Citazione di: Kredskin il 01 Dic 2015, 22:51
Premesso che non voglio parlare per bocca di AL (fui uno di quelli che gli diede del romanista nei primi tempi...) ne ha bisogno che lo difenda, io pure penso che ce fanno minimo 3 fischioni, ma non lo scrivo qui.
Se parlo con mio padre della partita, a lui lo dico serenamente che ce fanno er culo a strisce. E penso che tanti, come me, non lo scrivono qui ma al collega Laziale, all'amico, al familiare, lo dicono. Si esorcizza in questo modo, si cerca conforto, poi c'è chi semplicemente è pessimista e chi è ottimista.
Col Bayer per esempio ero quasi sicuro di passare il turno.
Io personalmente non so come si possano avere sensazioni positive, anche se credo che ci sia effettivamente la possibilità del "miracolo", visto che nel calcio può succedere di tutto.
Io, invece non sono così sicura che ci fanno a strisce: cambia il leit-motive della partita. Infatti nelle utlime e pesanti sconfitte abbiamo sempre giocato con squadre che non ci concedevano un millimetro, ci aspettavano e ripartivano, certe anche del fatto che prima o poi (come è sempre accaduto) la cavolata individuale e/o collettiva la facevamo.
La juve non verrà qui chiudendosi a riccio, certo non cercherà di chiuderci subito in area almeno all'inizio, ma sarà ben disposta ad affrontarci a viso aperto.
Per quanto riguarda il topic, faccio presente che il motivo per cui si vede l'orizzonte nero, è che oltre al fatto che abbiamo fatto 1 punto in 5 partite (4 nelle ultime 7), le "sviste" arbitrali, la confusione di Pioli, i dissapori nella squadra,
è che anche giocando bene, molto bene nel caso del secondo tempo di Empoli,
si perde lo stesso!
Insomma giochiamo male, e perdiamo... giochiamo bene e... perdiamo! Questo spaventa.
Quindi tornando a venerdì contro la Juve la paura è che giocheremo un buona partita, ma alla fine non prenderemo nemmeno un punto.
(e per me
Lippi si avvicina...)