Tornato stanotte alle 3 da Auronzo. Ho avuto la fortuna di essere ospite dentro l'albergo dove alloggiava la Lazio ( alla tenera età di 43 anni non ero mai stato in un ritiro ) e deboi dire che specialmente per i miei bambini è stata un'esperienza fantastica. Abbiamo convissuto con i giocatori per 36 ore, debbo dire che a parte un nervosissimo Zarate del sabato ( comunque i ragazzi erano mediamente nervosi nel prepartita ) i giocatori sono disponibilissimi, sorridenti e sempre pronti ad un sorriso ai bambini. E' particolare il rendersi conto che siano dei ragazzi, spesso lontani da casa e dalla famiglia, ed ho assistito, mio malgrado e solamente per necessità comune di usufruire del wireless della hall, a scene di tenerezza pura di alcuni di oro che via PC si rapportavano via web cam con i propri bambini lontani ( non faccio i nomi per rispetto ). Visti da "dentro" mi è sembrato che comunque i giocatori siano disponibili al rapporto con le decine di tifosi che giornalmente assediano l'Hotel e che per quanto possibile a turno si mettano a disposizione per foto autografi e quanto altro. Il mister è molto austero e severo , anche all'apparenza, mentre è di una simpatia assoluta l'addestratore di Olimpya, che di sovente ( prima che partisse per Roma ) improvvisava show per noi pochi ospiti interni all'Hotel ( .....l'Aquila dorme in camera con lui.....

). In genere lo staff tutto è molto socievole, ma quello che colpisce è che anche i giocatori, almeno "all'interno", siano molto meno star di quanto li si possa credere , sempre disponibili alla battuta, alla foto ed all'autografo, sino al punto di vederli giocare a biliardo con un tifoso (Dias). In conclusione malgrado io non sia dotato in alcun modo di culto della personalità, ho passato una bellissima giornata ed ho visto i miei bambini felici e stupiti di poter convivere anche solo un giorno con i propri beniamini. Per l'ennesima volta ho ringraziato mia mamma di avermi fatto laziale.

p.s. Ederson sembra un ragazzo fantastico , malgrado l'infortunio e l'ingombrante tutore sempre sorridente e disponibile alle foto anche durante il pranzo