Ritorno Sarri

Aperto da Invictus, 27 Mag 2025, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Riprendereste Maurizio Sarri ?

158 (56.2%)
No
48 (17.1%)
Indeciso
26 (9.3%)
Preferirei altri nomi
26 (9.3%)
Lui non accetterebbe
23 (8.2%)

Totale votanti: 281

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2025, 12:08

Neanche una partita giocata bene. Nemmeno una.

Ecco Fat, se l'assioma è che come gioca Baroni fa cagare di default, capisco il tuo giudizio e lo rispetto pur non condividendolo.

Se mi dici che in casa con l'Atalanta, a Bergamo e al Derby di ritorno abbiamo giocato male io non ho più parametri per giudicare una partita di calcio.

Se è casuale meritare due vittorie col Napoli di Conte (pur ottenendone solo una) secondo me è solo perché il primo paragrafo definisce qualsiasi discussione.

Baroni fa cagare a prescindere. Ci sta per carità.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ranocchio il 28 Mag 2025, 12:02
eh si

LA CLASSIFICA DEGLI SCONTRI DIRETTI (PER MEDIA PUNTI)

Napoli: media punti 1,88 (30 punti su 48)
Atalanta 1,69 (27 su 48)
Fiorentina 1,62 (26 su 48)
Bologna 1,31 (21 su 48)
Inter 1,31 (21 su 48)
Juventus 1,19 (19 su 48)
Lazio 1,12 (18 su 48)
Roma 1,12 (18 su 48)
Milan 0,69 (11 su 48)

Se Dia non sviene al Derby e non ti fischiano rigore contro a Firenze hai fatto ampiamente il tuo

Fai la stessa cosa per l'ultimo anno di sarri?
Non quelli precedenti con la squadra migliore, ma quello con Ciro ex giocatore e senza dia, quello di LA psicopatico e una rosa ridotta facendo la CL.
facciamo il paragone così capiamo con chi si è preteso troppo o meno

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
E' l'unico motivo per cui io vorrei il ritorno di Sarri o un allenatore top. Che venga solo per arrivare quarto e realizzare ciò che ne consegue (la rosa).
Se deve venire per arrivare settimo con le scuse che non accettiamo per Baroni, può starsene a casa. In questo caso, perché tutto questo?
Eh non lo so, non è una domanda per me.

Io ti ho detto cosa mi aspetto e che non penso il cambio di allenatore risolva nulla se l'obiettivo è arrivare quarti.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2025, 12:19
Fai la stessa cosa per l'ultimo anno di sarri?
Non quelli precedenti con la squadra migliore, ma quello con Ciro ex giocatore e senza dia, quello di LA psicopatico e una rosa ridotta facendo la CL.
facciamo il paragone così capiamo con chi si è preteso troppo o meno
Non ho i numeri sottomano, suppongo siano migliori se dici così.

Ma non è il punto. Su Sarri la pensiamo allo stesso modo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2025, 10:55
Guarda che parlavo di baroni così che sarri non era nemmeno nei pensieri di lotito.
Ricondurre il pensiero altrui a retropensieri per sminuirlo è ciò che porta ai flames.
A me il calcio di baroni fa cacare, per me era un'orrore anche nei tre mesi iniziali, perché per me l'ammuina che segni perché vai in 8 in attacco mi fa orrore, una fase difensiva inesistente, zero capacità nei momenti topici, zero capacità di gestione del risultato e non capisco perché se lo dico la mia deve essere una cosa detta per via di sarri e non una mia legittima opinione.
Ma guarda un po' te.

Edit negli scontri diretti è dove la Lazio ha fatto cacare in modo particolare

Ti ringrazio di avermi ricordato perché non ho più piacere a frequentare questo posto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: ranocchio il 28 Mag 2025, 11:08
Era una battuta ib...

...che come tutte le battute affonda un po' le unghie nella realtà, e cioè che Lotito non è un esperto di calcio per sua stessa ammissione e che giustamente delega sempre agli allenatori come tutti gli hanno sempre riconosciuto (tranne il calciomercato ovviamente).

E che sceglie (per fortuna quasi sempre bene) i tecnici non basandosi su quale tattica applicano ma su altri valori più legati alla personalità mettendoci anche tanto intuito imprenditoriale.

:friends:

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: tommasino il 28 Mag 2025, 12:11
Dove mi sarei lamentato - come al solito - sulla [...]lla?
io ho letto, fra le tante cose, che Baroni non ha schemi offensivi; ed ho scritto che se non ha schemi offensivi e non ha nemmeno un bomber da 30 reti, se ha guidato una squadra con il terzo attacco del campionato evidentemente ha avuto tanto culo. Altrimenti non si spiega.
Il problema è che certa gente vuole fare e mai subire e finge che a tirare sassi siano sempre gli altri. Semplicemente se leggo qualcosa che non mi torna ogni tanto dico la mia, non offendo nessuno e cerco sempre di motivare il mio pensiero. Non martello e sei già il secondo che rompe il cazzo con "la mezza giornata di delusione". La prossima volta ti chiederò il permesso di scrivere.
Se non mi vuoi leggere metti un bell'ignore e non amici come prima.

Tommasino, che non abbiamo visto organizzazione offensiva è dimostrato dal fatto che da Gennaio, quando tutti cominciano a badare al sodo, non hai praticamente mai vinto in casa.

Questo è un dato clamoroso, ripeto, clamoroso.
Non vedo come si possa ignorare in qualsiasi tipo di valutazione sull'organizzazione di squadra.

Edit: sull'organizzazione difensiva preferisco sorvolare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ranocchio il 28 Mag 2025, 12:21
Non ho i numeri sottomano, suppongo siano migliori se dici così.

Ma non è il punto. Su Sarri la pensiamo allo stesso modo.

ma infatti non c'era polemica nella mia richiesta.
era solo per evidenziare che stranamente con baroni abbiamo fatto il nostro quando con Sarri, in una situazione simile, ci si stracciava le vesti.
Simile anche come rosa, perché io continuo a dire che la Lazio dell'ultimo anno di Sarri non era più forte di quella attuale. Con un immobile top e un LA sul pezzo lo sarebbe stata, ma non era così per nessuno dei due. Aveva un FA in più, ma un dia in meno, un gigot in meno, un tavares in meno....

Citazione di: WhiteNoise il 28 Mag 2025, 12:23
Ti ringrazio di avermi ricordato perché non ho più piacere a frequentare questo posto.

prego, non c'è di che.
La prossima volta evita di tirare il sasso e confrontati sul merito invece di piangere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: ranocchio il 28 Mag 2025, 12:17
Ecco Fat, se l'assioma è che come gioca Baroni fa cagare di default, capisco il tuo giudizio e lo rispetto pur non condividendolo.

Se mi dici che in casa con l'Atalanta, a Bergamo e al Derby di ritorno abbiamo giocato male io non ho più parametri per giudicare una partita di calcio.

Se è casuale meritare due vittorie col Napoli di Conte (pur ottenendone solo una) secondo me è solo perché il primo paragrafo definisce qualsiasi discussione.

Ma provi anche a discutere con chi afferma che la Lazio non ha mai fatto una partita decente?

Ma che senso ha?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2025, 12:08
...
Neanche una partita giocata bene. Nemmeno una.
...

Se intendiamo un bel gioco derivante dall'organizzazione tattica posso capirlo.
Ma la Lazio ha fatto, quest'anno, molte belle partite e pensare che, comunque, non ci fosse nulla di tatticamente studiato é difficile da sostenere in toto.
Il primo tempo con l'Inda é stato un qualcosa di incredibile; se uno avesse spento la tv alla fine del primo tempo non avrebbe creduto al risultato finale.
Non so come abbia impostato la squadra, a livello tattico, Baroni ma non tutto quello che abbiamo visto puó essere frutto dell'esperienza pregressa e delle singole doti dei calciatori.
E ti assicuro che io la penso come te; a livello tattico Baroni é stato davvero deludente.
Soprattutto nell'organizzazione difensiva; abbiamo preso gol assurdi.
Quasi tutti uguali; quasi tutti gollonzi!

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Sì devo dire che anche io trovo questa affermazione quantomeno discutibile, e mi spiace che Baroni sia stato atteso al varco per poter fare una affermazione così forte.
Già l'affermazione "a me quel calcio fa cagare" ci sta, ognuno ha le proprie preferenze, ma ridurla ad una ammucchiata senza senso mi pare una esagerazione.
Come ha giustamente fatto notare qualcuno, senza un attaccante da 20 gol abbiamo comunque segnato molto, poi magari sarà stato tutto culo o altro per carità.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ranocchio il 28 Mag 2025, 12:17

l'ha sintetizzato bene gianluko.
sono partite vinte di intensità, di garra, spiazzando l'avversario con quello, non con l'organizzazione di gioco. Nella MIA visione di calcio (che non pretendo sia né assoluta né condivisa) non significa giocare bene. Il parametro che ti stiamo suggerendo - ma solo per farti capire cosa ci fa dire certe cose - è questo.

Quando io vedo una squadra che vince ma ha guendouzi spostato tutto su una fascia, rovella a fare pressing sul portiere e prende una ripartenza che viene scampata da uno scatto di gila per me non sta giocando bene.
Se vedo una squadra che schiaccia l'avversario perché attacca con 8 uomini, fa densità in area per i cross di tavares e l'attacco base è questo per me non sta giocando bene. anche se tira quattro volte in quella stessa azione.
Attenzione Tom perché, al netto della risposta a tommasino, non sto né stiamo dicendo che è culo.
Né ho aspettato oggi per dirlo, lo dico da tempo che mi fa cacare e per me non si è mai giocato bene, manco quando si vinceva (aggiungendo però che chi fa risultato ha sempre ragione).
Stiamo dicendo che quella produzione offensiva non equivale ad una squadra che gioca bene.

è la differenza tra sentire un set tekno e un'orchestra sinfonica. Io non contesto che ti possa divertire il primo e annoiare a morte il secondo, ma non è che non ci siano parametri per dire che il primo è ammuina e il secondo la potenza della coralità (anche se per qualcuno magari noiosa).

Ho postato un po' di gol di due stagioni per far capire la differenza tra i gol di quest'anno e quelli derivanti dai movimenti in un gioco organizzato. In cui lo spazio te lo crei con tre passaggi di prima.
Con un avanti/dietro/dentro. Con i movimenti delle ali. Con gli inserimenti delle mezz'ali.

Non è che stiamo dicendo che non c'è stata partita giocata bene per fare la [...]lla a baroni.
Stiamo argomentando. Gli argomenti possono non essere condivisi, ma non è una [...]lla.
e la risposta di dani fa capire chi è che veramente non accetta il confronto con le opinioni diverse dalle proprie, laddove non concede ad esse cittadinanza possibile.

ironman

*
Lazionetter
* 2.916
Citazione di: TomYorke il 28 Mag 2025, 12:36
Sì devo dire che anche io trovo questa affermazione quantomeno discutibile, e mi spiace che Baroni sia stato atteso al varco per poter fare una affermazione così forte.
Già l'affermazione "a me quel calcio fa cagare" ci sta, ognuno ha le proprie preferenze, ma ridurla ad una ammucchiata senza senso mi pare una esagerazione.
Come ha giustamente fatto notare qualcuno, senza un attaccante da 20 gol abbiamo comunque segnato molto, poi magari sarà stato tutto culo o altro per carità.

Uno da 20 no, ma Castellanos e Dia assieme ne hanno fatti 28 e hanno fatto segnare con assist e sponde molti altri giocatori.

È merito anche di Baroni? Sicuramente. Non buttiamo via tutto, è ingiusto e direi dannoso per il futuro.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
No perdonami, tu stai portando argomentazioni sulle quali puoi tranquillamente dire che quel gioco non ti piace, ma non sono argomentazioni che possono portare a dire che non c'è organizzazione o che non si giochi bene. C'è una organizzazione che a te fa cagare, come a me fa cagare quella di Sarri eh.
Ad esempio per me tra la Lazio di inzaghi e quella di Sarri c'è un abisso in termini di qualità di gioco, ma non è che penso che Sarri non faccia giocare bene le sue squadre.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Personalmente per me è molto più facile analizzare le proprie sensazioni.
Perché se ci mettiamo a vedere i goal fatti dalla Lazio è Sarri poi bisogna pure vedere quello che facevano quando non segnavano. È la risposta è che si passavano la palla tra di loro innanz e arret.
Analizzando invece le mie sensazioni, la cosa più soggettiva che possa esistere, io ricordo solo grande noia con Sarri.
Con Baroni invece tante emozioni, anche negative eh ...

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
però è anche vero che lo stesso Sarri disse che ti portava negli ultimi 20 metri e poi entrava in campo la capacità del giocatore.

Poi, a merito di Sarri riconosco l'aver saputo trasformare FA in punta centrale, ma FA è tanta roba, avoja a trasformare Noslin o simili.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: TomYorke il 28 Mag 2025, 12:47
No perdonami, tu stai portando argomentazioni sulle quali puoi tranquillamente dire che quel gioco non ti piace, ma non sono argomentazioni che possono portare a dire che non c'è organizzazione o che non si giochi bene. C'è una organizzazione che a te fa cagare, come a me fa cagare quella di Sarri eh.
Ad esempio per me tra la Lazio di inzaghi e quella di Sarri c'è un abisso in termini di qualità di gioco, ma non è che penso che Sarri non faccia giocare bene le sue squadre.

io sto dicendo che il gioco non mi piace perché non vedo organizzazione.
E PER ME se non c'è organizzazione non si può parlare di bel gioco. Potrà essere la mia opinione?
Per altro l'ha detto gianluko, io ho quotato.
Sono io che non vedo organizzazione in guendo terzino, il pressing portato a cazzo dai centrocampisti che lascia sguarnito il centro, la difesa senza linea e invece ci sta?
Può darsi, ma allora chiedo quale fosse tale organizzazione, su che principi si basava. Magari siamo appunto noi a non vederla e ce lo illustrate. Io ve ne sarei grato, sul serio.

Citazione di: trax_2400 il 28 Mag 2025, 12:47
Personalmente per me è molto più facile analizzare le proprie sensazioni.
Perché se ci mettiamo a vedere i goal fatti dalla Lazio è Sarri poi bisogna pure vedere quello che facevano quando non segnavano. È la risposta è che si passavano la palla tra di loro innanz e arret.
Analizzando invece le mie sensazioni, la cosa più soggettiva che possa esistere, io ricordo solo grande noia con Sarri.
Con Baroni invece tante emozioni, anche negative eh ...

ma perché non consideri che questo avveniva quando la tua punta titolare nonché giocatore più importante è drasticamente calato e il suo secondo è entrato in fortissima polemica con la società?
Conterà qualcosa nel fatto che finisci a farti i passaggetti?

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: Eroche..siusta il 28 Mag 2025, 12:48
però è anche vero che lo stesso Sarri disse che ti portava negli ultimi 20 metri e poi entrava in campo la capacità del giocatore.
Lo volevo dire io, ma avevo un po' paura di scatenare una polemica.

ironman

*
Lazionetter
* 2.916
Citazione di: Eroche..siusta il 28 Mag 2025, 12:48

Poi, a merito di Sarri riconosco l'aver saputo trasformare FA in punta centrale, ma FA è tanta roba, avoja a trasformare Noslin o simili.

Felipao tanta roba non lo so, le cose migliori le ha fatte vedere alla Lazio e solo quando ne aveva voglia. Altrove ha fallito miseramente.

Sarebbe interessante vedere Noslin con Sarri.

Discussione precedente - Discussione successiva