Citazione di: RubinCarter il 30 Ago 2025, 00:10
Doveva vendere Sergio nel 2018.
Ciro appena alzata la scarpa d oro.
Luis nel 2019.
Non l hanno fatto. Per scelta e politica gestionale. Ma di fargliene una colpa anche no. E sinceramente non ricordo che qualcuno negli anni indicati premeva per venderli ,anzi ,su Sergio soprattutto l estate si passava a chiappe strette per ogni rumors.
Cioè sarebbe stato logico e funzionale ad una crescita,ammesso di centrare gli acquisti. Però aver avuto quei tre per otto anni , per me non può essere un minus.
Adesso personalmente sono pronto a cambiarne 11 a stagione. Perché non c'è quella qualità e nemmeno quell importanza.
In realtà c'era chi diceva che toccava fare player trading spinto e la risposta era "i migliori si tengono, cosi si cresce".
Era la risposta sbagliata, evidentemente. Visto che chi l'ha fatto è cresciuto e noi siamo in difficoltà.
Ma lo dico anche per smarcarci da una lettura lineare sul passato.
Quasi tutti avrebbero riscattato zarate. Sbagliando.
Quasi tutti avrebbero tenuto i tenori a prescindere dalle offerte. Sbagliando.
Il minus non è stato nell'averli ovviamente, ma nel ragionare col "i migliori si tengono" senza i necessari presupposti.
Speriamo serva (anche a noi) per il futuro.
Proprio perché non abbiamo una proprietà forte (almeno per il momento) non possiamo ragionare cosi e i gioielli si vendono se poi non ci si vuole trovare in difficoltà.
Ho fatto questa premessa, perché a me pare che l'aria funerea dipenda piu dal contesto che dallo specifico.
Pure io vedo una brutta aria, ma dovuta piu alle prospettive, i conti, il mercato, lotito, ecc che dagli effettivi valori alla vigilia di una partita col Verona.
I quali non saranno esaltanti, ma non sono inferiori a quando usciti pandev e zarate si spegneva proprio ogni luce tecnica.
Eppure, con tanto di contestazione presente, non c'era questo sentore.
Perché la lazio sembrava in crescita e non in declino come oggi.
L'unica cosa da fare come tifosi e gruppo squadra, secondo me, è pensare partita per partita.
Lasciare tutte le altre questioni fuori dalla bolla.
Io quest'anno non so quante partite mi farò ma sono tornato ad abbonarmi anche solo per sostegno vista la situazione.
Non so chi hanno comprato le altre squadre. Non ho idea del mercato, lo scoprirò vedendo le partite.
Conta solo il campo e domani andrò verso lo stadio convinto che il verona non puo essere un nostro problema ma semmai valr il contrario.
Al resto ci si pensa quando avrà senso farlo.