Ritorno Sarri

Aperto da Invictus, 27 Mag 2025, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Riprendereste Maurizio Sarri ?

158 (56.2%)
No
48 (17.1%)
Indeciso
26 (9.3%)
Preferirei altri nomi
26 (9.3%)
Lui non accetterebbe
23 (8.2%)

Totale votanti: 281

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: ranocchio il 28 Mag 2025, 10:15
Grazie di aver avuto la pazienza di elencare i fatti.

Una rosa che Tudor ha schifato dimettendosi e che avrebbe voluto stravolgere.
Che ha mandato in depressione Sarri (e noi con lui).
Che nessun allenatore 'che fa la differenza' allenerebbe.

Sarri si è dimesso per lo spogliatoio spaccato dai senatori, Immobile e Luis Alberto su tutti.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: hafssol il 28 Mag 2025, 10:15
Solo che dopo aver messo il suo spalle al muro, le probabili conseguenze peggiori sarebbero tutte nostre.
Per come siamo messi, bisogna innanzitutto puntare a mantenere il livello, salvando il salvabile e provando a ripartire. Per questo fatico a vedere opzioni migliori di Sarri...sempre ammesso che sia un'opzione e non soltanto una nostra suggestione.
Esatto, questa idea del mettere pressione a Lotito è un gigantesco cetriolo nel nostro sedere.

Cos'altro deve succedere, quanti ventenni devono susseguirsi per ammettere che è inutile con sconfinamenti ampi nel controproducente ?

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Balde89 il 28 Mag 2025, 10:17
Sarri si è dimesso per lo spogliatoio spaccato dai senatori, Immobile e Luis Alberto su tutti.
Bene, una ragione in più per volerlo di nuovo qui.

Non ci sono più nè loro, nè Cataldi e probabilmente neanche Vecino e Romagnoli che non se la sentono di battere i rigori.

Un anno perfetto per ripartire.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Da Baroni nessuno pretendeva la Ch.L. e forse anche per questo lui ha trasmesso una certa serenitá che ha prodotto dei risultati, gambe e testa leggere.

Ad un certo punto peró ti sei ritrovato sopra...ci stavano dei risultati a portata di mano sia in Europa che in Italia ed é stato gestito tutto in maniera pessima.

Da un allenatore della Lazio, partendo anche da investimenti e struttura é difficile chiedere a bocce ferme a settembre di arrivare quarti. Lo trovo anche stupido per certi versi. Tuttavia se sei 3 a Dicembre in serie A, non puoi non provarci.

Dico semplicemente che qualsiasi squadra deve darsi una struttura di riferimento che possa aprire un ciclo di 3-4 anni.

Per me ora siamo nella situazione in cui arrivarono simone inzaghi come tecnico e Ciro. Vorrei un anno come quello, che ponga le basi per i 3 anni successivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 28 Mag 2025, 09:22
Intanto non rimane a spasso

Guarda che sarri il Torino l'aveva cercato e lui ha rifiutato.
Perché è due spanne sopra (cit).
Grazie della sottolineatura Che mi ha permesso di evidenziare ulteriormente la differenza tra i due allenatori. Evidentissima

Il calcio non posizionale
:lol:

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: BalkanLaziale il 28 Mag 2025, 10:05
Va anche detto che Sarri è un allenatore perfetto per Lotito - non rompe i [...], ha poche pretese e non interferisce molto sul mercato, vuole allenare (cit), ha una certa tendenza verso le mistificazioni esattamente come Lotito. Per dieci anno ho pensato che per Lotito uno più ideale di Reja non puo esistere. Poi è arrivato Sarri.

Vediamo. Secondo me, ritorno da non escludere apriori. Le congetture ci sono, più oggi che quattro anni fa.

Posso concordare ma bisogna vedere se pure il latinista è il boss ideale per Sarri.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Se fossi in lui metterei delle clausole sul contratto relativamente alla campagna acquisti.
Cioè se ti chiedo X e Y ma mi porti K e Z, se ti metti a fare le battutine tipo pasta con i ricci, Ferrari messa a disposizione e cazzi vari, a settembre ti saluto con una buonuscita e ritorno a fa la vigna in Toscana.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2025, 10:25
Guarda che sarri il Torino l'aveva cercato e lui ha rifiutato.
Perché è due spanne sopra (cit).
Grazie della sottolineatura Che mi ha permesso di evidenziare ulteriormente la differenza tra i due allenatori. Evidentissima

Il calcio non posizionale
:lol:

Io comprendo il tuo amore per Sarri, che in parte è anche il mio.
Però la [...]lla a Baroni anche no. Ha commesso degli errori, certamente, ma tanti punti sono stati persi per errori individuali in difesa, per decisioni strampalate degli arbitri nonché , da ultimo, per alcuni atteggiamenti della squadra.
Secondo me non merita questa mancanza di rispetto. Ci ha fatto vedere, per lunghi tratti, una squadra entusiasmante, soprattutto negli scontri diretti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: RG-Lazio il 28 Mag 2025, 10:23
Da Baroni nessuno pretendeva la Ch.L. e forse anche per questo lui ha trasmesso una certa serenitá che ha prodotto dei risultati, gambe e testa leggere.

Ad un certo punto peró ti sei ritrovato sopra...ci stavano dei risultati a portata di mano sia in Europa che in Italia ed é stato gestito tutto in maniera pessima.

Da un allenatore della Lazio, partendo anche da investimenti e struttura é difficile chiedere a bocce ferme a settembre di arrivare quarti. Lo trovo anche stupido per certi versi. Tuttavia se sei 3 a Dicembre in serie A, non puoi non provarci.

Dico semplicemente che qualsiasi squadra deve darsi una struttura di riferimento che possa aprire un ciclo di 3-4 anni.

Per me ora siamo nella situazione in cui arrivarono simone inzaghi come tecnico e Ciro. Vorrei un anno come quello, che ponga le basi per i 3 anni successivi.
Giusto, mettiamoci alle spalle Baroni che nel momento del dunque non ce l'ha fatta.
E' la certezza di molti che non possa migliorarsi e che non possa avviare un ciclo.

Verrà quindi opportunamente allontanato e io, che non sono d'accordo nell'analisi di Baroni peggior allenatore del mondo, lo sottoscrivo.

Passiamo oltre.

Mi piacerebbe fossimo almeno d'accordo (come tu mi sembri suggerire) su alcuni punti di ripartenza:

- che non ha senso ed è potenzialmente dannoso pretendere qualificazioni in CL mettendo pressioni al successore di Baroni se (con ogni probabilità) il calciomercato sarà 'di prospettiva';

- che serve un tecnico in grado di fare quello che Baroni si stima non sappia fare, cioè valorizzare i giovani che ci sono e cercare di indirizzare meglio gli acquisti di quelli che verranno;

- che sia un 'giochista' con un'idea tattica forte e possibilmente che curi la fase difensiva meglio di Baroni;

- che sia più preparato psicologicamente a gestire i momenti difficili / cruciali della stagione

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Aquila1971 il 28 Mag 2025, 10:32
Se fossi in lui metterei delle clausole sul contratto relativamente alla campagna acquisti.
Cioè se ti chiedo X e Y ma mi porti K e Z, se ti metti a fare le battutine tipo pasta con i ricci, Ferrari messa a disposizione e cazzi vari, a settembre ti saluto con una buonuscita e ritorno a fa la vigna in Toscana.

Il problema non è stato l'arrivo di Rovella invece di Ricci.

Il problema è stato che tanti giocatori avevano chiesto la cessione ma la società non ricevendo offerte congrue li ha blindati con la promessa della famiglia felice.
Sarri aveva semplicemente richiesto un anno prima la rivoluzione fatta poi questo Agosto.

Motivo per il quale stanno parlando.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: WhiteNoise il 28 Mag 2025, 10:35
Però la [...]lla a Baroni anche no. Ha commesso degli errori, certamente, ma tanti punti sono stati persi per errori individuali in difesa, per decisioni strampalate degli arbitri nonché , da ultimo, per alcuni atteggiamenti della squadra.
Secondo me non merita questa mancanza di rispetto. Ci ha fatto vedere, per lunghi tratti, una squadra entusiasmante, soprattutto negli scontri diretti.
Grazie WN, mi hai risparmiato un post.

By the way quando cominceremo ad usare lo stesso linguaggio con i senatori che non hanno battuto i rigori col Bodo ?

am865

*
Lazionetter
* 511

Se le alternative sono la conferma di Baroni, oppure i vari Viera, Gilardino, Klose,  Giampaolo etc etc, parto subito e vado a prenderlo in macchina per portarlo a Formello.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: ranocchio il 28 Mag 2025, 10:37
Grazie WN, mi hai risparmiato un post.

By the way quando cominceremo ad usare lo stesso linguaggio con i senatori che non hanno battuto i rigori col Bodo ?
Quando avremo la certezza che non l'hanno battuto perché si sono tirati indietro.
Perché poi ci sarebbe l'ipotesi che i rigori "li tirano gli attaccanti" (semi cit.), e che i 5 li ha scelti Baroni, compreso il Taty come quinto.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Per me scelta che sarebbe sbagliata, solo per calmare la piazza in subbuglio.
Ennesima dimostrazione di miopia degli ultimi anni di questa proprietà.
Si vanno a guardare profili low cost o che conoscono già la piazza e la situazione, gente come Allegri/Gasperini/Conte/Klopp manco a parlarne vero?
A questo punto preferirei Chivu o Vieira, gente in rampa di lancio che ha vinto tutto da calciatore e che è sembrata abbastanza sul pezzo (soprattutto il primo).

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Citazione di: ranocchio il 28 Mag 2025, 10:37
Giusto, mettiamoci alle spalle Baroni che nel momento del dunque non ce l'ha fatta.
E' la certezza di molti che non possa migliorarsi e che non possa avviare un ciclo.

Verrà quindi opportunamente allontanato e io, che non sono d'accordo nell'analisi di Baroni peggior allenatore del mondo, lo sottoscrivo.

Passiamo oltre.

Mi piacerebbe fossimo almeno d'accordo (come tu mi sembri suggerire) su alcuni punti di ripartenza:

- che non ha senso ed è potenzialmente dannoso pretendere qualificazioni in CL mettendo pressioni al successore di Baroni se (con ogni probabilità) il calciomercato sarà 'di prospettiva';

- che serve un tecnico in grado di fare quello che Baroni si stima non sappia fare, cioè valorizzare i giovani che ci sono e cercare di indirizzare meglio gli acquisti di quelli che verranno;

- che sia un 'giochista' con un'idea tattica forte e possibilmente che curi la fase difensiva meglio di Baroni;

- che sia più preparato psicologicamente a gestire i momenti difficili / cruciali della stagione

In primis,Non penso che Baroni sia il peggior allenatore possibile. Detto questo, sui punti sono quasi d´accordo.

Trovo che il termine "giochista" sia fuorviante. Preferisco usare il termine strutturato. Baroni é stato uno abituato ad arrangiarsi e giustamente non ha potuto sviluppare un´idea di struttura...Tendenzialmente gli allenatori "posizionali" hanno piú struttura.

Sulla questione "psicologica" andrebbero dette tante cose. Penso che su questo punto ci sia superficialitá. Sarri riesce a supplire dando la sicurezza della struttura, ma é giusto qualcosa in piú.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: WernerHeisenberg il 28 Mag 2025, 10:45
Per me scelta che sarebbe sbagliata, solo per calmare la piazza in subbuglio.
Ennesima dimostrazione di miopia degli ultimi anni di questa proprietà.
Si vanno a guardare profili low cost o che conoscono già la piazza e la situazione, gente come Allegri/Gasperini/Conte/Klopp manco a parlarne vero?
A questo punto preferirei Chivu o Vieira, gente in rampa di lancio che ha vinto tutto da calciatore e che è sembrata abbastanza sul pezzo (soprattutto il primo).

Chivu non ce lo voglio ne oggi ne mai
Vieira come sopra, ma senza l'odio antico

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: El Matador il 28 Mag 2025, 10:45
Quando avremo la certezza che non l'hanno battuto perché si sono tirati indietro.
Perché poi ci sarebbe l'ipotesi che i rigori "li tirano gli attaccanti" (semi cit.), e che i 5 li ha scelti Baroni, compreso il Taty come quinto.
Ah quindi Baroni non è quello che ha chiesto chi se la sentiva (quindi ha mentito) e che con scarsa personalità ha fatto battere chi si è fatto avanti.

Ha detto no a Vecino e Romagnoli che scalpitavano e ha obbligato Noslin e Taty zoppo.

Un mefitico dittatore e mentitore ex post. Meno male che lo stanno per licenziare.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Citazione di: WhiteNoise il 28 Mag 2025, 10:35
Mi hai tolto le parole dai polpastrelli, grazie.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Citazione di: mr_steed il 28 Mag 2025, 10:38
pedullà oggi parla di gattuso!  :o  :s

https://www.alfredopedulla.com/esclusiva-panchina-lazio-in-corsa-anche-gattuso-fissato-incontro/

Mah...ovviamente sono voci...peró se tratti Sarri, non puoi trattare/prendere Gattuso. Che calcio vuoi fare??

O il tuo riferimento é il calcio posizionale e allora vai a prendere uno che si basa su tali principi oppure predi altro.

Tra l´altro anche il con il senno di poi. Fabiani vuole fare calcio posizionale o altro??? Lui voleva continuare con Sarri, peró poi prende Tudor e Baroni e poi ritorna al suo amore Sarri e se non lo prende va da un Gattuso???

A me questa cosa manda al manicomio aldilá dei nomi.

Discussione precedente - Discussione successiva