Citazione di: porgascogne il 11 Set 2013, 13:43
lo stesso che, a parti invertite, da' chi critica (ovviamente in maniera educata) alcune scelte
a me sinceramente non da' fastidio praticamente nulla se non gli ammorba forum (volontari o meno) di professione.
quelli che se ne escono a ogni sconfitta o a ogni cazzata di lotito con la solita teoria ciancicata centinaia di migliaia di volte e rivomitata per l'occasione, ed in cui l'unica cosa che cambia sono gli aromi.
per il resto le posizioni dialettiche, anche inconciliabili, come quelle espresse da cosmo e italicbold, a mio parere, sono la vera forza di posti come questo, di posti che parlano di una passione, principalmente.
di certo non lo sono le radio, che ovviamente non ascolto mai, o i blog d'assalto, semmai ne esistessero davvero. o i giornaletti/siti d'opinione, nascosti da contenitori di news.
niente da fare, l'opinione del tifoso Laziale è la più grossa ricchezza che abbiamo, in quanto tifosi, e dove essa può manifestarsi in maniera libera e scevra da condizionamenti strutturali, allora lì è il mio posto.
premetto questo perché, al di là di tutto, sono d'accordo in parte con cosmo e in parte con italicbold. cioè, non vedo perché, se sono incazzato per l'esito dell'ennesima campagna acquisti col colpo in canna svanito all'ultimo secondo, non possa comunque avere una grande opinione per il lavoro complessivo compiuto da questa società nel corso degli anni. ma anche viceversa: perché pur avendo grossa stima per il lavoro di Lotito e Tare, non posso essere dichiaratamente insoddisfatto per l'esito del 2 settembre.
dopodiché per quanto mi riguarda, dalle 23.01 del 2 settembre, l'unica cosa che mi interessa davvero sta nel rettangolo verde. dovremmo essere un po' più concentrati su quello, che sulle psicanalisi anche accurate del tifoso medio Laziale.
perché è lì che alla fine ce la giocheremo. è lì che avremo la risposta definitiva su tutti i grandi enigmi della gestione Lotito e del calciomercato estivo 2013.
ma soprattutto è lì che alla fine dovremmo portare tutta la passione che abbiamo, dopo averla elaborata in posti come questo, anche attraverso la mediazione tra posizioni dialettiche inconciliabili, come nel qui presente caso, per convogliarla in un flusso che sia al massimo positivo o comunque non di intralcio psicologico per i nostri.
e far sì, nel nostro piccolo, che ci siano le condizioni ideali per fare sempre meglio, nonostante il 2 settembre.
la questione secondo me è tutta qui.