Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Premesso che io, di fronte al silenzio della Lazio ma soprattutto di Mauri penso che le coscienze non siano tranquille quanto si dice e che si tenga un profilo basso per necessità più che per opportunità, la mia sensazioone è che l'inchiesta vera non sia quella di Cremona.
Secondo me è a Napoli che stanno per scoppiare i fischiabbotti.
Temo, per quel poco do esperienza che ho nell'intuire come possano andare le cose, che la Lazio ci sia in quelche modo dentro.
Ma sono assolutamente sicuro che ci siano molte altre squadre, anche di livello superiore, in una condizione uguale se non peggiore della nostra.
D'altronde del Napoli si è detto, ma è anche impensabile che nella stessa città si cerchi/trovi sponda solo in una delle due squadre che ci giocano.
E il silenzio che circonda QUESTA indagine mi fa pensare di avere ragione.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Centurio il 12 Gen 2012, 14:07
Buongiorno, vorrei una bomboletta di PRONTO.
Il droghiere va nel retrobottega e torna con una bomboletta di PRONTO e una di VETRIL.
Mi scusi, io volevo solo la bomboletta di PRONTO.....
... Vede signora, una volta puliti i mobili, con i vetri sporchi, non si vedrà il lavoro fatto.....
Bravo, ha ragione, lo compro.
'Vedi - dice il droghiere al commesso - così si fa'.
Entra una seconda signora:
Buongiorno, vorrei una bottiglia di VETRIL...
Il droghiere va nel retrobottega e torna con il VETRIL e il PRONTO.
Scusi, io le avevo chiesto solamente il VETRIL...
Cara signora, se lei pulisce i vetri si noteranno tutte le ditate sui mobili!
Ha ragione, compro tutto!
Bene - fa il droghiere al ragazzo - la prossima cliente toccherà a te.'
Entra ancora una signora:
Buongiorno, ... Vorrei una scatola di TAMPAX.
Il commesso va nel retrobottega e torna con i TAMPAX, il PRONTO ed il VETRIL
Scusi, ma deve esserci un errore. Io le ho chiesto solo...
lo so - la interrompe il commesso - ma visto che questa settimana non si scopa, la vogliamo dare una pulitina alla casa?!

(dici che cavolo c'entra, é una barzelletta ...
giá, appunto)

Oddio moro...................

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: arkham il 12 Gen 2012, 14:13
Premesso che io, di fronte al silenzio della Lazio ma soprattutto di Mauri penso che le coscienze non siano tranquille quanto si dice e che si tenga un profilo basso per necessità più che per opportunità, la mia sensazioone è che l'inchiesta vera non sia quella di Cremona.
Temo, per quel poco do esperienza che ho nell'intuire come possano andare le cose, che la Lazio ci sia in quelche modo dentro.
Ma sono assolutamente sicuro che ci siano molte altre squadre, anche di livello superiore, in una condizione uguale se non peggiore della nostra.
D'altronde del Napoli si è detto, ma è anche impensabile che nella stessa città si cerchi/trovi sponda solo in una delle due squadre che ci giocano.

può darsi che è come dici tu. Per adesso quella di Cremona più che un'inchiesta sembra avanspettacolo

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: arkham il 12 Gen 2012, 14:13

Lotito è stato sentito più volte dalla Procura di Napoli, ma non si è mai saputo per quale motivo (i giornalisti dicevano per il "tintinnio di manette", a me pareva una cavolata).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: COLDILANA61 il 12 Gen 2012, 13:32

A) il finto taroccamento di una partita di coppa italia di 3 anni orsono

A quanto pare, questo finto taroccamento aiuta a creare il mito del "ritorno a Torino"  :)

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: gesulio il 12 Gen 2012, 13:11
ma scusa un attimo pi', a paoloni, da luglio a oggi, gli hanno sequestrato altri cellulari, altri computer?
c'è stato un supplemento di indagine, lo hanno per caso reinterrogato tra dicembre e gennaio?

cosa possono aver scoperto di nuovo, se tutto il materiale che hanno risale a luglio 2011 e all'epoca non uscì nulla sulla Lazio? io ricordo che uscirono fuori roba tipo intercettazioni su utenze skype, storie di millantate conoscenze manifestate tramite chat ecc. ecc.

ribadisco, se su paoloni non c'è stato niente altro, nel frattempo, tutto ciò che hanno su paoloni riguarda le partite uscite all'epoca. io non so quali di queste facciano scopa con quelle citate da gervasoni, ma di sicuro nel primo mazzo noi non c'eravamo.
le conversazioni skype, che io sappia, non si possono intercettare.
quello che e' uscito su paoloni sono intercettazioni telefoniche tradizionali.
del frate sul corriere dice altro - e rispondo anche a damilano - dice che alcuni incontri sospetti di cui ha parlato gervasoni [leggasi: lazio-genoa] erano gia' citati nelle carte della prima tranche dell'inchiesta, ma allora erano stati considerati fuffa. e dice: probabilmente ci sbagliavamo, anche in relazione a quanto scoperto grazie ad alcuni accertamenti tecnici [[leggasi: analisi piu' approfondita di quanto trovato nell'iphone di paoloni]
questo e' quello che dice del frate.
non dico che sia andata cosi', chiariamo.
dico che il procuratore, secondo del frate, dice cosi'.
se poi del frate e' un tossico, che interpreta a suo modo e senza nessun aggancio possibile, le parole di un procuratore parimenti tossico che scambia lazio-genoa per genoa-roma [che e' quello che dice mensurati], ben venga, che te lo dico a fare.

capisco che per noi e' impossibile da credere, perche' siamo dell'idea che non c'e' niente che ci possa riguardare che non e' stato pubblicato. ma un'ipotesi e' che una volta stabilito che paoloni, dopo che erano usciti i nomi der caaaaaaapitano e de capitan futuro, era da far passare come cazzaro, e che la procura seguiva questa strada, non aveva piu' senso pubblicare roba su altri. noi compresi. perche' forse, scavando, a qualcuno in procura gli si sarebbe accesa una lampadina ed avrebbe potuto continuare ad indagare su paoloni e capire che magari non era cosi' cazzaro.
e' un'ipotesi.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Pikkio il 12 Gen 2012, 14:29
del frate sul corriere dice altro - e rispondo anche a damilano - dice che alcuni incontri sospetti di cui ha parlato gervasoni [leggasi: lazio-genoa] erano gia' citati nelle carte della prima tranche dell'inchiesta, ma allora erano stati considerati fuffa. e dice: probabilmente ci sbagliavamo, anche in relazione a quanto scoperto grazie ad alcuni accertamenti tecnici [[leggasi: analisi piu' approfondita di quanto trovato nell'iphone di paoloni]
se poi del frate e' un tossico, che interpreta a suo modo e senza nessun aggancio possibile, le parole di un procuratore parimenti tossico che scambia lazio-genoa per genoa-roma [che e' quello che dice mensurati], ben venga, che te lo dico a fare.

capisco che per noi e' impossibile da credere, perche' siamo dell'idea che non c'e' niente che ci possa riguardare che non e' stato pubblicato. ma un'ipotesi e' che una volta stabilito che paoloni, dopo che erano usciti i nomi der caaaaaaapitano e de capitan futuro, era da far passare come cazzaro, e che la procura seguiva questa strada, non aveva piu' senso pubblicare roba su altri. noi compresi. perche' forse, scavando, a qualcuno in procura gli si sarebbe accesa una lampadina ed avrebbe potuto continuare ad indagare su paoloni e capire che magari non era cosi' cazzaro.
e' un'ipotesi.

scusa pikkio, ma la parte in neretto mi sembra frutto di una tua interpretazione.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
che poi, se la lazio fosse stata anche di striscio, citata già a giugno, lo avremmo saputo.
l'avrebbero sbattuta in prima pagina.

per me si parlava di genoa roma e il pm ha sbagliato partita nell'"intervista"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: ssl_1900 il 12 Gen 2012, 14:35
scusa pikkio, ma la parte in neretto mi sembra frutto di una tua interpretazione.
non e' la mia interpretazione. e' quella di del frate del corriere della sera.

Citazione di: Murmur il 12 Gen 2012, 12:05
Abbiamo notato che alcuni incontri sospetti di serie A di cui ci ha parlato dopo Natale il calciatore pentito Carlo Gervasoni - riferisce Di Martino - erano già citati nelle carte del primo troncone d'inchiesta; allora pensammo si trattasse di una millanteria, probabilmente non è così anche alla luce di accertamenti tecnici compiuti.

L'incontro a cui fa riferimento il magistrato è in particolare Lazio-Genoa del 14 maggio 2011 (4-2) e l'accertamento riguarda il telefonino di Marco Paoloni, l'ex portiere della Cremonese protagonista del primo capitolo dell'indagine: lì sarebbero stati trovati riscontri del fatto che già mesi fa quella era una partita «chiacchierata».
questo e' l'articolo di del frate.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349

Bufera su Lotito tra Coni e Figc

Il parere della Corte di Giustizia della Federcalcio salva il presidente della Lazio dalla sospensione anche se dovessse essere condannato in primo grado. Il numero uno del Coni non ci sta: «L'etica non prevede interpretazioni»

Fine OT o non fine OT (?)

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
una considerazione...forse un dubbio...forse un timore...non so come definirlo ma... il problema, per tutto quello letto e sentito fino ad oggi non è se Mauri aveva il cell nella cella del suocerod i riina quando transitava sulla Salerno Reggio Calabria ...nè quello che dice un Paoloni o Gervasoni o Doni per prendere i domiciliari o peggio perchè "imbeccati" o "minacciati" da qualcuno ... il problema è SE IN UN MOMENTO DIRINASCITA ITALIANA in cui SI DEVE DARE UNA IMMAGINE DI PULIZIA ED ORA TUTTO FUNZIONERA' E NON CI SARA' PIU' MAFIA O ALTRO, SERVE UN CAPRO ESPIATORIO...
In questo caso, la LAZIO, da sempre, è il soggetto PERFETTO ... soprattutto ora che ci sono "poteri" che osteggiano il Presidente ... quale miglior occasione?
E METTERE QUALCUNO NEL MIRINO, spesso, E' UTILE A SPOSTARE L'ATTENZIONE DA ALTRI OBIETTIVI, spesso veri
... se questo sarà il vento...spero che proprio da qui, da LAZIONET, nasca quella scintilla di ribellione che faccia capire al mondo, che la LAZIO SIAMO NOI, E NOI SIAMO LA LAZIO...e da sempre, NON MOLLIAMO MAI, E FAREMO DI TUTTO PERCHE' SIA FATTA CHIAREZZA ... E NON POAGHI UNO PER ALTRI...
... STAVOLTA, se vogliono la NOSTRA PELLE, SE LA DEVONO SUDARE ...

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

quindi si sarebbe parlato di lazio a giugno senza che uscisse, perchè considerata fuffa.
ma è uscita la roma, de rossi, totti. anche quella fu considerata fuffa, però uscì.

mi pare cmq assurdo.

mi piacerebbe leggerle, ste carte di giugno in cui parlano di lazio genoa.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.410
Citazione di: Pikkio il 12 Gen 2012, 14:29

e' un'ipotesi.

Pikkio, ribadisco che secondo me parlano della stessa cosa.

Mensurati scrive: "Alcuni degli accertamenti tecnici effettuati – ha detto il procuratore – dimostrano che nella prima tranche dell'indagine, le parole al telefono dell'ex portiere della Cremonese e del Benevento Marco Paoloni non erano delle millanterie, né su Lazio-Genoa né sul ruolo del leccese Corvia nella vicenda"

Del Frate scrive: "Abbiamo notato che alcuni incontri sospetti di serie A di cui ci ha parlato dopo Natale il calciatore pentito Carlo Gervasoni - riferisce Di Martino - erano già citati nelle carte del primo troncone d'inchiesta; allora pensammo si trattasse di una millanteria, probabilmente non è così anche alla luce di accertamenti tecnici compiuti."

stanno parlando della stessa frase, anche se riportata in maniera un po' diversa nelle due versioni, nonostante sia virgolettata. le due parole chiave, invece, sono uguali in tutti e due i virgolettati (sottolineate).

il de martino citato testualmente (a sto punto quanto testualmente? boh...) dal primo, però aggiunge che gli accertamenti hanno conferito attendibilità a una certa cosa e cioè le parole al telefono di Paoloni che in un primo momento si sospetta millanti. e che soprattutto non parla mai di Lazio (altrimenti stavamo in mezzo alla cacca già da giugno).

il de martino citato testualmente dal secondo parla solo di nuova luce sugli incontri millantati da paoloni, ma non specifica la fonte telefonica.

la differenza è solo questa. tanto è vero che il primo, per giustificare le dichiarazioni di de martino che parla dell'intercettazione di paoloni, è costretto a far fuori la Lazio e a mettere in mezzo la roma (paoloni al telefono quello fa, parla di roma e non di Lazio. se fosse il contrario, la parte che ci riguarda ERA USCITA FUORI GIA' A GIUGNO, ribadisco).
il secondo invece, pur riportando testualmente di martino, e in maniera pressoché identica al primo, almeno per ciò che riguarda il particolare sostanzioso (accertamenti tecnici), non parla di intercettazioni e quindi non deve nomimare la roma, né tantomeno escludere la Lazio.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: fede75 il 12 Gen 2012, 13:18
http://www.corriere.it/sport/12_gennaio_12/voci-dall-ungheria-calcioscommesse-claudio-del-frate_f27e30e4-3d09-11e1-a7f5-80bdd8489cd9.shtml

Quindi, secondo sto genio, il calcio sporco in serie a riguarda solo lazio genoa e lecce lazio...
Quanto ve ce sciacquate la bocca col nome nostro, vero merde?
Ora voglio che si parli anche di queste, però:

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: COLDILANA61 il 12 Gen 2012, 14:44
OT o non OT (?)

Bufera su Lotito tra Coni e Figc

Il parere della Corte di Giustizia della Federcalcio salva il presidente della Lazio dalla sospensione anche se dovessse essere condannato in primo grado. Il numero uno del Coni non ci sta: «L'etica non prevede interpretazioni»

Fine OT o non fine OT (?)

Sentir parlare Petrucci di etica è come sentir parlare un piccione di decoro urbano.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Calcioscommesse, un pentito dall'Ungheria  fornisce nuovi indizi su combine in serie A
Dal nostro inviato  CLAUDIO DEL FRATE
«Abbiamo notato che alcuni incontri sospetti di serie A di cui ci ha parlato dopo Natale il calciatore pentito Carlo Gervasoni - riferisce Di Martino - erano già citati nelle carte del primo troncone d'inchiesta; allora pensammo si trattasse di una millanteria, probabilmente non è così anche alla luce di accertamenti tecnici compiuti». L'incontro a cui fa riferimento il magistrato è in particolare Lazio-Genoa del 14 maggio 2011 (4-2) e l'accertamento riguarda il telefonino di Marco Paoloni, l'ex portiere della Cremonese protagonista del primo capitolo dell'indagine: lì sarebbero stati trovati riscontri del fatto che già mesi fa quella era una partita «chiacchierata».

Se c'e' qualche altro personaggio di quelli coinvolti nelle indagini di giugno che parla di queste partite, la cosa piu' probabile è che sia semplicemente una voce uscita magari da gegic e diffusa nel gruppetto di scommettitori. Ancora nulla, ripeto nulla a parte le confessioni di gervasoni smentite da zamperini. I riscontri tecnici sono sempre le solite celle.

Questo accostamento fra le intercettazioni di Paoloni e Lazio-genoa mi sembra una invenzione del giornalista altrimenti sarebbe uscita esattamente come sono uscite le altre partite di giugno. Piu' probabile l'ipotesi "lapsus".

Anche di un altro match contenuto nella confessione di Gervasoni è stata trovata una nuova traccia, si tratta di Lecce-Lazio (2-4) del 22 maggio 2011. Di quest'ultimo incontro parla un «pentito» di cui fino a ieri non si era avuta notizia: si chiama Gabor Horvath ed è un teste che sta collaborando con la magistratura ungherese.

Questa è al limite del comico, una informativa (che sembra) del 19 dicembre e di cui si sapeva quasi tutto già il 22 sui giornali è una nuova traccia!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.623
Intanto su repubblica.it non c'è più alcun riferimento allo scandalo scommesse.
Sarà la conseguenza della verifica del "lapsus"?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
E mi torna in mente quella lettera postata dal netter canguro , tra pagina 50 e 60.
canguro , se ci sei batti un colpo.

Contenuto sponsorizzato

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: gesulio il 12 Gen 2012, 14:48
ecco perche' nun se capimo.
io parlo del mensurati carteceo di oggi.
http://www.lazio.net/news/2012/01/12/in-ungheria-ce-il-teste-chiave-nomi-e-partite-la-serie-a-trema-la-repubblica/

a parte l'enorme, immane cazzata scritta nelle prime due righe dalla quale si evince chiaramente lo spessore giornalistico del duo [il nome dell'ungherese arrestato e' gabor horvath, non garbon horvath. ma questo e' il minimo: hanno citato quello che gioca come difensore centrale nel den haag, perche' e' l'unico calciatore con quel nome citato da wikipedia italiana -il che spiega perche' un'inchiesta giornalistica media in itaia e' puntutale e precisa piu' o meno come una ricerca da scuola media statale-
a questo articolo, si capisce chiaramente che e' stato arrestato un ex giocatore del siofok fc, squadra nella quale NON ha militato l'horvast difensore talentuoso ma UN OMONIMO, terzino sinistro di scarso successo. la prossima volta date almeno un'occhiata a wikipedia inglese]
dicevo, a parte l'enorme cazzata con la quale si apre l'articolo, dice

«Alcuni degli accertamenti tecnici effettuati – ha detto il procuratore – dimostrano che nella prima tranche dell'indagine, le parole al telefono dell'ex portiere della Cremonese e del Benevento Marco Paoloni non erano delle millanterie, né su Lazio-Genoa né sul ruolo del leccese Corvia nella vicenda». Paoloni in realtà aveva parlato agli Zingari di Inter-Chievo, facendo riferimento a Corvia come talpa. E – equivoco spiegabile con un lapsus del magistrato – non di Lazio-Genoa (partita comunque sospetta, per via delle dichiarazioni, riscontrate, di Gervasoni) ma di Genoa-Roma: «Sarà un over» dice il portiere al tabaccaio Erodiani, ed effettivamente la partita terminerà con un rocambolesco 4-3 per i padroni di casa (e la cacciata dell'allora mister giallorosso, Claudio Ranieri).

tra l'altro, se non ricordo male, paoloni parlo' facendo riferimento a corvia non di inter-chievo ma, ovviamente, di inter-lecce...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.410
io pure parlo del mensurati cartaceo, il virgolettato l'ho preso dallo stesso link su agenzia biancoceleste.

Discussione precedente - Discussione successiva