Ritorno Sarri

Aperto da Invictus, 27 Mag 2025, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Riprendereste Maurizio Sarri ?

158 (56.2%)
No
48 (17.1%)
Indeciso
26 (9.3%)
Preferirei altri nomi
26 (9.3%)
Lui non accetterebbe
23 (8.2%)

Totale votanti: 281

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteNoise il 28 Mag 2025, 10:35
Io comprendo il tuo amore per Sarri, che in parte è anche il mio.
Però la [...]lla a Baroni anche no. Ha commesso degli errori, certamente, ma tanti punti sono stati persi per errori individuali in difesa, per decisioni strampalate degli arbitri nonché , da ultimo, per alcuni atteggiamenti della squadra.
Secondo me non merita questa mancanza di rispetto. Ci ha fatto vedere, per lunghi tratti, una squadra entusiasmante, soprattutto negli scontri diretti.

Guarda che parlavo di baroni così che sarri non era nemmeno nei pensieri di lotito.
Ricondurre il pensiero altrui a retropensieri per sminuirlo è ciò che porta ai flames.
A me il calcio di baroni fa cacare, per me era un'orrore anche nei tre mesi iniziali, perché per me l'ammuina che segni perché vai in 8 in attacco mi fa orrore, una fase difensiva inesistente, zero capacità nei momenti topici, zero capacità di gestione del risultato e non capisco perché se lo dico la mia deve essere una cosa detta per via di sarri e non una mia legittima opinione.
Ma guarda un po' te.

Edit negli scontri diretti è dove la Lazio ha fatto cacare in modo particolare

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: RG-Lazio il 28 Mag 2025, 10:53
Mah...ovviamente sono voci...peró se tratti Sarri, non puoi trattare/prendere Gattuso. Che calcio vuoi fare??

O il tuo riferimento é il calcio posizionale e allora vai a prendere uno che si basa su tali principi oppure predi altro.

Tra l´altro anche il con il senno di poi. Fabiani vuole fare calcio posizionale o altro??? Lui voleva continuare con Sarri, peró poi prende Tudor e Baroni e poi ritorna al suo amore Sarri e se non lo prende va da un Gattuso???

A me questa cosa manda al manicomio aldilá dei nomi.
Se vogliamo farci una risata io non credo che Fabiani sappia cosa vuol dire calcio posizionale.
Di sicuro non lo sa Lotito.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: ranocchio il 28 Mag 2025, 10:52
Ah quindi Baroni non è quello che ha chiesto chi se la sentiva (quindi ha mentito) e che con scarsa personalità ha fatto battere chi si è fatto avanti.

Ha detto no a Vecino e Romagnoli che scalpitavano e ha obbligato Noslin e Taty zoppo.

Un mefitico dittatore e mentitore ex post. Meno male che lo stanno per licenziare.
Guarda... da qualunque punto di vista lo guardi, qualsiasi ipotesi ti piaccia di più, sui rigoristi Baroni ha sbagliato tutto.
Se avesse detto "chi se la sente" sarebbe roba da calcetto del giovedì, e anche se Vecino e Romagnoli avessero rifiutato (ce li vedo, gente abituata a San Siro cacarsi in mano per un rigore col Bodo) sarebbe colpa sua.
Se avesse scelto volutamente quei 5, avrebbe sbagliato lo stesso (il Taty quinto è roba assurda).

Poi se la vuoi buttare in caciara fai pure.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2025, 10:55
Guarda che parlavo di baroni così che sarri non era nemmeno nei pensieri di lotito.
Ricondurre il pensiero altrui a retropensieri per sminuirlo è ciò che porta ai flames.
A me il calcio di baroni fa cacare, per me era un'orrore anche nei tre mesi iniziali, perché per me l'ammuina che segni perché vai in 8 in attacco mi fa orrore, una fase difensiva inesistente, zero capacità nei momenti topici, zero capacità di gestione del risultato e non capisco perché se lo dico la mia deve essere una cosa detta per via di sarri e non una mia legittima opinione.
Ma guarda un po' te.

Ma infatti quello che scrive WN e che io e Tommasino abbiamo sottoscritto è che stai facendo la [...]lla a Baroni con tanto di faccine. Non che stai esprimendo un opinione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: ranocchio il 28 Mag 2025, 10:57
Se vogliamo farci una risata io non credo che Fabiani sappia cosa vuol dire calcio posizionale.
Di sicuro non lo sa Lotito.

Che vuoi che ne sappia uno che gestisce una squadra di calcio da 25 anni rispetto a noi che facciamo altro nella vita. Un po' pretenzioso come post il tuo. Permettimelo e ovviamente in amicizia.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: El Matador il 28 Mag 2025, 10:58
Guarda... da qualunque punto di vista lo guardi, qualsiasi ipotesi ti piaccia di più, sui rigoristi Baroni ha sbagliato tutto.
Se avesse detto "chi se la sente" sarebbe roba da calcetto del giovedì, e anche se Vecino e Romagnoli avessero rifiutato (ce li vedo, gente abituata a San Siro cacarsi in mano per un rigore col Bodo) sarebbe colpa sua.
Se avesse scelto volutamente quei 5, avrebbe sbagliato lo stesso (il Taty quinto è roba assurda).

Poi se la vuoi buttare in caciara fai pure.
Stai cambiando argomento.
Baroni non ha gestito bene i rigori qualunque interpretazione si voglia dare. Sono d'accordo.

Ma è molto più grave che due esperti giocatori di cui uno sedicente Laziale si tirino indietro.
Tu li hai assolti perchè preferisci immaginare quello che hai scritto su Baroni.

Baroni è il male assoluto e nessuno sta facendo i conti con le sue responsabilità nè i tifosi (che però vogliono assurdamente mettere 'spalle al muro' la proprietà) glielo chiedono.

Questo era il mio punto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ranocchio il 28 Mag 2025, 11:00
Ma infatti quello che scrive WN e che io e Tommasino abbiamo sottoscritto è che stai facendo la [...]lla a Baroni con tanto di faccine. Non che stai esprimendo un opinione.

No, sto ridendo su un concetto che è diventato una sorta di dogma, in particolare da chi parlava di dogmi nella precedente stagione (e questa semmai è una critica a quanto dicevano loro, più che a Baroni).
È un concetto che ho sempre trovato osceno e mi fa ridere.
L'idea che un gioco in cui si occupa un campo come una delle priorità funzionali all'obiettivo (segnare) possa essere fatto senza una sua occupazione matematica (o senza avere giocatori tecnicamente straordinari a ovviare) mi è sempre parsa surreale.

L'ho espresso con una faccina, dove sta il crimine o la [...]lla?

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: italicbold il 28 Mag 2025, 11:00
Che vuoi che ne sappia uno che gestisce una squadra di calcio da 25 anni rispetto a noi che facciamo altro nella vita. Un po' pretenzioso come post il tuo. Permettimelo e ovviamente in amicizia.
Era una battuta ib...

...che come tutte le battute affonda un po' le unghie nella realtà, e cioè che Lotito non è un esperto di calcio per sua stessa ammissione e che giustamente delega sempre agli allenatori come tutti gli hanno sempre riconosciuto (tranne il calciomercato ovviamente).

E che sceglie (per fortuna quasi sempre bene) i tecnici non basandosi su quale tattica applicano ma su altri valori più legati alla personalità mettendoci anche tanto intuito imprenditoriale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: ranocchio il 28 Mag 2025, 11:04
Stai cambiando argomento.
Baroni non ha gestito bene i rigori qualunque interpretazione si voglia dare. Sono d'accordo.

Ma è molto più grave che due esperti giocatori di cui uno sedicente Laziale si tirino indietro.
Tu li hai assolti perchè preferisci immaginare quello che hai scritto su Baroni.

Baroni è il male assoluto e nessuno sta facendo i conti con le sue responsabilità nè i tifosi (che però vogliono assurdamente mettere 'spalle al muro' la proprietà) glielo chiedono.

Questo era il mio punto.
Non sto cambiando discorso e Baroni non è il male assoluto (lo sai benissimo anche te, ma evidentemente oggi ti girano e vuoi polemizzare  ;) ).
Sul fatto che "due esperti giocatori di cui uno sedicente Laziale si tirino indietro" è la tua opinione, che per me non è reale.
Li ho assolti non per accusare Baroni, ma perché mi sembra assurdo che Vecino e Romagnoli, che hanno giocato in Champions per anni, abbiano paura di tirare un rigore contro il Bodo.
Viceversa, mi sembra che accusare loro sia un modo per togliere colpe all'allenatore che nel caso specifico è l'unico responsabile.

Però mi sembra che siamo OT, quindi chiudo qui.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2025, 11:05
No, sto ridendo su un concetto che è diventato una sorta di dogma, in particolare da chi parlava di dogmi nella precedente stagione (e questa semmai è una critica a quanto dicevano loro, più che a Baroni).
È un concetto che ho sempre trovato osceno e mi fa ridere.
L'idea che un gioco in cui si occupa un campo come una delle priorità funzionali all'obiettivo (segnare) possa essere fatto senza una sua occupazione matematica (o senza avere giocatori tecnicamente straordinari a ovviare) mi è sempre parsa surreale.

L'ho espresso con una faccina, dove sta il crimine o la [...]lla?
Beh Fat, uno con la tua intelligenza e la tua dialettica ha tante risorse per esprimere opinioni.

Su Baroni ci vai giù duro tra faccine, culo e solo culo, e giudizi molto molto tranchant che lo fanno sembrare una specie di demente o improvvisato totale.

Almeno questo è quello che mi arriva. Non voglio star qui però a farti la 'policy' su come devi scrivere quindi la pianto qui.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: El Matador il 28 Mag 2025, 11:10
Non sto cambiando discorso e Baroni non è il male assoluto (lo sai benissimo anche te, ma evidentemente oggi ti girano e vuoi polemizzare  ;) ).
Sul fatto che "due esperti giocatori di cui uno sedicente Laziale si tirino indietro" è la tua opinione, che per me non è reale.
Li ho assolti non per accusare Baroni, ma perché mi sembra assurdo che Vecino e Romagnoli, che hanno giocato in Champions per anni, abbiano paura di tirare un rigore contro il Bodo.
Viceversa, mi sembra che accusare loro sia un modo per togliere colpe all'allenatore che nel caso specifico è l'unico responsabile.

Però mi sembra che siamo OT, quindi chiudo qui.
Si siamo OT e giusto chiuderla. Non è che mi girano, è che dire che Baroni ha certamente sbagliato non esclude che in questa squadra ci siano problemi più grandi di lui. Spero di sbagliare.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758
Citazione di: ranocchio il 28 Mag 2025, 11:08
Era una battuta ib...

...che come tutte le battute affonda un po' le unghie nella realtà, e cioè che Lotito non è un esperto di calcio per sua stessa ammissione e che giustamente delega sempre agli allenatori come tutti gli hanno sempre riconosciuto (tranne il calciomercato ovviamente).

E che sceglie (per fortuna quasi sempre bene) i tecnici non basandosi su quale tattica applicano ma su altri valori più legati alla personalità mettendoci anche tanto intuito imprenditoriale.

infatti.
Lotito prima di quale calcio farà l'allenatore ascolta che tipo di persona è.
Ogni scelta del mister ha avuto questa sua peculiarità.
Il nome "nuovo" oggi Gattuso avrà come fondamento proprio questo cardine.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
A me dei rigoristi contro il Bodo non me ne può fregare di meno.
Quello che mi interessa sono i risultati.

Abbiamo preso 49 gol, per trovare chi ha fatto peggio dobbiamo arrivare al Como (52).
11° per clean sheet dietro Torino e Genoa, a parimerito con Lecce e Udinese.

Possiamo fare tutti i bei discorsi sulle qualità della rosa, ma è un downgrade pazzesco e le responsabilità sono solo del tecnico
Senza gli eurogol di Pedro quest'anno ci stavamo giocando il nono posto col Bologna.

Di fronte a questi numeri non si può parlare di errori individuali, quelli possono condizionare una o due partite. Questi sono errori sistematici, non dettati dai valori sulla carta

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ranocchio il 28 Mag 2025, 11:14
Beh Fat, uno con la tua intelligenza e la tua dialettica ha tante risorse per esprimere opinioni.

Su Baroni ci vai giù duro tra faccine, culo e solo culo, e giudizi molto molto tranchant che lo fanno sembrare una specie di demente o improvvisato totale.

Almeno questo è quello che mi arriva. Non voglio star qui però a farti la 'policy' su come devi scrivere quindi la pianto qui.

Perdonami, gli argomenti di merito su baroni li ho detti e ridetti lungamente.
Se questi vengono ridotti da tommasino, che come al solito prima fa cosi e poi si lamenta di come la discussione scade, alla [...]lla sul culo io rispondo a tono.
Se tu mi fai un discorso serio su baroni e rispondo a te fidati che non rispondo con la faccina che ride.
Io non parto mai Co ste cose, rispondo sempre.
Il problema è che certa gente vuole fare e mai subire e finge che a tirare sassi siano sempre gli altri.

Io sono il primo ad aver detto no rivalse, però mezza giornata di delusione per poi tornare a martellare con lo stesso mood anche no.
O meglio, non ci si lamenti se poi uno risponde a tono

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2025, 10:55

Contro il Napoli 4 punti presi su 6
Contro l'inter 1 su 6
Atalanta 4 su 6
Juventus 1 su 6
Merde 1 su 6
Milan 4 su 6
Bologna 3 pari
Fiorentina 0

Senza fare revisionismo.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2025, 11:19
Perdonami, gli argomenti di merito su baroni li ho detti e ridetti lungamente.
Se questi vengono ridotti da tommasino, che come al solito prima fa cosi e poi si lamenta di come la discussione scade, alla [...]lla sul culo io rispondo a tono.
Se tu mi fai un discorso serio su baroni e rispondo a te fidati che non rispondo con la faccina che ride.
Io non parto mai Co ste cose, rispondo sempre.
Il problema è che certa gente vuole fare e mai subire e finge che a tirare sassi siano sempre gli altri.

Io sono il primo ad aver detto no rivalse, però mezza giornata di delusione per poi tornare a martellare con lo stesso mood anche no.
O meglio, non ci si lamenti se poi uno risponde a tono
Ok è vero, avevo letto il tuo post sul 'no rivalse' e l'ho molto apprezzato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
18 su 48, cosa che fa capire come il risultato finale non sia affatto un caso o malasorte.
Senza parlare del gioco in queste partite, per carità verso baroni.
Anche contro lo stesso Napoli eh.

Comunque quando dico che baroni vi stava simpatico e sarri sul cazzo non è per sminuire. Mi sembra una possibilità plausibile.
Se a sarri le sconfitte contro le piccole venivano additate come sacrilegio e a Baroni vengono perdonate (e so tante), se viene portato uno score da 18 punti su 48 negli scontri diretti, che sarri ce lo saremmo magnato, ad un certo punto uno pensa allantipatia sennò non se lo spiega. Ah già la noia.
Allora so semplici gusti, perché io mi sono tremendamente annoiato col calcio vertical Che regalava ripartenze 4 vs 2
Le bestemmie a casa mia non valgono come emozioni, le azioni che ho postato ieri dei primi due anni invece si.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: RubinCarter il 28 Mag 2025, 11:23
Contro il Napoli 4 punti presi su 6
Contro l'inter 1 su 6
Atalanta 4 su 6
Juventus 1 su 6
Merde 1 su 6
Milan 4 su 6
Bologna 3 pari
Fiorentina 0

Senza fare revisionismo.

Eppure nella prima pagina di Baroni sei cosi entusiasta della scelta fatta da Claudio Lotito. Ops :=))

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Ritorno qui dove avevo lasciato oltre un anno fa.
Non sarebbe corretto intervenire su argomenti che non conosco per via del mio anno sabbatico.
Totale.

Quando Sarri è arrivato, al netto della qualità o meno del suo gioco, l'ho visto come una luce nel cono d'ombra che il sultano ha posizionato sulla nostra storia.
Per la prima volta arrivava qualcuno nei quadri societari (quindi non mi tirate fuori Klose) con un curriculum ed una professionalità nei confronti della quale il padrone non poteva porsi come insegnante.
Avrebbe dovuto, e per un paio d'anni lo ha fatto, fare il suo lavoro e lasciare al mister il resto.
L'accentramento e la personalizzazione malate del mondo Lazio da sempre impostata dal sultano aveva provocato, almeno in me ma non penso di essere il soo, una vera e propria crisi di identità diffusa.
Questa identità smarrita improvvisamente trovava un appiglio, una luce appunto.
L'identità di Sarri era (ed è ancora, forse) talmente marcata da poter fare entità a se con tutta l'area tecnica, con il campo, che è quello che ogni tifoso ama più di tutto, non i libri contabili.
Almeno dovrebbe essere così.
Poi c'è stato l'alto tradimento.
Il mister si aspettava un'estate dinamica da subito, per sovvertire un po' di gerarchie nei titolari che, al terzo anno, avrebbero fatto sicuramente più fatica.
Anche la squadra, dopo un secondo posto e gli introiti della Champions, si aspettava una società vogliosa di saltare su quel treno.
Invece il Molise ha contato più della Lazio, almeno fino a metà luglio, e quella crepa tra sultanato, Sarri e squadra non si è più rimarginata.
Fossimo stati dei Targaryen il senatore sarebbe già diventato una bruschetta per una cosa del genere...

L'uscita di scena del mister un anno fa è stato un rigore a porta vuota per mettere a posto le cose.
Una Lazio così competitiva era troppo per una persona sola, anche se dorme tre ore a notte.
Per tutelare un asset se ne sacrifica un altro, che quindi va ridimensionato.
Missione compiuta direi, ma questa è un'altra storia.

Se oggi veramente si torna sui propri passi bisogna capire chi sta facendo un passo indietro, o avanti.
E' Sarri che ha ridimensionato la sua identità adattandosi a realtà più modeste?
E' il sultano che si è "spaventato" ed ha intuito che quando si intraprende una strada quella in discesa è sempre più veloce e repentina di quella in salita?
Oppure sono entrambi che hanno limato qualcosa e si incontrano a metà strada?
Se fosse la prima ipotesi spero che il mister si tiri indietro o che il sultano faccia una delle sue sparate per far saltare il tutto.
Un Sarri senza la sua identità si lotitizzerebbe come un Giampaolo qualsiasi e il cono d'ombra diventerebbe "The dark side of the moon"... ma con Albano e Romina.
Se l'oste invece ha capito che rischia di mangiarci solo lui nella trattoria a forza di dire che è sua e se magna quello che dice lui... beh, non ce lo vedo, ma sarebbe molto diverso.

Alla fine di questo mio primo pensiero Laziale dopo oltre un anno, mi auguro che il Sarri che dovesse tornare sia lo stesso di sempre, al netto del gioco e dei risultati, perché ripeto che se qualcuno ha scelto la Lazio pensando che lo standard fosse Cragnotti ha bisogno di aiuto.
Poi l'oste andasse a fa la spesa che alla tavola e ai commensali ce pensa il cuoco.

Discussione precedente - Discussione successiva