Ritorno Sarri

Aperto da Invictus, 27 Mag 2025, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Riprendereste Maurizio Sarri ?

158 (56.2%)
No
48 (17.1%)
Indeciso
26 (9.3%)
Preferirei altri nomi
26 (9.3%)
Lui non accetterebbe
23 (8.2%)

Totale votanti: 281

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.800
Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Invictus il 27 Mag 2025, 14:23
Come da titolo. Cosa ne pensate ?

Tornerei allo stadio  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.601
Mi piacerebbe ma in genere i cavalli di ritorno a priori non mi sono mai piaciuti troppo, ad eccezione di FA, del quale anche a posteriori riesco a dire che ne è valsa la pena. Certo per un allenatore le considerazioni da fare sono diverse ma veramente non saprei se augurarmelo o meno.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Con tutto che il gioco di Sarri mi faceva cascare le palle potrebbe essere la soluzione migliore.
Con una sola partita a settimana può allenare il suo gioco e rivedremo la fase difensiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Se è l'ultimo sarri - brontolone, svogliato, incazzato col mondo, poco motivato - sono per il no.
Se parliamo del primo sarri - con un bel chiarimento preventivo con la società e la rosa - sono per il si.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.296

alby1608

*
Lazionetter
* 10.203
non ritornerebbe mai

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Dissi il 27 Mag 2025, 14:41
Con tutto che il gioco di Sarri mi faceva cascare le palle potrebbe essere la soluzione migliore.
Con una sola partita a settimana può allenare il suo gioco e rivedremo la fase difensiva.

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.659
come già scritto, il cuore dice ovviamente sì...ma, vista la realtà dei fatti dico no, perchè imporrebbe molti cambiamenti al modus operandi di gianni e pinotto. E sappiamo bene com'è andata a finire quando il comandante stava qui.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
Indeciso perché il terzo anno non l'ho proprio sopportato, anche per le continue lamentele, su tutto.
Ma senza coppe e con una settimana di lavoro potrebbe essere la scelta ideale, anche perché le alternative quali sarebbero poi?
Motta l'unico a cui proverei fare una proposta, magari manco accetterebbe poi...

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Come allenatore siamo su un livello diverso rispetto a Baroni.
Onestamente, in vista di una stagione senza coppe,  sarebbe anche la soluzione più logica, che eviterebbe peraltro di assistere in panchina ad un ulteriore ridimensionamento tecnico.
Di Sarri, però, non ho mai sopportato l'approccio agli impegni infrasettimanali "minori". Non parlo di risultati, ma proprio di un sostanziale disinteresse che il mister ha a più riprese palesato nei riguardi delle partite di Conference/EL/Coppa Italia/Supercoppa Italiana.
Il merito più grosso che ha portato Baroni è stato quello di affrontare l'EL con un rinnovato spirito ed entusiasmo.
È vero che il prossimo anno non saremo impegnati il giovedì, ma siccome il ritorno di Sarri avverrebbe sulla base di un progetto pluriennale, è un timore che comunque conservo.
Ciò detto, considerato lo stato attuale della Lazio, un Sarri 2.0. sarebbe grasso che cola.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.623
magari, temo sia difficile anche per come si è lasciato con la Lazio.

spero solo che, dato che non ci sono piu i giocatori che lo indussero a dare le dimissioni, magari un pensiero sul ritorno possa farlo.

(ammesso siano vere le storie che circolavano sulla fronda che lo fece fuori)

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Due mesi dopo le sue dimissioni fece una lunga intervista con Pedullà, nella quale raccontò dei suoi problemi personali e di un problema nello spogliatoio da parte di "alcuni giocatori che erano a Lazio da molto tempo".
Disse che serviva dare uno scossone che poteva venire da lui, dalla società o dai calciatori, e alla fine, visti anche i problemi familiari, l'ha dato lui.
A me pare evidentissimo che i suoi problemi all'epoca erano con Luis Alberto, Immobile e Cataldi.
Forse qualcun altro, non saprei, ma i tre senatori erano sicuramente gli indiziati.

Sicuramente darebbe uno scossone all'ambiente. Dalla sua parte, troverebbe una Lazio da rivoluzionare, non bloccata dai senatori e probabilmente con un'altra logica rispetto ai tempi di Tare: non più il concetto di famiglia felice, ma valorizzare.

Vediamo, sicuramente parliamo di un upgrade rispetto a Baroni, con tutto che i suoi limiti li ha

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
I motivi per cui se ne parla credo siano due:
1) Calmare la piazza;
2) Tentare di far giocare bene Noslin, DB & co.

neogia

*
Lazionetter
* 1.975
Condivido molte delle perplessità riportate dai meno propensi ad un 2.0, io sono uno di quelli che non lo avrebbe mandato mai via, nonostante in alcuni momenti il suo gioco non era dei `piu scintillanti, ma lo riprenderei all volo con tutte le perplessità del caso.
Ad oggi è una soluzione di lusso rispetto allo scenario che ad oggi si prospetta: molti giocatori già conoscono la sua tattica (e questo è un vantaggio per i nuovi), è un allenatore che ha molti difetti ma sicuramente sa il fatto suo, conosce il calcio a livello internazionale ed ha un suo credo calcistico che - se assecondato - riesce a far giocare bene anche pizza e fichi se lo si segue.
L'interazione con il duo ovviamente perplime anche me, ragazzi, ma parliamoci chiaro le alternative da sto punto di vista sono solo due : o prendere un altro yesman e fare la stessa fine di quest'anno oppure prendere un emergente (palladino, Italiano, Motta) ed andare allo scontro con il duo...a sto punto se scontro deve essere preferisco che lo faccia un allenatore che già conosce l'ambiente ed il fantasmagorico duo.
Ad oggi non abbiamo molte altre soluzioni all'infuori di queste due strade...

Discussione precedente - Discussione successiva