Ristrutturazione societaria

Aperto da Murmur, 27 Mag 2010, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Svennis il 28 Mag 2010, 10:43
il discorso é che se vuole fare un restyling alla societá, come ha dichiarato lui in conferenza stampa qualche mese fa ( la stessa della tv satellitare e magazine dal primo aprile - per intenderci-) cosa aspetta?

se vuole altri uomini che si occupino di mercato e dei rapporti con i giocatori, cosa aspetta?
capisco se non ci sia ancora sto tanto agognato trade-union squadra giocatori.

ma il direttore sportivo? ripeto, cosa aspetta? ripondimi ti prego.
lo vuole o non lo vuole? ce serve o non ce serve ? (cit.)

lo annuncia a fine luglio pure lui?
e il mercato quando lo fa?
gli ultmi 15 giorni di agosto?

io sto ancora ad aspettá il difensore.

é questa improvvisazione che traspare che ci lascia senza parole.

floccari? che ce dovemo fa?
abbiamo offerto 6 milioni a ibsevic o come se scrive.
ce serve floccari?
non é la prima scelta?

puntiamo su golasa?
matuzalem?
ledesma?
kolarov a chi lo diamo?
mauri che firmerá presumibilmente per 5 anni? (a detta del suo procuratore che ha una stretta di mano con lotito)
carrizo?
bizzarri?
la valanga di giocatori che non utilizziamo?

ma io non sono Lotito.

Il DS non so se lo vuole , non puoi chiedere a me.

Il difensore è arrivato , 6 mesi dopo , ma e' arrivato. Dias.
Floccari mi sembra sia stato confermato .

Ma tutte ste cose non credo che vai a dormire la sera e quando te svegli le trovi fatte e sistemate.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
zaradó se non vedi i problemi che vedo io e se ti senti tranquillo so contento per te.  :)

io per la mia Lazio vorrei dell´altro.
e non sto parlando di uomini.
vorrei dell´altro nel modo di fare.
e dopo quest´annata bisognava capirlo.

dias é arrivato 6 mesi dopo proprio perché é un'operazione figlia di questo modo di fare.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
se una societá di serie A fa la campagna acquisti prima di una Champions con Vignaroli.
o se ha bisogno di un difensore centrale o centrocampisti e arrivano 6 mesi dopo é grave.

per me é gravissimo.
manco il borgorosso.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
e della scelta di non schierare ledesma

ridicoli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
parli del  passato . Io guardo al futuro , sperando si cresca dagli errori commessi nel passato.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
da quello che vedo me pare che non si é imparato un cazzo.

dovremmo avé il peperoncino ar c.

(scusate se sono troppo volgare)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: zaradona il 28 Mag 2010, 10:33
ao' io la vedo cosi' , se tare porta i 3 calciatori che c servono , come la mettiamo?
troviamo il problema nel non averli annunciati il 28 Maggio ?
(quando poi per via del mercato dovresti annunciare  gli acquisti al 1 Luglio , tra 34 lunghissimi giorni).

Quello che tu dici è ragionevole.
Così come ti do atto che ci sia una parte della contestazione (di cui io faccio parte) che non sarà mai contenta.
Perchè le critiche che muove alla società sono, perdonami il termine, "strutturali" e prescindono dai singoli episodi che le confermano.

Però, nella tua ragionevolezza, non puoi far finta che la Lazio, in questo momento, sia una squadra come tutte le altre.
C'è una stagione fallimentare alle spalle.
C'è un ambiente deluso e ferito.
C'è un clima completamente da ricostruire.

Prendo un esempio tra i molti: Floccari.
E' vero che non c'è differenza sostanziale tra riscattarlo ora o all'ultimo minuto utile.
Però c'è una differenza abissale dal punto di vista psicologico, della comunicazione.
Se hai deciso di riscattarlo, ma cosa costa farlo subito ? Quanto servirebbe a rasserenare l'ambiente ?
Ma cosa ci vuole a capire questo ?
Guarda di là. probabilmente venderanno de rossi.
E prima di farlo annunciano adriano. Che sarà ubriaco, matto, quello che vuoi, ma è un bel giocatore. E l'operazione è rischiosa, ma intelligente. Perchè se va bene sei un genio, se fallisce è lui che è pazzo.
Se annunciavano adriano il 1° luglio o il 30 agosto cambiava qualcosa ?
Non cambiava niente.
Però lo fanno lo stesso. Perchè a loro ora serve preparare l'ambiente per le cessioni future.
Non è fantascienza. E' gestione ragionevole di una società.

Ancora guarda la Juve. E' stata un disastro.
La settimana dopo ha annunciato quadri tecnici nuovi.
Cambia qualcosa ? Niente.
Sempre un disastro è stato.
Se lo facevano ad agosto era diverso ? No.
Però è cambiato il modo in cui si parla oggi di Juve.
Si parla del futuro e il passato è passato.

Questo è.
Ed è uno dei punti fondamentali della mia critica a Lotito.
Ovvero la sottovalutazione assoluta del fatto che la società che sta gestendo è una società di calcio.
Che presenta elementi psicologici, di comunicazione che, spesso, sono più importanti dell'amministrazione stessa.
Nella Lazio sono tre anni che l'incontro decisivo per qualsiasi cosa è la settimana prossima.
E il disastro che ne è conseguito è sotto gli occhi di tutti.
Ripresentarsi oggi con gli incontri decisivi la settimana prossima, è di per sè un errore gravissimo. Anche se questa volta gli incontri ci saranno davvero.

Per me.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Peccato che Lotito a parer mio sia un pò di TEK, lento e opaco.
Avrebbe la stoffa dell'anarchico. é un peccato che cognitivamente non abbia la possibiltà di sfruttarla.

pensateci;
Non fà piani, non è un opportunista ortodosso, lo è a intermittenza, come lo sono i folli, capaci di tutto e del contrario di tutto, Non è amato, è famigerato (dai suoi stessi tifosi), fà discorsi strani, e fissa ossessivamente un punto immaginario dietro la telecamera..

é un vero peccatoc he tutto ciò non si traduca in uno splendido tiranno che io stesso osannerei.
tutta colpa di quella deriva catto-moralista, quella del calcio pulito..
e il fine latinista , il pedagogo, lo sceriffo...

Ahhhhhhh, tutto al vento Claudio!!!!Perchè???? che peccato!!

Io lo invidio, sono sincero, perchè Io al suo posto "arderei lo monno"..invece lui, che non coglie le sue stesse potenzialità, fallisce miseramente e addirittura presta il fianco a critiche banali come quella del DS.. e l'unico complimento che è riuscito ad attirarsi è quello di essere un ottimo ragioniere...

pocacosa, se confrontata ai suoi legittimi sogni di gloria eterna.

P.s. IO in fondo lo AMo, perchè la sua Presidenza è un prezioso corollario, dimostra che l'anarchia è cosa colta,  e soprattutto non è sola spicciola confusione.

fine OT :twisted:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Così come ti do atto che ci sia una parte della contestazione (di cui io faccio parte) che non sarà mai contenta.
Perchè le critiche che muove alla società sono, perdonami il termine, "strutturali" e prescindono dai singoli episodi che le confermano.

Però, nella tua ragionevolezza, non puoi far finta che la Lazio, in questo momento, sia una squadra come tutte le altre.

E' vero che non c'è differenza sostanziale tra riscattarlo ora o all'ultimo minuto utile.
Però c'è una differenza abissale dal punto di vista psicologico, della comunicazione.
Se hai deciso di riscattarlo, ma cosa costa farlo subito ? Quanto servirebbe a rasserenare l'ambiente ?
E prima di farlo annunciano adriano. Che sarà ubriaco, matto, quello che vuoi, ma è un bel giocatore. E l'operazione è rischiosa, ma intelligente. Perchè se va bene sei un genio, se fallisce è lui che è pazzo.
Non cambiava niente.
Però lo fanno lo stesso. Perchè a loro ora serve preparare l'ambiente per le cessioni future.

Questo è.
Ovvero la sottovalutazione assoluta del fatto che la società che sta gestendo è una società di calcio.
Che presenta elementi psicologici, di comunicazione che, spesso, sono più importanti dell'amministrazione stessa.
Nella Lazio sono tre anni che l'incontro decisivo per qualsiasi cosa è la settimana prossima.
Ripresentarsi oggi con gli incontri decisivi la settimana prossima, è di per sè un errore gravissimo. Anche se questa volta gli incontri ci saranno davvero.

Per me.

Tutto rispettabile , ma anche opinabile.
Su alcune cose sono daccordo  , su altre meno.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: zaradona il 28 Mag 2010, 10:59
parli del  passato . Io guardo al futuro , sperando si cresca dagli errori commessi nel passato.

Ogni anno gli errori sono + grandi dell'anno prima, e i risultati più scadenti degli anni precedenti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

é scientificamente dimostrato che Lotito non ha mai curato, nè cura, né curerà mai l'aspetto psicologico.

é un ramo della scienza a lui sconosciuto, forse perché viene da studi letterari.
inoltre non ha molta stima della "prostituzione intellettuale" che vige in Italia, Vocalelli in primis.
un Plastino neanche lo considera (al contrario di me, che ne apprezzo almeno il carisma e le antiche iniziative).

per Floccari mi pare di aver sentito che c'é già un appuntamento. parliamone poco, altrimenti lo rimanda di qualche giorno.
per il mercato staranno lavorando (tanto ai giornali non gli dicono niente), per il DS non saprei.
Qualcuno arriverà stavolta e forse quel qualcuno già lo sa. Noi lo sapremo il più tardi possibile.  :(

Quanado cambierà la presidenza si starà meglio per molte cose, ma prevedo peggio per altre.

Però lo sapremo subito.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tevere top il 28 Mag 2010, 12:02
Ogni anno gli errori sono + grandi dell'anno prima, e i risultati più scadenti degli anni precedenti.

non ci sono piu' le mezze stagioni.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 28 Mag 2010, 12:23

Si stava meglio quando c'era Lui, caro Lei
[/size]

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Svennis il 28 Mag 2010, 10:43

e il mercato quando lo fa?
gli ultmi 15 giorni di agosto?

io sto ancora ad aspettá il difensore.

é questa improvvisazione che traspare che ci lascia senza parole.

floccari? che ce dovemo fa?
abbiamo offerto 6 milioni a ibsevic o come se scrive.
ce serve floccari?
non é la prima scelta?

puntiamo su golasa?
matuzalem?
ledesma?
kolarov a chi lo diamo?
mauri che firmerá presumibilmente per 5 anni? (a detta del suo procuratore che ha una stretta di mano con lotito)
carrizo?
bizzarri?
la valanga di giocatori che non utilizziamo?

Secondo te non si sta facendo niente di tutto questo?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Iker77 il 28 Mag 2010, 12:37
Secondo te non si sta facendo niente di tutto questo?

Ieri sera a S.Sebastiano stavano cosi'

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
dici che vuoi riscattare floccari e poi fai un offerta per un altro attaccante.

ledesma dice che vuole rimanere.
che aspetti a rinnovargli il contratto?
non si parla di cifre astronomiche e contratti con clausole per i diritti d´immagine o chissá che cos´altro.

questi sono i due casi che mi premono di piú.

e considerando che abbiamo altre cose da fare (che sono una montagna da scalare) mi viene da pensare che un solo uomo, anche se parla cinque lingue, sia un pó pochino.

il topic é sulla ristrutturazione societaria.
ristrutturazione che lo stesso Lotito ha proclamato.

dov´e?

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: zaradona il 28 Mag 2010, 12:23

e invece ci sono, l'altra siamo andati bene mezza stagione, quest'anno pure!!

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

Non cambiava niente.

Questo è.

Per me.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Svennis il 28 Mag 2010, 12:45
dici che vuoi riscattare floccari e poi fai un offerta per un altro attaccante.

ledesma dice che vuole rimanere.
che aspetti a rinnovargli il contratto?
non si parla di cifre astronomiche e contratti con clausole per i diritti d´immagine o chissá che cos´altro.

questi sono i due casi che mi premono di piú.

e considerando che abbiamo altre cose da fare (che sono una montagna da scalare) mi viene da pensare che un solo uomo, anche se parla cinque lingue, sia un pó pochino.

il topic é sulla ristrutturazione societaria.
ristrutturazione che lo stesso Lotito ha proclamato.

dov´e?

Ah, già dalla nutrita lista siamo scesi a due sole questioni.
Per Floccari c'è una data di scadenza per il riscatto; per l'attaccante che si sta cercando non ne ho idea , anche perchè non so chi l'abbia dichiarato.
Ledesma , secondo me, alla fine verrà ceduto. Probabilmente si sta lavorando in quella direzione. Ma è solo una mia supposizione, sia chiaro.

PS Da notizie che rimbalzano qui a Madrid, sembra che Kolarov abbia firmato e verrà annunciato subito dopo la presentazione di Mou. Sembra. Una delle questioni delle quali, secondo te, la società non si stava occupando.

Chiudo solo con una domanda. La pretesa qual'è? Che la società faccia una conferenza stampa al giorno in dichiari passo passo su quali trattative sta lavorando? C'è qualche società al mondo che faccia una cosa del genere? Boh, non capisco.

Discussione precedente - Discussione successiva