S.S. Lazio - Hellas Verona F.C. (2^ di campionato) domenica 31.08.2025 h. 20,45

Aperto da zorba, 27 Ago 2025, 16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Citazione di: Adler Nest il 30 Ago 2025, 10:05
Noi ci siamo impoveriti per non aver azzeccato i Muriqi e i Durmisi se non eccelsi almeno decenti.
Ci siamo impoveriti quando tutti facevano acquisti attraverso prestiti con diritto di riscatto e noi invece compravamo a scatola chiusa una banda di giocatori alcuni dei quali ancora sul groppone.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Citazione di: ranocchio il 30 Ago 2025, 09:56
Ma guarda che Lotito ce la fa benissimo dal suo punto di vista.

Stipendio per se stesso e tutti i membri della famiglia, fatturato assicurato per 3 sue aziende sostanzialmente dipendenti dalle commesse della Lazio, visibilità istituzionale e mandato in senato procurati dal suo ruolo di presidente.

La competitività sportiva della squadra lo interessa marginalmente, una linea di galleggiamento e' più che sufficiente.
Non vedo perché dovrebbe convincersi a vendere.

E' una persona palesemente e cinicamente rivolta ai suoi obiettivi economici e di potere.
Sarà anche presuntuoso ed egocentrico ma non è che lui sopravvaluti le sue capacità di imprenditore sportivo.
Non si pone proprio il problema.

Dal suo punto di vista gli ultimi 20 anni sono stati un piano geniale perfettamente eseguito.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Rorschach il 30 Ago 2025, 09:28
Non è così semplice.
Tenere quei quattro ti ha permesso di azzerare il rischio di nuovi investimenti senza alzare enormemente il monte ingaggi, nonostante gli aumenti pressoché annuali.
Se avessimo venduto SMS a 100 avremmo dovuto prenderne almeno 3 da 25, con stipendi complessivamente superiori a quello di Sergio... E in caso di sòla staremmo ancora a piangere.
Perché non basta la volontà di fare PT, ma serve una struttura aziendale adatta che visiona, studia, analizza, imbastisce contatti e trattative in anticipo ad ha una strategia, ma sa anche fare tattica...

Ne vendi uno forte e ne prendi tre ,giovani e che complessivamente guadagnano come quello forte ok.
Ma con 1 esce e 3 entrano, poi ne hai altri due da vendere in quanto esuberi e quindi incassi e abbassi il monte stipendi.

Troppi me ne ricordo sotto i 20 milioni da portare. Kerkez Sugawara Rejinders Bazdar Stengs, Gimenez. Con 80 milioni, rifacevi la squadra.
Lo stesso Guendo 17 milioni sei riuscito a portarlo a Roma.

Il secondo problema è che non solo non hai venduto i migliori e reinvestito ma che nel giro di 12 mesi ne hai persi 4. I più forti.  E li si vede l impreparazione. Isaksen non è un unghia di Felipe, Taty e Dia non si avvicinano manco a mezzo Ciro, Luis e Sergio non sono proprio stati considerati i rispettivi omologhi.
Abbiamo una squadra piatta e senza idee che può solo puntare sulla forza fisica , e per questo avrei lasciato Baroni a Roma.
Che Dio ce la mandi buona per gennaio e per lo stadio ,convito che sarà la sua buonuscita.

Ma siamo ot.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752

Stipendio per se stesso e tutti i membri della famiglia, fatturato assicurato per 3 sue aziende sostanzialmente dipendenti dalle commesse della Lazio, visibilità istituzionale e mandato in senato procurati dal suo ruolo di presidente.

La competitività sportiva della squadra lo interessa marginalmente, una linea di galleggiamento e' più che sufficiente.

E' una persona palesemente e cinicamente rivolta ai suoi obiettivi economici e di potere.
Sarà anche presuntuoso ed egocentrico ma non è che lui sopravvaluti le sue capacità di imprenditore sportivo.

Dal suo punto di vista gli ultimi 20 anni sono stati un piano geniale perfettamente eseguito.

Purtroppo é cosí...alla fin fine dal suo punto di vista ha garantito una lunga militanza europea, un numero di trofei non male per il 6 bacino d´utenza.

In realtá sono solo gli ultimi 2 anni e mezzo di disfacimento del modello lotito.

Tuttavia a mio modo di vedere il suo modello non era buono neanché prima. I limiti e le criticitá son sempre state la. Testimonianza di questo sono i crolli europei dovuti all´incapacitá di allungare e gestire lo rosa. Semplicemente é stato mascherato fondamentalmente dalle prestazioni di Ciro Immobile e Sergej Milinkovic Savic.

In merito a Sergej, per me non é che lotito lo ha tenuto...il nostro caro Sergio aveva un agente scarso. Raiola lo avrebbe portato via dopo massimo 18 mesi.

Kezman é stato per noi una grande fortuna perché con un altro agente, Sergej finiva a Firenze e il modello lotito finiva 8 anni fa.

Chiaramente la storia non si fa con i se e ma e Ciro e Sergej fanno parte della storia e non ha senso parlare di una distopia in cui non ci siano.
Tuttavia il modello fatto di non investimenti, di organigramma societario da salumeria, di figure professionali mancanti ci stava prima e lo vedevi nella carrellata horror dei terzini/esterni sinistri, nell´incapacitá di dare profonditá alla rosa sia attraverso il mercato che attraverso il settore giovanile.

Ora che non hai uno da 1 goal a partite e uno che ripulisce tutto in mezzo al campo...il velo é stracciato.
Per me non é questione di "dovevamo vendere" o "abbiamo fatto bene a non vendere"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167

La Lazio ha vinto scudetto e CL nello stesso giorno.
22 settembre 2022.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Niente oh, il discorso va a finire irrimediabilmente la.
La parte "viviamo alla giornata, andiamo allo stadio, stringiamoci attorno alla squadra, il Verona non è il Real e noi non siamo l'ostia mare" completamente saltate per poter discutere di una cosa nuova e mai affrontata, Lotito.

Più vi leggo, piu penso che la bolla in cui mi sono chiuso e in cui non se sanno manco gli scambi del mercato estivo sia salutare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.578
Citazione di: FatDanny il 30 Ago 2025, 14:25
Niente oh, il discorso va a finire irrimediabilmente la.
La parte "viviamo alla giornata, andiamo allo stadio, stringiamoci attorno alla squadra, il Verona non è il Real e noi non siamo l'ostia mare" completamente saltate per poter discutere di una cosa nuova e mai affrontata, Lotito.

Più vi leggo, piu penso che la bolla in cui mi sono chiuso e in cui non se sanno manco gli scambi del mercato estivo sia salutare
FD, è difficile staccare: la lingua batte dove il dente duole o il clito ride.

superazio

*
Lazionetter
* 1.413
Finalmente Lazio! Pieno fatto, telepass preso e ci vediamo domani Lazio mia :since
Tutto il resto è noia, come cantava Califano.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
Comunque nessuno che analizzi il rinnovatissimo Verona.
Come dobbiamo aspettarcelo?!?
Modalità ditarculo per 100 minuti o gattino bagnato che non vedrà l'ora che la partita-incubo finisca?!?
🤔🤔🤔

Contenuto sponsorizzato

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: zorba il 30 Ago 2025, 16:04
Comunque nessuno che analizzi il rinnovatissimo Verona.
Come dobbiamo aspettarcelo?!?
Modalità ditarculo per 100 minuti o gattino bagnato che non vedrà l'ora che la partita-incubo finisca?!?
🤔🤔🤔
hanno  quel giovane brasiliano, Giovanni mi pare si chiami. Mi ha impressionato a udine

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
Citazione di: QVIRIS il 30 Ago 2025, 16:37
hanno  quel giovane brasiliano, Giovanni mi pare si chiami. Mi ha impressionato a udine

Non solo visto che anche negli ultimi giorni di calcio mercato hanno ulteriormente rinforzato la rosa, almeno così mi pare di aver letto qua e là in rete...

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Mi aspetto un risultato rotondo. A nostro favore.
Non il bel gioco.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
Citazione di: RubinCarter il 30 Ago 2025, 23:06
Mi aspetto un risultato rotondo. A nostro favore.
Non il bel gioco.

Ci salveranno i calci piazzati, dici?!?

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.517
Formazione?
Dentro Marusic Romagnoli e Rovella e gli altri 8 gli stessi di Como?

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Formazione?
Dentro Marusic Romagnoli e Rovella e gli altri 8 gli stessi di Como?
Romagnoli è squalificato

Discussione precedente - Discussione successiva