Citazione di: skizzo87 il 12 Feb 2018, 14:40
E' perche' lo stesso errore ad inizio secondo tempo su Mertens?
I falsi miti. Credo che se Lukaku, si chiamasse Lukakinho, ci sarebbe il furore popolare per farlo giocare.
Sembra che Lulic faccia fuoco e fiamme sulla sinistra.
Lukaku per me quest'anno sta giocando male, a parte qualche partita ad inizio stagione.
E in ogni caso non gli ho mai visto fare una partita decente partendo dal primo minuto, a memoria, rende solo se entra nella ripresa, quando può far valere lo strapotere fisico.
Lulic non è una cima, non sa fare le diagonali, sbaglia i fuorigioco, ma è meglio per tutto il resto, perché non è un ragazzino. E gli errori di cui sopra si vedono perché è costretto a giocare in quel ruolo.
A noi servirebbe un Basta mancino. Anche la Juve, quando gioca a tre, in base a chi mette su una fascia, nell'opposta ci mette il complementare difensivo (Cuadrado a destra, Asamoah a sinistra, Alex Sandro a sinistra, Litch a destra). Noi invece regaliamo entrambe le fascie con due giocatori ultra offensivi (Anderson Lulic lo scorso anno, Marusic Lulic/Lukaku quest'anno).
Ci credo che poi i tre difensori, nel momento che Leiva/Parolo calano, vanno sotto pressione. E noi abbiamo dei giovanotti in difesa, mica dei difensori navigati. De Vrij ha 25 anni, non 30, ed è il più navigato (Radu a parte).