Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!

0 Utenti e 78 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vaz

*****
54823
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1000 il: 27 Ott 2017, 12:15 »
Compattarsi intorno alla Lazio va bene, ma se per fare questo mi devo compattare con i razzisti in conseguenza di un grave problema causato dal loro essere razzisti... manco per la ceppa (scusandomi per la volgarità)

esattamente. prima Esseri Umani, poi Laziali.

Offline dario

*****
1292
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1001 il: 27 Ott 2017, 12:18 »
Oramai è chiarissimo, contro la Lazio ed il suo Presidente è in corso un attacco programmato, quello a cui stiamo assistendo non ha precedenti, e non lo dico da Tifoso Laziale ma da spettatore.
Mai vista una cosa simile, o forse vista ma sempre contro la Lazio, una gogna mediatica senza precedenti, in cui la storia delle offese antisemite è solo una scusa, basta riflettere in maniera fredda per arrivare a questo assunto.
Ci sono stati degli adesivi beceri e di stampo antisemiti attaccati in curva Sud, giusta l'indignazione, giusta la condanna morale, la questura attraverso le immagini a circuito chiuso identifica una ventina di sciagurati che attaccavano adesivi, tra questi ci sono quelli che si sono resi responsabili di questo atto vergognoso.
A questo punto, accaduto il misfatto, identificato il colpevole, tutto dovrebbe rientrare in una fase successiva, magari di educazione o di riflessione, invece inspiegabilmente si continua ad alimentare un clima da caccia alle streghe paventando, che si traduce poi in attività di pressione mediatica verso le istituzioni e verso l'opinione pubblica alla sola ed unica finalità di arrecare danni ingenti d'immagine e sportivi alla Società Sportiva LAZIO 1900, squalifiche e provvedimenti contro il Club, sostenendelo a gran voce, cercando di potenziare nell'opinione pubblica la visione che tutta la tifoseria Laziale sia razzista ed antisemita......è un atteggiamento di inaudita ingiustizia verso la più antica e decorata POLISPORTIVA d'Europa.
Immaginate una rapina o un omicidio avvenuto in un Paese a caso.....tutta l'indignazione e la reazione mediatica e popolare, la voglia spasmodica di giustizia riguarderà l'identificazione e l'assicurazione alla giustizia di chi ha commesso tali reati, mica dopo averli arrestati si chiederebbe la punizione dell'intero Paese ?
Un po' come se si dicesse che dato che i camorristi sono campani allora a Napoli ed in Campania in fondo sono tutti camorristi........é un esempio estremo, ma se ci riflettete bene è quello che sta accadendo verso la Lazio.........il fatto è accaduto, i responsabili sono stati trovati ma si continua a volere tenere alta la tensione chiedendo ed urlando la punizione della Lazio.
A questo punto mi sentirei di chiedere ai giornalisti che parlano nelle radio laziali e che si definiscono laziali di prendere il microfono, oppure carta e penna e difendere la Lazio, in maniera educata civile e legittima, questo è il momento di dimostrare Amore e senso di appartenenza verso la nostra Lazio , non certo per difesa pregiudiziale o vittimismo, ma perché ciò che sta accadendo è sostanzialmente ingiusto.
Allo stesso momento chiederei alle varie testate che in questi giorni stanno tambureggiando su questa situazione di riportare il tutto ad una cornice di serena ed equilibrata informazione, evitando  di alimentare un clima di tensione inutile, ingiustificato e molto pericoloso, le notizie sono state date, unanime la condanna morale, i responsabili sono stati individuati e saranno ora gli organi preposti a valutare e giudicare, sempre tenendo presente le garanzie difensive tipiche e vanto di un Paese democratico, di continuare ad alimentare polemiche e tensioni sinceramente non se ne ravvede l'utilità, si cerchi di ricomporre tutto nella giusta dimensione ed in un clima di serenità .
Questa squallida gogna mediatica contro la LAZIO ha un unico, ma grandissimo, risvolto positivo:
Ha ricompattato un Popolo, il Popolo della Lazio, che finalmente ha capito che vi è un disegno ben preciso di ridimensionarci e di danneggiarci, tutto si spiega, ed è palese, abbiamo visto negli stadi striscioni inneggianti i 39 morti del Heysel, striscioni e cori che inneggiavano alla strage di Superga....non è mai stato messo in atto il teatrino mediatico cui stiamo assistendo in questi giorni.
Ripeto, tutto ciò ha come unica conseguenza, quella di aprire le menti del tifo Laziale,  che si sta ricompattando come da anni non avveniva.
Quando da ragazzo nel mio cuore ho sentito il trasporto verso i colori BiancoCelesti, verso la Nostra Maestosa Aquila, quando l’emozione mi ha pervaso dentro osservando degli Uomini che indossavano la nostra Maglia ho scelto di Essere Laziale, e non l’ho scelto perché vinceva, perché alzava Coppe e Trofei, o perché nelle sue fila c’era il Giocatore simbolo o l’idolo dei ragazzini, ho abbracciato la Lazio perché mi sono sentito Laziale, un Unicum, “uno scozzese in terra inglese”, come quei paladini solitari che combattono l’ingiustizia, la prevaricazione, il cavaliere che difende i deboli e gli indifesi, contro le mode, contro il gregge, ed è bellissimo incontrare in questo cammino altri Fratelli Laziali, perché sai che hanno abbracciato il tuo stesso Ideale.
Le Vittorie danno gioia ed emozioni, ma nelle difficoltà, nel momento dell’attacco che si sta subendo, quando quell’insieme di Ideali e Valori viene attaccato e messo alla berlina ecco che dentro di me esce il Vero Laziale, l’Orgoglio di Essere a Difesa di una diversità, Fiero senso di Appartenenza, è stato sempre così, per me e per Tutti i Laziali, i Veri Laziali, quelli che quando sentono un nostro inno si commuovono e si inorgogliscono al tempo stesso.
Questo è il Momento, l’Aquila sta chiamando, la stanno attaccando, Tutti i Laziali hanno il Dovere di difenderLa, la Lazio ha bisogno del suo Popolo, l’ennesimo attacco populista volgare e qualunquista è arrivato, come avviene spesso quando ci sono momenti positivi, è sempre accaduto, ed è successo anche stavolta, un attacco strumentale, pianificato, volgare e squallido, IL LAZIALE DEVE RISPONDERE PRESENTE, IN MANIERA CIVILE E LEGITTIMA DEVE DIFENDERE LA SUA LAZIO, COMPATTARSI CON I SUOI FRATELLI LAZIALI, IN QUALUNQUE LUOGO, DAL LUOGO DI LAVORO, AL BAR, IN PALESTRA, IN STRADA, , IN AUTO….DAPPERTUTTO, INDOSSARE I NOSTRI SIMBOLI ORGOGLIOSAMENTE, NON CI SONO SCUSE NON CI SONO GIUSTIFICAZIONI, CHI E’ LAZIALE OGGI NON DEVE ARRETRARE DI UN MILLIMETRO, CHI SI TIRA INDIETRO, CHI FA SPALLUCCE NON E’ LAZIALE, CHI SI DEFINISCE LAZIALE E LAVORA NEL MONDO DELLA COMUNICAZIONE E NON DIFENDE IN QUESTO MOMENTO LA LAZIO, SENZA SE E SENZA MA NON E’ LAZIALE, NON CI SONO ECCEZIONI, NON ESISTE NASCONDERSI, NON ESISTE FARE I TIMIDI, OGGI IL LAZIALE DEVE DIFENDERE LA LAZIO, E LO DEVE FARE IN MANIERA CHIARA E NETTA, SEMPRE IN MANIERA CIVILE, NEL RISPETTO DELLE LEGGI E DEL VIVERE COMUNE.
AVANTI LAZIO, AVANTI LAZIALI !!!!
Io invece condivido anche gli spazi bianchi.
92 minuti di applausi 👏 👏👏

Offline pan

*
4583
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1002 il: 27 Ott 2017, 12:28 »
Compattarsi intorno alla Lazio va bene, ma se per fare questo mi devo compattare con i razzisti in conseguenza di un grave problema causato dal loro essere razzisti... manco per la ceppa (scusandomi per la volgarità)

ma certo Mister Faro prima della "lazialità" viene altro però se poi, quando si auspica l'organizzazione di qualcosa di concreto, di  una manifestazione contro le derive fasciste e razziste degli usurpatori, che ovviamente non fanno parte dell'iniziativa a meno che non si infiltrino per sabotartela,  ti viene sempre detto che è impossibile... allora chiudiamo la discussione perché non se ne esce.

Offline gesulio

*****
19406
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1003 il: 27 Ott 2017, 12:30 »
Gesu' però io non credo che la società possa decidere a chi vendere o non vendere i biglietti.
Lotito mi pare ci abbia già provato, senza successo, anni fa.
non è solo questione di vendere i biglietti a chi.
domenico fa un discorso più ampio, parlando di prevenzione. qualcuno ha aggiunto il discorso sul cambio delle regole federali, altri credono che la società su certi temi non possa più permettersi di farsi trovare impreparata e dovrebbe mettere in atto strategie un po' più strutturali e non sempre dettate dalla contingenza.
il tema dell'antirazzismo deve diventare prioritario, la Lazio proprio perché c'ha sto problema deve diventare ammiraglia e aprire lei la strada, per difendersi e per non farsi trovare con le braghe calate quando arriva l'uccello padulo.
la nostra parte può essere questa, ad esempio: far capire alla società che questo problema non è più rimandabile al prossimo giornalista con le recchie appizzate durante il gol di un giocatore avversario africano. perché alla prossima ti sfondano senza pietà, come stanno già provando a fare.

quanto al nostro ruoli di tifosi alla pari di altri tifosi, ribadisco fino alla nausea che i daspo, le telecamere e la repressione non è roba che mi appartiene e non desidero cacciare nessuno dal suo posto: la Curva quando tifa Lazio è uno spettacolo, da qualche tempo è tornata a trascinare il resto dello stadio, i ragazzi in campo sembrano godere di questa atmosfera finalmente ritrovata e da Laziale non potrei chiedere di meglio.
mentre la Curva quando tifa se stessa e soprattutto la propria appartenenza politica è causa di danni incalcolabili.
la Curva deve capire che per essere il faro dei Laziali non può essere anche il faro delle altre curve di estrema destra. la Curva si attribuisce un ruolo di primo piano all'interno del panorama del tifo Laziale, e deve attribuirsi anche le responsabilità che ne derivano.
il compito che secondo me abbiamo noi Laziali è farglielo capire e incalzarli su questo argomento, perché da adesso non può più sbagliare.
le modalità troviamole, senza dover pensare per forza che non ne esistano altre se non andare a fare la guerra fisicamente. parliamone. 
ma questo deve essere l'obiettivo.

oltre ovviamente a denunciare lo schifo ignobile che hanno acchittato i media su questa questione.
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1004 il: 27 Ott 2017, 12:35 »
No.

Io sono un borghese. Vado allo stadio per svagarmi e di fare politica, resistenza, antifascismo, allo stadio non ho nessuna voglia.
Politicamente il mio impegno è altro che contrastare i rigurgiti della storia, mi preoccupano, politicamente, di più i nuovi fascismi, i nuovi squadrismi; quelli sì di massa. Quindi, se permettete, il mio impegno politico è altrove.

Lo stadio è un problema di ordine pubblico e lo devono risolvere le forze dell'ordine e la magistratura. Non lo fanno e questo è il problema. E' solo quello il problema.

Cari Gesu, FD, Sbracchio e gli altri fratelli: vi ripeto come premessa che io se c'e' una cosa da fare ci vorrei essere, perchè l'antirazzismo mi interessa tra l'altro a prescindere dalla Lazio.

Però facendo due conti della serva, e ricordando che sebbene i laziali siano un milione purtroppo, di media, allo stadio ce vanno in 25:000 ( ed è quello che fanno questi 25:000 che poi impatta sull'opinione pubblica attraverso il filtro mediatico ).

Quanti pensate che siano i tifosi che ragionano esattamente come questo signore qua sopra?
Diciamo che se i 15:000 di cn e distinti nord la pensassero come lui sarebbe già un mezzo miracolo.
Gli altri? Quelli di tevere e sudest?
Secondo me la maggioranza schiacciante.
Se li poni davanti al bivio : o diventi un militante antirazzista o la Lazio scompare te dicono falla scompari'.
Quindi dovremmo organizzare un cambio di mentalità davvero imponente.
Proviamoci, per carità, pero' restando sempre aderenti alla realtà.
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1005 il: 27 Ott 2017, 12:45 »
"Compattarsi intorno alla Lazio va bene, ma se per fare questo mi devo compattare con i razzisti in conseguenza di un grave problema causato dal loro essere razzisti... manco per la ceppa (scusandomi per la volgarità)"

ma certo Mister Faro prima della "lazialità" viene altro però se poi, quando si auspica l'organizzazione di qualcosa di concreto, di  una manifestazione contro le derive fasciste e razziste degli usurpatori, che ovviamente non fanno parte dell'iniziativa a meno che non si infiltrino per sabotartela,  ti viene sempre detto che è impossibile... allora chiudiamo la discussione perché non se ne esce.


Non ho capito il nesso tra le due cose, anche perché tu stessa giustamente affermi che non tutti i laziali possono partecipare a iniziative contro le derive razziste visto che tali iniziative sarebbero anche contro di loro.


E, in franchezza, se chi propone di organizzare una grande manifestazione antirazzista dei tifosi laziali si ferma perché una manciata di tifosi laziali gli dice che è impossibile allora probabilmente ha ragione quella manciata (a parte che a me sembra che dicano "difficile" non "impossibile").
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1006 il: 27 Ott 2017, 12:46 »
ma poi chi cazzo ha detto che bisogna sostituirsi a chi esercita l'ordine pubblico e la giustizia?
chi?

sento puzza di topic che va in vacca, ti prego questa stronxata evita di reiterarla. grazie.

Non ci capiamo, come al solito e, come al solito, sento puzza di pregiudizio verso chi esprime una cultura agli antipodi.

Io sono militante, eccome se lo sono. Se vedo uno che ulula vado dalla polizia e glie lo dico. Se vedo che la polizia non interviene scrivo al capo della polizia. Se il capo della polizia non interviene chiedo agli altri come me di cambiare il capo della polizia.

Lo sto facendo ora: cari laziali, ingegniamoci per chiedere alle istituzioni un intervento puntuale repressivo. Scriviamo ai referenti se ne conosciamo, parliamo del problema in questi termini, mettiamo sotto pressione le istituzioni: non è possibile che si lasci passare.

Sospetto che ci sia troppa simpatia, nella sostanza, verso certe posizioni ultras da parte delle forze dell'ordine: siamo sicuri dello zelo antifascista di queste? Perché non intervengono nell'identificare con le telecamere? Perché lo fanno solo quando ci sono situazioni mediatiche eclatanti?

Offline dario

*****
1292
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1007 il: 27 Ott 2017, 12:46 »
Compattarsi intorno alla Lazio va bene, ma se per fare questo mi devo compattare con i razzisti in conseguenza di un grave problema causato dal loro essere razzisti... manco per la ceppa (scusandomi per la volgarità)

ma certo Mister Faro prima della "lazialità" viene altro però se poi, quando si auspica l'organizzazione di qualcosa di concreto, di  una manifestazione contro le derive fasciste e razziste degli usurpatori, che ovviamente non fanno parte dell'iniziativa a meno che non si infiltrino per sabotartela,  ti viene sempre detto che è impossibile... allora chiudiamo la discussione perché non se ne esce.
Io non mi compatto proprio con i razzisti...quante volte dobbiamo dirlo?
Ci si compatta tra laziali perché è evidente a tutti che “al mondo là fuori” non interessa combattere il razzismo ma solo creare un capro espiatorio!
Se importasse davvero basterebbe creare le condizioni tecnico-legislative per ripulire gli stadi e le curve....intendo TUTTI gli stadi e TUTTE le curve.

Offline Lativm88

*
6541
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1008 il: 27 Ott 2017, 12:46 »
kelly, me pare de scrive arabo
nessuno nega che esistano due problemi e due fronti
ma non ti rendi conto, e due, che sei tu chiedendo il fronte comune contro entrambi che agli occhi di chi vuole sciacallà te stai a rende uguale ai fasci ululatori?
non ti rendi conto che gli stai servendo tu su un piatto d'argento la facile generalizzazione che ben conosciamo?
tu quella rappresentazione che giustamente critichi, la devi ribaltà
e non la ribalti di certo così
la ribalti, per esempio, con gli striscioni "il razzismo ci fa schifo forza Lazio è il nostro tifo"
lì mica c'era un altro striscione sotto co scritto "giornalista [...] magari mori male"
la ribalti smettendo di spaccare i capelli in quattromila, la ribalti dimostrando, coi fatti, che l'essere laziale non ti fa mettere in secondo piano determinati valori, manco al derby, manco su rudiger, manco su lulic, per esempio
sennò sei complice della stereotipizzazione del laziale, c'è poco da giracce intorno

Ho letto frettolosamente ma penso di aver capito.
Io, ripeto, ti do ragione ma la mia frustrazione resta nel fatto che non so a chi rivolgermi e se anche
Le lodevolissime iniziative antirazziste intraprese da te, da lazio. Net etc. Avessero il decuplo del seguito (giuro che almeno io da Laziale fuori sede cercherò di partecipare il più possibile) mi resterebbe il dubbio che non verrebbero narrate. Nello stesso modo in cui hanno narrato il FALSO al tg1 sul minuto di silenzio. Almeno su quello hanno detto una cosa non vera e lo hanno detto anche con i termini "coperto di fischi dai laziali" non eventualmente gli ultras, tutti, da Viterbo a Frosinone.

E quando cerco di rivolgermi al di fuori del mondo Lazio  a chi conosco a chi non conosco,  essendo stato preannunciato da una narrazione a volte vera e a volte falsa che comunque parla di Laziali e non di individui, sono già stato giudicato. Qualunque cosa io possa dire è qualunque iniziativa possa portare a supporto.

Almeno è così adesso. Io spero possa cambiare, voglio cambiarla e fare i conti con me, le mie ipocrisie ed i miei compromessi,ma datemi una mano.

Offline Cesio

*
14892
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1009 il: 27 Ott 2017, 12:46 »
Cari Gesu, FD, Sbracchio e gli altri fratelli: vi ripeto come premessa che io se c'e' una cosa da fare ci vorrei essere, perchè l'antirazzismo mi interessa tra l'altro a prescindere dalla Lazio.

Però facendo due conti della serva, e ricordando che sebbene i laziali siano un milione purtroppo, di media, allo stadio ce vanno in 25:000 ( ed è quello che fanno questi 25:000 che poi impatta sull'opinione pubblica attraverso il filtro mediatico ).

Quanti pensate che siano i tifosi che ragionano esattamente come questo signore qua sopra?
Diciamo che se i 15:000 di cn e distinti nord la pensassero come lui sarebbe già un mezzo miracolo.
Gli altri? Quelli di tevere e sudest?
Secondo me la maggioranza schiacciante.
Se li poni davanti al bivio : o diventi un militante antirazzista o la Lazio scompare te dicono falla scompari'.
Quindi dovremmo organizzare un cambio di mentalità davvero imponente.
Proviamoci, per carità, pero' restando sempre aderenti alla realtà.

Io sono abbonato in distinti nord est e anch'io non faccio politica allo stadio (anche perché sono di ideali opposti) ma sono comunque d'accordo sul combattere certi cori o comportamenti cosa possiamo fare in concreto? Armarci di fischietti, lo abbiamo anche fatto in passato ma è servito a poco. Magari però, con una campagna di informazione ad esempio sui social,  possiamo far aderire più persone. Cosa proponete? 
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1010 il: 27 Ott 2017, 12:48 »
Intanto,sui grandi giornali on line,le notizie merdose su di noi non sono più così in evidenza;addirittura ,mi pare, sullo Scaccoliere della Sera sono proprio sparite.
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1011 il: 27 Ott 2017, 12:48 »
Ci vuole un "libera la Lazio" (dal razzismo) con la Società a patrocinare, magari in occasione di una partita europea, mantenendo prezzi popolari e accollandosi i costi dei cartoncini.

A questo punto ai "laziali perbene" resterebbe solo l'onere di alzare il deretano dal divano.

Offline gesulio

*****
19406
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1012 il: 27 Ott 2017, 12:50 »
Cari Gesu, FD, Sbracchio e gli altri fratelli: vi ripeto come premessa che io se c'e' una cosa da fare ci vorrei essere, perchè l'antirazzismo mi interessa tra l'altro a prescindere dalla Lazio.

Però facendo due conti della serva, e ricordando che sebbene i laziali siano un milione purtroppo, di media, allo stadio ce vanno in 25:000 ( ed è quello che fanno questi 25:000 che poi impatta sull'opinione pubblica attraverso il filtro mediatico ).

Quanti pensate che siano i tifosi che ragionano esattamente come questo signore qua sopra?
Diciamo che se i 15:000 di cn e distinti nord la pensassero come lui sarebbe già un mezzo miracolo.
Gli altri? Quelli di tevere e sudest?
Secondo me la maggioranza schiacciante.
Se li poni davanti al bivio : o diventi un militante antirazzista o la Lazio scompare te dicono falla scompari'.
Quindi dovremmo organizzare un cambio di mentalità davvero imponente.
Proviamoci, per carità, pero' restando sempre aderenti alla realtà.

intanto possiamo sgombrare il campo da questo malinteso? e cioè che deve essere per forza un problema da "risolvere" esclusivamente allo stadio? facendo le conte di chi siamo, quanti siamo, in che settore stiamo?
ribadisco che a me allo stadio personalmente (non so ad altri) non me ne frega nulla del perché i fasci si sentano così realizzati quando ululano la giocatore avversario o intonino il sieg heil come ultima strofa dell'inno di mameli. è roba che ha a che fare con l'autoreferenzialità degli ultras, con questa disperata ricerca dell'affermazione della propria identità, non lo so, non sono un sociologo d'accatto e francamente non me ne fotte nulla della psicologia collettiva del fascista del XXI secolo.
a me interessa che il fascio, quando si sostituisce al Laziale (e ribadisco che al Laziale non posso proprio dire niente, anzi), non crei danno a me e alla Lazio.

è tanto assurdo cominciare a ragionare su come farglielo capire? su come fargli capire che il Laziale comune, quello che dice di rappresentare, si è rotto il cazzo di essere appiattito in uno stereotipo che non gli appartiene? che è stufo di sentirsi appicciare un'ulteriore etichetta che non vuole? ma soprattutto che non può più accettare che chi si attribuisce la responsabilità di rappresentarlo crei le condizioni per danneggiarlo? altrimenti grazie tante, ma mi rappresento da solo? 
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1013 il: 27 Ott 2017, 12:50 »
Ci vuole un "libera la Lazio" (dal razzismo) con la Società a patrocinare, magari in occasione di una partita europea, mantenendo prezzi popolari e accollandosi i costi dei cartoncini.

A questo punto ai "laziali perbene" resterebbe solo l'onere di alzare il deretano dal divano.

Questa è una buona idea.

Offline PARISsn

*****
20984
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1014 il: 27 Ott 2017, 12:50 »
Sei ironico?
Hai mai provato ad organizzare azioni di boicottaggio il cui successo dipende inevitabilmente dalla partecipazione di una maggioranza di sconosciuti?
Sai quanto possa essere deleteria e controproducente la non riuscita di un'azione di boicottaggio?

no la questione va posta  in un altro modo...se un azione di boicottaggio degli idioti funziona dai un segnale al mondo intero che mai piu' nessuno se permettera' di dire che " tifosi laziali " hanno manifestato razzismo o fascismo...ma sara' presa di mira solo e solamente quella frangia....se non riesce perche come ho detto poi la gente c'ha 2mila scuse per rimanere a vedersi la partita  pure mentre la curva inneggia a hitler o mussolini allora c'hanno ragione tutti...siamo na tifoseria de fascisti e razzisti o bene che vada de gente che non glie ne po frega' de meno....che tollera...che non se ne cura e allora te sta bene tutta sta merda che ti tirano addosso...te sta bene di non vedere la partita perche te squalificano il campo ect ect...
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1015 il: 27 Ott 2017, 12:54 »
Io non mi compatto proprio con i razzisti...quante volte dobbiamo dirlo?
Ci si compatta tra laziali perché è evidente a tutti che “al mondo là fuori” non interessa combattere il razzismo ma solo creare un capro espiatorio!
Se importasse davvero basterebbe creare le condizioni tecnico-legislative per ripulire gli stadi e le curve....intendo TUTTI gli stadi e TUTTE le curve.

Lo sai che non capisco la coerenza tra questo tuo post e il fatto che hai apprezzato "Contro ogni discriminazione senza se e senza ma" tanto da auspicare la sua sottoscrizione da parte di tifosi laziali del mondo della cultura e dello spettacolo
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1016 il: 27 Ott 2017, 12:55 »
intanto possiamo sgombrare il campo da questo malinteso? e cioè che deve essere per forza un problema da "risolvere" esclusivamente allo stadio? facendo le conte di chi siamo, quanti siamo, in che settore stiamo?
ribadisco che a me allo stadio personalmente (non so ad altri) non me ne frega nulla del perché i fasci si sentano così realizzati quando ululano la giocatore avversario o intonino il sieg heil come ultima strofa dell'inno di mameli. è roba che ha a che fare con l'autoreferenzialità degli ultras, con questa disperata ricerca dell'affermazione della propria identità, non lo so, non sono un sociologo d'accatto e francamente non me ne fotte nulla della psicologia collettiva del fascista del XXI secolo.
a me interessa che il fascio, quando si sostituisce al Laziale (e ribadisco che al Laziale non posso proprio dire niente, anzi), non crei danno a me e alla Lazio.

è tanto assurdo cominciare a ragionare su come farglielo capire? su come fargli capire che il Laziale comune, quello che dice di rappresentare, si è rotto il cazzo di essere appiattito in uno stereotipo che non gli appartiene? che è stufo di sentirsi appicciare un'ulteriore etichetta che non vuole? ma soprattutto che non può più accettare che chi si attribuisce la responsabilità di rappresentarlo crei le condizioni per danneggiarlo? altrimenti grazie tante, ma mi rappresento da solo?

Non è per niente assurdo, Gesu', lo stiamo già facendo in questo istante.
Per me il problema non è il cosa ma il come, stiamo già discutendo sul come.
Il problema non lo risolvi allo stadio? Bene, troviamo il modo di risolverlo fuori.
Essendo coscienti però che poi è quello che succede allo stadio che ci qualificherà davanti al resto del mondo.

Offline Cesio

*
14892
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1017 il: 27 Ott 2017, 12:55 »
Ci vuole un "libera la Lazio" (dal razzismo) con la Società a patrocinare, magari in occasione di una partita europea, mantenendo prezzi popolari e accollandosi i costi dei cartoncini.

A questo punto ai "laziali perbene" resterebbe solo l'onere di alzare il deretano dal divano.

Questa sarebbe una bella iniziativa
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1018 il: 27 Ott 2017, 12:57 »
no la questione va posta  in un altro modo...se un azione di boicottaggio degli idioti funziona dai un segnale al mondo intero che mai piu' nessuno se permettera' di dire che " tifosi laziali " hanno manifestato razzismo o fascismo...ma sara' presa di mira solo e solamente quella frangia....se non riesce perche come ho detto poi la gente c'ha 2mila scuse per rimanere a vedersi la partita  pure mentre la curva inneggia a hitler o mussolini allora c'hanno ragione tutti...siamo na tifoseria de fascisti e razzisti o bene che vada de gente che non glie ne po frega' de meno....che tollera...che non se ne cura e allora te sta bene tutta sta merda che ti tirano addosso...te sta bene di non vedere la partita perche te squalificano il campo ect ect...

Stai confermando le difficoltà e i rischi di un eventuale insuccesso e quindi mi stai dando ragione, giusto?
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1019 il: 27 Ott 2017, 13:01 »
Intanto,sui grandi giornali on line,le notizie merdose su di noi non sono più così in evidenza;addirittura ,mi pare, sullo Scaccoliere della Sera sono proprio sparite.

http://www.lastampa.it/2017/10/27/cultura/opinioni/buongiorno/a-forma-di-svastica-FM4deiGC4B9JsMeVDRpH8O/pagina.html

mattia feltri

Su una cosa hanno ragione i tifosi laziali: non sono i soli con certe propensioni. Nel 2013 a Roma comparvero adesivi con scritto «Anna Frank tifa Lazio», più la variante «laziale giudeo». Durante un derby, nella curva giallorossa si srotolò lo striscione «Lazio Livorno stessa iniziale stesso forno». Gli ultras della Juventus accolsero i colleghi ospiti col coro «fiorentini non italiani, solo una massa di ebrei». 
A San Siro i sostenitori dell’Inter e del Milan hanno trovato un’eccezionale occasione eucaristica al canto «napoletani ebrei stessa razza stessa fine». I più esuberanti sono quelli di Verona, che spesso ritmano «Siamo una squadra fantastica / fatta a forma di svastica / ma che bella è / allena Rudolf Hess» (vice del Führer dal ’33 al ’41). Durante una festa, in cui seppero parcheggiare dodici auto a formare una svastica, i capi ultrà veronesi rassicurarono il pubblico: «Paga tutto Hitler». Si potrebbe andare avanti per pagine.
L’episodio più straordinario è dell’89, quando l’Udinese acquistò il centravanti israeliano Ronny Rosenthal, e Udine si decorò di svastiche e scritte come «Rosenthal vai nel forno»: lì per lì ci si inventò che l’attaccante era malato e non lo si tesserò. Secondo l’Osservatorio antisemitismo, dal 2000 al 2014 negli stadi italiani ci sono stati 630 episodi antisemiti (furono 56 dall’89 al 2000). 

Ah, prima di prendervela con gli ultras, sappiate che nel 2016 su internet sono stati pubblicati 382 mila post antisemiti, uno ogni 83 secondi. Ne dobbiamo stampare, qui, di diari di Anna Frank.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod