Ritiro estivo 2015...

Aperto da anger1, 23 Apr 2015, 14:43

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cosmo il 29 Lug 2015, 23:24
Risposta: Secondo me alcuni giocatori hanno reso di più di quanto avrebbero reso con gli impegni settimanali.
Penso a Parolo ad esempio o a Basta che considero due perni dello scorso anno.

E' vero ma è ovvio che giocare una volta a settimana favorisca tutti e non solo i nostri corridori.
Per questo, credo, si cerca di prendere sto Savic e si conta di avere Cataldi per tutta la stagione e non per metà.
Poi se ne arriva un altro ancora meglio.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: laziofans il 29 Lug 2015, 23:30
di quanto devo scendere?
Al massimo arriviamo al 40%, ma attenzione che questo vale anche per la Juve.
Se vogliamo vincere la partita di SCI dobbiamo essere più furbi di loro a dosare bene le forze.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: robylele il 29 Lug 2015, 23:33
E' vero ma è ovvio che giocare una volta a settimana favorisca tutti e non solo i nostri corridori.
Per questo, credo, si cerca di prendere sto Savic e si conta di avere Cataldi per tutta la stagione e non per metà.
Poi se ne arriva un altro ancora meglio.
se prendiamo SMS il centrocampo è accettabile,il vero problema è sugli esterni difensivi,abbiamo 5 terzini dai quali non ne escono 3 buoni.
forse manco 2

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: superaquila il 29 Lug 2015, 23:34
Al massimo arriviamo al 40%, ma attenzione che questo vale anche per la Juve.
Se vogliamo vincere la partita di SCI dobbiamo essere più furbi di loro a dosare bene le forze.
mi sembra un'esagerazione,ma potrei sbagliarmi.
al 40% dovrei essere io che non gioco da un decennio  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Motala

*
Lazionetter
* 166
Citazione di: laziofans il 29 Lug 2015, 23:36
se prendiamo SMS il centrocampo è accettabile,il vero problema è sugli esterni difensivi,abbiamo 5 terzini dai quali non ne escono 3 buoni.
forse manco 2
sono daccordo

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
forse manco 2
Nei 5 minuti in cui ha giocato, Patric mi ha fatto una buona impressione.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: superaquila il 29 Lug 2015, 23:27
Molto diverso sarebbe giocare, finalmente, con il 4-5-1   ;)

C'avemo vinto l'ultimo scudo. Anche se, con tutto il rispetto di quelli di oggi, con Nesta al top dietro e Simeone, Veron, Nedved a centrocampo, potevi gioca' con tutti i moduli che ti pareva.

A parte gli scherzi il 4-5-1 non è altro che un 4-3-3 con gli esterni che partono più larghi e più in basso. Dipende dalle caratteristiche degli esterni che hai. Candreva lo può fare benissimo anche se non è un cuor di leone nei contrasti ma  ha piu' resistenza fisica. Felipe secondo me no, uno con le sue caratteristiche tecniche e di finalizzazione (gol/capacita' di fornire assist) lo lascerei pascolare dalla trequarti in su partendo largo o a svariare su tutto il fronte d'attacco come seconda punta alla Tevez. Correre troppo indietro per la copertura gli fa perdere energie e brillantezza per i guizzi in avanti.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: superaquila il 29 Lug 2015, 23:39
speriamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: laziofans il 29 Lug 2015, 23:38
mi sembra un'esagerazione,ma potrei sbagliarmi.
al 40% dovrei essere io che non gioco da un decennio  :)
Dipende sempre contro chi vai a giocare.   :D

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
forse manco 2

quando vedevo la Lazio dello scorso anno in tv pensavo che avrei voluto un altro terzino sx al posto di Radu e che il rumeno fosse diventato l'anello debole della squadra (segno del raggiungimento di un certo salto di qualità, datosi che Radu ad esempio con Reja era considerato una colonna).

Non posso quindi che essere d'accordo.
Certo, potrebbe essere l'anno di Konko... però è più probabile che si infortuni 6/7 volte, quindi un altro terzino, preferibilmente ambidestro, lo vorrei più della punta centrale da 20 gol (cit.).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Ma stiamo parlando in ottica SCI o stiamo parlando di schemi in generale?
La Lazio quando girerà farà il suo bel 4-3-3.
Se Pioli è entrato in fissa col fatto che contro la Juve si gioca a 3 dietro nelle amichevoli di avvicinamento IMHO prova i 3 dietro, poi se ci metterà DV e Biglia dall'inizio e tutti con 7-8 gg in più di preparazione andranno più veloci le cose andranno meglio, si spera.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Konko sta bene?poteva metterlo per mezz'ora al posto di Lulic oggi,almeno metteva minuti nelle gambe.
se il mister non crede in lui che lo cedano o mettano fuori rosa.
se non gioca nemmeno le amichevoli non ha senso

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Lug 2015, 23:26
E questo può essere.
Ma quando lo deve capire Pioli se Hoedt può fare il terzo a sinistra?
Se sta pensando di fare il 3-4-3 in SCI che senso ha questa sera fare un altro modulo per non perdere col Mainz?
Poi magari sbaglio e anche in queste occasioni devi mettere la squadra per non perdere.
Poi a me più di tutto pare che correvamo meno veloci di loro.

Che Hoedt non possa fare il terzo a sinistra è da vedere. Secondo me ci può giocare benissimo, ma magari sbaglio.

Pioli, secondo me, deve partire dal presupposto che Parolo e Biglia sono in assoluto i centrocampisti che, tra tackle e passaggi intercettati, recuperano più palloni in serie A. Il primo non ce l'avrà per squalifica, l'altro ci arriva con una sola settimana di allenamenti sulle gambe e due viaggi intercontinentali, quindi, a mio avviso, già l'avrebbe dovuta accantonare l'idea di schierarsi con due soli centrocampisti e 3 attaccanti(che in questo momento fanno fatica a fare 100 volte la fascia). Vedremo, speriamo che queste amichevoli siano valse a qualcosa. Ma a vedere la faccia di Pioli, non mi sembrava molto sereno nemmeno lui.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Al di là degli schemi, non abbiamo i centrali per giocare a 3 dietro.
Con questi giocatori la difesa a 4 è obbligatoria.

Idler

*
Lazionetter
* 272
Secondo me c'è un altro errore di comunicazione della Lazio, tutti gli allenatori parlano dopo le amichevoli, perchè il nostro no? Se venisse Pioli in conferenza e mi dicesse il perchè delle sconfitte in amichevole mi sentirei molto più tranquillo.

Io spero e credo sia dovuto ai carichi, l'anno scorso abbiamo rischiato di veder sfumare tutto all'ultimo perchè siamo arrivati cotti alle ultime partite.. Probabilmente Pioli sta caricando di più per mantenere la condizione fino alla fine del campionato (oltre a considerare gli impegni europei, ovviamente).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: claudio1 il 29 Lug 2015, 23:32
Se inizio a conoscere un minimo Pioli, con la Juventus NON giocheremo 3-4-3, dato che è quello che la Juve si aspetta. Come capitò in coppa Italia, che giocammo 3-4-3 che era l'unica formazione che la Juve non si sarebbe mai aspettata. Personalmente sono abbastanza convinto (visti anche i giocatori a disposizione) che giocheremo 4-2-3-1.

Non farà la difesa a 3 semplicemente perchè l'unico interprete che possa fare la fascia sinistra è squalificato, ovvero Lulic...poi ci sarebbero Radu e Braafheid che credo recupereranno in tempo per la partita, ma dei due solo l'olandese ha le caratteristiche per giocare nei 5.

Con la Juve si tornerà a giocare a 4, ma il centrocampo resta un rebus...probabilmente sarà Onazi, Biglia Cataldi la mediana con Felipe Candreva e Miro davanti. Dietro Basta De Vrij, uno tra Gentiletti e Mauricio e Radu.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
@Ranxerox- Verso il finale oggi Candreva giocava mezzodestro, può essere un segnale?
Il 4-3-3 non centra nulla con il 4-5-1 anche se gli assomiglia, ma è completamente diverso l'atteggiamento degli esterni, tanto è vero che Eriksson si incazzava spesso con il nostro portoghese d'attacco(lapsus, non ricordo il nome).  :)

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: robylele il 29 Lug 2015, 23:43
quando vedevo la Lazio dello scorso anno in tv pensavo che avrei voluto un altro terzino sx al posto di Radu e che il rumeno fosse diventato l'anello debole della squadra (segno del raggiungimento di un certo salto di qualità, datosi che Radu ad esempio con Reja era considerato una colonna).

Non posso quindi che essere d'accordo.
Certo, potrebbe essere l'anno di Konko... però è più probabile che si infortuni 6/7 volte, quindi un altro terzino, preferibilmente ambidestro, lo vorrei più della punta centrale da 20 gol (cit.).
ce l'avevamo il terzino ambidestro,nel contesto dello scorso anno ha girato benissimo

Contenuto sponsorizzato

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: claudio1 il 29 Lug 2015, 23:32
Se inizio a conoscere un minimo Pioli, con la Juventus NON giocheremo 3-4-3, dato che è quello che la Juve si aspetta. Come capitò in coppa Italia, che giocammo 3-4-3 che era l'unica formazione che la Juve non si sarebbe mai aspettata. Personalmente sono abbastanza convinto (visti anche i giocatori a disposizione) che giocheremo 4-2-3-1.
Anche io la penso cosi, il centrocampo a 2 con Biglia e Parolo, anche perchè abbiamo il solo Cataldi come degno sostituto e Onanzi solo negli ultimi minuti a far legna e ripartire in verticale, i nuovi son  nuovi e giovani, metterli così in mezzo alla partita senza conoscerli e non dargli il tempo di ambientarsi è un rischi troppo elevato per una finale. Di esterni alti ne abbiamo tanti FA10 Candreva Keità kishna e all'occorrenza Morrison al centro dei 3

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: superaquila il 29 Lug 2015, 23:39

Tecnicamente e come attitudine allo scambio veloce sembra ottimo, però sembra anche molto anarchico (a un certo punto ha tagliato tutto il campo ritrovandosi centravanti sulla sinistra)

Discussione precedente - Discussione successiva