Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
ho come l'impressione che certe squadre vogliano lasciarle fuori per via delle payperview, o per altri intuibili motivi  (askansas1927, napuli, Morattiana, ecc)

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Magnopèl il 04 Gen 2012, 20:48
Calcioscommesse: «Brescia-Bari è stata certamente manipolata»
E' quanto mette a verbale Wilson Ray Perumal, un cittadino di Singapore arrestato in Finlandia (dove è ancora detenuto) proprio per aver alterato i risultati di partite di diversi campionati di calcio
di redazione 19/12/2011

Wilson Ray Peruma è stato sentito dalle autorità di polizia finlandesi dopo il suo arresto nel febbraio scorso e a queste ha confermato di aver fatto parte dell'organizzazione che fa capo a Eng Seet Tan (detto Dan) fin dal 1994. Quelle dichiarazioni sono state girate alle autorità italiane che ne avevano fatto richiesta tramite rogatoria.

"Quanto alle partite di serie A - ha detto agli investigatori - Eng Tan Seet aveva certamente manipolato Brescia-Bari del 6 febbraio 2011, terminata con il risultato di 2-0" e "molto probabilmente il 30 gennaio 2011 Brescia-Chievo (0-3) o Napoli-Sampdoria (4-0)". Perumal successivamente spiega meglio il significato delle sue parole.

"Dopo la partita Brescia-Bari, Eng mi chiamò dicendo che il mio guadagno sarebbe stato di 60 mila euro. Io penso che significa che si trattava di una partita manipolata. Eng era furioso perché i calciatori avevano consentito a perdere 2-0 invece che 3-0. Con il risultato di 3-0 la scommessa avrebbe portato benefici molto più grandi".

Quanto alle altre 2 partite, Perumal afferma che "Eng mi comunico che io avrei ottenuto la mia parte dei profitti, che ammontava a 60 mila euro. Mi ricordo che Eng parlava di un risultato 4-0, si tratta quindi della partita Napoli-Sampdoria. A mio parere Eng ha scommesso con handicap insieme con over nella partita menzionata".

---------

N.B. Perumal è indagato anche dalla procura di cremona : perchè Gervasoni è considerato attendibile , mentre non si hanno notizie di Perumal ? Perchè partite come napoli - samp sembrano essere sparite ?

Vigiliamo.

e dal 19 dicembre il tutto è uscito ora però....da quel che continuo a leggere la posizione di mauri sembra la più assurda mah

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Pablito1977 il 04 Gen 2012, 21:05
e dal 19 dicembre il tutto è uscito ora però....da quel che continuo a leggere la posizione di mauri sembra la più assurda mah
Nono , questo è uscito il 19 dicembre , solo che nessun giornale ne ha scritto. Ho preso spunto da ex netter in un altro forum.
Vigiliamo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: Pergianluca il 04 Gen 2012, 19:24
E' che, purtroppo o per fortuna, la Costituzione tutela il diritto di difesa, che quell'intercettazione vanifica.
Io, sinceramente, in Germania Est - da suddito o anche solo da passante - non avrei voluto trascorrere un solo giorno. E, credo, lo stesso ti direbbe il 99% di quelli che hanno avuto la ventura di trovarcisi (escluso l'1% composto dai boiardi di stato).

andiamo off topic..ma se nelle land dell'ex germania est quello che era il partito comunista ed ora si chiama PDS...prende il 30 % dei voti e in molti posti e' maggioranza me sa che le cose so' due...o i boiardi de stato erano molto piu' dell'uno per cento..e me pare difficile..oppure molta gente...piu' di quanto si creda e c'hanno voluto far credere..in germania est ci viveva bene...del resto in Russia dopo 20 anni di democrazia ce so' ancora 20 milioni di persone che votano Partito Comunista...erano tutti boiardi?? vabbe me fermo...off topic al massimo senno'... :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: PARISsn il 04 Gen 2012, 21:23
andiamo off topic..ma se nelle land dell'ex germania est quello che era il partito comunista ed ora si chiama PDS...prende il 30 % dei voti e in molti posti e' maggioranza me sa che le cose so' due...o i boiardi de stato erano molto piu' dell'uno per cento..e me pare difficile..oppure molta gente...piu' di quanto si creda e c'hanno voluto far credere..in germania est ci viveva bene...del resto in Russia dopo 20 anni di democrazia ce so' ancora 20 milioni di persone che votano Partito Comunista...erano tutti boiardi?? vabbe me fermo...off topic al massimo senno'... :=))

Ma se il 30% è comunista lo si sa perchè si è in democrazia, prima del 70 % che non voleva votarli non se sapeva nulla (anche perchè spesso era segregato in qualche prigione).

Ma guarda tu se nel 2012 tocca difende democrazia e libertà, annamo bene.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: calimero il 04 Gen 2012, 21:42
Ma se il 30% è comunista lo si sa perchè si è in democrazia, prima del 70 % che non voleva votarli non se sapeva nulla (anche perchè spesso era segregato in qualche prigione).

Ma guarda tu se nel 2012 tocca difende democrazia e libertà, annamo bene.

questa democrazia e questa liberta' difendila tu...io per democrazia e liberta' intendo altro..e a mio modo di vedere ci si avvicinavano di piu' certi paesi come la Germania Est che non l'Italia...ma non e' questo il luogo per parlarne... :=))

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Mauri avrebbe truccato le partite da solo
per far vincere la Lazio.

Se si scopre facciamolo sapere al più presto
a mister Reja.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Gervasoni, Gervasoni...... e daje parla pure un pò delle a.s. mer.de con il tuo "amico" Di Martino.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Tutta sta paura delle intercettazioni..... 
Tal Di pietro sovente ripetea "mal non far paura non aver"

Se intercettano me ponno morì de vecchiaia co le cuffie n'testa.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: GoodbyeStranger il 04 Gen 2012, 23:42
111 pagine e ancora dovemo capì come
Mauri avrebbe truccato le partite da solo
per far vincere la Lazio.

Se si scopre facciamolo sapere al più presto
a mister Reja.

E si, la domanda sorge spontanea.....
Un altro dubbio atroce che assale è: "Per qual catzo di motivo devo corrompe uno pe vince  ??" cioè che gli dico quando gli do i soldi ? "senti oggi devi fa il fenomeno, non giocà da pippa come fai sempre....."
Da notare sempre il fatto che in ambedue le partite in oggetto Mauri ha fatto pena, in Genoa - Lazio è stato il peggiore dei suoi. Ma era stato corrotto pe vince.....
Mi viene voglia di fa 200 paragoni..... che so il pugile che affronta uno pagato per andare a terra "eccoti i soldi, mi raccomando dagli tanti cazzotti..... perchè se non te pagavo lo so che gli davi tanti bacetti sulla testolina......"

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
la presunta combine era sull'over non su chi vince!!!!! e 40.....

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Da quanto ho capito io avrebbero corrotto solo per l'over al primo tempo.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: PARISsn il 04 Gen 2012, 21:48
questa democrazia e questa liberta' difendila tu...io per democrazia e liberta' intendo altro..e a mio modo di vedere ci si avvicinavano di piu' certi paesi come la Germania Est che non l'Italia...ma non e' questo il luogo per parlarne... :=))

'cci tua Renatì, sei peggio de bocchettone e buttaroni mixerati
wmarxwleninwmaotsetung
detto questo e vado OT io puro, sull'area ex comunista, sulla qualità della vita e sul consenso, le cose non sono proprio come ce le hanno raccontate qui da noi....d'altronde una guerra, siapur fredda, è una guerra anche mediatica. EOT

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: rocchigol il 05 Gen 2012, 08:32
la presunta combine era sull'over non su chi vince!!!!! e 40.....

Credo sia più o meno la stessa cosa, o no ?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Mr. Mojo il 04 Gen 2012, 17:52
In sintesi io distinguerei fra Repubblica e redazione sportiva di Repubblica. Intanto.

E sono d'accordo che nel caso sportivo non c'è una linea. Diciamo che il tifo e la faciloneria sensazionalistica a volte mettono in crisi l'aspetto professionale.

Non penso che Repubblica, inteso come testata, abbia un problema con la Lazio e pertanto rimarrei sui singoli.

I pezzi politici di Repubblica non seguono una oscura regia che etrodirige, quanto una ovvia impostazione,  nello sport invece trovi giornalisti minori, giovinotti di prima penna, falliticchi che non sono riusciti a fare il salto di qualità che si arrabbattano per guadagnare la scena e la pagnotta. Tanto che i pezzi del duo, ad esempio, mostrano molte falle e contraddizioni. Mettici anche il tifo e hai il quadro.

Secondo me

hai scritto il doppio di me per dire le medesime cose

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: porgascogne il 05 Gen 2012, 08:39
hai scritto il doppio di me per dire le medesime cose

:) volevo rafforzare un concetto che non era ben espresso

scherzo, la continua difesa di Zarate mi ha portato, purtroppo, a un didascalismo di maniera

porgascogne

Visitatore
L'opinione pubblica forma le proprie opinioni sulla base di quello che gli viene comunicato e non si va a leggere gli atti processuali o i verbali degli interrogatori: gli basta il bignamino che trova su repubblica, sulla gazza o che gli raccontano (manco fa la fatica di mettersi gli occhiali) a SkySport24 ...

vedi palo, tu hai centrato il punto

quando ci si incazza vs i vari mensurati/foschini/bianconi non lo si fa perché si vuole attaccare l'unica-vera-casta-che-si-può-permettere-di-accusare-le-altre-senza-accusare-mai-se-stessa, e nemmeno si intende accusare questi 3 novelli hemingway o perfino minacciarli di smetterla di fare un lavoro che sembra il loro ma al quale manca la parte più importante, ovvero quella di scoperta della notizia e non di preconfezionamento di ipotesi pro-domo-loro

no, massimo rispetto per questi giornalisti a loro modo incompleti, ci mancherebbe

ci si incazza e di brutto proprio per quello che hai evidenziato tu: la presa che tali distorsioni hanno sulla pubblica opinione

i vari signormario o le varie signoraggina si fermano, se tutto va bene, ai titoli (e già questo renderebbe inutile incazzarsi con chi scrive 6000 battute che manco verranno lette: toccherebbe incazzasse coi titolisti...ma poi, riragionando, ce se deve riincazza' co' i giornalisti, perché i titolisti fanno un sunto delle ipotesi e se le ipotesi dicono "merda" loro "merda" devono scrive in bold)

però, alla fine, e lo sappiamo bene, soprattutto noi che per anni lo abbiamo letto un giornale come la repubblica, c'è anche la funzione opinion maker in modalità_perenne_ON in tale giornale

e, specificatamente, tale funzione funziona solo verso una parte
nun se lo dimenticamo

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
intanto vediamo i probi di repubblica come trattano i napoletani gemellati...
http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=160301

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: scignia il 05 Gen 2012, 08:05
Tutta sta paura delle intercettazioni..... 
Tal Di pietro sovente ripetea "mal non far paura non aver"

Se intercettano me ponno morì de vecchiaia co le cuffie n'testa.

guarda che estrapolando come fanno di solito ci vuole poco a cambiare il senso di un discorso e poi oggi basta agganciare una cella della rete cellulare per finire nei guai fai conto che questi sbagliavano numero e ti chiamavano e magari quel giorno stavi pure a formello.......buttavano la chiave.

Discussione precedente - Discussione successiva