che noi valiamo di più.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Ott 2013, 16:50
anch'io la pensavo come te.... poi pero mi son reso conto che se segnano comunque i centrocampisti è un falso problema... o comunque non è il problema principale, quello che manca in attacco è il giocatore che segna "da solo" quello che si inventa i gol... ma giocatori cosi li hanno poche squadre. Se guardiamo i numeri quello che manca veramente alla lazio è la difesa, quante volte abbiamo vinto 1 a 0? quante volte non abbiamo preso gol? quanti gol abbiamo subito? queste sono le domande da farsi.
Per qualcuno è colpa solo dell'allenatore per me sono molto molto scarsi anche i difensori, soprattutto se mancano radu, konko (che vabbe' non c'è mai) e biava (che chissa' se ci sara piu' a certi livelli..) . Il problema quindi non è l'attacco (o perlomeno non è sicuramente il principale) è la difesa... da rifondare per 3/4 .

AMEN.
Sottoscrivo anche le virgole.
Detto questo la Lazio sta andando secondo previsioni. c'è poco da arrabbiarsi. con i giovani funziona così, a volte godi a volte te la pigli ndersecchio.
quello che preoccupa seriamente è la difesa. un reparto totalmente inadatto ad un campionato di vertice e si continua a non voler investire.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
a me sembra dimentichiate che il gioco si fa anche con i giocatori... per carita' esistono anche casi dove l'allenatore conta molto ma nel 90% ma sono rarita',  i risultati li fanno i i giocatori non gli schemi, metti guardiola alla lazio e vinci col cavolo ugualmente, il barcellona non sbaglia mai un allenatore ultimamente? strano eh.. chi ce mette ce mette giocano sempre uguale. metti gerardo marino (che non se sa manco chi è..) nella lazio e petkovic nel barcellona.. scommettiamo che il barcellona continua a vincere e noi a non vincere un cavolo?
l'allenatore conta.... ma non come dite voi.... nell'ambito di un campionato ti puo' portare un 10% di punti in piu'... il resto lo fanno i calciatori.

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Thunder il 21 Ott 2013, 17:09
Su 16 gol da inizio stagione, 13 l'hanno segnato i centrocampisti. Se non mi sbaglio, la Lazio ha il centrocampo più prolifico della serie A insieme alla Juve e lo scorso anno il secondo come gol fatti, dopo la Juve.

Ma non è che puoi vincere le partite solo con i gol dei centrocampisti.

Ti volevo semplicemente ricordare che giochiamo a una punta sola e che se petko rischia floccari con Perea sergione finisce a fare praticamente il candreva...ma di che stiamo a parla...

Via subito...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: asteN_A. il 21 Ott 2013, 21:24
Ti volevo semplicemente ricordare che giochiamo a una punta sola e che se petko rischia floccari con Perea sergione finisce a fare praticamente il candreva...ma di che stiamo a parla...

Via subito...
Sento che l'allenatore non conta, ma una volta che giochiamo a due punte floccari va a fare l'ala?
Lo trovo alquanto bislacco.

Discussione precedente - Discussione successiva