S.S. Lazio - catania, la partita!!

Aperto da vaz, 25 Set 2013, 20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Guarda, per me il problema sta sempre lì, la punta.
co Yilmaz te la giocavi pure co le prime, così no.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Citazione di: AquilaLidense il 26 Set 2013, 00:16
anche.
peró secondo me crescono bene pure quando li fai giocare senza troppo l assillo del risuktato.
io non conto un cazzo, però sceglierei di far giocare ELEZ piuttosto che DIAS.
a questo FLOCCARI, sceglierei sempre un KEITA oppure PEREA.

in questa maniera a fine anno mi posso fare una idea se puntarci oppure no.
Su questo concordo. Ma non capisco perchè significhi rinunciare a sognare. Anzi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Citazione di: Alcares il 26 Set 2013, 00:20
Sicuro?
A me pare l'abbia proprio voluta dare dietro a quel modo.
100%

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Set 2013, 23:43
È uno dei più forti interni di cc in Italia. Il gol di oggi lo fa da quella posizione, stile Reja.

Straquoto.
Lulic è un interno perfetto per gamba, capacità d'interdizione e velocità nelle ripartenze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Set 2013, 00:24
Può darsi. Ma ho voglia di dirlo almeno dopo il girone di andata.
Non sono ottimista tanto per, vedo potenziale, vedo equivoci tecnici e tattici ma anche la posssibilità di mettere in piedi una squadra che possa menare a tanti. Dobbiamo ancora vedere Biglia girare al 100%, Anderson sono convinto che farà molto bene, Perea e Keita devono fare minutaggio ma possono essere i nostri Icardi e Insigne dell'anno scorso, Ederson pare più affidabile, etc...Regaliamoci il tempo per vedere come va. PRIMA è vero tutto e il suo contrario. Quindi PER ORA voglio credere al meglio, fino a prova contraria.
Per ora siamo sesti e domenica giochiamo col Sassuolo. Vediamo come arriviamo allo scontro con la florenzia.

bene o male era come dicevo prima, che le incomprensioni nascondo dal valore che uno da alla rosa.
comunque, te sembrerà strano, ma io vorrei veramemte che fossi tu ad aver ragione
  :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Splash21 il 26 Set 2013, 00:20
Non sono d'accordo , fare come dici te ci farebbe entrare nel rango delle squadre piccole .
Attualmente abbiamo 3 impegni (e tanti infortunati) e quindi ci sarà spazio pure per i giovani , questo spazio pero' se lo devono guadagnare dimostrando pure di meritarselo . Io sono più ottimista se Felipe Anderson entra a 30 dalla fine perchè se lo merita piuttosto che vederlo giocare 90min solo perchè è giovane per poterlo valutare per la prossima stagione . Tra l'altro non mi ricordo di squadre di medio-alto livello che hanno usato la tua strategia ...

in linea di massima sono d'accordo con te, ma davanti a questo Floccari forse la scelta di Perea non sarebbe semplicemente dovuta alla sua giovane età...

boh, più in generale credo che questo test sia poco indicativo. così come lo era la giuve esattamente per motivi opposti.
Il catania senza alcuni titolari importanti per il suo stile di gioco (es. castro) mi è sembrato davvero poca roba.
Era fondamentale portare a casa i tre punti e il compito l'abbiamo svolto con sufficienza piena.
Ma queste partite vanno chiuse prima, come dice lo stesso Petkovic.

Continuo a dire: prima della prossima sosta delle nazionali è difficile dare un giudizio compiuto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Citazione di: Gianluko il 26 Set 2013, 00:30
Straquoto.
Lulic è un interno perfetto per gamba, capacità d'interdizione e velocità nelle ripartenze.

Onazi         Biglia        Lulic
       Candreva/Hernanes
  Klose/Perea     Ederson/Keita

Sarebbe dolorosa come scelta da fare, ma saresti forte forte.
Comunque fiducia in Petko. Assoluta fiducia fino a giugno.
Daje Vlado!!!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Oggi pensavo peggio, alla fine la formazione del Mister era quella più equilibrata, tante occasioni create, ho visto un certo dinamismo, però dobbiamo ancora migliorare molto, soprattutto nella gestione della partita, soprattutto dal punto di vista mentale.
Ad ogni buon conto stasera la Lazio mi è piaciuta, anche se talune volte si allungava molto, Perea mi è piaciuto, si muove bene, fisicamente è messo benissimo, considerando che è in Italia da 10 giorni si è mosso bene, anche tatticamente, è acerbo ma vedo in lui anche quella giusta spregiudicatezza x un giocatore ambizioso.
Pereirinha si mosso discretamente anche se ha sbagliato qualche appoggio di troppo, forse dovuto al fatto che gioca poco, Hernanes spero entri di più nel progetto capendo che lui non deve nascondersi, al momento x me non può giocare in una mediana a due, nel 4-2-3-1 deve essere il trequartista centrale, in un 4-3-2-1 fa il terzo centrocampista sulla mediana, ottimo Ederson, in questa fase deve giocare titolare.
Bene così, ora bisogna affrontare il Sassuolo con molta concentrazione x dare continuità alla positività, i giovani vanno bene, diamogli tempo e fidiamoci della gestione del Mister ( e lo dico anche io che spesso lo critico).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Citazione di: AquilaLidense il 26 Set 2013, 00:31
bene o male era come dicevo prima, che le incomprensioni nascondo dal valore che uno da alla rosa.
comunque, te sembrerà strano, ma io vorrei veramemte che fossi tu ad aver ragione
  :beer:
Speriamo :beer:
Ho tanti dubbi e tanta speranza. Vediamo.
Tra un paio di giornate già avremo qualche dato in più.
Il campionato è lungo, lo abbiamo visto l'anno scorso.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Pereirinha migliore in campo, Ledesma e Floccari pessimi, da spedire in panchina senza se e senza ma.
E' mancato il gioco d'attacco, troppi che fanno i solisti, Candreva per primo.

Ottimismo e determinazione anche per domenica.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Vittoria netta perche' anche i cotitolari a centrocampo sono molto forti. La troppa frenesia ci porta pero' a giocare in maniera nervosa e anche secondo me non seguendo quello che vorrebbe petko. A volte il pressing funziona bene altre volte ci abbassiamo troppo  senza palla e poi saliamo poco coralmente con la palla allungandoci e peccando di individualismo. Forse manca un leader in campo che calmi i compagni ne detti i movimenti e li bacchetti quando peccano in egoismo.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.189
La Lazio stasera non mi è dispiaciuta (anche perché è oggettivamente difficile non essere contenti quando arrivano i tre punti). Peccato per non aver chiuso la partita dopo il gol di Ederson; ma non mi sembrava che il catania fosse d'accordo. Al di là dell'enorme regalo fatto da Cana, per buona parte del primo tempo, hanno pressato tanto; una volta riconquistata la palla, spesso giocavano di prima a centrocampo, affrontando la Lazio a viso aperto.

Note positive: Pereirinha, Ederson, Onazi, CIani. Lulic. Anche Perea mi è sembrato quantomeno volenteroso e mobile, nonostante la stazza.
Note negative: Cana, per il regalo sul gol, e per certi interventi generosi ma irruenti, che non tutte le giacchette gialle sono disposte a perdonare. Floccari, troppo brutto per essere vero, secondo me. Se la squadra in generale sembra in ritardo di condizione, Sergio in particolare è proprio fermo, purtroppo...

Il team arbitrale sbaglia in modo uniformemente distribuito, graziando Cana per una scivolata da seconda ammonizione, e negando alla Lazio almeno un rigore sacrosanto su Ederson. Credo inoltre che abbiano chiamato un fuorigioco inesistente a Perea, (mi pare) al limite dell'area nel secondo tempo; ne poteva venir fuori qualcosa di buono.

Sulla mania di tirare da ogni posizione di Hernanes e, soprattutto di Candreva: considerata la tecnica "sopraffina" esibita da andujar nelle respinte, tutto sommato, poteva essere una tattica ben precisa. In fin dei conti ci abbiamo fatto un gol e mezzo.

Ora, avanti col sassuolo...
SFL

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Complimenti a Petkovic per la formazione schierata. Ha dato fiducia a Pererinha e fatto capire a Hernanes che il posto se lo deve giocare con Ederson abbastanza brillante oggi.
Una squadra equilibrata con un 4-2-3-1 che potrebbe diventare il modulo su cui puntare per il prossimo pacchetto di partite. Come gioco ancora non ci siamo: squadra scollata, poche idee così come gli schemi. C'è tanta confusione anche se nella ripresa siamo andati meglio e anche fisicamente ho visto la squadra in crescita.
Bene anche far esordire Perea che - come detto nel topic apposito - ha avuto un buon impatto sulla gara ma si vede che è un po' timido. Del resto è arrivato dieci giorni dall'altra parte del pianeta e ha 20 anni. Benissimo Onazi e Ciani. Il primo è un gran giocatore, finalmente uno di quei centrocampisti che piacciono a me, tipo Toure o Essien (con i dovuti paragoni); male Floccari e Cana (graziato), troppo individualista Candreva.
Cavanda ha corsa, ritmo ed è veloce nei recuperi. Oggi non ha avuto difficolotà anche perché il Catania è poca cosa, avendo perso molto con le cessioni di Gomez e Lodi a cui si aggiunge l'assenza di Bergessio.
Vincere stasera era importantissimo. Ora il Sassuolo. PIano piano, lavorando, recuperando gli infortunati e magari lanciando Felipe Anderson per uno stralcio di gara fra Sassuolo e Fiorenzia.

erpedo

*
Lazionetter
* 197
Citazione di: genesis il 26 Set 2013, 00:40
Vittoria netta, Catania mediocre.
Pereirinha migliore in campo, Ledesma e Floccari pessimi, da spedire in panchina senza se e senza ma.
E' mancato il gioco d'attacco, troppi che fanno i solisti, Candreva per primo.

Ottimismo e determinazione anche per domenica.

considerazioni perfette, il problema del gioco d'attacco è dato dalle prestazioni pessime dei due... che sono, il primo, il regista e il secondo il terminale offensivo, in più anche se ha fatto una buona partita siamo sempre li con il solito discorso, Lulic ala sinistra non ti garantisce movimenti offensivi che avresti con un giocatore di ruolo... questo è molto un 4-4-1-1 difensivo!  :) 

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: eaglemiky il 26 Set 2013, 00:47
Vittoria netta perche' anche i cotitolari a centrocampo sono molto forti. La troppa frenesia ci porta pero' a giocare in maniera nervosa e anche secondo me non seguendo quello che vorrebbe petko. A volte il pressing funziona bene altre volte ci abbassiamo troppo  senza palla e poi saliamo poco coralmente con la palla allungandoci e peccando di individualismo. Forse manca un leader in campo che calmi i compagni ne detti i movimenti e li bacchetti quando peccano in egoismo.
Perfetto.  :up:

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Comunque, la partita a tratti mi ha angosciata, soprattutto il primo tempo. A tratti addirittura un po' annoiata...
Però, mi sono piaciuti sia il poro Pereirinha che Ederson. Il mio Cana ha fatto qualche caxxata di troppo, ma si sa porello che non è che sia un fuoriclasse, tanta buona volontà e passione, ma insomma è quello che è. Lulic non ha brillato secondo me, però ha segnato e quindi bravo pure a lui.
A me non è dispiaciuto il caro Perea, che è un cristone contrariamente a quello che avevo evinto dalle foto, magari giocare anche la prossima altri 20 minuti comincia a entrare nel gioco.
Floccari oh, sarò strana io... Ma a me non è piaciuto per niente quest'anno ancora.. Non che l'anno scorso ricordi grossa passione calcistica nei suoi confronti eh..
Pure Hernanes, fortuna che ha segnato, perché tra derby e le altre partite giocate non mi ha fatto impazzire, e nemmeno stasera, ma ha giocato poco e segnato, quindi alla fine.. Ledesma insomma, molto sottotono.

Ridatece Mauri!!!

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Mi è sembrata una buona Lazio, nonostante questo Catania sia stata proprio una squadra modesta.
Abbiamo avuto almeno sei nitide palle gol più le tre che abbiamo insaccato. Che arrivino con duemila passaggetti stile guardiola (OT, ho guardato il Bayern sabato, due palle come na bagnarola) o grazie alle discese solitarie di ederson e candreva poco importa, sono occasioni che la Lazio sa creare. Palle gol arrivate nonostante avessimo un traliccio in mezzo all'area di rigore. Che senso ha schierarlo è un mistero, evidentemente Petkovic non vuole caricare di troppa responsabilità i ragazzini, ma è chiaro che noi non vediamo l'ora di vederli giocare. Malissimo Ledesma e Cana, molto bene Ederson e Ciani. Sufficiente pereirinha e è già una notizia, partito molto bene si è via via spento. Hernanes deve giocare perché segna sempre. Trovasse il sistema di farlo convivere con Ederson che Honorato tocca sfruttarlo fino a che sta bene. Sono contento di aver visto Perea ma ne deve ancora magna de pagnottelle.
Andiamo a sbancare Sassuolo. Daje

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Dai commenti non capisco se abbiamo giocato bene, male o così così...
Vabbè sticaxxi abbiamo vinto e questo è l'importante, ora me la guardo e giudico.
:since

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Edit. Onazi diventerà un grandissimo centrocampista

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Mentre lo dico mi gratto, ma se non impariamo a chiudere queste partite, ci ritroveremo non di rado a bestemmiare per 2 punti sprecati.

Discussione precedente - Discussione successiva