Ritorno Sarri

Aperto da Invictus, 27 Mag 2025, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Riprendereste Maurizio Sarri ?

158 (56.2%)
No
48 (17.1%)
Indeciso
26 (9.3%)
Preferirei altri nomi
26 (9.3%)
Lui non accetterebbe
23 (8.2%)

Totale votanti: 281

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Sarri nell'anno del secondo posto, con la quarta miglior difesa d'Europa insieme all'Atletico, si è trovato Cataldi player, Ciro morto con Cancellieri e Romero in panchina, Felipe a fare il centravanti, Marcos Antonio come riserva di LA, Patric inventato difensore, i due portieri arrivati a ridosso di inizio campionato. Effettivamente ha deluso molto

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919

Dovesse farsi questo ritorno sicuramente 2 fattori positivi sono:

Solo campionato (così tutta la settimana libera per provare la linea, movimenti ecc..)

Conosce ambiente e spogliatoio e  viceversa. Forse, magari, può essere che Lotito gli dia un po' retta sul mercato...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.595
Citazione di: arturo il 27 Mag 2025, 18:01
Comunque se Sarri vuole ancora allenare, non ha molte scelte, il Milan lo scarterei x la presenza di Tare, la viola ha rinnovato Palladino, alla dea credo rimanga Gasperini, il Napoli - Allegri, la Juve-Conte.
Rimangono
Il Bologna, se Italiano va al Milan
I bacarozzi ( spero di no)
Noi.
Rimane l Inter se dovesse perdere la CL, ma non credo chiamerebbe Sarri

Ci sarebbe anche la cairese per Sarri, almeno secondo Di Marzio...

https://x.com/DiMarzio/status/1927396819530600912

Lillo63

*
Lazionetter
* 332
Bravo con i giovani;
Una difesa forte e organizzata;
Squadra che gioca col 4:3:3 e a memoria;
Empatia con l'ambiente;
Molti giocatori attuali riutilizzabili (compreso Belayane);
Non facendo le coppe potrebbe allenare bene la squadra;
Non facendo le coppe sarebbe l'unico appeal per cercare di far venire qualche giocatore un po' sopra la media.
Fattori contro:
Sì è  lamentato con Lotito per gli acquisti fatti e per questo ed è stato scaricato da Lotito stesso e da molti tifosi;
Cavallo di ritorno.

Ergo voto SÌ, come ai referendum

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Citazione di: Roxy00 il 27 Mag 2025, 17:51
Ma secondo te può andare al Milan dove lavorerebbe con Tare?

Te pensi che preferira' tornare alle dipendenze di Lotito e con  Fabiani che gli chiederà di rivalutare Tchaouna e Noslin.

Possibilità 0%

Per me eh

am865

*
Lazionetter
* 511
Citazione di: Invictus il 27 Mag 2025, 14:23
Come da titolo. Cosa ne pensate ?

Molto meglio lui che gli altri nomi che girano.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Suggestivo, certo. Di istinto si, poi però mi ricordo come giocava la Lazio alla fine, quindi dipende dall'alternativa. Uno forte, fresco, e capace di fa le nozze coi fichi secchi lo preferirei. Ma tra Sarri e qualche idea esotica esordiente, manco esiste il quesito.
In generale sono sempre stato scettico sui cavalli de ritorno, funzicano solo con le merdacce  :X(

am865

*
Lazionetter
* 511
Citazione di: Saymyname il 27 Mag 2025, 14:52
Come allenatore siamo su un livello diverso rispetto a Baroni.
Onestamente, in vista di una stagione senza coppe,  sarebbe anche la soluzione più logica, che eviterebbe peraltro di assistere in panchina ad un ulteriore ridimensionamento tecnico.
Di Sarri, però, non ho mai sopportato l'approccio agli impegni infrasettimanali "minori". Non parlo di risultati, ma proprio di un sostanziale disinteresse che il mister ha a più riprese palesato nei riguardi delle partite di Conference/EL/Coppa Italia/Supercoppa Italiana.
Il merito più grosso che ha portato Baroni è stato quello di affrontare l'EL con un rinnovato spirito ed entusiasmo.
È vero che il prossimo anno non saremo impegnati il giovedì, ma siccome il ritorno di Sarri avverrebbe sulla base di un progetto pluriennale, è un timore che comunque conservo.
Ciò detto, considerato lo stato attuale della Lazio, un Sarri 2.0. sarebbe grasso che cola.

Ma se snobba le coppe come ha fatto a vincere l'EL col Chelsea?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Axel Latino Heat il 27 Mag 2025, 17:46
Esattamente.
Quindi la scelta ricadrà su un Gilardino, Vanoli o profilo simile.
Ma questi folli sono capaci pure di rinnovare a Baroni

Ma infatti la scelta sarà come al solito (o quasi) quella impopolare.

Era impopolare Petkovic la cui prima foto fu di lui in macchina fuori da Formello...fu impopolare Pioli con Cericola che quasi piangeva, Inzaghi arrivò in una tempesta...poi Sarri e infine l'impopolarissimo Baroni.

Sarri cmq è una calla perché gli articoli parlano di divergenze una volta con Fabiani (che me pare pianse quando andò via) e l'altra con Lotito che gli ha corrisposto uno stipendio non dovuto fino a fine stagione e poi ha segato tutti quelli che presumibilmente erano entrati in rotta con l'allenatore.

am865

*
Lazionetter
* 511
Citazione di: Balde89 il 27 Mag 2025, 15:01
Allora, usiamo la logica.
Due mesi dopo le sue dimissioni fece una lunga intervista con Pedullà, nella quale raccontò dei suoi problemi personali e di un problema nello spogliatoio da parte di "alcuni giocatori che erano a Lazio da molto tempo".
Disse che serviva dare uno scossone che poteva venire da lui, dalla società o dai calciatori, e alla fine, visti anche i problemi familiari, l'ha dato lui.
A me pare evidentissimo che i suoi problemi all'epoca erano con Luis Alberto, Immobile e Cataldi.
Forse qualcun altro, non saprei, ma i tre senatori erano sicuramente gli indiziati.

Sicuramente darebbe uno scossone all'ambiente. Dalla sua parte, troverebbe una Lazio da rivoluzionare, non bloccata dai senatori e probabilmente con un'altra logica rispetto ai tempi di Tare: non più il concetto di famiglia felice, ma valorizzare.

Vediamo, sicuramente parliamo di un upgrade rispetto a Baroni, con tutto che i suoi limiti li ha

Esatto, le cause delle dimissioni sono quelle che hai detto che quindi oggi non dovrebbero più esserci  se è così non escluderei il ritorno.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
DinoZ

*
Lazionetter
* 938
certo che la premessa e che ci siano idee chiare sul da farsi e l'allenatore abbia voce in capitolo sul mercato, perchè se Sarri chiede per dire un interno di centrocampo forte fisicamente e che segni e poi Lotito gli dice beh torna Marcos Antonio ce l'abbiamo già, allora tanto vale prendere un pincopallino qualsiasi.

Contenuto sponsorizzato

Indaco

*
Lazionetter
* 3.721

Sentivo in giro (radio e web) che Fabiani lo riprenderebbe subito e che i sondaggi effettuati da quest'ultimo con la squadra già qualche settimana fa avrebbero dato esito positivo.

Si faceva poi notare, secondo me con un po' di superficialità, che gli oppositori presenti in squadra lo scorso anno sarebbero tutti andati via. A me questa cosa non convince del tutto. Ammettiamo pure che fra questi ci fosse Luis Alberto ma poi? Immobile? Mi sembra strano. Felippetto? Non ci avrei creduto nemmeno se me lo avesse detto lui. Forse Cataldi (che potrebbe tornare), probabilmente Kamada che nemmeno parlava l'italiano, poi? Sicuro che quelli che lo hanno fatto fuori sono tutti andati via? Romagnoli, ad esempio, non c'entrava nulla? Il comportamento di tutti i difensori in quell'ultima infausta serata di Lazio-udinese 1-2 per me fu molto chiaro.

Non lo so, mi sembra un po' frettolosa questa cosa relativa agli allontanati. In tutti i casi, dicevano quelli che si accreditano come ben informati, bisognerebbe convincere Lotito a fare il passo del riavvicinamento.

Io penso che soprattutto bisognerebbe conoscere il parere di Sarri, di cui, a oggi, nessuno conosce la reazione a un'eventuale profferta di Fabiani che, raccontano, ci sarebbe già stata. Pedullà lo ha confermato. E cosa pensa della squadra che gli metterebbero a disposizione.

Ma io comunque il Comandante lo rivorrei a Formello da domani mattina.

Warp

*
Lazionetter
* 12.899
Citazione di: dani2110 il 27 Mag 2025, 18:31
Ma infatti la scelta sarà come al solito (o quasi) quella impopolare.

Era impopolare Petkovic la cui prima foto fu di lui in macchina fuori da Formello...fu impopolare Pioli con Cericola che quasi piangeva, Inzaghi arrivò in una tempesta...poi Sarri e infine l'impopolarissimo Baroni.

Sarri cmq è una calla perché gli articoli parlano di divergenze una volta con Fabiani (che me pare pianse quando andò via) e l'altra con Lotito che gli ha corrisposto uno stipendio non dovuto fino a fine stagione e poi ha segato tutti quelli che presumibilmente erano entrati in rotta con l'allenatore.

ma quelli erano allenatori alla tare.
er faggiano de cerveteri vola basso. ha toppato Baroni ora decide lotito.
e lui è  per le solide realtà

capace che lotito je richiede i soldi indietro o glieli scala dall'ingaggio :D

diafolo di un lotiten

ironman

*
Lazionetter
* 2.921

La mia risposta è che lo riprenderei immediatamente, perché in questo momento è l'unico che possa tenere l'ambiente compatto e fare qualche indicazione utile di mercato.

Non credo però che accetterà, rimarrei davvero sorpreso. Mi stupisca, la società più di lui.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: Laziale-forever il 27 Mag 2025, 18:26
Te pensi che preferira' tornare alle dipendenze di Lotito e con  Fabiani che gli chiederà di rivalutare Tchaouna e Noslin.

Possibilità 0%

Per me eh

C'è da dire che se i vari Tcha, noslin e compagnia hanno una possibilità di emergere è proprio in un calcio organizzato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
A questo punto credo che aspetterà prima Milan e Atalanta, poi deciderà (se ancora possibile) tra Lazio e torino.

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: AquiladiMare il 27 Mag 2025, 19:23
C'è da dire che se i vari Tcha, noslin e compagnia hanno una possibilità di emergere è proprio in un calcio organizzato.

Esatto.

Ecco il motivo principale per il quale andrebbe bene (forse) un ritorno di Sarri.

Perché è uno che seppur con i suoi difetti insegna calcio.

Quello che Baroni non sa fare.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Sinceramente mi stupisco un po' del fatto che Sarri abbia tutti questi estimatori...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: Achab77 il 27 Mag 2025, 19:43
A questo punto credo che aspetterà prima Milan e Atalanta, poi deciderà (se ancora possibile) tra Lazio e torino.
Milan non credo.
Già c è Tare.

Discussione precedente - Discussione successiva