Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!

0 Utenti e 31 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gesulio

*****
19406
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #640 il: 25 Ott 2017, 14:05 »
Scusa Fat ma parla pe te.
Non c'e' domenica che non sento una ferita per qualcosa che viene da quella curva, una volta l'ululato, un'altra i saluti romani, ora gli adesivi e domani chissà cosa.
Io non sono assuefatto proprio a un c.azzo.
Che faccio mi vado a immolare da solo per la causa?
E per la stampa mondiale il problema non sono i fasci: sono io.
Allora accanniamo la Lazio: hanno vinto loro, tutti e due, i nazi e i media, che tanto so fatti cosi', che ce voi fa.
Famo spari' sta Lazio cosi' i problemi del mondo se risolvono, finalmente.

tu non devi immolarti, assolutamente. non credo si stia dicendo questo.
ma già il fatto che ci sia una presa di coscienza a 360 gradi del problema nel mondo Lazio è un obiettivo auspicabile, se non si vuole accannare la Lazio.

la stessa CN paradossalmente, una riflessione l'ha fatta e ha preso la decisione di non andare stasera a Bologna, riconoscendo in parte il suo problema (non potrà né fischiare né non fischiare le maglie su Anna Frank e la lettura dei brani del diario a inizio gara) e dichiarando che farà di tutto per risolverlo al suo interno.
è un passo in avanti, di consapevolezza. lo stanno facendo loro, alla loro maniera, speriamo proficua. facciamolo pure noi, pensando a come fare per non permettere che queste contraddizioni al loro interno, se non riescono a metterci mano "in famiglia" come dichiarato, ci trascinino di nuovo nella merda.

dopodiché per quanto riguarda il problema media, nessuno lo nega. anche qui riflettere e capire come agire. 
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #641 il: 25 Ott 2017, 14:07 »
Dopo gli ululati rinunceranno pure a "e su cantiamo tutt'insieme...".
E sò sacrifici, aò.

Offline porga

*
1600
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #642 il: 25 Ott 2017, 14:10 »
siamo colpevoli eccome. Siamo colpevoli di assuefazione.
e negarlo è parte enorme del problema.
Non serve genuflettersi, questo è vero. serve guardare in faccia la realtà invece che cercare responsabilità altrove.

hai ampiamente spiegato, as usual, in che e come SIAMO COLPEVOLI

adesso, oltre le tre folkloristiche soluzioni proposte, dovresti spiegare COSA FARE e COME
la pannolata...alzarsi e baccajare...andarsene, addirittura
mi sembra di essere tornati alle superiori quando, a fronte del problema della fame nel mondo, si alzava qualcuno e diceva "facciamo un'assemblea!"

visto che, però, sei serio, esaminiamo 'ste proposte
1) pannolata: a prescindere dal fatto che una cosa simile viene bene se lo stadio è pieno (tipo a Lazio-sassuolo, remember?), tu credi che una cosa simile sarebbe restituita dall'informazione come una cosa realmente accaduta? mi spiego: derby, stadio pieno, due curve al massimo della configurazione => immagini in tv solo della maggica curva...delle ns scenografie, zero, nulla, un cazzo...quindi, secondo te, questa cosa, tranne un trafiletto sull'edizione romana del corsport o annegato fra le eiaculazioni dei soddisfatti dell'atto, dove, di grazia troverebbe spazio? e se non trova spazio, equivale a non aver fatto nulla
2) alzarsi e baccajare: chi, dove...in CN? ok, passiamo oltre...nei distinti? si, magari nei sudest, certo: prima che scavalchino per ricomporti il maxillo facciale a carci se fa in tempo ad allontanarsi e farsi anche una tourtel...nei distinti n/o? nei distinti n/e? si, poesse, c'è già qualcuno che lo fa...se non lo fanno tutti, oltre alla logica colpevolezza e collusione con la quali additi gli occupanti di quei settori, ci si rende individuabili...tu parli di "e se vedete per strada uno che...", graziarcazzo che uno interviene: nel caso singolo, fatte le debite proporzioni, io stesso intervengo in metro quando vedo qualcosa che non mi sconfinfera. ovvio che se vedo un branco, ci penso e cerco prima supporto e se non, mi rivolgo alle ff.oo....oggi, caduta ogni regola "cavalleresca", se caschi per terra in un conflitto sbilanciato sei morto, MORTO...gli ultimi fatti di cronaca parlano da soli...quindi, si, alziamoci e baccajamo, tutti però...vedi come questo punto sia inapplicabile, stai allo stadio pe vedette 'na partita, mica sei ito bello preparato ad una manifestazione e quindi sai che prima o poi uno provoca e l'altro reagisce ed il gruppo sa di vivere questa logica
3) andarsene: beh, è quello che già sta accadendo: più che andarsene c'è un "no, non vengo proprio"...se le presenze calano è anche grazie a problemi simili, no er parcheggio, no il tempo, no i soldi...è lo sfracassamento di cazzo di stare sempre nel frullatore...è assuefazione? si, poesse, non è reato essere assuefatti

serve altro
serve di più

iniziassero a daspare chi ha danneggiato la Lazio
dalle dichiarazioni dei rappresentanti della CN mi pare che si sia, manco tanto velatamente, tolta la copertura ultras a 'sti stupidi
e mi pare già un primo passo, fermo restando che gesulio ha ragione a dire che è la loro incoerente schizofrenia IL problema

Offline PARISsn

*****
20984
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #643 il: 25 Ott 2017, 14:11 »
volete la risoluzione del problema?? costera' sacrificio economico e morale ma è semplice...avrebbe  una grandissima risonanza e spazzerebbe in un colpo solo tutte le facezie ad arte create sul tifoso della Lazio fascista e razzista...prossima partita in casa...in curva compare uno striscione offensivo?? partono i buh? parte lotito pdm ? cantano faccetta nera?? tutto il resto dello stadio si alza e se ne va a casa...fosse il 5 minuto o il 20 o il 90....

Offline blu73

*
1626
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #644 il: 25 Ott 2017, 14:14 »
volete la risoluzione del problema?? costera' sacrificio economico e morale ma è semplice...avrebbe  una grandissima risonanza e spazzerebbe in un colpo solo tutte le facezie ad arte create sul tifoso della Lazio fascista e razzista...prossima partita in casa...in curva compare uno striscione offensivo?? partono i buh? parte lotito pdm ? cantano faccetta nera?? tutto il resto dello stadio si alza e se ne va a casa...fosse il 5 minuto o il 20 o il 90....
Me piace...
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #645 il: 25 Ott 2017, 14:19 »
volete la risoluzione del problema?? costera' sacrificio economico e morale ma è semplice...avrebbe  una grandissima risonanza e spazzerebbe in un colpo solo tutte le facezie ad arte create sul tifoso della Lazio fascista e razzista...prossima partita in casa...in curva compare uno striscione offensivo?? partono i buh? parte lotito pdm ? cantano faccetta nera?? tutto il resto dello stadio si alza e se ne va a casa...fosse il 5 minuto o il 20 o il 90....

Offline gesulio

*****
19406
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #646 il: 25 Ott 2017, 14:22 »
hai ampiamente spiegato, as usual, in che e come SIAMO COLPEVOLI



io credo che FD parli di assuefazione a tutti i livelli nel mondo Lazio e non nello specifico di questo posto, frequentato da gente che per fortuna è sensibile e prova sempre a portare avanti i ragionamenti.

da quanto mi pare di capire in giro, oltre le legittime prese di posizione contro l'ipocrisia dei media, c'è una sostanziale corsa alla difesa del fortino che mi sembra un pochino acritica per quanto riguarda il fronte interno.

non mi sembra il caso di discutere di panolade o gesucristi che si alzano in solitaria dal settore per immolarsi, proprio perché sotto non c'è questa consapevolezza diffusa, che invece ci vorrebbe come primo ingrediente.
a meno che la strategia non sia unicamente sperare che la questione venga risolta in famiglia, come evocava Diabolik ieri, c'è bisogno di un piccolo passo in avanti da parte di tutto il mondo Lazio, e non solo di quello che frequenta sto posto.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #647 il: 25 Ott 2017, 14:27 »
io credo che FD parli di assuefazione a tutti i livelli nel mondo Lazio e non nello specifico di questo posto, frequentato da gente che per fortuna è sensibile e prova sempre a portare avanti i ragionamenti.

da quanto mi pare di capire in giro, oltre le legittime prese di posizione contro l'ipocrisia dei media, c'è una sostanziale corsa alla difesa del fortino che mi sembra un pochino acritica per quanto riguarda il fronte interno.

non mi sembra il caso di discutere di panolade o gesucristi che si alzano in solitaria dal settore per immolarsi, proprio perché sotto non c'è questa consapevolezza diffusa, che invece ci vorrebbe come primo ingrediente.
a meno che la strategia non sia unicamente sperare che la questione venga risolta in famiglia, come evocava Diabolik ieri, c'è bisogno di un piccolo passo in avanti da parte di tutto il mondo Lazio, e non solo di quello che frequenta sto posto.

100%
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #648 il: 25 Ott 2017, 14:34 »
a meno che la strategia non sia unicamente sperare che la questione venga risolta in famiglia, come evocava Diabolik ieri, c'è bisogno di un piccolo passo in avanti da parte di tutto il mondo Lazio, e non solo di quello che frequenta sto posto.

Ma qual'è il mondo Lazio?
Te lo chiedo per seguire meglio il tuo ragionamento.

Offline CityZen

*
351
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #649 il: 25 Ott 2017, 14:34 »
volete la risoluzione del problema?? costera' sacrificio economico e morale ma è semplice...avrebbe  una grandissima risonanza e spazzerebbe in un colpo solo tutte le facezie ad arte create sul tifoso della Lazio fascista e razzista...prossima partita in casa...in curva compare uno striscione offensivo?? partono i buh? parte lotito pdm ? cantano faccetta nera?? tutto il resto dello stadio si alza e se ne va a casa...fosse il 5 minuto o il 20 o il 90....
Anche, e forse il più efficace. Però lascia da sola la squadra (sola cò quelli là) a giocarsi comunque una partita di coppa o campionato. Magari reagirebbe bene, più probabilmente male.
Non dobbiamo danneggiare ulteriormente la Lazio né tantomeno danneggiare noi tifosi: che vogliamo vederla vincere.

Gesuilio: 'proprio perché sotto non c'è questa consapevolezza diffusa, che invece ci vorrebbe come primo ingrediente." Beh se non c'è questa consapevolezza diffusa, di cosa stiamo a parlare?

Offline porga

*
1600
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #650 il: 25 Ott 2017, 14:36 »
c'è bisogno di un piccolo passo in avanti da parte di tutto il mondo Lazio, e non solo di quello che frequenta sto posto

il mondo-lazio è un essere mitologico che nessuno ha mai visto
oltre LN, al quale era logico che NON mi riferissi (parlavo dei Laziali in senso lato), dimmi dove come quando esiste un mondo-lazio che abbia una definizione compiuta

ma chi? dove sono?
i vip? ahahah leva brignano e montesanakhom I, il resto sta bello accuattato
oltre mimun ti risulta che ci sia qualche giornalista che si sia esposto? (i quattro pubblicisti scalzacani che popolano le guidonate radiofoniche manco li calcolo)
politici? seee, stai callo, fiutano la merda più dei cani da tartufo

sai come sarebbe una campagna seria?
se questa gente, questi sorci - con rispetto per i sorci - , si degnassero di uscire allo scoperto, basterebbe una maglietta con sopra un hashtag accattivante
in ogni uscita, ogni intervista, chi ha visibilità ma anche noi poveri laziali comuni, ci mettessimo sta cazzo de maglietta o ci facessimo un selfie con un cartello hashtaggato e se 'sta cosa facesse il giro sui social, creando l'hashtag adatto, allora si

ma servono i testimonial
i sorci di cui sopra

e bisogna metterci la faccia: la nostra in primis, quella che ognuno c'ha

Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #651 il: 25 Ott 2017, 14:40 »
Si sono espressi Lodoli, Governi e qualcun'altro sicuramente, ma cosa spostano? Niente.
Sono singoli tifosi con una certa dose di notorietà che dicono la loro, va bene per carità ma non credo sia il piccolo passo che auspicava Gesulio.
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #652 il: 25 Ott 2017, 14:42 »
Nella polisportiva ho letto della Lazio baseball che ostenta il messaggio we fight racism, piccoli segnali meritevoli vivaddio, ma è andare in guerra con la cerbottana quando dall'altra parte c'hanno i carri armati.
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #653 il: 25 Ott 2017, 14:43 »
E' da lunedi che leggo senza riuscire a commentare.

Sono nauseato, disgustato dallo schifo degli adesivi, dai commenti dei giornali, dal demagogismo peloso fino alla corona della nostra Lazio gettata nel tevere.

La cosa più difficile è però spiegare tutto quello a cui stiamo assistendo a mia figla di 12 anni che mi chiede perchè a scuola l'abbiano chiamata "laziale razzista" e mi chiedo cosa staranno dicendo i tanti papà e mamme laziali dei tantissmi bambini che domenicalmente occupano il nostro stadio.

Senza voler sminuire la gravità del gesto compiuto dal manipolo di i.dioti che ha stampato ed appiccicato gli adesivi e che spero non metta mai più piede nello stadio dove gioca la nostra Lazio, io non ricordo un tale accanimento contro i tifosi dell'AS Roma il giorno dopo che un loro ultras ha ucciso un tifoso napoletano, ne tantomento ricordo una gogna mediatica contro i tifosi di altre squadre all'indomani di un episodio di cronaca che ha coinvolto qualche loro tifoso.

Credo che mai come stavolta la società e il Presidente abbiano fatto tutto quanto in loro potere per prendere le distanze dall'episodio e manifestare in modo concreto e tangibile l'estraneità all'accaduto e la solidarietà e vicinanza della SS Lazio alla comunità ebraica.

Ora però basta!

Non accetto più che ignobili pennivendoli e sciacalli gettino fango sulla nostra Lazio, che è vittima come e più delle comunità e memorie offese.

Giù le mani dalla nostra Lazio e stasera andiamoci a prendere questi caz.zo di 3 punti, contro tutto e tutti. Soli, fieri ed orgogliosi. Come sempre.

Forza Lazio

Volerevolare

Offline Daniela

*****
26054
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #654 il: 25 Ott 2017, 14:43 »
volete la risoluzione del problema?? costera' sacrificio economico e morale ma è semplice...avrebbe  una grandissima risonanza e spazzerebbe in un colpo solo tutte le facezie ad arte create sul tifoso della Lazio fascista e razzista...prossima partita in casa...in curva compare uno striscione offensivo?? partono i buh? parte lotito pdm ? cantano faccetta nera?? tutto il resto dello stadio si alza e se ne va a casa...fosse il 5 minuto o il 20 o il 90....

non servirebbe
"loro" sarebbero contenti, loro a restare a tifare la Lazio, soli, pure e con molti nemici (e disonore)

preferisco portarmi un fischietto allo stadio e subissarli di fischi
o al limite una pagnolada


andarsene no
significherebbe lasciargli campo libero, dargliela vinta

Online mr_steed

*
6410
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #655 il: 25 Ott 2017, 14:43 »
il mondo-lazio è un essere mitologico che nessuno ha mai visto
oltre LN, al quale era logico che NON mi riferissi (parlavo dei Laziali in senso lato), dimmi dove come quando esiste un mondo-lazio che abbia una definizione compiuta

ma chi? dove sono?
i vip? ahahah leva brignano e montesanakhom I, il resto sta bello accuattato
oltre mimun ti risulta che ci sia qualche giornalista che si sia esposto? (i quattro pubblicisti scalzacani che popolano le guidonate radiofoniche manco li calcolo)
politici? seee, stai callo, fiutano la merda più dei cani da tartufo

[...]

ma servono i testimonial
i sorci di cui sopra

e bisogna metterci la faccia: la nostra in primis, quella che ognuno c'ha

Marco Lodoli sulla prima pagina della cronaca romana del sito repubblichino http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/10/24/news/calcio_e_razzismo_l_orribile_oltraggio_degli_ultra_laziali_che_non_sanno_nemmeno_gioire-179194774/

Il problema è che alle dichiarazioni dei nostri "tifosi vip", quando sono positive, il più delle volte (al contrario dei "vip" giallorosssi) non viene dato il minimo risalto, per questo mi pare palese ci sia un disegno preciso...

Offline porga

*
1600
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #656 il: 25 Ott 2017, 14:45 »
Si sono espressi Lodoli, Governi e qualcun'altro sicuramente, ma cosa spostano? Niente.

lodoli: la gente manco legge, figuramose se sa chi è
governi: no dai, su, siamo seri

(quando io auspicavo a capo della comunicazione cruciani, tutti a storce il naso: io ci lavoro con la/nella comunicazione...dimenticatevi i vecchi schemi, i vecchi media, la replica obbligata, il panino...adesso è un menare forte, menare per primo e farlo attraverso dei testimonial accattivanti)
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #657 il: 25 Ott 2017, 14:45 »
E' da lunedi che leggo senza riuscire a commentare.

Sono nauseato, disgustato dallo schifo degli adesivi, dai commenti dei giornali, dal demagogismo peloso fino alla corona della nostra Lazio gettata nel tevere.

La cosa più difficile è però spiegare tutto quello a cui stiamo assistendo a mia figla di 12 anni che mi chiede perchè a scuola l'abbiano chiamata "laziale razzista" e mi chiedo cosa staranno dicendo i tanti papà e mamme laziali dei tantissmi bambini che domenicalmente occupano il nostro stadio.

Senza voler sminuire la gravità del gesto compiuto dal manipolo di i.dioti che ha stampato ed appiccicato gli adesivi e che spero non metta mai più piede nello stadio dove gioca la nostra Lazio, io non ricordo un tale accanimento contro i tifosi dell'AS Roma il giorno dopo che un loro ultras ha ucciso un tifoso napoletano, ne tantomento ricordo una gogna mediatica contro i tifosi di altre squadre all'indomani di un episodio di cronaca che ha coinvolto qualche loro tifoso.

Credo che mai come stavolta la società e il Presidente abbiano fatto tutto quanto in loro potere per prendere le distanze dall'episodio e manifestare in modo concreto e tangibile l'estraneità all'accaduto e la solidarietà e vicinanza della SS Lazio alla comunità ebraica.

Ora però basta!

Non accetto più che ignobili pennivendoli e sciacalli gettino fango sulla nostra Lazio, che è vittima come e più delle comunità e memorie offese.

Giù le mani dalla nostra Lazio e stasera andiamoci a prendere questi caz.zo di 3 punti, contro tutto e tutti. Soli, fieri ed orgogliosi. Come sempre.

Forza Lazio

Volerevolare

Alla gente purtroppo queste cose non importano. A questi pennivendoli non gli importa di niente e di nessuno, solo dei soldi, stop. E vale per la Lazio come per tante altre cose.

Offline paolo71

*****
19490
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #658 il: 25 Ott 2017, 14:48 »
sono stati a Nizza a portare omaggio alle vittime dell' attentato, mica c'hanno aperto i tg, figurati se li aprono con la panolada in tevere.
Fa comodo tenere viva più che mai st'equazione Laziale=fascista, perchè se volevano eliminare sto stereotipo da mò che avevano finito sto carrozzone.
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #659 il: 25 Ott 2017, 14:50 »
lodoli: la gente manco legge, figuramose se sa chi è
governi: no dai, su, siamo seri

(quando io auspicavo a capo della comunicazione cruciani, tutti a storce il naso: io ci lavoro con la/nella comunicazione...dimenticatevi i vecchi schemi, i vecchi media, la replica obbligata, il panino...adesso è un menare forte, menare per primo e farlo attraverso dei testimonial accattivanti)

me stai a cojonà?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod