Bisogna ripartire. Serrare i ranghi. Stringersi attorno alla squadra. Preparare (o almeno, augurarsi) una grande cornice di pubblico per domenica contro il Cagliari. Fare i tifosi. Aiutare la Lazio a ripartire. Mi pareva questo il senso del topic.
Il dibattito sul mercato sbagliato, su chi abbiamo preso e chi non abbiamo preso, sui meriti e i demeriti della società, sui mercati a venire, sulle scelte di Reja, per quanto interessante non mi pare così centrale.
Invece è centrale che siamo al terzo posto, per meriti nostri e per demeriti altrui, come sempre. Che abbiamo perso due partite di fila e siamo ancora lì. Che abbiamo perso sei partite su dodici ma non è nemmeno vero che in tutte queste sei partite siamo stati in balìa degli avversari. Che la Lazio ha un enorme problema in difesa, troppi infortuni, segni di calo da giocatori che fin qui avevano dato certezze, ma non è una squadra cotta. Crollerà? Vedremo. Per ora non è crollata. E io all'inizio non ci credevo granché.
Radu e Brocchi sono rientrati bene, Mauri ha già fatto quello che ha fatto ma ha ancora ampi margini, altri rientreranno. Non credo che Klose farà tutte partite come Catania. Una o due magari le indovina anche Alfaro. Hernanes non è morto. Dias e Biava non sono quelli dell'altr'anno ma magari fanno un po' meglio di quello che hanno fatto finora. La Lazio può ripartire eccome, se non altro perché le altre non stanno dimostrando chissà cosa.
Avanti Lazio