Rivoluzione

Aperto da Kim Gordon, 19 Mag 2014, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: el jardinero il 19 Mag 2014, 18:16
Non hai risposto ad un mio precedente post ( non sei obbligato, ci mancherebbe), era solo per completezza di contraddittorio, visto che credo di avere il copyright del Gratta e Vinci. Tu reputi Djordjevic un colpo di mercato, stricto sensu? Un giocatore che ha segnato 10 gol in Ligue 1, distribuiti peraltro malissimo ( tutti o quasi subito, poi lungo letargo)? Quando si è capito che il nostro parco punte era mortalmente asfittico, tu avresti puntato tutto su Dj? Lo conoscevi prima della trattativa? Ti risulta che vi fosse una spietata concorrenza? Dopo averlo visto ( immagino tu lo abbia fatto) sei rimasto folgorato? Non avresti preferito altro? Ti lascia tranquillo un reparto attaccanti che il nostro ineffabile DS considera ora completo? In buona sostanza, come fai a non considerare DJ l'ennesima puntata alla roulette?

Il problema non é tanto Dj quanto la reazione dei laziali al suo arrivo.
A oggi, e la definizione di Gratta e vinci, semanticamente, ne é una dimostrazione palese, anche lui é utilizzato banalmente come paradigma di mediocrità. Attraverso argomentazioni piuttosto traballanti come il valore della Ligue 1, il valore del Nantes, l'arrivo a 0 euro, che, mutatis mutandis, nel 2004, fossimo stati tifosi del Chelsea, ci avrebbero fatto considerare un gratta e vinci anche l'allora ventiseienne Didier Drogba.
Per principio ogni giocatore é una puntata alla roulette. C'é chi s'é comprato a peso d'oro Bergkamp e l'ha rimandato via a due spicci pensando a una sola. Oppure chi si compro' il plurititolato Ian Rush pensando al fenomeno che era al Liverpool. Oppure Gomez, pagandolo 20 milioni più lo stipendio.
Prendere Djordjevic a 0 euro é stata un'ottima mossa di mercato. Per tempistica, per il livello di rischio e per rispondere a un bisogno della Lazio.
E' sufficiente ? No, non lo é.
Ma é un buon inizio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 19 Mag 2014, 17:44
SI

(Kim hai detto na cazzata)

ammucchia gasperì...  :beer:

no, seriamente, manco li ritengo interlocutori plausibili io coloro del pippa preventiva. quindi non erano e non sarebbero stati considerati in questo topic, (prima dell'arrivo di IB  :=)) )perché trattava altro, come hai sottolineato.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
infatti io a IB rispondevo, scrivendo tra l'altro che la compravendita è SOLO UNO degli atteggiamenti che devono essere modificati.
Ma si parla d'altro.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.623
Citazione di: italicbold il 19 Mag 2014, 15:45
Riassumere 10 anni di Lazio con la frase chiude ogni possibile dialogo.
Questi 10 anni hanno visto ben altro.
Ben altro.
Ma non credo valga la pena rifare un discorso trito e ritrito.
Ok, la Lazio, per 10 anni é stata una lunga e insistente processione di meteore come Vignaroli, Perea, Kakuta e Saha. Te la lascio questa convinzione anche se, va detto, mi resta il dubbio che se la Lazio, in questi 10 anni ha giocato più o meno, 450 partite ufficiali non vedo come possa averlo fatto con i 4 giocatori citati che, tutti insieme, non hanno raccolto neanche 30 presenze in maglia biancoceleste (grazie a Perea, più che altro, perché gli altri 3 non arrivano a 15 tutti insieme).
Qui neanche più c'é lo spazio per una sana e legittima critica e incazzatura nei confronti della dirigenza.
Non c'é neanche più lo spazio per chiedere una squadra più forte.
C'é solo nichilismo rivoluzionario.
Preferisco la mia illusione (cit.)
Io la penso cone IB, e mi illudo ancora che questo mercato ci porti I giocatori veri che servono per rinforzare la squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: italicbold il 19 Mag 2014, 17:13
Io ero contro al rinnovo di Klose.
Pero', e qui faccio una riflessione che vale per quello che vale, se la Mannschaft in Brasile porta lui e non Gomez, noi, nel nostro piccolo, ce lo possiamo tenere ancora un anno.
;))

Quindi se la viola proponesse uno scambio alla pari, te diresti di no?

AVANTI LAZIO

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: purple zack il 19 Mag 2014, 17:14
ora come ora non riesco proprio a capire come sarebbe difficile far diventare un bimbo della Lazio se non cantandogli in faccia LPDM allo stadio invece di un coro su un giocatore qualsiasi, a caso.

Citazione di: robylele il 19 Mag 2014, 18:09
quoto tutto.

Robylele ma tuo figlio non è interista o ricordo male?  :o

AVANTI LAZIO

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Quindi se la viola proponesse uno scambio alla pari, te diresti di no?

Io non prenderei nessuno dei due.
Löw, invece, ha scelto Klose.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: italicbold il 19 Mag 2014, 20:08
Io non prenderei nessuno dei due.
Löw, invece, ha scelto Klose.

Quindi famme capì te offrono Gomez, che a luglio farà 29 anni, al posto di Klose e non faresti a cambio?

Il suo score (fonte wikipedia)

2003-2005    Stoccarda    43 (21)
2004-2009    Stoccarda    121 (63)
2009-2013    Bayern Monaco 115 (75)
2013-            Fiorentina     9 (3)

Vabbè

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Quindi famme capì te offrono Gomez, che a luglio farà 29 anni, al posto di Klose e non faresti a cambio?

Il suo score (fonte wikipedia)

2003-2005    Stoccarda    43 (21)
2004-2009    Stoccarda    121 (63)
2009-2013    Bayern Monaco 115 (75)
2013-            Fiorentina     9 (3)

Vabbè

AVANTI LAZIO

No, io ho detto che non prenderei nessuno dei due.
Né Klose con i suoi 35 anni né Gomez con le sue 15 partite nell'ultimo anno a 4,25 milioni di euro netti.
Gomez già nella stagione precedente aveva perso parecchie partite per infortunio.

Sta di fatto che Löw, per il mondiale, tra i due ha scelto Klose.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
gomez ha avuto sfortuna, semplice. Aveva sempre giocato tantissimo.
Italic è chiaramente poco obiettivo, quando dice che hanno preferito Klose.
Gomez era il titolare agli europei me pare, poi quest'anno non ha mai giocato e non parte.
Ma Mario Gomez è un grandissimo colpo, chissà quanto torneremo a farli e non a gufare chi li fa.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: italicbold il 19 Mag 2014, 20:18
No, io ho detto che non prenderei nessuno dei due.
Né Klose con i suoi 35 anni né Gomez con le sue 15 partite nell'ultimo anno a 4,25 milioni di euro netti.
Gomez già nella stagione precedente aveva perso parecchie partite per infortunio.

Sta di fatto che Löw, per il mondiale, tra i due ha scelto Klose.

invece klose sempre presente ;)

prendiamo in esame gli ultimi tre anni?

Gomez       
                   presenze     gol
2011-2012      52             41
2012-2013      32             19
2013-2014      15              4

Totale 99 partite 64 gol

Klose

presenze     gol
2011-2012      35           15
2012-2013      36             16
2013-2014      29              8

Totale 100 partite 39 gol

Una partita in più (Fonte Wikipedia)

Comunque ognuno la vede a modo suo, buona serata

AVANTI LAZIO

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Ho qualche dubbio sulla rivoluzione della rosa. La rivoluzione tanto decantata dovrebbe essere affidata agli stessi protagonisti dell'involuzione? Le rivoluzioni dovrebbero essere affidate a nuovi protagonisti, a meno che per rivoluzione si intenda modificare la rosa e renderla piu' modesta di quella attuale, a questo punto avrebbe un senso visti i personaggi in questione.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Non ci puo' essere alcuna rivoluzione nell'impostare la squadra del prossimo anno se non si parte dalla conduzione tecnica.
Non c'e' alcun cambiamento di rotta.
Le squadre si costruiscono dalle fondamenta credendo in un allenatore e seguendone le indicazioni.
Se la squadra la continuano a costruire i due infallibili non potra' che continuare ad essere un giro alla roulette.
Qualche ciambella col buco e una serie di giocatori inutili alla causa.
Il barca ha appena annunciato Luis Enrique, la juve conte.
Ora, noi non siamo ne' l'una , ne' l'altra, ma giochiamo allo stesso gioco, quindi oggi, campionato terminato ieri, io avrei voluto chiarezza sul tecnico del prossimo anno. Vediamo se e quanto dura sta prima tarantella.
Reja mi da almeno una sicurezza. Non cambiera' niente. Su questo so sicuro da adesso.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Azzurra il 19 Mag 2014, 12:11
io mangerò e dormirò serena 8)

Magari addormisse co' Serena......... :p :p :p :p

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 19 Mag 2014, 18:43
Prendere Djordjevic a 0 euro é stata un'ottima mossa di mercato. Per tempistica, per il livello di rischio e per rispondere a un bisogno della Lazio.
E' sufficiente ? No, non lo é.
Ma é un buon inizio.

C'è pure chi ha comprato Cavani per 18 milioni di euro e gli è scoppiato tra le mani e chi ha preso per 20 uno Zarate e ha preso una cantonata.
Capita nel calcio, capiterà sempre, ma se un DJ non smuove i cuori non ci si può fare niente, in questo istante, visto il pedigree non proprio da urlo.
Prendere Djordjevic a 0 euro é stata una mossa di mercato che per tempistica, livello di rischio e tasso tecnico ad ora non sposta niente: né al botteghino, né sulla qualità del reparto avanzato che ha tanto bisogno di cure e investimenti.

Sarà il campo a decidere, non le polemiche dei bar o dei forum. Ad oggi il piatto piange.

Alerub

*
Lazionetter
* 936
Io insisto.
Non ci puo' essere alcuna rivoluzione nell'impostare la squadra del prossimo anno se non si parte dalla conduzione tecnica.
Non c'e' alcun cambiamento di rotta.
Le squadre si costruiscono dalle fondamenta credendo in un allenatore e seguendone le indicazioni.
Se la squadra la continuano a costruire i due infallibili non potra' che continuare ad essere un giro alla roulette.
Qualche ciambella col buco e una serie di giocatori inutili alla causa.
Il barca ha appena annunciato Luis Enrique, la juve conte.
Ora, noi non siamo ne' l'una , ne' l'altra, ma giochiamo allo stesso gioco, quindi oggi, campionato terminato ieri, io avrei voluto chiarezza sul tecnico del prossimo anno. Vediamo se e quanto dura sta prima tarantella.
Reja mi da almeno una sicurezza. Non cambiera' niente. Su questo so sicuro da adesso.

ah hah ah ha, è così Blow.
Ma davvero si crede ancora a rivoluzioni lotitiane?...
rivoluzione partendo da reja... un ossimoro...

credo che la speranza sia una cosa sana... l'illusione no...

quanti altri anni servono per capire l'indole lotitiana?... Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Alerub il 19 Mag 2014, 21:45
ah hah ah ha, è così Blow.
Ma davvero si crede ancora a rivoluzioni lotitiane?...
rivoluzione partendo da reja... un ossimoro...

credo che la speranza sia una cosa sana... l'illusione no...

quanti altri anni servono per capire l'indole lotitiana?... Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?...

l'impostazione di fondo è quella di preferire la fiducia al merito, la stabilità al rischio.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.099
Citazione di: porgascogne il 19 Mag 2014, 14:47
siamo di fronte ad una situazione escheriana

uno di quei disegni che uniscono il vero all'assurdo, ti attirano lo sguardo e ti lasciano perplesso, perché sai che ciò che vedi è irreale ma ti sembra quasi la realtà
e così ti incammini con lo sguardo cercando una soluzione, una via d'uscita, ma ognuna di quelle che ti si para davanti è irreale anch'essa

un incubo, quindi
o quasi

tu sai come la penso, fat, ed io sono arrivato alla formulazione di un'idea che, forse, sarà oggetto di un topic-appello

sono arrivato a pensare che, allo stato attuale, dobbiamo credere nell'omeopatìa
diluire il veleno che siamo costretti a farci piacere, in maniera tale da creare da noi stessi gli anticorpi e debellare il Male

fatto ciò, seppure con gran sprezzo del disgusto e dei conati di vomito, magari - e questa è l'incognita furente del discorso - saremo o appariremo talmente sani e belli da attrarre il Fato, la Fortuna, Shiva, Allah, Buddha, Marte Ultore, Gundam o Fracazzo da Velletri e dimenticarci della malattia

quindi, a breve, scatterà l'appello ai Laziali
un appello che, mi duole dirlo, mi pone su un piano un po' differente da quanto detto finora ma che, ad oggi, mi pare l'unica via d'uscita

ovvero, anche se la merda è merda, un cucchiaino per uno e vedemo de finissela

dovremo autoviolentarci e fare ciò che amici come gesulio, jeffry, pentiux e financo quel fritto misto de caccole e pus de zanzalf ripetono da tempo: andare, tifare Lazio, ignorarlo

anzi, ti dirò, la soluzione-pentiux (quella della contestazione del ManUtd vs la proprietà americana) è l'unica cosa che potrebbe salvarci

anzi, no, ce n'è un'altra
un'altra bella bottarella economica al sistema delle aziende di Papà Barz(ell)etti, per cadere definitivamente nelle mani del suo creditore, che poi è lo stesso dei dirimpettai

augh
No porga, allora meglio l'opzione numero tre. Lotito da me non avrà abbonamenti senza mostrare la VOGLIA e la BUONAFEDE di tenere alla Lazio e ai suoi tifosi.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AutumnLeaves il 19 Mag 2014, 23:30
No porga, allora meglio l'opzione numero tre. Lotito da me non avrà abbonamenti senza mostrare la VOGLIA e la BUONAFEDE di tenere alla Lazio e ai suoi tifosi.

ah, guarda, tutto è legittimo
figurati
io quest'anno sono passato dal rinnovo fideistico allo sciopero delle presenze, quindi...

ciò che voglio dire è altro

c'è, esiste, è conclamata, la seria possibilità che Lotito non sia più il proprietario della Lazio da qui a due anni
il fatto è come arrivarci

se con lo stadio pieno del 12 maggio, con le bandiere, vada come vada, ma attraenti per un probabile investitore
oppure con lo stadio desolantemente vuoto, asfittico, sterile

stante che la società potrebbe alzare la fiamma della passione - non in tutti, ma in molti - attraverso una campagna acquisti SERIA (cosa alla quale IO NON CREDO, visto che non ci sono i soldi...o meglio, ci sarebbero pure ma vanno verso altri rivoli di bilancio e non verso l'accrescimento del valore della squadra), va pur detto che la differenza potremmo farla davvero NOI tifosi

nel caso dello stadio pieno, attraendo un investitore migliore di Lotito, anche di poco, ma migliore
nel caso dello stadio perennemente vuoto, attrarremmo solo uno peggiore, che ci si comprerebbe a due lire e due lire investirebbe, poi

in entrambi i casi, per me, la continuazione di Lotito alla guida della Lazio è appesa ad un filo: lui non è stupido e sa che in un caso può guadagnarci, nell'altro non guadagnarci tanto quanto avrebbe potuto

tanto, si sa, chi ce lo ha messo a breve chiederà il rientro delle esposizioni e lì saranno cazzi (indirettamente nostri)

io confido nel colpo d'ala lotitiano: ovvero, nel canto del cigno
un'ultima annata a colpi d'acquisti che ci ponga su una pericolosissima china finanziaria ma che ci renda appetibili

altrimenti, sarà Cisco for ever

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 19 Mag 2014, 14:47

anzi, no, ce n'è un'altra
un'altra bella bottarella economica al sistema delle aziende di Papà Barz(ell)etti, per cadere definitivamente nelle mani del suo creditore, che poi è lo stesso dei dirimpettai

augh

Ho apprezzato la ricchezza e l'equilibrio del tuo post e mi sento di sottolineare come questo che ho quotato sia lo scenario più probabile del futuro, più o meno anteriore, lo scenario a disposizione dei moltissimi laziali in sonno che di fronte all'omeopatia preferiscono la quarantena.

Saluti e ForzaLazio

Discussione precedente - Discussione successiva