Rocchi adesso da Guidone

Aperto da stefy40, 17 Mag 2010, 22:34

Discussione precedente - Discussione successiva

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: zaradona il 18 Mag 2010, 11:01
Ma io non ne sono convinto , semplicemente è quello che dice. Se poi vende , sono altrettanto convinto che non ci sara' sto gran miglioramento , a meno che non venga bill gates , uno che investe i propri soldi invece che quelli del fatturato , cosa che ormai fanno tutti vista la manchanza di skey.
tu sei assolutamente convinto che, a parita' di disponibilita' economiche, lotito e' il meglio che ci sia in circolazione?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 18 Mag 2010, 10:56
Voglio soltanto capire a cosa ci si riferisce con quel SOSPETTO, visto che non hai visto la trasmissione e vorresti capire un po' meglio cosa è successo. Io ti ho dato una breve sintesi: aspetto il tuo commento.

asLomaMelda ha scritto 'Grande FT', in relazione a quanto detto da FT. visto che asLomaMelda appartiene alla categoria dei critici/contestatori, ho immaginato che FT appartenga alla stessa categoria (o che comunque abbia detto detto qualcosa in appoggio alla categoria)...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 18 Mag 2010, 11:01
Ma io non ne sono convinto , semplicemente è quello che dice. Se poi vende , sono altrettanto convinto che non ci sara' sto gran miglioramento , a meno che non venga bill gates , uno che investe i propri soldi invece che quelli del fatturato , cosa che ormai fanno tutti vista la manchanza di skey.

:jess:

Il fatto che io auspichi la sua dipartita immediata non significa che chiunque mi andrebbe bene.
Da tifoso voglio garanzie che il prossimo eventuale e futuribile presidente abbia non soltanto e non tanto maggiore disponibilità finanziaria, ma soprattutto IDEE e capacità di relazionarsi con il mondo del calcio e della comunicazione.
La Lazio può e deve aumentare il suo fatturato superando la soglia dei 100 milioni di euro il che ci riporterebbe nella top 20 dei club d'Europa (ora siamo nei top 25). Questo presidente ha messo il tappo a una vasca che perdeva acqua. Poi non ha saputo più aumentare il livello dell'acqua nè pare di capire come potrà farlo nell'immediato futuro.
Dai diritti TV prendiamo già abbastanza e non lì che dobbiamo intervenire. Sono altri i fronti dove aumentare il nostro fatturato. Ricavi da stadio, sponsor, marchio e calciomercato.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 18 Mag 2010, 11:05
asLomaMelda ha scritto 'Grande FT', in relazione a quanto detto da FT. visto che asLomaMelda appartiene alla categoria dei critici/contestatori, ho immaginato che FT appartenga alla stessa categoria (o che comunque abbia detto detto qualcosa in appoggio alla categoria)...

una curiosità: tu a che categoria appartieni? Ai credenti/osservanti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: asLomaMelda il 18 Mag 2010, 11:05
tu sei assolutamente convinto che, a parita' di disponibilita' economiche, lotito e' il meglio che ci sia in circolazione?

no

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 18 Mag 2010, 11:09
una curiosità: tu a che categoria appartieni? Ai credenti/osservanti?

a quella dei tifosi  :)

piu' in generale, a quella degli antidogmatici (il progetto, il ds esperto, il ds bravo a vendere, Tare non e' all'altezza, la comunicazione, il ritardo nei contratti etc etc) 

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 18 Mag 2010, 11:14

piu' in generale, a quella degli antidogmatici (il progetto, il ds esperto, il ds bravo a vendere, Tare non e' all'altezza, la comunicazione, il ritardo nei contratti etc etc)

Bene, anche io a quella dei tifosi, antidogmatico per eccellenza, non ho credenze, semmai convinzioni.
Vorrei sentire una tua proposta su un qualsiasi tema di gestione della Lazio, dopo aver apprezzato il tuo sforzo ad ampio raggio nel rintuzzare gli attacchi al fortino, il cui assedio è da tempo sospeso.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.848
Citazione di: ZanoniBC il 18 Mag 2010, 11:14

però mi devi speigare perchè se invece Tare è bravo, Lotito è il meglio, la comunicazione è perfetta, i contratti vanno bene, allora non sei dogmatico (al contrario).

Per me se Lotito vende e va via, già è un valore enorme (per la Lazio) indipendentemente da chi compra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
però mi devi speigare perchè se invece Tare è bravo, Lotito è il meglio, la comunicazione è perfetta, i contratti vanno bene, allora non sei dogmatico (al contrario).
Per me se Lotito vende e va via, già è un valore enorme (per la Lazio) indipendentemente da chi compra.

Tare e' bravo: questo non e' un dogma, ma un mio personale giudizio. Per il resto, non ho mai scritto (ne' lo penso) tutto quello che mi hai messo SCORRETTAMENTE in in bocca...

resta il fatto che cambiare senza avere un'alternativa valida - non parlo di calcio, ma in generale - e' un po' da fessacchiotti...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Comunque nel caso specifico della contesa tra i due opinionisti
l'anchor man ha avuto un'uscita da bar sport, non degna di un giornalista-professionista, mentre la anchor woman ha avuto una reazione eccessiva ferendo il malcapitato su un piano personale.
Una pagina non bellissima.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 18 Mag 2010, 11:18
Vorrei sentire una tua proposta su un qualsiasi tema di gestione della Lazio, dopo aver apprezzato il tuo sforzo ad ampio raggio nel rintuzzare gli attacchi al fortino, il cui assedio è da tempo sospeso.

assedio sospeso??? a me non sembra...

riguardo la gestione, per me sono fondamentali 4 cose: uomo insieme d'immagine e sostanza (alla Peruzzi), affiancare 2-3 osservatori (non occasionali) a Tare o a un suo equivalente funzionale (tra gli equivalenti funzionali escluderei i ds 'esperti' e sperperatori), un responsabile del settore giovanile di prestigio, un progetto serio di comunicazione fondato non sull'addetto stampa ma su una redazione (che si occupi del web, delle presenze televisive, di intervenire quasi quotidianamente sulla stampa)...

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Beh, in realtà chi ha riportato il battibecco Salomone-Turco ha evitato di citare il passaggio migliore. Quello in cui lei l'ha accusato di lotitismo viscerale e lui l'ha rimbeccata notando come il suo anti-lotitismo fosse frutto di una "offuscazione di carattere personale"......  :lol:
E' stato a quel punto che lei s'è arruffata di brutto e gli ha chiesto conto su cosa avrebbe potuto fare e lui gli ha risposto: "Compràtela. Comperate la Lazio allora voi che sapete come se fà".....

Trasmissione interessante dopo un anno di sbadigli. Soprattutto per via di Rocchi che non si è nascosto dietro un dito. Ribadisco invece tutte le mie perplessità sul cast. A parte l'ex di Repubblica e Salomone, gli altri sono figurine debolissime e (diciamocelo) assai scarse. Non voglio fare paragoni, ma dellà (parlo della Signora in giallorosso) c'è un Giubilo che fa sempre il controcanto al conduttore-trigoriota, c'è un autore teatrale che sarà pure ultrà ma ha proprietà di linguaggio, spesso capita Boniek che spariglia.

Lazialità in tv appare invece un salottino con un parterre sempre uguale e sempre monotono. Con battute che suscitano ilarità tra i presenti e gelo tra gli ascoltatori che neanche le afferrano. Per non parlare poi dei continui rimpanti del buon tempo antico. Che sono sempre ricordi cari, ma che a forza di rivedere te spaccano i glandi  :lol:

Insomma secondo me si potrebbe fare molto di più e di meglio.... ma si sa che Guidone sta bene con ospiti che non lo facciano sfigurare.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: alteadler il 18 Mag 2010, 11:40
Beh, in realtà chi ha riportato il battibecco Salomone-Turco ha evitato di citare il passaggio migliore. Quello in cui lei l'ha accusato di lotitismo viscerale e lui l'ha rimbeccata notando come il suo anti-lotitismo fosse frutto di una "offuscazione di carattere personale"......  :lol:
E' stato a quel punto che lei s'è arruffata di brutto e gli ha chiesto conto su cosa avrebbe potuto fare e lui gli ha risposto: "Compràtela. Comperate la Lazio allora voi che sapete come se fà".....

Trasmissione interessante dopo un anno di sbadigli. Soprattutto per via di Rocchi che non si è nascosto dietro un dito. Ribadisco invece tutte le mie perplessità sul cast. A parte l'ex di Repubblica e Salomone, gli altri sono figurine debolissime e (diciamocelo) assai scarse. Non voglio fare paragoni, ma dellà (parlo della Signora in giallorosso) c'è un Giubilo che fa sempre il controcanto al conduttore-trigoriota, c'è un autore teatrale che sarà pure ultrà ma ha proprietà di linguaggio, spesso capita Boniek che spariglia.

Lazialità in tv appare invece un salottino con un parterre sempre uguale e sempre monotono. Con battute che suscitano ilarità tra i presenti e gelo tra gli ascoltatori che neanche le afferrano. Per non parlare poi dei continui rimpanti del buon tempo antico. Che sono sempre ricordi cari, ma che a forza di rivedere te spaccano i glandi  :lol:

Insomma secondo me si potrebbe fare molto di più e di meglio.... ma si sa che Guidone sta bene con ospiti che non lo facciano sfigurare.

Beh, purtroppo facevo i piatti e ho cominciato ad appizzare le orecchie quando ho sentito la battuta dell'opioninista di piazza Cluj a cui ha risposto, un po' eccessivamente, la pasionaria radiofonica (grande giornalista, secondo me, se solo limasse i suoi accenti alla Sora Pina).

Per quanto concerne le trasmissioni, caro Alteadler, ognuno ha la sua compagnia di giro. Dipende da quali nterpreti hai scritturato. In ogni caso il risultato è spesso desolante, se non altro perché il circuito o i circuiti sono chiusi, con un giro ristretto che sempre quello è. Non fa bene alla comunicazione che è come una stanza: ogni tanto va aperta la finestra per ri-cambiare l'aria.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: alteadler il 18 Mag 2010, 11:40

Non avrei saputo dirla meglio...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.848
Citazione di: ZanoniBC il 18 Mag 2010, 11:25
Tare e' bravo: questo non e' un dogma, ma un mio personale giudizio. Per il resto, non ho mai scritto (ne' lo penso) tutto quello che mi hai messo SCORRETTAMENTE in in bocca...

Rispondevo a te, ma ho messo un elenco di argomentazioni generiche. Non intendevo essere scorretto.

In ogni caso prendo atto che se tu dici che Tare è bravo esprimi un'opinione,
se io dico che Tare è inesperto ed inadatto, un dogma.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
ma non è un problema di cast, alteadler
è un problema di democrazia
quello che manca nella comunicazione laziale sono libertà e democrazia
la qualità scadente che la caratterizza (non è questione solo di Lazialità in tv) è una conseguenza, non la sola e forse neanche la più importante, di queste carenze
del resto anni addietro qualcuno fuori contesto lo sono andati a prendere...
se si escludono un paio di siti sul web nei quali trovano spazio opinioni differenti
il copione è già scritto, lotito vattene
me li immagino oggi i commenti nell'ambientino alla "sparata" di salomone...

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
In ogni caso prendo atto che se tu dici che Tare è bravo esprimi un'opinione,
se io dico che Tare è inesperto ed inadatto, un dogma.

Dire che Tare e' inesperto non vuol dire nulla. E' un'ovvieta': che non implica il fatto che sia incapace. Se poi vuoi sostenere che Tare e' incapace/inadatto, allora devi argomentare, devi spiegare perche' lo ritieni incapace/inadatto. Se la tua sola argomentazione e' l'inesperienza (ma in 2 anni un minimo di esperienza se la sara' fatta, no?), allora questo e' un dogma...

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
peccato che nessuno gli abbia fatto notare che se avesse accettato a gennaio la florentia noi avremmo preso maxi lopez
ma è un dettaglio.....

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: borges il 18 Mag 2010, 12:46
peccato che nessuno gli abbia fatto notare che se avesse accettato a gennaio la florentia noi avremmo preso maxi lopez
ma è un dettaglio.....

che ovviamente tare non aveva scelto.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.848
Citazione di: aquilante il 18 Mag 2010, 12:37
è un problema di democrazia
quello che manca nella comunicazione laziale sono libertà e democrazia

E' un discorso è interessante (senza ironia).
Intendi dire che è libero è democratico solo chi appoggia Lotito ?
E chi la pensa al contrario lo fa perchè è costretto ?
E chi sarebbe il dittatore che impedisce questa libertà e democrazia ?

Io sono un po' perplesso su questo.

Discussione precedente - Discussione successiva