sassuolo - Lazio: i commenti.

Aperto da Daniela, 18 Ott 2015, 16:53

Discussione precedente - Discussione successiva

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: teodoro il 18 Ott 2015, 19:26
Quest'anno toccherà tifare inter juve napoli fiorentina pur di non vedere le merde vincere. Pessimo anno che seguirò molto poco...
se non lo segui proprio è meglio..
escono fuori come funghi

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: laziofans il 18 Ott 2015, 19:27

quindi son fessi anche i 2000 che sono andati a reggio emilia?anche loro ci credevano sennò stavano a casa.
io non so come hai fatto a scrivere 2000 messaggi su questo forum,a buon intenditor poche parole

ma che centra??? pure me l'anno scorso stavo a cesena a vedere la peggior Lazio della stagione, ma non per questo sono meno tifoso di te se oggi critico una società che da maggio ha fatto SOLO CAZZATE!!! Non dò colpa a chi è andato oggi, alla squadra, ma ad un società che è brava solo a fare i telegrammi in caso di vittoria,,,facesse una squadra DEGNA del nome della Lazio!!! mi dici che caz ci siamo qualificati a fare per il preliminare in CL e se non è meglio sperare di non arrivarci quest'anno perchè non cambierebbe niente??? Il problema non è Sassuolo - Lazio ma il famoso "progetto" che non si vede!!!

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: geggio il 18 Ott 2015, 17:15
Io vado controcorrente. L'errore per me è stato togliere onazi, che al netto degli errori in impostazioni cmq ti garantiva un certo filtro. Lasciare il solo cataldi in una squadra sbilanciata per pareggiare è stato un suicidio.Il cambio era keita x candreva.

D'accordo anch'io...

Kitikaka

*
Lazionetter
* 192
Al netto di un rigore completamente inventato, come al solito,.....

Citazione di: Aquila Romana il 18 Ott 2015, 19:17
Prima devo capire dove ho sbagliato fino ad oggi, cioè se ho sopravvalutato la rosa della Lazio oppure ho sottovalutato la rosa del Sassuolo

Poi commenterò

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Bianchina il 18 Ott 2015, 17:34
Pioli o della presunzione.

Da stasera comincio ad avere seri dubbi sul nostro allenatore.

Perchè scusa?
La formazione era quasi obbligata, e nel topic prepartita era avallata quasi da tutti.
C'erano alternative davanti, e mi sarebbe piaciuto vedere come funziona con Keita dall'inizio, e senza Candreva, ma qui si va nel regno degli intoccabili, magari giustamente eh... (che poi se gli entra quel missile di controbalzo mi tocca rimangiarmi tutte le bestemmie che mi fa venire fuori).

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: Laziale1900 il 18 Ott 2015, 19:34

ma che centra??? pure me l'anno scorso stavo a cesena a vedere la peggior Lazio della stagione, ma non per questo sono meno tifoso di te se oggi critico una società che da maggio ha fatto SOLO CAZZATE!!! Non dò colpa a chi è andato oggi, alla squadra, ma ad un società che è brava solo a fare i telegrammi in caso di vittoria,,,facesse una squadra DEGNA del nome della Lazio!!! mi dici che caz ci siamo qualificati a fare per il preliminare in CL e se non è meglio sperare di non arrivarci quest'anno perchè non cambierebbe niente??? Il problema non è Sassuolo - Lazio ma il famoso "progetto" che non si vede!!!
le possibilità economiche son quelle che sono,il nome Lazio a tre punti dalla vetta mi va piu' che bene

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.568
Sul rigore (non avendo visto immagini laterali ma sempre schiacciate) non mi pronuncio,
nel complesso ci ha fischiato un po' contro ma sinceramente ho visto di peggio.

Dopo circa 1/5 di campionato qualcosa inizia a delinearsi, Lazio double face,
in casa riesce sempre e comunque a superare tutte le difficoltà, fuori quasi mai .

Al momento non  siamo in grado di supplire all'assenza di Biglia (e comunque parliamo di uno dei migliori al mondo in quel ruolo), troppo importante sia per i tempi di gioco sia per la capacità di guidare la fase di riconquista palla, la sua presenza inoltre accorcia e di molto la squadra,ottenendo il doppio effetto di proteggere la difesa,e di far ripartire velocemente l'azione offensiva,senza parlare della qualità del palleggio.

Per ora nessuno dei nostri c.c. è in grado di sostituirlo , e nemmeno ci si avvicina.
Purtroppo alla sua si è aggiunta anche quella di Parolo,portandoci a schierare una linea molto giovane con  Cataldi e Onazi che oggi hanno fatto male,molto male, si vede chiaramente che oltre dal punto di vista tecnico,non sono a livello dei titolari anche come personalità, e per una squadra come la nostra che cerca sempre di imporre il gioco, questo è un handicap e non da poco.

Tutto ciò diventa,fuori casa, un problema insormontabile , in casa invece la squadra, mettendoci una grinta maggiore riesce a sopperire,e sfruttando meglio la fase offensiva, fino ad ora le ha vinte tutte.

Analizzando le 4 trasferte(napoli a parte li siamo stati dominati) alcune situazioni  si ripetono sempre,
partiamo bene squadra corta gran pressing, avversario chiuso nella sua metà campo,poi alla prima occasione in cui gli altri riescono ad avvicinarsi alla nostra area matematicamente prendiamo goal.

In genere reagiamo,magari anche sfiorando il pari, poi però iniziamo a perdere le distanze e diamo la possibilità agli avversari di colpire in contropiede, chiaramente nelle partite contro il verona e in quella di oggi il fatto di essere saliti di condizione fisica ha impedito di prendere l'imbarcata, col chievo invece dopo il 30' del p.t.siamo stati soverchiati.
A dire il vero anche oggi prima del goal di FA, abbiamo rischiato il cappotto ma almeno fisicamente ne avevamo.

Sui singoli: Cataldi al momento non incide, ne in fase di possesso e sopratutto in quella di non possesso,Onazi oggi malissimo , però almeno quando deve rubar palla non va male, io nel secondo tempo avrei tenuto lui in  campo
e avrei fatto uscire Danilo (che quando si tratta di fare da frangiflutti si rivela impalpabile  permettendo in tal modo a Milinkovic di poter continuare a proporsi negli inserimenti.

Nota dolente odierna, sia Candreva che FA hanno fatto entrambi poco e male, li ho difesi alla morte quando erano nel mirino, ma l'ho fatto perchè si vedeva lontano un km che erano forti quasi dei top player, ma top player è chi top player fa,si devono dare una svegliata, un grande potere da una grande responsabilità diceva Peter Parker, e loro nel gioco del calcio sono due tra quelli con più potere, bene invece Keita che quando entra riesce sempre a rendersi pericoloso, a tratti immarcabile ha dato una bella scossa e non è colpa sua se il suo ingresso ha sbilanciato la squadra.

Il mister su due tre cose deve intervenire assolutamente:
la mentalità; dobbiamo saper reagire
le palle da fermo; praticamente nulli su quelle a favore, e fragilissimi su quelle contro,
inoltre deve trovare una maniera di giocare che ci permetta di sopperire all'assenza di Biglia,
oramai sembra evidente che se non siamo al 150% non riusciamo ad essere la stessa squadra

In definitiva al momento fuori casa sembriamo troppo fragili  per poter essere protagonisti, certo si sapeva che i tanti giovani talenti in squadra avrebbero richiesto tempo e portato ad alti e bassi, speriamo maturino in fretta

PS tenete lontano Candreva dalle punizioni che si possono tirare in porta, basta oramai è evidente non sono per lui.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.539
Tutti eravamo d'accordo con la formazione iniziale....magari sbagliando e dando troppa fiducia a Cataldi e Onazi....a proposito,occhio perchè li stiamo perdendo a livello psicologico,specialmente Danilo e non ce lo possiamo permettere....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

26maggio

*
Lazionetter
* 1.269
Citazione di: gentlemen il 18 Ott 2015, 17:08
Ora tutti a criticare Pioli ,   FA , Cataldi senza personalità, Onazi dannoso , ma la verità è che la partita è stata condizionata ed indirizzata in malafede dall'arbitro ed i suoi collaboratori. La verità è che Lotito sta sul cazzo , ma soprattutto che la Lazio va fermata.
È uno schifo , Tare e Pioli devono ruggire , un rigore così non si vede mai. Che schifo.
si vedeva dalla curva che nn era rigore cazzo

26maggio

*
Lazionetter
* 1.269
Citazione di: laziofans il 18 Ott 2015, 19:51
le possibilità economiche son quelle che sono,il nome Lazio a tre punti dalla vetta mi va piu' che bene

teodoro

*
Lazionetter
* 1.736
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.105
Partita segnata dal rigore, dal topic primi in classifica e dal comunicato del ras di villa San Sebastiano, che porta più male de una fiera di gatti neri che passano sotto una scala rompendo specchi.

Contenuto sponsorizzato

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: sharp il 18 Ott 2015, 19:56

Per ora nessuno dei nostri c.c. è in grado di sostituirlo , e nemmeno ci si avvicina.
Purtroppo alla sua si è aggiunta anche quella di Parolo,portandoci a schierare una linea molto giovane con  Cataldi e Onazi che oggi hanno fatto male,molto male, si vede chiaramente che oltre dal punto di vista tecnico,non sono a livello dei titolari anche come personalità, e per una squadra come la nostra che cerca sempre di imporre il gioco, questo è un handicap e non da poco.

questo é il problema di avere mezza rosa sotto i 24 anni ... le montagne russe, magari Cataldi gioca bene una partita e te ne sbaglia 3 di fila, idem FA, idem Keita, alla fine l'allenatore é costretto ad inseguire sempre i periodi di forma molto ballerini di quelli che dovrebbero fare la differenza, ogni volta é una roulette russa, mancano giocatori di SPESSORE intorno ai 26/27 anni, l'unico che abbiamo o meglio avevamo era Candreva, soltanto che costano e costano cari, quindi tocca aspettare che i 23enni crescano.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
partita segnata dal rigore ma abbiamo fatto degli errori
io ho visto male Cataldi mentre più utile Onazi, io avrei ad esempio sostituito proprio Cataldi, avrei provato Morrison, non spostato MS, messo Krishna molto prima e Keita al posto di Klose
comunque se la pareggiavamo ed era possibile tutte le scelte di Pioli erano giuste
siamo una buona squadra anche senza Biglia se però ti danno rigore per un tuffo è difficile vincere
perché chi dice che la Lazio deve recuperare col sassuolo dimentica che se sei sotto ti tocca scoprirti

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Pochi minuti fa su radio 1 : "... il Sassuolo si aggiudica lo scontro diretto con la squadra di Pioli ..."
Ecco come siamo considerati sui media nazionali [emoji35]

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: olympia il 19 Ott 2015, 07:17
Pochi minuti fa su radio 1 : "... il Sassuolo si aggiudica lo scontro diretto con la squadra di Pioli ..."
Ecco come siamo considerati sui media nazionali [emoji35]

I media nazionali sono una cosa che da anni avviene, come gli arbitri a sfavore nel dubbio, il problema è a monte, dove c'è Lotito che non è in grado allestire una squadra in estate acquisita l'accesso al preliminare di CL dopo aver fatto l'annuncio papale "che abbia inizio una nuova era", come se fosse il Giubileo,,,invece siamo qui a comentare l'ennessimo schiaffo da parte di una "concorrente",  vuoi dargli torto??? con questa squadra, impegnata in europa il giovedi, con alcuni titolari infortunati, senza adeguati ricambi, siamo da 6° posto!!! Fossero i media nazionali il problema della Lazio,,,

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Lotito non è in grado di allestire una rosa competitiva per il vertice, Lotito non è in grado di gestire situazioni in cui gli arbitri ti massacrano costantemente, Lotito non è in grado di far crescere il fatturato della Lazio.

Lotito non è in grado o non vuole???

Quanto dovrà rimanere ancora con noi???

Tutte domande inutili questa è la sua Lazio, una squadra che più in la di una coppa Italia ogni tanto non può andare.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: warren il 19 Ott 2015, 08:54
Lotito non è in grado di allestire una rosa competitiva per il vertice, Lotito non è in grado di gestire situazioni in cui gli arbitri ti massacrano costantemente, Lotito non è in grado di far crescere il fatturato della Lazio.

Lotito non è in grado o non vuole???

Quanto dovrà rimanere ancora con noi???

Tutte domande inutili questa è la sua Lazio, una squadra che più in la di una coppa Italia ogni tanto non può andare.

Lotito si accorgerà delle sue cazzate estive quando a fine campionato questa squadra non andrà oltre il 6° posto a dire bene, e te lo sottoscrivo adesso!!! Altro che progetto giovani,,,guarda la florentia, esempio di mercato intelligente, con il nostro stesso budget, invece noi abbiamo Morrison (presunto fenomeno) e Patric (giovanili del Barca) ma che Pioli al momento non schiererebbe manco il giovedi in allenamento, è andato a rinnovare a Mauri per fare cosa??? quando manca un vice Biglia,,,allora Lotito non ha molto da spendere e quel poco lo spende male!!!

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.772
Ma se ti presenti senza Biglia Parolo De Vrij e ti danno un rigore inesistente contro al 7imo contro una discreta squadra si fa dura. Alla fine con un pizzico di cinismo in più potevi pure pareggiarla.
Ottimo veramente Keita, molto buono Savic, sotto le mie aspettative Cataldi e Onazi.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Per il resto andiamo avanti.
Occasione persa anche per i giovani.

Discussione precedente - Discussione successiva