Repubblica....non ho parole

Aperto da jenefamotre, 08 Apr 2012, 09:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
qualcuno o più di qualcuno lo manda alla comunicazione Lazio?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.911
So che questo topic è dedicato a Repubblica, ma ci sarebbe anche l'articolo sulla stampa (riportato anche nella "Agenzia Biancoceleste" di lazionet) http://www.lazio.net/news/2012/04/08/bella-lazio-il-resto-e-da-dimenticare-la-stampa/

La firma è di un certo simone di segni (a me totalmente sconosciuto) che vi mostro in foto ospite di una "certa" trasmissione

Bella Lazio, il resto è da dimenticare (La Stampa)

Questione di gesti. Lazio-Napoli ne sprigiona alcuni da applausi e altri che tornano a far parlare del calcio come un territorio brado. Ci sono attimi, come quello con cui Mauri sposta la sfida (terminata 3-1 per la squadra di Reja), che illuminano gli occhi. Poi una serie di episodi che trasformano l'Olimpico in una specie di teatro dello scempio: mentre gli spalti biancocelesti si chiudono in ossequioso silenzio nel ricordo di Giorgio Chinaglia, dal settore dove sono sistemati i tifosi del Napoli piovono fischi, urla e insulti. Una considerazione sullo sfondo dell'oltraggio: sono tutti (o dovrebbero essere) «tesserati del tifoso». Nell'escalation del fair play alla rovescia, c'è una tappa intermedia: la Curva Nord ricopre di insulti Goran Pandev al momento della sostituzione, il macedone dal canto suo rivolge alla tribuna il gesto dell'ombrello. La mira del partenopeo – secondo i più maliziosi – puntava dritto verso il presidente biancoceleste Lotito: vecchi «conti» in sospeso? Nel climax della vergogna, a fine serata c'è spazio anche per un saluto romano «da festeggiamento»: al fischio conclusivo, Stefan Radu corre verso la curva laziale e, di fronte ai propri beniamini in visibilio per il successo sul Napoli, si fa immortalare dagli scatti con la mano tesa. Se il gesto sia figlio di una profonda convinzione politica del difensore romeno o se lo abbia fatto soltanto per compiacere i propri tifosi è un rebus neanche troppo interessante da sciogliere. Peccato, perché lo scontro diretto per un posto in Champions poteva essere ricordato solo per le emozioni forti e le immagini suggestive che ha offerto. Su tutte quella di Stefano Mauri, che ha segnato la sfida in sforbiciata: il centrocampista si presenterà venerdì con il compagno Brocchi dal procuratore federale Palazzi, nell'ambito delle audizioni sul calcio scommesse. Ieri sera però ha messo a segno un altro gol pesante, dopo quello realizzato nel derby. Per raccontare la notte dell'Olimpico, in fin dei conti, bastava questa di storia.(simone di segni)

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Perché i giapponesi t'aregalano invece...?!?

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
http://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2012/04/08/news/calcioscommesse-32973997/
e la foto di mauri ??? dieci squadre (anche 11 perchè no?) coinvolte quale foto???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boyakki

*
Lazionetter
* 133
Citazione di: PolGaz il 08 Apr 2012, 21:24
Perché i giapponesi t'aregalano invece...?!?

Chiedo il Daspo (visto che oggi lo danno à la carte) anche per questi farabutti che subdolamente inneggiano al fascismo e che evidentemente nei primi anni 80 condizionarono le menti degli odierni occupanti degli spalti dell'Olimpico!!!

Ultimiiiii!! Schifosiiii!

And159

*
Lazionetter
* 5.016

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
aggiungo il mio piccolo commento su questa vicenda vergognosa - anche se non ce n'è troppo bisogno

C'è gente, per fortuna, che prima di essere laziale o napoletano o romanista, è antifascista. Prima l'appartenenza al genere umano intero, poi la chiosa "e biancoceleste nel profondo dell'anima".

Vedere l'antifascismo usato come pretesto per dare scarso risalto a un risultato sportivo mi dà il vomito.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: sigurd il 08 Apr 2012, 23:14
Vedere l'antifascismo usato come pretesto per dare scarso risalto a un risultato sportivo mi dà il vomito.

E qualifica bene quei pezzidemmerda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skydark

*
Lazionetter
* 3.613
Anche io do il mio contributo, perché ste cose proprio non le riesco a sopportare.

Se pensate che possa servire, diffondetelo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: skydark il 08 Apr 2012, 23:30

apprezzabile l'intento, ma io non darei ulteriore pubblicità a questa menzogna  ;)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Da andare a sfasciare qualcosa...

Ma come caxxo è possibile che come una partita bella come ieri.
Importante come poche.
Con il gol più bello del campionato.

Noi dobbiamo spendere il nostro tempo a difendere la nostra Lazio da queste accuse infondate, false, tendenziose, completamente in malafede di alcuni stronxi che non riescono a distinguere il loro lavoro dalla squadra che tifano.

Come fai a stare tranquillo. Come fai a non odiarli?
Mi fate schifo, patetici rosiconi...

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Anche io do il mio contributo, perché ste cose proprio non le riesco a sopportare.

dovresti mandarglielo alla redazione

Contenuto sponsorizzato

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
l articolo  della Stampa, postato  da palo,come prova tangibile,riflette in maniera chiara ,il distinguo di un   non articolo giornalistico,ma di soggettività imposta tramite mezzi di( informazione)chiaramente forzati,e con scopi ben precisi,questo avviene in tutte le testate ecco a me fà molta paura questo,o si ribatte colpo sù colpo,o permettiamo loro di penetrare sempre più nella vita di una società che si dichiara civile,di fondo ma in realtà si stà rarefando,questo articolo e quellodi repubblica sono veline malformi,perchè chi pratica quel mestiere oggi  non avrebbe la capacità di pensiero ed informazione corretta,oltre ad una preparazione di comunicazione scritta.per cui pensandoci un bel.... cciloro ed pijatevelander...ci sta a guazzo 

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.966

Vabbé dai è fascile uno ha la fascetta bianca
è l'altro ... fascetta nera... è chiaro che è
apologia del fascismo.

stemmerde
:asrm

hooper83

*
Lazionetter
* 304

"Eppure si vede chiaramente la violenza del giocatore in balia di una curva fascistoide. Boh, mi sa che me la prendo nel culo anche 'sta volta!!!"

christymoore

*
Lazionetter
* 133

Regà state a sbajia, uno è un saluto romano, l'altro è un saluto...rumeno
:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

e poi il 10 nel 26 ce stà due volte coll'avanzo de 6

è matematico.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: radar il 08 Apr 2012, 09:53
Anche su altri giornali come La Stampa
Piuttosto, ma la foto di Pandev (sto stereònzo) esiste?

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
ma chi dobbiamo contattare per "chiarire" anche questa situazione?

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Mi sembra che ci stiamo cascando "co tutte le scarpe"...
stiamo disquisendo se quello e' un saluto romano, se Radu e' fascista, se potrebbe esserlo...
Invece il punto non e' questo, se Radu e' fascista sono cazzi suoi, e' un "problema" (grosso) suo, a me al limite da fastidio dare il fianco con certi atteggiamenti ma il discorso e' un'altro:

Come ha giustamente sottolineato la SS Lazio, ieri c'erano 1001 motivi di cui parlare e scrivere, il Ricordo di un simbolo della Lazio e di un calciatore dei piu' rappresentativi del dopoguerra, un gol che entrerebbe nelle cineteche di mezzo mondo, ma soprattutto una vittoria calcistica di importanza fondamentale per due squadre in corsa Champions

Qui e' come il derby di Di Canio, la stanno a butta in caciara...
almeno noi, nun ce cascamo

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: PabloHoney il 09 Apr 2012, 11:13
Mi sembra che ci stiamo cascando "co tutte le scarpe"...
stiamo disquisendo se quello e' un saluto romano, se Radu e' fascista, se potrebbe esserlo...
Invece il punto non e' questo, se Radu e' fascista sono cazzi suoi, e' un "problema" (grosso) suo, a me al limite da fastidio dare il fianco con certi atteggiamenti ma il discorso e' un'altro:

Come ha giustamente sottolineato la SS Lazio, ieri c'erano 1001 motivi di cui parlare e scrivere, il Ricordo di un simbolo della Lazio e di un calciatore dei piu' rappresentativi del dopoguerra, un gol che entrerebbe nelle cineteche di mezzo mondo, ma soprattutto una vittoria calcistica di importanza fondamentale per due squadre in corsa Champions

Qui e' come il derby di Di Canio, la stanno a butta in caciara...
almeno noi, nun ce cascamo

perfettamente d'accordo...
normale tecnica di insabbiamento dei meriti...

e io se avessi potuto scrivere un pezzo sulla partita avrei sottolineato come in un giorno santo come il Sabato di Pasqua, un giocatore che si professa atleta di Cristo abbia deliberatamente tratto vantaggio da una condotta antisportiva.
Come pezzo di m.erda io sti giornalistini li batterei tutti... peccato che faccio un altro mestiere......

Discussione precedente - Discussione successiva