riflessioni formazione lazio

Aperto da sensodilazio, 28 Lug 2011, 19:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: dako80 il 29 Lug 2011, 08:20
Secondo me puoi avere gli uomini che vuoi, ma se la guida tecnica è quella è quella. Reja sa fare solo questo calcio, difensivo con palla lunga. Parole sue sentite in diretta da me ieri, KLOSE E CISSE si devono allargare....ecco, se due centravanti di razza come Klose e Cissè nella sua testa si devono allargare allora capisco pure perchè Maurito sta facendo sta finaccia con questo allenatore.
Per quanto mi riguarda Reja deve fare meglio dell'anno scorso perchè ha una squadra più forte, non accetto di arrivare dietro al napoli o all'udinese di turno, dato che giochiamo da schifo almeno facesse risultato per me quello conta, ah e si ricordasse bene il 16/10/2011 li non ci sono scuse o vince quella partita o gentilmente se ne va.
quella data è lo spartiacque
non mi ci far pensare va...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
vedo che molti stanno in fissa co sta storia dell'allargarsi delle punte come se fosse un indizio di difensività.

non è così però.

poi se dentro, al centro, nello spazio, non ci si butta nessuno di quelli che ce se dovrebbero buttare allora sì, che l'allragarsi delle punte è inutile e antiestetico.

ma non è che Reja dice alle punte di allargarsi e poi dice ad Hernanes (il santone che nessuno tocca tanto se sà che la maggioranza procedono a botte di mode momentanmee, luoghi comuni) di stare inchiodato ad asperrare il pallone e deliziorci con i doppi passi.

Mauri ieri c'ha provato ad entrare, partendo da dietro. Ma Hernanes l'intoccabile???

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dako80 il 29 Lug 2011, 09:16
a perchè adesso Hernanes è un centrocampista che si inserisce? Hernanes è un regista malamente adattato a trequartista, di tutti i gol fatti l'anno scorso ne ricordo forse 1 di testa su inserimento, gli altri tutti con tiri dalla distanza. Non abbiamo un giocatore tipo Perrotta per dire un centrocampista che si inserisce in corsa da dietro.

Ma che poi c'è una cosa che proprio non capisco, hai Klose che di testa è un mostro hai Cissè che non lo sposti neanche con le cannonate ma che cristo ci vuole a mettere due ali che crossano per loro due? invece no devo imparare loro ad allargarsi per gli inserimenti di presunti centrocampisti.....bho per me siamo alla follia pura

Guarda che per inserimento non si intende arrivare palla al piede nell'area piccola e saltare il portiere avversario depositando la palla in rete.
Io di Hernanes ricordo il goal contro il bari in cui si inserisce, ricordo il goal con il catania in cui sfrutta il movimento degli attaccanti che portano via i difensori centrali e altri ancora.
Detto questo se vai a rivedere i goal di Klose e Cissè scoprirai, con tua sorpresa, che non sono due "arieti" nel vero senso della parola per cui arrivano al goal anche senza stare in mezzo all'area aspettando il pallone sulla loro capoccia.
Comunque era inevitabile che alla prima amichevole andata male tornassero a galla le critiche a Reja .
E mentre dai giornali me lo aspettavo, oggi il corriere dello sporc in prima pagina titola "la Lazio balbetta" mentre ieri magnificava la sconfitta del barcellona C, meno me  lo aspettavo dai tifosi, soprattutto da quelli che hanno potuto vedere la partita e che avranno notato che i giocatori sono lenti e imballati mancando ancora e ovviamente di lavoro sulla velocita' e brillantezza.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: matador72 il 29 Lug 2011, 10:01
Guarda che per inserimento non si intende arrivare palla al piede nell'area piccola e saltare il portiere avversario depositando la palla in rete.
Io di Hernanes ricordo il goal contro il bari in cui si inserisce, ricordo il goal con il catania in cui sfrutta il movimento degli attaccanti che portano via i difensori centrali e altri ancora.
Detto questo se vai a rivedere i goal di Klose e Cissè scoprirai, con tua sorpresa, che non sono due "arieti" nel vero senso della parola per cui arrivano al goal anche senza stare in mezzo all'area aspettando il pallone sulla loro capoccia.
Comunque era inevitabile che alla prima amichevole andata male tornassero a galla le critiche a Reja .
E mentre dai giornali me lo aspettavo, oggi il corriere dello sporc in prima pagina titola "la Lazio balbetta" mentre ieri magnificava la sconfitta del barcellona C, meno me  lo aspettavo dai tifosi, soprattutto da quelli che hanno potuto vedere la partita e che avranno notato che i giocatori sono lenti e imballati mancando ancora e ovviamente di lavoro sulla velocita' e brillantezza.

Bhe scusa ma su Cissè posso essere d'accordo che si crea anche da solo le palle gol partendo dalla fascia perchè ha grande progressione ma Klose è il prototipo dell'ariete, Klose ha fatto il 90% dei suoi gol nell'area stando in area di rigore, la sua migliore qualità è la rapidità di esecuzione e il colpo di testa.
La storia della condizione fisica non regge, qui nessuno si lamenta della sconfitta ma è evidente la mancanza totale di idee dell'allenatore, le gambe pesanti le puoi avere per carità ma ieri abbiamo schierato 2 squadre diverse nei due tempi e l'OSASUNA sempre la stessa non dovevano essere più stanchi loro di noi nel secondo tempo?
Comunque io ripeto, posso sbattermene le palle del non gioco ma allora Reja deve portare risultati perchè ora una squadra forte fra le mani, quindi 3° posto o per quanto mi riguarda a casa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Topic tattico, muy interessante, dico la mia:
Cominciamo dall'idea di giocare con la difesa a 3. L'idea è stuzzicante ma secondo me manca un centrale che sia in grado di impostare l'azione da dietro.
Avere tre difensori bloccati là dietro (fatta eccezione per quando Biava o Dias si spingono in avanti sui calci piazzati) ti obbliga ad attaccare con un uomo in meno rispetto alla difesa a 4 dove almeno uno dei terzini (io preferirei entrambi, con uno dei centrocampisti centrali bloccato per le eventuali ripartenze avversarie) spinge e partecipa alla manovra.
L'acquisto di un altro centrale è secondo me doveroso da parte della società in quanto non credo che Biava e Dias possano ripetere l'annata dello scorso anno (non tutti e due insieme) e sinceramente non affiderei le chiavi della difesa a Stankevicius, peraltro acquisto azzeccatissimo e jolly difensivo da far invidia.

Premesso inoltre che trattasi di amichevoli, qualche indicazione, anzi qualche conferma, le partite di luglio l'hanno fornita IMHO.
La Lazio continua a portare troppo palla coi centrocampisti costringendo le punte ad allargarsi.
La Lazio non fa mai degli 1-2 veloci a centrocampo, né per andare dentro subito, né per favorire lo scarico verso il limite dell'area per una conclusione dalla distanza.
La Lazio non ha un centrocampista che sa inserirsi, con gamba, contrasto e piede buono. Abbiamo tutti portatori di palla, nessuno che tenta di 'spaccare' la partita. Il più tecnico, oltre a Hernanes, è Mauri ma ha la rapidità di un trattore, a noi serve almeno una Ka.
Sculli è uno dei giocatori della Lazio più intelligenti tatticamente, e se dovessimo affidarci a lui vuol dire che dovremmo giocare col 4-2-3-1, ma si può costruire una squadra intorno a Sculli?
Potremmo provarlo sulla mediana? Ma in fase di non possesso in quella zona nevralgica serbe una struttura fisica che lui non ha.
Mancano ancora Konko e Lulic su cui dobbiamo veramente riporre molte speranze per un cambiamento del gioco della Lazio, magari con l'impiego di uno dei due a centrocampo. Ma io sarei per vendere Matuzalem, Bresciano e a malincuore pure Gonzales per avere in cambio un centrocampista alla Nedved (ho detto "alla").

Se la nostra manovra deve essere così compassata, allora tanto vale giocare con il 3-5-2, cioè creare traffico a centrocampo, costringere anche l'avversario a subire i nostri ritmi da inps e sfruttare al meglio le doti tecniche di Hernanes, Mauri, Zarate e le sportellate degli attaccanti.
Con il rombo, il rischio è trovarsi spesso disuniti quando si perde palla, e il rischio di perdere palla è alto proprio perché la squadra tende a schiacciarsi, a costringere Hernanes, Cissè o Klose a saltare l'uomo quando la difesa avversaria è piazzata.
Inoltre giocando in questo modo, raramente si sfrutta la velocità e la potenza di Cissè, costretto ad allargarsi, permettendo il raddoppio in area a Klose.

Se proprio dovessi suggerire una formazione, allora proverei in amichevole questa:

marchetti

konko                         biava                       dias              radu

brocchi     ledesma (cana)      lulic (sculli)

Mauri

cissè      Klose

o con il 3-5-2, metteri Konko e Lulic ai lati, ledesma-cana con l'alternativa di Matuzalem a centrocampo e il trio hernanes, Klose, Cissè ad inventare, nel traffico, là davanti.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dako80 il 29 Lug 2011, 10:10
Bhe scusa ma su Cissè posso essere d'accordo che si crea anche da solo le palle gol partendo dalla fascia perchè ha grande progressione ma Klose è il prototipo dell'ariete, Klose ha fatto il 90% dei suoi gol nell'area stando in area di rigore, la sua migliore qualità è la rapidità di esecuzione e il colpo di testa.
La storia della condizione fisica non regge, qui nessuno si lamenta della sconfitta ma è evidente la mancanza totale di idee dell'allenatore, le gambe pesanti le puoi avere per carità ma ieri abbiamo schierato 2 squadre diverse nei due tempi e l'OSASUNA sempre la stessa non dovevano essere più stanchi loro di noi nel secondo tempo?
Comunque io ripeto, posso sbattermene le palle del non gioco ma allora Reja deve portare risultati perchè ora una squadra forte fra le mani, quindi 3° posto o per quanto mi riguarda a casa.

Ti consiglio di riguardare nuovamente i goal di Klose allora.
Strano poi che ora a Reja si chiedano i risultati , lo scorso anno gli si chiedeva bel gioco.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: matador72 il 29 Lug 2011, 10:14
Ti consiglio di riguardare nuovamente i goal di Klose allora.
Strano poi che ora a Reja si chiedano i risultati , lo scorso anno gli si chiedeva bel gioco.

Matador il punto è questo secondo me, la Lazio gioca male e ha giocato male anche l'anno scorso.
Abbiamo messo via il non gioco solo perchè fino alla fine abbiamo sperato nella possibilità di arrivare in champions, già il fatto che udinese e napoli ci siano arrivate davanti per quanto mi riguarda è un delitto perchè ok la partita di napoli rubata in modo scandaloso ma abbiamo persi tanti tanti punti per colpe nostre o meglio per il non gioco perchè non abbiamo avuto la forza di attaccare e perchè ce la siamo fatta sotto negli scontri diretti.
La gara di Udine in questo senso è stato l'apice, potevamo pareggiarla certo ma se dopo 20 minuti l'Udinese stava 5-0 non avevamo niente da dire mi sembra.
Io vorrei una squadra che ci provasse a vincere le partite e che non partisse con il primo non perdere, ecco perchè a me Reja non piace perchè fa anti calcio non calcio e per questo puoi mettergli in mano pure il barca ma sta tranquillo che giocherebbe come questa Lazio.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.451
Su Reja è masochistico muovere critiche assolute adesso. Deve fare un grande campionato.
Sulla formazione è evidente che mancano i centrocampisti dinamici, ma sappiamo che lo stesso gonzalez che lo scorso anno era quello con maggiore dinamicità, ha scaldato la panchina per tutto il girone di andata.
Vedere ieri scaloni a destra con a fianco brocchi 68 anni in due tribolare lungo la fascia destra, rende perfettamente l'esigenza della squadra.
Prima di Scaloni su quella fascia devono passare: konko, se non c'è, lulic, se non c'è diakitè, se non c'è cavanda, se non c'è scaloni.
Prima di brocchi su quella parte di centrocampo devono passare: gonzalez, se non c'è cana, se non c'è brocchi.
se ieri avessimo giocato con
                                                                 marchetti
diaki                             biava                                       dias                                   radu

cana                           ledesma                           hernanes               mauri

cissè                                 klose/zarate 

avremmo vinto tranquillamente, perchè sia nel primo che nel secondo tempo  gli spagnoli hanno avutoil controllo del centrocampo anche risultando inferiori nelle occasioni da gol.   

Il controllo del centrocampo è stato il problema di reja anche lo scorso anno, lui non vuole passare per difensivista, ma mettere una punta in più, toliendo un uomo di centrocampo non sposta la squadra, la spezza.                                 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dako80 il 29 Lug 2011, 10:22
Matador il punto è questo secondo me, la Lazio gioca male e ha giocato male anche l'anno scorso.
Abbiamo messo via il non gioco solo perchè fino alla fine abbiamo sperato nella possibilità di arrivare in champions, già il fatto che udinese e napoli ci siano arrivate davanti per quanto mi riguarda è un delitto perchè ok la partita di napoli rubata in modo scandaloso ma abbiamo persi tanti tanti punti per colpe nostre o meglio per il non gioco perchè non abbiamo avuto la forza di attaccare e perchè ce la siamo fatta sotto negli scontri diretti.
La gara di Udine in questo senso è stato l'apice, potevamo pareggiarla certo ma se dopo 20 minuti l'Udinese stava 5-0 non avevamo niente da dire mi sembra.
Io vorrei una squadra che ci provasse a vincere le partite e che non partisse con il primo non perdere, ecco perchè a me Reja non piace perchè fa anti calcio non calcio e per questo puoi mettergli in mano pure il barca ma sta tranquillo che giocherebbe come questa Lazio.

In base a cosa dici che la Lazio quest'anno gioca male ? in base ad un'amichevole giocata e persa contro l'Osasuna ? in base ad un'amichevole giocata schierando due formazioni in cui il mister ha mischiato gli uomini a disposizione in due formazioni diverse? se le basi per dire che la Lazio gioca male sono queste ti lascio continuare tranquillamnete con i tuoi deliri anti Reja.
Non so perchè ma ero sicuro che al primo passo falso in amichevole sdarebbero partiti i processi.
Pensa che per i media noi "traballiamo scatta l'allarme" mentre il Barcellona C preso a pallonate dal PSG che è un cantiere aperto " ha dato buone indicazioni" e molti tifosi sono allineati a questa linea di pensiero.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: matador72 il 29 Lug 2011, 11:09
In base a cosa dici che la Lazio quest'anno gioca male ? in base ad un'amichevole giocata e persa contro l'Osasuna ? in base ad un'amichevole giocata schierando due formazioni in cui il mister ha mischiato gli uomini a disposizione in due formazioni diverse? se le basi per dire che la Lazio gioca male sono queste ti lascio continuare tranquillamnete con i tuoi deliri anti Reja.
Non so perchè ma ero sicuro che al primo passo falso in amichevole sdarebbero partiti i processi.
Pensa che per i media noi "traballiamo scatta l'allarme" mentre il Barcellona C preso a pallonate dal PSG che è un cantiere aperto " ha dato buone indicazioni" e molti tifosi sono allineati a questa linea di pensiero.

Senza voler difendere le merde, ma il PSG è una cosa e l'Osasuna un'altra....detto questo, se secondo te l'anno scorso la Lazio ha espresso un buon calcio buon per te io ho visto una squadra che ha giocato quasi sempre molto male.
Ti ripeto che aver perso l'amichevole non conta, potevamo anche vincere perchè le palle gol le abbiamo avute ma sempre male abbiamo giocato e non perchè hanno giocato 2 squadre perchè l'idea di gioco deve essere quella ben presente e visibile e credimi io non ho il delirio anti Reja ma non va neanche difeso a priori ignorando i fatti, poi ti ripeto se la Lazio l'anno scorso e da quello che si è visto nelle amichevoli fino ad oggi per te gioca un buon calcio ok, ma secondo me no.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.602
qualche giorno fa dissi che non abbiamo nessuno che gioca sulle fasce e molti mi hanno preso per matto...
me sa che avevo ragione...
spero in konko e magari lulic....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dako80 il 29 Lug 2011, 11:14
Senza voler difendere le merde, ma il PSG è una cosa e l'Osasuna un'altra....detto questo, se secondo te l'anno scorso la Lazio ha espresso un buon calcio buon per te io ho visto una squadra che ha giocato quasi sempre molto male.
Ti ripeto che aver perso l'amichevole non conta, potevamo anche vincere perchè le palle gol le abbiamo avute ma sempre male abbiamo giocato e non perchè hanno giocato 2 squadre perchè l'idea di gioco deve essere quella ben presente e visibile e credimi io non ho il delirio anti Reja ma non va neanche difeso a priori ignorando i fatti, poi ti ripeto se la Lazio l'anno scorso e da quello che si è visto nelle amichevoli fino ad oggi per te gioca un buon calcio ok, ma secondo me no.

Secondo me la Lazio lo scorso anno , come tutte le squadre ha alternato partite giocate bene e partite giocate male.
Continui a parlare di amichevoli disputate sino ad oggi per dire che la Lazio gioca male anche questa'anno ma vorrei chiederti, alla luce delle amichevoli mi sai dire la formazione che scendera' in campo nel primo impegno ufficiale?
In questo periodo dell'anno non vedo una squadra che giochi meglio della Lazio, neppure il milan, quanto alle merde non le vuoi difendere ma affermi che c'è grossa differenza tra PSG e Osasuna....... io non vedo questa grande differenza soprattutto guardando alla competitivita' dei due campionati.
Comunque se non ti piace come gioca la Lazio potrai sempre guradare squadre piu' divertenti e alla fine delle partite chiedere solo il risultato della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
idea ALBERO DI NATALE, che non mi è mai piaciuto come modulo, ma sembrerebbe adatto alla nostra rosa:

XXXXX      XXXXX   XXXXXX
                 ZARATE      CISSE'
                         KLOSE

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: matador72 il 29 Lug 2011, 11:25

Secondo me la Lazio lo scorso anno , come tutte le squadre ha alternato partite giocate bene e partite giocate male.
Continui a parlare di amichevoli disputate sino ad oggi per dire che la Lazio gioca male anche questa'anno ma vorrei chiederti, alla luce delle amichevoli mi sai dire la formazione che scendera' in campo nel primo impegno ufficiale?
In questo periodo dell'anno non vedo una squadra che giochi meglio della Lazio, neppure il milan, quanto alle merde non le vuoi difendere ma affermi che c'è grossa differenza tra PSG e Osasuna....... io non vedo questa grande differenza soprattutto guardando alla competitivita' dei due campionati.
Comunque se non ti piace come gioca la Lazio potrai sempre guradare squadre piu' divertenti e alla fine delle partite chiedere solo il risultato della Lazio.

Non mi piace parlare delle merde, ma te prego non c'è una grossa differenza tra PSG e Osasuna? cioè Hoarau Gameiro Menez....te prego eh, dimmi 1 giocatore dell'Osasuna che ti ricordi 1.

Penso che sei il solo a cui piace come gioca la Lazio onestamente, e si la mano del mister si vede anche dalle amichevoli e ha avuto 1 anno e mezzo per dare un gioco degno a questa squadra ma il gioco ad oggi ancora non c'è poi se tu vuoi fare finta del contrario fai pure.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
La mia riflessione è che nel rombo Matuzalem, Mauri e Hernanes non possono giocare assieme. Hanno un passo troppo lento e finiscono per rallentare troppo la manovra consentendo alla squadra avversaria di piazzarsi a presidio degli spazi.

Ci serve come il pane un interno di centrocampo che abbia dinamismo, che sappia inserirsi e che irrobustisca l'azione. Un tipo alla boateng.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.602
per me l'osasuna va in B... mo' vooo detto

Skorpius

*
Lazionetter
* 3.189
matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dako80 il 29 Lug 2011, 11:14

Io ricordo anche partite giocate bene dalla Lazio lo scorso anno tu no, probabilmente abbiamo visioni differenti di cosa voglia dire "giocare bene".
Io non difendo a priori Reja ma mi da molto molto fastidio l'aria che si respira attorno alla Lazio e al suo allenatore , un'aria di tiro al piccione dove Reja naturalemente è il piccione.
Sara' un caso ma 15 giorni fa si parlava di scudetto oggi dopo l'Osasuna c'è disperazione, a pensarci bene il clima era migliore lo scorso anno.

Contenuto sponsorizzato

Harry Dresden

*
Lazionetter
* 387
Mettendo in fila tutte le dichiarazioni di Reja secondo me si può capire l'evoluzione delle sue idee partendo da prima del ritoro ad oggi
Prima del ritiro vedeva un inossidabile 4312 con cisse e klose punte erocchi kozac i rincalzi

Dopo aver visionato i giocatori e deciso che Cana non è un interno e che zarate probabilmente rimane e che pjanic (o simile) non arriverà ha cambiato qualcosa.
La coppia cisse/klose è il punto di partenza e con loro in campo si gioca 4312, centrocampo con uno solo tra ledesma cana e matu
Ma se dovesse mancare uno dei due (uno qualsiasi e per qualsiasi motivo) cambio modulo in 4231 (l'uno è il bomber superstite) con inserimento del secondo mediano e uno tra sculli e zarate.. in questa maniera fa girare con coninuità i mediani e utilizza (in turn over con le altre punte) l'argentino, ovviamente i + penalizzati sono kozac e rochi che infatti, a senire le radio, stanno scivolando tra gli inutili.

Questo spiegherebbe la rigida divisione in moduli della Lazio durante le amichevoli

JSV23

*
Lazionetter
* 20.704
Citazione di: gesulio il 29 Lug 2011, 09:11
credo che per Gonzalez sia solo questione di tempo, lasciamolo tornare con calma dalle meritate vacanze post coppa america e cominciare la sua preparazione, tempo un mesetto e mezzo e sarà il titolare.

la scelta d Matuzalem tra i titolari è emblematica: anche lo scorso anno Reja aveva iniziato con il brasiliano alternativo a Ledesma e spesso preferito nell'11 titolare. vedo che non ha cambiato idea. con Matuzalem lì dietro, Hernanes può essere tranquillamente dirottato più avanti, un regista avanzato più che un trequartista, visto che ancora mi sembra poco esplosivo. attualmente il Profeta è un ibrido, un cantiere aperto, non ancora pronto per il ruolo che Reja vorrebbe affidargli (lo sarà il prossimo anno, sono pressoché sicuro), e nemmeno per quello di regista puro davanti la difesa, oltretutto chiuso nel ruolo da almeno altri due giocatori presenti in rosa.
credo che, viste le potenzialità soprattutto tecniche, la sua strada in Italia sarà la prima, per mille ragioni già spiegate nel corso dell'anno passato.

per quanto riguarda il discorso dell'allargarsi: se non ho capito male, Reja non intende che ambedue le punte (nel 4312) debbano farlo, ma alternativamente l'una o l'altra. gli inserimenti del 3/4ista lui li vede alla Mauri, e sappiamo che il giocatore è perfetto in questo scenario. Hernanes ovviamente deve imparare ancora molto in questo ambito, ma piano piano succederà, il ragazzo ha dato segni evidenti di grande maturità ed intelligenza tattica, entro un anno avremo un nuovo Kakà sui campi della serie A e vestirà la nostra maglia.

Gesulio, non condivido su Hernanes.
Da Noi gioca trequartista/seconda punta, altro che regista avanzato.
Ad Hernanes non viene chiesto di costruire ma di finalizzare.
Abbiamo preso un regista, miglior u23 al mondo e due volte miglior regista del campionato brasiliano, per fargli fare il trequartista? In questo ruolo, soprattutto senza le due ali vicino come l'anno scorso, tocca un pallone ogni mezz'ora, non entra mai in ritmo partita e si auto annulla.
Veramente crediamo che un campione come Hernanes debba fare due anni di "rodaggio" in un ruolo non suo per poi essere rischiato nel ruolo dove si è consacrato? veramente?
Se vogliamo crescere dobbiamo capire che Hernanes deve creare gioco, inventare calcio, non finalizzare, buttarsi negli spazi e basta.
Ledesma e Matuzalem non valgono Hernanes come registi.
Gonzalez mi auguro sia come dici tu, perchè l'anno scorso Reja, quello che non snatura mai le caratteristiche dei calciatorei, lo schierava ala nei tre trequartisti, mai mezz'ala.
Se decidi di giocare con Cissè e Klose fai una scelta ben precisa, non sono Floccari e Rocchi.