Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Eagle78 il 03 Gen 2012, 01:34
http://www.repubblica.it/sport/2012/01/02/news/calcio_scommesse_chi_rischia-27483654/

queste a casa mia non sono ipotesi ma benzina per cavalcare un'onda giudiziaria che finora ha coinvolto quattro giocatori sfigati. a me sembra che si stia cercando il nome grosso, ma non protetto, e mauri è uno di questi. non è mensurati ha rapporti, ma altri più in alto che hanno rapporti con lui. mensurati è il bombarolo, qualcuno gli fornisce le micce.

E' la teoria del complotto, io ci credo poco per metodo, provo a stare ai fatti. E' chiaro che puntano al nome grosso, sono convinti che i nomi grossi ci siano, almeno come scommettitori: Buffon, Cannavaro, Cassano... sono nomi che girano da tempo tra i giornalisti sportivi, e vengono dai calciatori, non dalla polizia. Come anche Mauri, da tempi non sospetti era arrivato anche alle mie orecchie. Vero? Non vero? Non lo so. Dietro le ipotesi di Mensurati, parlo per il pezzo di oggi, c'è qualcuno che si occupa di giustizia sportiva, non un poliziotto o un magistrato. Io spero che sbagli, cioè che male che vada ci diano meno punti di penalizzazione. Ma continuo a sperare che Mauri sia innocente, ammetto che la speranza è un po' labile ma ce l'ho. Di certo non mi auguro che sia colpevole ma che le sue colpe vengano nascoste, né agli atti né sui giornali. Voglio che emerga tutto e voglio conoscere anche le ipotesi

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Vabbè io vado a dormire. asmensurati merda

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 01:43
E' la teoria del complotto, io ci credo poco per metodo, provo a stare ai fatti. E' chiaro che puntano al nome grosso, sono convinti che i nomi grossi ci siano, almeno come scommettitori: Buffon, Cannavaro, Cassano... sono nomi che girano da tempo tra i giornalisti sportivi, e vengono dai calciatori, non dalla polizia. Come anche Mauri, da tempi non sospetti era arrivato anche alle mie orecchie. Vero? Non vero? Non lo so. Dietro le ipotesi di Mensurati, parlo per il pezzo di oggi, c'è qualcuno che si occupa di giustizia sportiva, non un poliziotto o un magistrato. Io spero che sbagli, cioè che male che vada ci diano meno punti di penalizzazione. Ma continuo a sperare che Mauri sia innocente, ammetto che la speranza è un po' labile ma ce l'ho. Di certo non mi auguro che sia colpevole ma che le sue colpe vengano nascoste, né agli atti né sui giornali. Voglio che emerga tutto e voglio conoscere anche le ipotesi
Altra domanda : perchè pensi che Mauri sia colpevole ? Cioè perchè la tua speranza che sia innocente è labile ?
Per quello che ti arriva all'orecchio a causa del tuo lavoro ?
Io per esempio non riesco a interpretare bene il messaggio di Mauri "non posso parlare per ovvie ragioni" , ma questo è un altro discorso.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 01:43
Voglio che emerga tutto e voglio conoscere anche le ipotesi
A strike ma n'e' che niente niente vuoi sape' pure qualche ipotesi su sta telefonata:

o non t'enteressa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
scusami strike, ma uno che parla di Mauri come TRAMITE significa che implicitamente mette in mezzo altri componenti della Lazio. Questo non è proprio ciò che chiamo GIORNALISMO io..

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Magnopèl il 03 Gen 2012, 01:46
Altra domanda : perchè pensi che Mauri sia colpevole ? Cioè perchè la tua speranza che sia innocente è labile ?
Io per esempio non riesco a interpretare bene il messaggio di Mauri "non posso parlare per ovvie ragioni" , ma questo è un altro discorso.
Mauri non parla perchè molto probabilmente verrà ascoltato dal pm ed il suo avvocato l'avrà consigliato in tal senso.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: And159 il 03 Gen 2012, 01:49
Mauri non parla perchè molto probabilmente verrà ascoltato dal pm ed il suo avvocato l'avrà consigliato in tal senso.
Può essere. Quindi dici che si aspettano di essere convocati per chiarire la vicenda.
Spero siano convincenti , nel caso accadesse.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Magnopèl il 03 Gen 2012, 01:40
Scusa ma come fai a dire che mensurati ha ottime capacità di lettura se non lo conosci ? da cosa l odeduci ? E anche la testimonianza su Mauri è di seconda mano , anzi forse pure di terza.
Sulla cella : copre un raggio di molti chilometri , mensurati ha scritto che gli zingari erano a Formello per cui due sono le cose : o gli inquirenti hanno già fatto tutte le indagini e hanno appurato non so come che i due zingari erano davvero dentro Formello , nel territorio della S.S. Lazio e l'hanno "soffiato" a quelli di repubblica o mensurati s'è un attimino lasciato andare.
Io propendo per la seconda ipotesi , al momento.

Leggo un sacco di giornali e parlo da quindici anni con un sacco di giornalisti, così mi sono fatto questa idea di Mensurati. In quest'inchiesta lo vedo anche ben davanti agli altri colleghi che stanno a Cremona, rispetto ai quali mediamente ha qualità maggiori. Sono valutazioni superficiali, lo riconosco, però faccio un mestiere in cui sei costretto a valutare in fretta
L'ho detto anch'io che forse anche Gervasoni è di seconda mano, ho detto che non lo so. I pm al momento prendono sul serio Gervasoni, ovviamente più di chi nega tutto e dice un sacco di cazzate. E dai...
Lo so pure io che la cella non basta, in sede penale poi non ne parliamo. Certo proprio dalle parti di Formello... Non è una prova, giustissimo, ma un indizio cui correre dietro di sicuro sì.
Magari Mensurati si è fatto prendere la mano, quando segui un'inchiesta succede di identificarsi un po' troppo con chi fa le indagini, di condividere l'obiettivo di arrivare al bersaglio grosso. Ma da qui a essere disonesti ce ne corre. Meglio lui di tanti sportivi che parlano dei giocatori come di furbetti viziati e pronti a tutto, del calcio come della cosa più marcia del mondo, e si comportano come partecipi e complici.

Citazione di: kelly slater il 03 Gen 2012, 01:42
immagina, strike, solo per un momento:

TOTTI
Il calciatore della roma sul suo sito internet ha provato a rassicurare i propri tifosi. "Sono ultra sereno. È tutto assolutamente ok. Mi piacerebbe poter parlare al mondo, ma, come potete immaginare, non posso farlo per ovvie ragioni". Tuttavia la sua situazione è piuttosto delicata. Chiamato in causa da Gervasoni, pentito considerato attendibile, Totti è accusato di essere il "tramite" tra la squadra e gli zingari in due diverse partite

firmato marco mensurati

Questa è una critica seria. Troppo buono con Totti. Probabilmente è vero. Ma Totti (e De Rossi quando è toccato a lui) ha reagito meglio di Mauri. Che potrebbe dire quello che vuole, se ha delle cose davvero utili da dire. Ma quali "ovvie ragioni". Anzi è anche da quella dichiarazione che mi convinco che Mauri ha qualcosa da nascondere, ma lo dico qui, certo non lo scriverei sul giornale. L'amicizia con Zamperini non mi piace, non è reato ovviamente ma Zamperini non è neanche una buona compagnia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
strike, nessuna teoria del complotto, fidati. anch'io mi attengo ai fatti: finora gli unici che hanno anticipato le penalizzazioni sono mensurati e il suo amichetto. per ora non mi fido di mensurati e di repubblica. come non mi fido del tutto di mauri fino a quando non chiarirà (e se ci sarà il bisogno di chiarire qualcosa...), ovvio. è tutto campato per aria e se, puta caso, le teorie accusatorie del mensurati si rivelassero errate e alla Lazio non verrebbe applicata nessuna penalizzazione, augurerò al mensurati le peggiori disgrazie lavorative.

ma poi per scrivere quattro minkiate di penalizzazioni c'è bisogno di metterle giù a coppia?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
strike , cosa ne pensi di questa lettera spedita al pm di martino ?

Nella busta indirizzata in estate al procuratore di Cremona brilla, inesplosa, una cartuccia 7,65. "Un regalino dottore, ne faccia buon uso". L'italiano è claudicante ma il testo della lettera anonima è chiaro: "Egregio Dottor Di Martino, ci meravigliamo di una persona come lei che come alcuni amici ci hanno riferito, è molto intelligente... Ma cosa pensa che continuando a interrogare e a scassare la minchia, trova il tesoro? Ma ci ha parlato con Palazzi? È cosciente di cosa può succedere se vengono disgraziatamente fuori i nomi dei vertici dell'organizzazione? Oppure pensa che alla sua venerabile età gli faranno fare un gran salto di carriera... Infangate come da accordi tutto altrimenti il salto lo farà, ma da dove lo scoprirà dopo. Comunichi a Palazzi lui ci farà sapere con i mezzi che sa".

perchè nessun giornale o quasi ne parla ? perchè nessuno è andato a fare una mezza domanda al procuratore solerte palazzi ?

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Magnopèl il 03 Gen 2012, 01:50
Può essere. Quindi dici che si aspettano di essere convocati per chiarire la vicenda.
Spero siano convincenti , nel caso accadesse.
a me onestamente più che di martino preoccupa solo palazzi

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 01:08
Cara la mia aquila della notte, se Gervasoni ha detto che Mauri ha fatto questo e quest'altro (e ripeto, non lo sappiamo bene quello che ha detto), dal punto di vista del giornale è un fatto. Dal punto di vista giudiziario rimane una chiacchiera, che però va sul giornale e vedrai che nessuno leva le mutande a nessuno, come è giusto che sia. Se non emerge niente, il giornale lo scriverà. Certo non si può pensare di scriverne quando, tra 10 anni, ci sarà la sentenza della Cassazione
Strike, la mia provenienza professionale e la mia sensibilità sono sicuramente diverse.
E, forse, è questo che mi fa nutrire delle perplessità su quel che scrivi.
Mi spiego.
Quel che Gervasoni ha detto lo sanno (lo dovrebbero sapere) solo il magistrato che lo ha interrogato, il cancelliere verbalizzante e l'avvocato difensore: persone tutte, in un modo o nell'altro, tenute al segreto. Perciò quelle che Mensurati ha scritto sul giornale dovrebbero essere solo chiacchiere, non fatti.
Poi, però, perché non sono nato ieri, mi immagino che quel che Mensurati ha scritto non è il frutto della sua immaginazione, ma qualche notiziola che gli è stata soffiata nell'orecchio da qualcuno che ha accesso all'Ufficio della Procura della Repubblica inquirente. Notiziola, peraltro, riportata - me lo concederai - non certo neutralmente, ma secondo una ben precisa chiave di lettura. Rispondente o meno a quella degli inquirenti, lo vedremo; sicuramente capace, però, di condizionarne il lavoro.
Ed allora le parole scritte sull'articolo di Mensurati cessano di essere chiacchiere e diventano il frutto di un reato. Quel reato di violazione del segreto istruttorio che, stranamente, nel codice consultato dal quotidiano giacobino per eccellenza parrebbe esser stato espunto.
Qui, però, il discorso dovrebbe essere molto più ampio e riguardare, per un verso, i rapporti non sani (certamenti non degni di uno Stato di Diritto) di mutuo scambio esistenti tra certi uffici inquirenti ed i cronisti giudiziari di alcuni quotidiani, rapporti che dovrebbero inquietare in primo luogo proprio chi vorrebbe ergersi a paladino della legalità (sempre che ambisca a farlo davvero, e non ad assumerne soltanto la posa);  e, dall'altro, l'utilizzo e la manipolazione che, non di rado, tali quotidiani fanno dei segreti istruttori sottratti per orientare l'opionione pubblica in senso conforme alla propria linea editoriale, celebrando, al di fuori di ogni garanzia, processi di piazza a tesi preconfezionate.
Questo, a mio avviso, è uno dei problemi fondamentali del nostro sistema, prima e più del conflitto di interessi o dell'impresentabilità di questo o quel politico. Però, capisco che andrei troppo fuori tema, e, quindi, mi limito ad osservare che ancora un volta, al pari di cinque anni fa, le conseguenze della violazione delle norme che dovrebbero regolare l'operato di magistrati e giornalisti le soffriamo noi.
Allora, lo possiamo dire con coscienza, la merda che ci venne spalata addosso era priva di ogni consistenza (anzi, per  certi versi, parrebbe esser stata confezionata a bella posta) e meriterebbe che qualcuno, a cominciare da quei sepolcri imbiancati del prof rossi e del pres. ruperto, facesse un esamino di coscienza.
Questa volta non possiamo che aspettare che gli atti istruttori - nella loro interezza e non negli stralci (manipolati) inverificabili propalati per intenzioni non proprio trasparenti - divengano noti e ci consentano di ragionare, questa volta, sui fatti e non su chiacchiere o su oggetti di reato.

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Magnopèl il 03 Gen 2012, 01:46

Non mi piace quella dichiarazione, non mi piace l'amicizia con Zamperini, non mi piace quello che mi arriva all'orecchio. In quest'ordine. E so benissimo che nulla di tutto questo basta
Citazione di: Eagle78 il 03 Gen 2012, 01:59
strike, nessuna teoria del complotto, fidati. anch'io mi attengo ai fatti: finora gli unici che hanno anticipato le penalizzazioni sono mensurati e il suo amichetto. per ora non mi fido di mensurati e di repubblica. come non mi fido del tutto di mauri fino a quando non chiarirà (e se ci sarà il bisogno di chiarire qualcosa...), ovvio. è tutto campato per aria e se, puta caso, le teorie accusatorie del mensurati si rivelassero errate e alla Lazio non verrebbe applicata nessuna penalizzazione, augurerò al mensurati le peggiori disgrazie lavorative.

ma poi per scrivere quattro minkiate di penalizzazioni c'è bisogno di metterle giù a coppia?

fanno tutto a coppia, come i carabinieri... uno legge e uno scrive. Credo ci sia molto da leggere (e da telefonare).

Citazione di: silvia84 il 03 Gen 2012, 01:47
scusami strike, ma uno che parla di Mauri come TRAMITE significa che implicitamente mette in mezzo altri componenti della Lazio. Questo non è proprio ciò che chiamo GIORNALISMO io..

Speriamo di no!!! Io l'ho letta diversamente, "tramite" nel senso di strumento per aggiustare la partita

Citazione di: kelly slater il 03 Gen 2012, 01:47
A strike ma n'e' che niente niente vuoi sape' pure qualche ipotesi su sta telefonata:

o non t'enteressa?

ti devo rispondere davvero? certo che mi interessa

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 01:58
Leggo un sacco di giornali e parlo da quindici anni con un sacco di giornalisti, così mi sono fatto questa idea di Mensurati. In quest'inchiesta lo vedo anche ben davanti agli altri colleghi che stanno a Cremona, rispetto ai quali mediamente ha qualità maggiori. Sono valutazioni superficiali, lo riconosco, però faccio un mestiere in cui sei costretto a valutare in fretta
L'ho detto anch'io che forse anche Gervasoni è di seconda mano, ho detto che non lo so. I pm al momento prendono sul serio Gervasoni, ovviamente più di chi nega tutto e dice un sacco di cazzate. E dai...
Lo so pure io che la cella non basta, in sede penale poi non ne parliamo. Certo proprio dalle parti di Formello... Non è una prova, giustissimo, ma un indizio cui correre dietro di sicuro sì.
Magari Mensurati si è fatto prendere la mano, quando segui un'inchiesta succede di identificarsi un po' troppo con chi fa le indagini, di condividere l'obiettivo di arrivare al bersaglio grosso. Ma da qui a essere disonesti ce ne corre. Meglio lui di tanti sportivi che parlano dei giocatori come di furbetti viziati e pronti a tutto, del calcio come della cosa più marcia del mondo, e si comportano come partecipi e complici.

Questa è una critica seria. Troppo buono con Totti. Probabilmente è vero. Ma Totti (e De Rossi quando è toccato a lui) ha reagito meglio di Mauri. Che potrebbe dire quello che vuole, se ha delle cose davvero utili da dire. Ma quali "ovvie ragioni". Anzi è anche da quella dichiarazione che mi convinco che Mauri ha qualcosa da nascondere, ma lo dico qui, certo non lo scriverei sul giornale. L'amicizia con Zamperini non mi piace, non è reato ovviamente ma Zamperini non è neanche una buona compagnia.
Strike io penso che non sei stupido e per scrivere certe cose qualcosa la saprai.non ti chiedo dell'indagine su mauri perchè non è il caso ma mi puoi spiegare perchè delle partite uscite a primavera non se ne parla più così come Inter e napoli citate dall'ansa l'altra settimana sono sparite dai giornali?

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 02:05

fanno tutto a coppia, come i carabinieri... uno legge e uno scrive. Credo ci sia molto da leggere (e da telefonare).

per me foschini ha portato i dadi e poi li hanno tirati. "Quanto è uscito alla Lazio?! "6!" Ok, mo tirali tu! "8" "Anvedi, ppaaaaa lazzie scrivemo che pja o 6 o 8 punti de penalizzazione, sti burini"

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Pergianluca il 03 Gen 2012, 02:03
Strike, la mia provenienza professionale e la mia sensibilità sono sicuramente diverse.
E, forse, è questo che mi fa nutrire delle perplessità su quel che scrivi.
Mi spiego.
Quel che Gervasoni ha detto lo sanno (lo dovrebbero sapere) solo il magistrato che lo ha interrogato, il cancelliere verbalizzante e l'avvocato difensore: persone tutte, in un modo o nell'altro, tenute al segreto. Perciò quelle che Mensurati ha scritto sul giornale dovrebbero essere solo chiacchiere, non fatti.
Poi, però, perché non sono nato ieri, mi immagino che quel che Mensurati ha scritto non è il frutto della sua immaginazione, ma qualche notiziola che gli è stata soffiata nell'orecchio da qualcuno che ha accesso all'Ufficio della Procura della Repubblica inquirente. Notiziola, peraltro, riportata - me lo concederai - non certo neutralmente, ma secondo una ben precisa chiave di lettura. Rispondente o meno a quella degli inquirenti, lo vedremo; sicuramente capace, però, di condizionarne il lavoro.
Ed allora le parole scritte sull'articolo di Mensurati cessano di essere chiacchiere e diventano il frutto di un reato. Quel reato di violazione del segreto istruttorio che, stranamente, nel codice consultato dal quotidiano giacobino per eccellenza parrebbe esser stato espunto.
Qui, però, il discorso dovrebbe essere molto più ampio e riguardare, per un verso, i rapporti non sani (certamenti non degni di uno Stato di Diritto) di mutuo scambio esistenti tra certi uffici inquirenti, rapporti che dovrebbero inquietare in primo luogo proprio chi vorrebbe ergersi a paladino della legalità (sempre che ambisca a farlo davvero, e non ad assumerne soltanto la posa);  e, dall'altro, l'utilizzo e la manipolazione che, non di rado, tali quotidiani fanno dei segreti istruttori sottratti per orientare l'opionione pubblica in senso conforme alla propria linea editoriale, celebrando, al di fuori di ogni garanzia, processi di piazza a tesi preconfezionate.
Questo, a mio avviso, è uno dei problemi fondamentali del nostro sistema, prima e più del conflitto di interessi o dell'impresentabilità di questo o quel politico. Però, capisco che andrei troppo fuori tema, e, quindi, mi limito ad osservare che ancora un volta, al pari di cinque anni fa, le conseguenze della violazione delle norme che dovrebbero regolare l'operato di magistrati e giornalisti le soffriamo noi.
Allora, lo possiamo dire con coscienza, la merda che ci venne spalata addosso era priva di ogni consistenza (anzi, per  certi versi, parrebbe esser stata confezionata a bella posta) e meriterebbe che qualcuno, a cominciare da quei sepolcri imbiancati del prof rossi e del pres. ruperto, facesse un esamino di coscienza.
Questa volta non possiamo che aspettare che gli atti istruttori - nella loro interezza e non negli stralci (manipolati) inverificabili propalati per intenzioni non proprio trasparenti - divengano noti e ci consentano di ragionare, questa volta, sui fatti e non su chiacchiere o su oggetti di reato.

Mi rendo conto, vengo da una delle scuole più garantiste che ci siano nel giornalismo italiano. Ci vuole sempre un certo equilibrio, in chi scrive, in chi dà le notizie, ma anche in chi legge. Gervasoni è Gervasoni, le prove sono le prove. Mai stato un fan di Repubblica, qui si parlava di Mensurati e secondo me lavora bene, sia pure nei limiti in cui si lavora in questi casi, con fonti senz'altro orientate (però non sai quante notizie danno gli avvocati, apparentemente contro i loro interessi...) ma anche consapevoli del fatto che i giornali scriveranno, quindi tanto vale che scrivano giusto. Discorso lungo, lunghissimo e fuori tema, ma di assoluta rilevanza. Le contraddizioni che indichi ci sono, però ci sono pure indagini che durano anni, processi che durano decenni... Insomma, mi sa che aspettiamo ancora qualche sentenza definitiva su Tangentopoli. Dovevamo tenerci Craxi e Forlani? Io non credo. E su Calciopoli, dicevo prima, il mio giudizio è simile. Qualche eccesso di sommarietà c'è stato, ma Moggi agiva come un delinquente (non era l'unico? non me ne frega granché, a meno che non si dica che hanno salvato altri delinquenti simili) e in altri paesi probabilmente li avrebbero fermati prima, senza neanche ricorrere Abbiamo pagato Calciopoli? Senza esagerare. Lotito si era un po' troppo accomodato, ma d'altro canto è quello che è, vogliamo dire che è un santo? (e qui mi sa che apro un altro casino, però la penso così). Con le scommesse certi miei idoli della Lazio mi hanno rovinato l'infanzia e l'adolescenza, anni di B, non ci posso neanche pensare. Cinque anni fa non è andata così, altri hanno pagato più di noi come era giusto. Sarò un idiota ma voglio un calcio pulito, a cominciare da chi ha portato il calcio a Roma. Farei anche altra serie B, se dovesse servire (e me gratto fino a sanguinare). Mensurati condiziona gli inquirenti? A me non pare, questa non la capisco proprio. Guardiamo pure chi sono gli investigatori, a capo dei quali c'è gente condannata in appello (non definitiva) per fatti gravi. Insomma, dubitiamo di tutto, però non prendiamocela troppo con chi fa solo il mestiere di informare, che non è semplicissimo

jamiro25

Visitatore
E certo, che problema c'è, tanto la legge è uguale per tutti, chi meglio di noi laziali puó saperlo.
Ci mancava giusto uno che difende mensurati, che garantisce sulla sua serietà e competenza, le quali chiaramente non sono intaccate dalla sua fede sportiva, prima sbandierata poi nascosta.
A Strike, se sei utente fb puoi esprimere sulla bacheca de sto [...] la tua massima solidarietà e stima, qua dentro peró non aspettarti di ricevere consensi.
Sai com'è, ci sono anche laziali non affetti dalla sindrome di Stoccolma.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: And159 il 03 Gen 2012, 02:05
Strike io penso che non sei stupido e per scrivere certe cose qualcosa la saprai.non ti chiedo dell'indagine su mauri perchè non è il caso ma mi puoi spiegare perchè delle partite uscite a primavera non se ne parla più così come Inter e napoli citate dall'ansa l'altra settimana sono sparite dai giornali?

Grazie, ma forse mi sopravvaluti. Io non seguo questa inchiesta direttamente, ne seguo indirettamente alcuni aspetti che purtroppo però non riguardano la Lazio. Non ho risposte precise da darti. Faccio due ragionamenti: 1) Su tante partite uscite a giugno può darsi che non siano stati trovati elementi sufficienti, o magari stanno indagando sul serio e non ne parlano, ma propendo più per la prima;  2) Inter e Napoli sono senz'altro più forti della Lazio quando si tratta di difendersi dai giornali, la Lazio è più debole e in più ha le lobby romaniste contro, e per come la vedo io le lobby romaniste nei giornali (romani) contano parecchio. Ma basta leggere i giornali sportivi e le pagine sportive per dirlo. A giorni dovrei mettere le mani sulle carte (quelle depositate, che però non sono tutte) e spero di vederci più chiaro.
A me questa inchiesta ha insegnato una cosa: nel mondo del calcio c'è una gran quantità di gente, ma proprio tanta tanta, che sa o crede di sapere, anche senza prove, di un'infintà di zozzerie. I nomi di quelli che sarebbero stati coinvolti me li hanno fatti tre mesi prima degli arresti di giugno, indovinandone parecchi. E di sicuro non li sapevano da fonti investigative, era esattamente il contrario, li sapevano da calciatori che temevano l'inchiesta. Altri nomi che avevo sentito allora escono oggi (tra cui Mauri), altri non sono usciti e magari tra un po' escono. Su elementi della nazionale per quanto ho capito hanno lavorato parecchio, forse non hanno trovato nulla, forse hanno insabbiato. Sto ancora cercando di capire.

Contenuto sponsorizzato

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Se dei nemici o degli amici
Una cosa pero' so
E' che la Lazio va difesa sempre
Da tutti e da tutto
Quindi a me non mi convincerete mai
inutile continuare a voler sapere, cosa?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: jamiro25 il 03 Gen 2012, 02:26
E certo, che problema c'è, tanto la legge è uguale per tutti, chi meglio di noi laziali puó saperlo.
Ci mancava giusto uno che difende mensurati, che garantisce sulla sua serietà e competenza, le quali chiaramente non sono intaccate dalla sua fede sportiva, prima sbandierata poi nascosta.
A Strike, se sei utente fb puoi esprimere sulla bacheca de sto [...] la tua massima solidarietà e stima, qua dentro peró non aspettarti di ricevere consensi.
Sai com'è, ci sono anche laziali non affetti dalla sindrome di Stoccolma.

Ma sai che c'è, che io 'sto vittimismo lo lascio ad altri, e non ti dico a chi

Discussione precedente - Discussione successiva