S. S. Lazio vs Atromitos Athens F.C. (friendly match) sabato 16.08.2025 h. 20,00

Aperto da zorba, 11 Ago 2025, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Oggi abbiamo visto quello che succederà spesso all'olimpico con le squadre che vengono a chiudersi.
Si spera che tenendo costantemente il pallino del gioco, rimanendo sempre nella loro metà campo senza rischiare nulla, prima o poi il goal arrivi. Come oggi

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Alla fine anche questa l abbiamo portata a casa. In dieci contro dieci per un ora abbondante. Nessun lampo nella manovra se non quando si accelera un pochino. Squadra piatta,che però non subisce gol . E uno alla fine lo fa'.

Bene Prost ,Nuno, Zaccagni Pedro e Noslin.

Maglia molto bella .

anselazio

*
Lazionetter
* 1.923
Partita da poche indicazioni visto il 10 vs 10 e con Sarri che mischia le carte.
Va notato che Provstgaard si rivela sempre più interessante e i compagni si fidano di lui anche in fase di impostazione, e che Noslin pare un altro come modo di stare in campo.
Per il resto questa sequela estiva di amichevoli contro psicopatici e/o arbitri indecenti ci restituisce l'immagine di un gruppo incaxxoso e che non accetta comportamenti idioti dagli avversari.
Ora se è vero che devono mantenere i nervi saldi, a me il fatto che non siano abulici e poco pronti ad aiutare il compagno (praticamente un classico degli ultimi anni) piace.

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Citazione di: anselazio il 16 Ago 2025, 22:04
Partita da poche indicazioni visto il 10 vs 10 e con Sarri che mischia le carte.
Va notato che Provstgaard si rivela sempre più interessante e i compagni si fidano di lui anche in fase di impostazione, e che Noslin pare un altro come modo di stare in campo.
Per il resto questa sequela estiva di amichevoli contro psicopatici e/o arbitri indecenti ci restituisce l'immagine di un gruppo incaxxoso e che non accetta comportamenti idioti dagli avversari.
Ora se è vero che devono mantenere i nervi saldi, a me il fatto che non siano abulici e poco pronti ad aiutare il compagno (praticamente un classico degli ultimi anni) piace.

Basterebbe che si controllassero un tantino in più senza sclerare, perché a noi gli arbitri non ci amano in campionato.
Poi l unità di gruppo è una caratteristica che apprezzo anche io

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.016
abbiamo finito il giro di amichevoli, bene quando giochiamo di rimessa ( Gala e Burnley) così e così quando la partita la dobbiamo fare noi ( Avellino e stasera).
difficile capire il valore della nostra squadra, Como e Verona ci daranno qualche indizio.

gae12

*
Lazionetter
* 3.504
Citazione di: anselazio il 16 Ago 2025, 22:04

Vi racconto questa. Ero a Stoccarda e passeggiavo per il centro indossando la nostra prima maglia. Incontro una coppia di 2 ragazzi turchi. Vedono la maglia e gridano Lazio Roma ''Noi abbiamo Lazio Rom fiki fiki'' con tanto di gesto di penetrazione. Questi sono quelli che io reputo gli animali con cui non non dobbiamo fare amichevoli. Ma ogni anno ci caschiamo.

Scusata OT

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Primo tempo reso vivace solo dalle risse davvero fuori luogo, sterilità offensiva ancora più marcata dall'espulsione di Castellanos. Nel secondo tempo le sostituzioni hanno dato una piccola scossa, bene Nuno, ovviamente Pedro, e Noslin che si conferma in crescita. Loro due saranno le armi da buttare dentro verso la fine per sbloccare le partite. Dia non so cos'abbia, rispetto all'anno scorso lo vedo parecchio involuto. Per me a Como si parte con Cataldi Guendouzi

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.505
Amichevole frizzante e nervosa, servono anche queste... dalla prossima calma e sangue freddo, ci vorrà tanta pazienza e grande tifo per questa squadra che oggettivamente avrà difficoltà a segnare ma che sembra compatta e coperta dietro! Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
Non ho visto assolutamente niente ed ho solo letto qualche commento qui: evidentemente abbiamo voluto adeguarsi al prossimo avversario - il como - che l'ultima amichevole l'ha trasformata in rissa.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.591
Appena tornato a casa, menzione speciale per il campo che ha retto bene nonostante i 2 temporali alle 18.00 e poi alle 19.30 fino al primo quarto d'ora e menzione speciale agli Steward/organizzazione che dalla curva sud ci hanno fatto entrare in tribuna coperta all'inizio del secondo temporale. Primo tempo con la solita difficoltà a trovare il tiro in porta. Secondo tempo meglio anche grazie ai cambi. Con queste risse in campionato non usciremo mai con un rosso e un giallo a testa. Penso che con il Var, Guendouzi veniva espulso.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
A parte la conferma che il cervello dei calciatori non è sviluppatissimo, ottima prestazione considerando tutto. Alla fine se tieni palla e hai una difesa solida, di imbarcate come l'anno scorso non dovresti prenderle. E se non prendi imbarcate, puoi fare punti ovunque. Anche perché, come s'è visto ieri, ci son diverse soluzioni in panchina.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: neogrigio il 16 Ago 2025, 22:00
Oggi abbiamo visto quello che succederà spesso all'olimpico con le squadre che vengono a chiudersi.
Si spera che tenendo costantemente il pallino del gioco, rimanendo sempre nella loro metà campo senza rischiare nulla, prima o poi il goal arrivi. Come oggi

Seconde invece vedremo tanti 0-0

Twix

*
Lazionetter
* 5.820
Citazione di: Beppe78 il 17 Ago 2025, 08:43
A parte la conferma che il cervello dei calciatori non è sviluppatissimo, ottima prestazione considerando tutto. Alla fine se tieni palla e hai una difesa solida, di imbarcate come l'anno scorso non dovresti prenderle. E se non prendi imbarcate, puoi fare punti ovunque. Anche perché, come s'è visto ieri, ci son diverse soluzioni in panchina.
Le imbarcate le hai prese pure con Sarri. Ovviamente direi, visto che dipende sempre molto dalla forza degli avversari. La cosa sconvolgente per me è vedere  quanto è difficile tirare in porta. Contro chiunque. Non sono per niente ottimista, se si è capito.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Definire ottima prestazione quella di ieri, come sopra ho letto, significa aver visto un' altra partita, specie il primo tempo è stato il nulla assoluto.

Spero che a como avremo la vera Lazio, alla quale manca dannatamente un Luis Alberto.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755
Purtroppo non ho visto neanché un minuto (solo gli highlights). Ovviamente vale poco peró ho visto due/3 azioni interessanti. Anche nel primo tempo quella conclusa da Dele B. é stata interessante.

Per caritá mi fido di chi ha visto la partita.

Cmq é avvilente che chi sta all´estero deve andare sulle diretta rossa per vedere la sua Lazio. Tra l´altro sono su Dazn Italia ma non su quello internazionale che pago profumatamente. Vabbé problemi miei. Da Domenica avró la mia Lazio indietro.

ps: noi facciamo le amichivoli con questi e il Como gioca con il Barcellona.

Ora non dico che dobbiamo giocare con il Real Madrid...ma in un anno senza europa, anche avere un Valencia, Leverkusen, PSV, Monaco.

Ma anche con i top team...basta allacciare i rapporti, creare un evento...voglio dire, in Estate a Roma un Liverpool/Chelsea/Atletico Madrid-Lazio ti fai bei soldini. Vabbé 

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.500
Citazione di: RG-Lazio il 17 Ago 2025, 09:41
Purtroppo non ho visto neanché un minuto (solo gli highlights). Ovviamente vale poco peró ho visto due/3 azioni interessanti. Anche nel primo tempo quella conclusa da Dele B. é stata interessante.

Per caritá mi fido di chi ha visto la partita.

Cmq é avvilente che chi sta all´estero deve andare sulle diretta rossa per vedere la sua Lazio. Tra l´altro sono su Dazn Italia ma non su quello internazionale che pago profumatamente. Vabbé problemi miei. Da Domenica avró la mia Lazio indietro.

ps: noi facciamo le amichivoli con questi e il Como gioca con il Barcellona.

Ora non dico che dobbiamo giocare con il Real Madrid...ma in un anno senza europa, anche avere un Valencia, Leverkusen, PSV, Monaco.

Ma anche con i top team...basta allacciare i rapporti, creare un evento...voglio dire, in Estate a Roma un Liverpool/Chelsea/Atletico Madrid-Lazio ti fai bei soldini. Vabbé
Purtroppo la bassa statura societaria non permette questo tipo di raggiungimenti, e' una grande tristezza

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.685
Lo corso anno il vero problema sono state le piccole, che venivano all'Olimpico ci facevano un goal in imbucata e poi noi impazzivamonper riuscire a pareggiare. Con le grandi abbiamo sempre giocato bene ed i giocatori erano questi.
Sarà una Lazio che giocherà bassa perché abbiamo meno giocatori tecnici da
Spazi stretti e  tanti potenti che corrono sopra i 30 km all'ora.
La parola d'ordine sarà equilibrio. Sarà molto più difficile fare goal ma molto più difficile subirne.
Napoli a parte non vedo in giro tutto questo rafforzamento. Sono molto fiducioso, ce la giochiamo per l'europa.

:since

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
A mio avviso il nodo centrale é Dele Bashiru. Le sue qualità di forza e progressione possono garantirti un paio di occasioni importanti a partita. Però il prezzo che si paga é elevatissimo.
In fase di possesso é scolastico. Partecipa poco e nel settanta  percento dei casi restituisce la palla al compagno dal quale l'aveva ricevuta. Per questo i compagni non lo cercano molto.
In fase difensiva recupera pochi palloni. In pratica la maggior parte del tempo vaga per il campo.
Ieri nel secondo tempo abbiamo viso la miglior fase offensiva del precampionato. A mio avviso perchè per la prima volta abbiamo giocato in parità numerica.

:since :since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva