riguarda noi

Aperto da porga, 06 Mag 2022, 10:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RubinCarter il 06 Mag 2022, 14:25
Occhio che le "crepe" se pigliano pure co 500 milioni.

tu lo sai che ti voglio bene (come se fossi normale  :))
ma che crepa devi prendere?

il lotitozoico ha plasmato le aspettative del laziale, sempre più al ribasso.
basta vedere le formazioni con ferrari in campo.

chiunque venga dopo al massimo farà quello che fa lotito, non ci mette 1 euro e se la spassa con i soldi della società

comunque mi dispiace per la piega del topic.
mi aspettavo un qualcosa di più intimo, da parte di tutti.

un saluto a porga che ho conosciuto allo stadio tanti anni fa (7/8? distinti est)
un abbraccio

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: guido 59 il 06 Mag 2022, 15:30
Dico sommessamente la mia, su un aspetto del problema, che più di tutti sembra preoccupare il tifoso della Lazio: la crescita della merda nei prox anni soprattutto per l'aspetto sportivo.
Gli altri aspetti contano si ma fino a un certo punto, il core-business di una società di calcio sono le vittorie (serie), il City senza vittorie e finali non se lo filava nessuno, avoglia a mettersi sui social...rimaneva il Vallecano di Manchester.
Premesso che i nostri problemi vanno risolti a prescindere da quello che fanno e faranno le merde, non stiamo considerando le nuove regole del FPF, che secondo me, cambieranno, (se verrano applicate seriamente), il futuro delle squadre di calcio che hanno un costo delle rose (ingaggi + ammortamenti) non proporzionale al fatturato + plusvalenze.
Noi per carità siamo messi non bene, ma se il terrore è la crescita tecnica delle merde, dovranno verificarsi contemporaneamente tutte queste condizioni:
1) curve a 50e, tevere a 100e (vediamo se fanno sold out con la salernitana);
2) toyota che sponsorizza tipo jeep per la juve (ma il compenso deve essere in linea con il mercato);
3) plusvalenze vere da paura (ma con chi?);
4) diminuire gli ingaggi e fare acquisti a parametro zero per tenere sotto controllo gli ammortamenti.

Per carità non dico che il prox hanno giocheranno con volpato, bove, afena e tripi, però gli aumenti di capitale (se non verranno considerati in quei parametri) serviranno, come succede adesso, solo per coprire le spese di gestione.
Magra consolazione direte, ok;
i ns. problemi restano, ok;
ma siccome molti sono in depressione totale, perchè vedono le merde che diventeranno il barcellona e noi l'espanyol, io starei più tranquillo.
Oh al netto di tikketokke, fb, sito in 8 lingue, ecc... che sono meglio di niente, ma se non vinci scudetti e CL ci fai poco.
Anche l'Ostiamare ha un bel sito ma domenica ha giocato con il Nuova Florida e ha pure perso.
Questo se permetti è un argomento che tendo a stra ignorare. Che col FFP stavamo aspettando il botto loro e di altre squadre da 20 anni e invece niente, stiamo lì che dobbiamo contare i cent per Kamenovic mentre gli altri spendono 50 o 70 milioni senza colpo ferire. L'unico approccio sbagliato è mettersi ad aspettare il botto degli altri. BIsogna cercare di migliorare noi. Ma non perché ci sono i merdici in città, ma proprio perché c'è disillusione totale tra i tifosi della Lazio. Anche prima dei loro cambi di proprietà e acquisti o "eventuali" risultati.
Ci vuole il cambio di passo rispetto a dinamiche ce conosciamo da 10 anni a questa parte.
Forza Lazio sempre.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: porga il 06 Mag 2022, 10:59
e lo scrivo su lazio talk
la finale delle merde riguarda noi
noi, nel complesso: non solo come noi laziali affrontiamo l'eventualità di una loro vittoria, ma come il mondo lazio la affronterà
società, dirigenza, allenatore, calciatori, media, tifosi

chiarisco subito per i più fumini: la conference league è una coppa di merda, un intertoto aripulito
ma, a differenza della abusiva coppa delle fiere, è un trofeo ufficiale europeo
quando loro ci attaccavano sulla vittoria di una coppa morta l'anno successivo oppure, malgrado anelando la stelletta, hanno sminuito le ns ultime coppe italia, la reazione è sempre stata quella di dire fare pensare che fossero dei c.o.g.l.i.o.n.i., fatti e finiti
non cadiamo nella stessa rete

parlare delle spagnole che mancavano o del tottenham che l'ha rifiutata (magari per concentrarsi sul vero obiettivo della sua annata: il 5 posto), ci identifica come rosiconi
stanno in finale? bravi
adesso perdetela, merde

ma fermiamoci qui, riguardo a noi

parliamo della Lazio, la Lazio società (e ci metto dentro tutti: lotito, la dirigenza, l'allenatore, i calciatori almeno quelli che resteranno dalla presunta rivoluzione)
arriveremo probabilmente quinti, basterà non perdere con la juve
e poi?
poi andremo in EL affrontandola come un inutile orpello, un peso che non possiamo sostenere giocando di giovedì, con meno di due squadre attrezzate a farlo
disclaimer: in finale ci sono il rangers e l'odiato eintracht, no le corazzate
quindi la EL è giocabile
ma lo è anche la ConL, che però noi schifiamo, commettendo un grave errore strategico: se gli orridi ungulati dovessero vincerla, sarebbe mandatorio strappargliela, se dovessero - come spero - perderla, vincerla sarebbe l'ennesimo schiaffo

il che non significa che io voglia arrivare 7 o 8 in campionato: ribadisco, ché non si sa mai
voglio dire, nel probabilissimo caso che si vada in EL, che ci si attrezzi per vincerla e, semmai si dovesse uscire, che ci si convinca di poter vincere la ConL

capire questo è già fare un passo avanti nella lotta eterna fra tenebre e luce

ma per capire questo sevirebbe unità di intenti, cosa che da 18 anni, tranne qualche sprazzo di tregua armata, non esiste in casa Lazio
noi abbiamo due problemi: un tifo egemone ed un proprietario che ci considera un asset
il primo ci ripaga con due scenografie l'anno, 100mila polemiche politiche e la dissoluzione di un patrimonio di curva che, ai tempi della sofferenza vera (no er caviale de cragnotti) annoverava 5 o 6 gruppi in CN...e da sempre, pluralità è sintomo di vitalità
dall'altra, il proprietario attua un galleggiamento dal quale si evince indubbiamente una crescita negli anni, ma é una crescita lentissima, troppo lenta, quasi appiattita, totalmente inadeguata allo stato attuale ed in prospettiva, soprattutto per i cambiamenti sopravvenuti nel calcio italiano ed europeo post lockdown
siamo stabili nella distanza con le prime 4, mentre dietro si sono avvicinate
non va bene, non va per niente bene

e, come in un eterno giorno della marmotta, lottiamo per andare in EL, per poi uscire dall'EL per concentrarsi sul campionato e conquistare la posizione che ti consenta di andare in EL
la pochezza strutturale e strategica di questa proprietà credo che si spieghi con questo paradosso

inutile poi parlare della dirigenza, tare nello specifico: un po' come il falegname di aldogiovanniegiacomo, con 30 sacchi la faceva meglio 'sta squadra
e mandare via tare dovrebbe essere la decisione che il proprietario dovrebbe prendere, per il bene di entrambe le parti (a meno che...)
è proprio imprenditorialmente che il mantenimento dello statu quo pecca di visione

insomma, per evitare la depressione tipica del laziale, dobbiamo fissare qualche punto fermo: innanzitutto, basta nascondersi dietro il "non me li inculo" o "nati prima"
francamente, ste cose vanno bene per lo sfottò sulle chat, e per 14 anni, quasi, ci hanno fatto godere
ma d'incanto, soprattutto supportati dalla loro grancassa mediatica, l'eventuale nefasta vittoria di questa coppa relegherebbe l'equilibrio a noi favorevole di questo periodo in un angoletto della ns memoria
voi dite, ellamadonna, per una conference league?
mah, sapete, uno può credersi pure napoleone, ma è poi sul campo di battaglia che si vede la valenza delle idee
e le ns, insommina, sono un po' debolucce: ambiente spaccato, proprietà immobile, risultati altalenanti, zero appeal mediatico (anzi...)

il tifoso laziale ha meno necessità di essere blandito, di essere circuito, di essere lodato a sbrodolo del tifoso romanista
ma diciamo che un po' più di attenzione positiva garberebbe a tutti, siamo sinceri
noi lo stadio lo riempiremmo pure con 70k tifosi, ma è questo stato perenne di immbilità che ferisce, condiziona, blocca
questo stato e la perenne spaccatura
questa spaccatura e l'insipienza di un diesse che acquista dei catorci strapagati
questi catorci ed un allenatore che ti chiede calciatori adatti allo scopo

insomma, e chiudo scusandomi per questo flusso di coscienza joyciano che spero si estingua il 25 maggio, spero che questo possibile evento nefasto sia preso come uno sprone, una sfida, che aumenti la voglia di migliorare

chissà

A me sembra un pò esagerato. Io tutta questa importanza alla loro eventuale vittoria non la darei.
Se fossi un tifoso della as roma merda (e fortunatamente non lo sono) quasi mi vergognerei di nominarla la ConfL dopo il 6-1 rifilato dai pescatori norvegesi. Sarà che loro oramai sono abituati ad essere umiliati in Europa comunque sono problemi loro.

Il mio problema invece si chiama Claudio Lotito. E non perchè la as roma merda potrebbe vincere una coppa. Lo sarebbe anche se i giallozozzi fossero ultimi in classifica.
Per quello che mi riguarda, dopo 18 anni di presidenza, il buon lotito ha rotto le scatole. Gestisce la Lazio come se fosse una squadra di provincia di secondo livello, non ha rispetto per noi tifosi e come se non bastasse si arricchisce con i soldi della Lazio (vedi salernitana e AkAk). Si tiene quell'incompetente di tare che è riuscito a far scomparire la primavera.
Insomma a lui della Lazio e di noi tifosi non glie ne frega nulla!
Per me ha fatto il suo tempo ed è ora che metta in vendita la Lazio.

Sempre forza Lazio, as roma merda e lotito romanista  :asrm vattene!

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Il problema non è la mitropa cup, il problema è che di la c'hanno una proprietà che sgancia 25 milioni al mese cash per mantenere la società reparto marketing e comunicazione inclusi.
Da noi c'è una proprietà che pensa prima ai caxxi suoi (Apka docet), che per rispettare l'indice di liquidità venderà il giocatore più forte della serie A e che per marketing e comunicazione sta al livello della Sambenedettese

Tutto qua imho  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Mi sembra che una grossa fetta di persone la pensi allo stesso modo. Il problema non è loro o la coppa che forse vinceranno. Ma "riguarda noi" come diceva l'ottima intro di porga.

Pensiamo a noi e non a loro. Noi dobbiamo cambiare. Forza Lazio e speriamo Lotito venda stanotte is the way

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Riassumendo il posto iniziale, non è la vittoria della coppa che dovrebbe preoccuparci ma la baraonda mediatica che da questa scaturirebbe.

Condivisibile ma noi siamo sempre sotto attacco mediatico a causa della "manica stretta" della nostra proprietà, non possiamo farci niente se non compattarci a testuggine e resistere a questo momento particolare che sicuramente passerà!

guido 59

*
Lazionetter
* 1.144
Citazione di: Laziostyle87 il 06 Mag 2022, 15:59
Questo se permetti è un argomento che tendo a stra ignorare. Che col FFP stavamo aspettando il botto loro e di altre squadre da 20 anni e invece niente, stiamo lì che dobbiamo contare i cent per Kamenovic mentre gli altri spendono 50 o 70 milioni senza colpo ferire. L'unico approccio sbagliato è mettersi ad aspettare il botto degli altri. BIsogna cercare di migliorare noi. Ma non perché ci sono i merdici in città, ma proprio perché c'è disillusione totale tra i tifosi della Lazio. Anche prima dei loro cambi di proprietà e acquisti o "eventuali" risultati.
Ci vuole il cambio di passo rispetto a dinamiche ce conosciamo da 10 anni a questa parte.
Forza Lazio sempre.

Guarda che sono d'accordo con te, infatti l'ho scritto per prima cosa che i ns. problemi restano, dicevo solo che, per chi soffre i confronti, di stare più tranquillo.
Poi mai pensato che faranno il botto, mai nella vita...ma le cose che ho scritto qualche giornalista giallorotto, al netto dell'euforia generale, le ha dette e scritte più di una volta.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Citazione di: Laziostyle87 il 06 Mag 2022, 16:12
Mi sembra che una grossa fetta di persone la pensi allo stesso modo. Il problema non è loro o la coppa che forse vinceranno. Ma "riguarda noi" come diceva l'ottima intro di porga.

Pensiamo a noi e non a loro. Noi dobbiamo cambiare. Forza Lazio e speriamo Lotito venda stanotte is the way
:band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Io sono convinto che in Italia fuori da raccordo e in Europa sono ben pochi quelli che conoscono l'esistenza della ConfL. Altro che visibilità internazionale.
Sono andato a vedere le squadre che ha incontrato l'as roma merda:
CSKA Sofia, Bodo (ben 4 volte e con una sconfitta per 6-1), Zorya (?),  Vitesse (sesto nel campionato olandese) e Leicester (undicesimo in P.L.). Ma di che stiamo parlando?

Piuttosto pensiamo di arrivare sopra di loro in classifica!

Daje Lazio!!!
:band1: :band5: :band7: :band3: :band12:   :asrm

SSL92

*
Lazionetter
* 1.556
Condivido in parte il messaggio ma secondo me, la cosa che dovrebbe far riflettere, è che si arrivi a spronare l'ambiente solo dopo un'ipotetica vittoria delle cacche

Mi spiego: è questo che bisogna aspettare per far risvegliare il laziale? Vedere quelli di là vincere? E se per assurdo non dovessero riuscirci, tutti questi discorsi che fine faranno? Verranno accantonati perchè tanto abbiamo evitato l'estate di fuoco?

Aldilà di ciò che fanno i cani il mondo Lazio deve darsi una svegliata ma onestamente non saprei come, perchè i tifosi possono sicuramente giocare la loro parte ma fino ad un certo punto, il resto spetta al padrone, a chi gestisce

Io puro rosico guardando i nomi delle due squadre che si affronteranno in finale di EL e condivido totalmente il tuo discorso, è assurdo che da anni ci danniamo per andare in Europa per poi snobbarla l'anno successivo per concentrarci sul campionato con l'obiettivo di raggiungere...l'Europa!

Ma a tal proposito, la colpa è solo della società, perchè riesce sempre a vanificare tutto il buon lavoro fatto dagli allenatori e dai giocatori in campo senza intervenire in loro soccorso sul mercato. E' un film già visto, è successo con Pioli, con Simone Inzaghi e adesso con Sarri e probabilmente succederà anche con gli allenatori del domani che si siederanno sulla nostra panchina

Il vero guaio è che al comando c'è una persona a cui non frega nulla della Lazio e che non ha capito che sarebbe arrivato il momento di cederla

Purtroppo è una situazione di stallo. Conosciamo il problema ma la soluzione la può trovare solo una persona e se questa non vuole, non c'è molto che noi tifosi possiamo fare...

Questa è la cosa

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
i nostri problemi restano ( Lotito e Tare ) a prescindere dalla vittoria di una coppetta delle merde...io come ho scritto all'inizio direi di aspettare 24 maggio e  queste  ultime 3 giornate di campionato...le cose possono andare in un verso o nell'altro...magari la coppa non la vincono e arrivano settimi e allora tutti sti discorsi su loro che grazie al marketing pagato 25  milioni al mese dai Friedkin e ai 9 milioni di tifosi su instagram diventano il nuovo Barcellona mentre noi diventiamo l' Espanol quando, sempre magari, con lo stadio vuoto e senza instagram gli arriviamo sopra, andranno a farsi fottere...abbiamo i nostri problemi, crescere in tutti i settori, campo e fuori, non sara' facile con questa dirigenza, pero' cazzo forse  sta narrazione da piagnisteo non è che aiuta eh ! nonostante tutto domani ci giochiamo il 5 posto che morammazzato non sara' lo scudetto ma visto chi hai davanti al momento è forse il massimo che  potevi fare, invece pare che ci giochiamo la salvezza di fronte ai trionfi ( ancora tutti da venire ) dell'altra sponda...

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: PARISsn il 06 Mag 2022, 16:40
i nostri problemi restano ( Lotito e Tare ) a prescindere dalla vittoria di una coppetta delle merde...io come ho scritto all'inizio direi di aspettare 24 maggio e  queste  ultime 3 giornate di campionato...le cose possono andare in un verso o nell'altro...magari la coppa non la vincono e arrivano settimi e allora tutti sti discorsi su loro che grazie al marketing pagato 25  milioni al mese dai Friedkin e ai 9 milioni di tifosi su instagram diventano il nuovo Barcellona mentre noi diventiamo l' Espanol quando, sempre magari, con lo stadio vuoto e senza instagram gli arriviamo sopra, andranno a farsi fottere...abbiamo i nostri problemi, crescere in tutti i settori, campo e fuori, non sara' facile con questa dirigenza, pero' cazzo forse  sta narrazione da piagnisteo non è che aiuta eh ! nonostante tutto domani ci giochiamo il 5 posto che morammazzato non sara' lo scudetto ma visto chi hai davanti al momento è forse il massimo che  potevi fare, invece pare che ci giochiamo la salvezza di fronte ai trionfi ( ancora tutti da venire ) dell'altra sponda...
Amen

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: PARISsn il 06 Mag 2022, 16:40

Hai detto bene piagnisteo E che cavolo siamo pur sempre la SS LAZIO 1900.
Daje Laziali, petto e palle in fuori e andiamo domani allo stadio a sostenere la nostra Lazio!  :since   :ssl

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: Laziostyle87 il 06 Mag 2022, 15:55
Sono confortato da queste tue valutazioni sperando siano vere. Vediamo sulla scorta di questa situazione non così grigia come la vedo come opererà la Lazio sul mercato, se sulla scia degli ultimi anni o con un approccio finalmente più aggrssivo, su giocatori di un certo livello (giovani forti) e non 28enni dal dubbio pedigree.
Concordo che vendendo bene SMS e azzeccando 4 o 5 acquisti di giocatori forti da un decino l'uno allora si che ti sei rinforzato e complessivamente ringiovanito e migliorato.
Ma io non credo andrà così per i motivi esposti da JSV23, si tirerà a campare.

Se non andrà così è perché c'è una scelta dettata dalla volontà e/o incapacità, non perché non ci sono i mezzi economici e gestionali. Le risorse economiche, attraverso la gestione della rosa, ci sono.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Premessa: per me la Conference è una pagliacciata mostruosa, una competizione che raggruppa un'accozzaglia di squadre mediocri e sconosciute ai più e che ha meno valore di un qualsiasi memorial estivo. E' stata fatta dalla UEFA solo per regalare alle squadre materasso europee la sensazione di poter concorrere tra loro per un titolo.
Mi ricorda un po' il mini-torneo per il 5-8 posto a cui nelle olimpiadi nelle competizioni a squadre sono obbligate a partecipare le nazioni che perdono i quarti di finale.
Parteciparvi significa essere etichettati come "sconfitti" e se l'avesse giocata la Lazio, non sarei mai andato a vedere allo stadio una partita, neanche la finale.
Diciamo che per me sportivamente equivale al cucchiaio di legno della 6 nazioni.

Fatta questa doverosa premessa, concordo invece sulle analisi che si stanno facendo sia sulla narrazione da regime che sta facendo passare come importante questa competizione da operetta, sia soprattutto sull'immobilismo della nostra società.

Come è innegabile che la nuova proprietà americana abbia portato una ventata di freschezza nelle menti semplici dei difettosi, così è altrettanto innegabile che la gestione pane e salame di Lotito abbia fatto ampiamente il suo tempo.

Oggi Lazio e merde sono sportivamente sullo stesso piano ed esprimono gli stessi valori; sono le aspettative future quelle che fanno la differenza. Da noi c'è la netta sensazione che il futuro sarà uguale o peggiore; dall'altra parte che si possa crescere.

Anche la squadra sembra dare la stessa sensazione: mentre le merde lanciano un ragazzino polacco pescato dalla primavera, noi non tiriamo fuori da una vita un ragazzo dal vivaio e attendiamo l'ultimo minuto del mercato di gennaio per tesserare due oscuri carneadi che il mister non sapeva neanche chi fossero.

Serve come il pane un cambio di passo, sia a livello societario che sportivo, una nuova visione del futuro e soprattutto riaccendere la passione dei tifosi.

Il Presidente ci ha dimostrato che nei momenti peggiori da il meglio di sè; io spero che, da persona intelligente quale è, si sia reso perfettamente conto che questa estate servirà una sterzata per rilanciare il progetto e rialimentare la passione e sono convinto che ciò avverrà. Come si è detto nei vari post sul bilancio, mezzi e margini per farlo ci sono.

Sul cambio di proprietà, io non credo che Lotito metterà mai in vendita la Lazio né aprirà mai a soci. Quindi per me è semplicemente inutile continuare a parlarne; ci facciamo solo del male.

Ciò detto, visto che io tifo sempre contro le merde anche quando giocano le amichevoli coi boscaioli a luglio, ricordo a tutti che il trofeo Birra Moretti non l'hanno ancora vinto...

SFL

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Condivido tutte le ansie e le preoccupazioni espresse dai netter. Condivido tutto.

Sono anche molto pessimista perché questa proprietà non solo non ha una lira, non solo con la Lazio si è fatto limejocaxxisuoi, ma nemmeno uno straccio di idee riesce a tirare fuori.

Sarebbe tutto da buttare e ricostruire.

Però allo stesso tempo, capisco che tutti si possano rompere le palle, vorrei che l'amore per la Lazio ci ricompattasse. Almeno noi. Ma già da domani.

Smettere di fare gli schizzignosi con l'Europa League o altro, venire allo stadio, non continuare a sminuire tutto quello che c'è qui. Ci lamentiamo che questa società non sfrutti Immobile. Ma siamo gli stessi che non lo viene a vedere. Che supera Piola e lo guardiamo da casa.
Anche in attesa di un salvatore che ci venga a raccattare...

Rilancio il topic.

Ripartiamo da noi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
che  poi sta benedetta narrazione...10 minuti fa su un canale a pagamento russo dove vedo le partite  in streaming, ampia intervista a Marcolin, scorrono immagini della Lazio del 2000, di Signori e di Immobile....finita l'intervista parte  lo spot di presentazione della serie A...nello spot Immobile e Ibra...insomma forse se ci basiamo solo sulla narrazione di Zazzarone e della Cazzetta non facciamo bene...

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Prezzi irrisori.
Andiamo a tifare Immobile, linciato da tutta Italia per l'invidia del tifoso col pisello piccolo.
Basterebbe solo questo per uscire da casa.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.719
Citazione di: A.Nesta (c) il 06 Mag 2022, 13:09
Appunto, le possibilità di finire in mano ad un altro Lotito o peggio è impossibile.

Te deve capità l'Al Thani del Malaga, che i sordi ce li avrebbe pure e tanti ma ha fatto quello che ha fatto.

SoloLatium

*
Lazionetter
* 280
Citazione di: Goceano il 06 Mag 2022, 21:40
Te deve capità l'Al Thani del Malaga, che i sordi ce li avrebbe pure e tanti ma ha fatto quello che ha fatto.
Perché voleva costruire o qualcosa del genere ma non hanno mantenuto le promesse le istituzioni mi sembra.

Discussione precedente - Discussione successiva