Riscatto di Floccari

Aperto da Chuppy, 21 Giu 2010, 09:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi, il riscatto di Floccari verrà effettuato? Se no, perchè?

Si verrà effettuato
43 (82.7%)
No, perché il fax si romperà nel momento decisivo
7 (13.5%)
No, perché il giocatore non é giustamente moralizzato.
0 (0%)
No, perché la Lazio ha obbiettivi più altisonanti
1 (1.9%)
No, perché il giocatore è 'na pipparzugo
1 (1.9%)

Totale votanti: 52

Le votazioni sono chiuse: 25 Giu 2010, 09:48

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Giu 2010, 16:07
Gilardino segna tantissimo, però oltre a quello non fa altro, devi avere una squadra con il gioco incentrato su di lui, difatti l'altro ieri nel primo tempo non ha strusciato un pallone. Mi tengo Floccari che pure se segna di meno sa fare di tutto, ha ragione fish_mark: si poteva portare lui al mondiale anziché Quagliarella che non lo schiera neanche, ma pure Rocchi al posto di Iaquinta v'avrebbe fatto schifo?

E perché non Maccarone o Tiribocchi? Su, cerchiamo di non essere ridicoli, con rispetto parlando.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Giu 2010, 16:07
Gilardino segna tantissimo, però oltre a quello non fa altro, devi avere una squadra con il gioco incentrato su di lui, difatti l'altro ieri nel primo tempo non ha strusciato un pallone. Mi tengo Floccari che pure se segna di meno sa fare di tutto, ha ragione fish_mark: si poteva portare lui al mondiale anziché Quagliarella che non lo schiera neanche, ma pure Rocchi al posto di Iaquinta v'avrebbe fatto schifo?

lasciamo stare Rocchi... siamo strani noi tifosi della Lazio, in alcuni momenti abbiamo tutti giocatori mediocri, in altri "questo deve rimanere", "questo deve rinnovare" dimenticandoci dei piazzamenti in campionato e delle figuracce europee negli ultimi tre anni...

Prima di portare Rocchi magari c'era Balotelli, oppure Borriello, oppure Cassano, oppure il già citato Floccari, oppure Amauri, oppure P.Inzaghi, oppure ... continuo?

A mio modo di vedere Gilardino in totale non si discute, eventualmente l'errore è stato portarlo o schierarlo poiché è evidente che non sta in forma, ma magari troverà corsa e fiato nel momento topico del torneo...

nessuno ricorda cosa fece Paolo Rossi nelle prime tre partite del mondiale 82???

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Citazione di: borgorosso il 22 Giu 2010, 16:15
io passo per uno che critica tutti i giocatori della lazio.
gilardino è certamente bravo.
dico solo che io ad oggi mi tengo floccari.

Anche io, probabilmente stiamo tutti dicendo la stessa cosa in modo diverso.
IMHO, in una squadra nella quale i soli centrocampisti non sono in grado di fare gioco allora serve un Floccari (o un Corradi, Toni, Vucinic...) che sia in grado di svariare sul fronte offensivo o far salire la squadra tenendo palla (e Floc sa fare entrambre le cose, a differenza dei granitici Corradi e Toni o del 'leggiadro' Vucinic); se la squadra è in grado di fare gioco con 8/9 giocatori di movimento (difensori e centrocampisti) ed arrivare con questi sulla trequarti avversaria allora serve solo un gran cecchino (Trezeguet, Inzaghi...).
Noi attualmente siamo nel primo caso (e non di poco).
In termini assoluti però ritengo i due giocatori QUANTOMENO alla pari.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Citazione di: Chuppy il 22 Giu 2010, 16:22
A mio modo di vedere Gilardino in totale non si discute, eventualmente l'errore è stato portarlo o schierarlo poiché è evidente che non sta in forma, ma magari troverà corsa e fiato nel momento topico del torneo...

IMHO con la tattica di questa nazionale non avrebbe brillato nessuno.
Gilardino resta in area avversaria aspettando un cross teso e preciso o comunque il pallone giusto (e non ne struscia mezzo); Floccari al suo posto sarebbe andato a prendersi la palla a centrocampo, abbassando probabilmente la squadra e senza trovare un partner per degli scambi rapidi (lo stesso problema che ha Gilardino).

OT
L'Italia non può fare il 4-3-3 con Cannavaro, perchè la sua lentezza costringe la difesa a stare troppo bassa, ed i centrocampisti non possono inserirsi per non sguarnire il centrocampo, nè allargarsi per non sovrapporsi con le due ali. Meglio sarebbe allora un 4-4-2 con un partner d'attacco per la nostra povera punta solitaria.

Di Natale    Gilardino
             (Quagliarella)         (Pazzini)
Iaquinta         Marchisio         Montolivo           Maggio
(Pepe)          (Palombo)         (Pirlo)              (Camoranesi)

E Bonucci al posto di Cannavaro.
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gilardino segna un botto de gol ma non se po' guarda'.
Inzaghi mi faceva un effeto simile.

Se c'e' spazio ancora per qualche purista, lasciateci criticare Gilardino, magari sperando un giorno di dover biastimare perche' gioca con noi.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Revolver il 22 Giu 2010, 15:56
Infatti ho detto quasi 1 ogni 2 ( considera pure che i 9 gol in 40 partite nel 2007 la "drogano" tantissimo )
Ho considerato anche le coppe, certamente.  Rileggiti anno per anno. La media è quella.

In pratica una cazzatella, per uno che di mestiere fa l'attaccante di calcio.

Così a naso, senza consultare tutti gli archivi, credo che la media gol di Gilardino non sia tra le più alte in assoluto tra i giocatori in attività. Rocchi che non è l'essenza del bomber ha una media di un gol ogni 2,58 partite , con la Lazio - non ho considerato gli anni di Empoli e Treviso, perchè quasi tutti passati in B e C- contro quella di Gilardino di 2,25. Uno dalla media migliore è Inzaghi, che segna da Bergamo in poi - parliamo del '96 - una media di 1 gol ogni 2 partite. Tondo , tondo (anzi, 2,04).
Quindi abbiamo detto. Gilardino è buono perchè segna. Per te è una caratteristica fondamentale in un attaccante, per me è importante ma mi piacerebbe sapesse fare pure qualcos altro. Quando la Fiorentina, parliamo della storia recente, gioca male, Gilardino non segna e non sfiora manco una palla. Non partecipa alla manovra, non aiuta la squadra, pare sempre uno che gioca una partita personale dentro la partita. E le sue prestazioni oscillano tra il 4 ed il 4,5. Io di un attaccante di questo tipo, sinceramente, ne faccio volentieri a meno. Inzaghi, per esempio, pure a 37 anni, è un cacacaxxi. Tra una una spintarella sul difensore, una punizione conquistata, un pressing solitario. E' un giocatore piuttosto veloce , molto mobile, dentro l'area è fulminate, ed in più ha quella caratteristica propria di pochi di giocare sempre sull'ultimo difensore. 

Poi, oh. De gustibus. Io ho scritto quali sono i motivi per cui non mi piace, a te invece piace perchè c'ha una bella media gol. Pure quella di Riganò non era niente male.

(pensa un po' . Per me Kennet Andersson era un fenomeno e segnava 5 gol a stagione...).

JSV23

*
Lazionetter
* 20.731
A me Floccari piace di più, e non perchè è della Lazio (finalmente, bello poterl dire :))
Floccari è più tecnico, più mobile, gioca per la squadra, inventa gol impossibili, la sua unica pecca era la media realizzativa, bassa, per uno come lui.
Negli ultimi anni però mi sembra molto migliorato anche in questo, oggi ha la media gol di Gilardino (più o meno), quindi per me non c'è partita.
Gilardino poi ha bisogno di una squadra che giochi per lui, deve essere la punta di diamante, Inzaghi è (era) un pò diverso, segnava in qualunque modo e con qualunque modulo, pur essendo uno dei giocatori più scarsi a livello tecnico ad aver mai giocato in serie A.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Iker77 il 22 Giu 2010, 16:54

Così a naso, senza consultare tutti gli archivi, credo che la media gol di Gilardino non sia tra le più alte in assoluto tra i giocatori in attività. Rocchi che non è l'essenza del bomber ha una media di un gol ogni 2,58 partite , con la Lazio - non ho considerato gli anni di Empoli e Treviso, perchè quasi tutti passati in B e C- contro quella di Gilardino di 2,25. Uno dalla media migliore è Inzaghi, che segna da Bergamo in poi - parliamo del '96 - una media di 1 gol ogni 2 partite. Tondo , tondo (anzi, 2,04).
Quindi abbiamo detto. Gilardino è buono perchè segna. Per te è una caratteristica fondamentale in un attaccante, per me è importante ma mi piacerebbe sapesse fare pure qualcos altro. Quando la Fiorentina, parliamo della storia recente, gioca male, Gilardino non segna e non sfiora manco una palla. Non partecipa alla manovra, non aiuta la squadra, pare sempre uno che gioca una partita personale dentro la partita. E le sue prestazioni oscillano tra il 4 ed il 4,5. Io di un attaccante di questo tipo, sinceramente, ne faccio volentieri a meno. Inzaghi, per esempio, pure a 37 anni, è un cacacaxxi. Tra una una spintarella sul difensore, una punizione conquistata, un pressing solitario. E' un giocatore piuttosto veloce , molto mobile, dentro l'area è fulminate, ed in più ha quella caratteristica propria di pochi di giocare sempre sull'ultimo difensore. 

Con me infatti sfondi una porta aperta visto che io reputo Rocchi un grandissimo giocatore. Che ha anche lui una signora media, ma in netto calo, mentre l'altro ha vissuto la sua peggiore stagione ormai tre anni fa.

Inzaghi poi è un mio idolo.

Citazione di: Iker77 il 22 Giu 2010, 16:54Poi, oh. De gustibus. Io ho scritto quali sono i motivi per cui non mi piace, a te invece piace perchè c'ha una bella media gol. Pure quella di Riganò non era niente male.

Dici de gustibus, su cui concordo, però la punzecchiata ce la metti lo stesso.
Riganò... Riganò ha fatto una (1,00 ) ottima annata, il classico centravanti della provinciale che fa la stagione della vita, e ora gioca con la Sambenedettese - sono dovuto andare a cercarmelo, pensavo avesse smesso- .  Non offendiamo la nostra intelligenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Chuppy il 22 Giu 2010, 16:22
lasciamo stare Rocchi... siamo strani noi tifosi della Lazio, in alcuni momenti abbiamo tutti giocatori mediocri, in altri "questo deve rimanere", "questo deve rinnovare" dimenticandoci dei piazzamenti in campionato e delle figuracce europee negli ultimi tre anni...

Prima di portare Rocchi magari c'era Balotelli, oppure Borriello, oppure Cassano, oppure il già citato Floccari, oppure Amauri, oppure P.Inzaghi, oppure ... continuo?

nessuno ricorda cosa fece Paolo Rossi nelle prime tre partite del mondiale 82???
La colpa è di Rocchi per certe annate? Quest'anno in parte si, e credo anche nel 2007/2008, l'anno scorso non lo ritengo fallimentare. Riguardo Balotelli e Cassano, non li ha portati per problemi caratteriali, semmai poteva portare Rossi o Miccoli, ma gli altri... Iaquinta, Amauri, Borriello... ce ne fosse uno che in 10 anni di Serie A ha fatto più goal di Rocchi in 5 anni alla Lazio, ci sarebbe Iaquinta ma poco di più, mentre Pippo Inzaghi è come Gilardino: davanti alla porta segna, fuori area non sa che farsene del pallone. Tralasciamo però i goal per un momento, la cosa che ho notato seguendo tutte le partite del mondiale su SKY, è che non ce ne è uno che sa fare i tagli come Rocchi, che poi dicono è in calo, ma il suo calo nelle ultime due stagioni è dovuto all'arrivo di Zarate e altri attaccanti che lo hanno spedito in panchina, all'infortunio del 2008 alle Olimpiadi, e quest'anno a Ballardini.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Giu 2010, 17:10
...ma il suo calo nelle ultime due stagioni è dovuto all'arrivo di Zarate e altri attaccanti che lo hanno spedito in panchina, all'infortunio del 2008 alle Olimpiadi, e quest'anno a Ballardini....

invece il prossimo anno per...

...ero rimasto senza benzina.
Avevo una gomma a terra.
Non avevo i soldi per prendere il taxi.
La tintoria non mi aveva portato il tight.
C'era il funerale di mia madre!
Era crollata la casa!
C'è stato un terremoto!
Una tremenda inondazione!
Le cavallette!
Non è stata colpa mia! ...Lo giuro su Dio!

Fede

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: fish_mark il 22 Giu 2010, 15:32
Piccolo OT

Attaccanti della nostra Nazionale in Sudafrica
    * 9  Vincenzo IAQUINTA
    * 10 Antonio DI NATALE
    * 11 Alberto GILARDINO
    * 18 Fabio QUAGLIARELLA
    * 20 Giampaolo PAZZINI

Ditemi voi se FLOCCARI non poteva andarci.

EOT

Dopo Pazzini è il migliore tra quelli là......

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Lazioinvantaggio il 22 Giu 2010, 18:01

Dopo Pazzini è il migliore tra quelli là......

col senno di poi

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Revolver il 22 Giu 2010, 17:06
Dici de gustibus, su cui concordo, però la punzecchiata ce la metti lo stesso.
Riganò... Riganò ha fatto una (1,00 ) ottima annata, il classico centravanti della provinciale che fa la stagione della vita, e ora gioca con la Sambenedettese - sono dovuto andare a cercarmelo, pensavo avesse smesso- .  Non offendiamo la nostra intelligenza.

No, mi sono limitato a citare uno che aveva una media gol (di quello si parlava) alta tra i professionisti. Il primo che mi è venuto in mente.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.227
Citazione di: mansiz il 22 Giu 2010, 18:05
col senno di poi
no, no, pure con quello di prima...
gila in forma è ok, ma so' mesi che è scomparso...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
è bello leggere critiche a gilardino, che detesto da tempo immemore. è che in genere non mi piacciono quei calciatori che non sanno giocare pallone, gol o non gol. è bello constatare che non so strano solo io  :D

(gilardino a floccari je allaccia gli scarpini)

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
gilardino...ma per carita' saran anche gusti,sara' che egna, ma non salta l'uomo nemmeno se quello sviene.
Floc invece fa' salire la squadra, salta l'uomo, gioca di sponda verticale perche' con la sua struttura fisica comunque si gira sempre.

un altra Lazio e' possibile ( cit.)

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Per tutto quello che ha scritto Masters, preferisco Floccari a Gilardino, ma diciamo anche quello che va detto: Gilardino in area è più forte di Floccari.

Floccari è più uomo squadra, è un giocatore ideale in una squadra con centrocampisti che tendono ad inserirai, il problema è che non ne abbiamo e spesso si è ritrovato da solo là davanti.

In ogni caso, per me, rimane certamente uno dei più forti attaccanti italiani, dopo Pazzini e qualcun altro che ora non mi viene in mente

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Constantine il 23 Giu 2010, 07:06
Per tutto quello che ha scritto Masters, preferisco Floccari a Gilardino

a vedere le prestazioni di quest'anno, tra i 2 non c'e' paragone: Floccari ha dimostrato, nel complesso (proprio perche' piu' completo), di essere molto superiore. vediamo quest'anno (prima che cioe' diventi troppo vecchio in base ai canoni di pressingalto) cosa sara' in grado di fare, aiutato da una squadra che si spera abbia qualche fonte di gioco in piu'...

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ZanoniBC il 23 Giu 2010, 09:30
a vedere le prestazioni di quest'anno, tra i 2 non c'e' paragone: Floccari ha dimostrato, nel complesso (proprio perche' piu' completo), di essere molto superiore. vediamo quest'anno (prima che cioe' diventi troppo vecchio in base ai canoni di pressingalto) cosa sara' in grado di fare, aiutato da una squadra che si spera abbia qualche fonte di gioco in piu'...
sono d'accordo con te...oggi potrebbe piovere :D

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
floccari e gila giocherebbero benissimo insieme.

Discussione precedente - Discussione successiva