Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Che poi tare avrebbe preso pure Lulic e parlato con l'amico suo Klose per mesi, ma vabbè...

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
teodoro

*
Lazionetter
* 1.704
dal sito di Città Celeste riporto questo articolo, se qualcuno non lo avesse già fatto:

ROMA – Clamoroso da Cremona: tra le partite sul quale sta indagando la procura del Pm Di Martino a seguito delle dichiarazioni di Paoloni, non ci sarebbe Lazio-Genoa 4-2, bensì Genoa-Roma 4-3, l'ultima partita di Ranieri sulla panchina giallorossa. L'errore iniziale secondo quanto riporta Repubblica.it sarebbe stato dovuto ad un lapsus del procuratore, che comunque continua sempre ad indagare su Lecce-Lazio 2-4.

In estate il procuratore aveva risposto così alle domande dei cronisti: "Alcuni degli accertamenti tecnici effettuati - ha detto il procuratore - dimostrano che nella prima tranche dell'indagine, le parole al telefono dell'ex portiere della Cremonese e del Benevento Marco Paoloni non erano delle millanterie, né su Lazio-Genoa né sul ruolo del leccese Corvia nella vicenda". Paoloni in realtà aveva parlato agli Zingari di Inter-Chievo, facendo riferimento a Corvia come talpa. E non di Lazio-Genoa (partita comunque sotto analisi, per via delle dichiarazioni di Gervasoni) ma di Genoa-Roma: "Sarà un over" dice il portiere al tabaccaio Erodiani, ed effettivamente la partita terminerà con un rocambolesco 4-3 per i padroni di casa.

La vicenda sembra solo agli inizi, ma secondo quanto osserva La Repubblica la svolta nelle indagini sarebbe prossima. La Lazio intanto ieri ha ribadito la sua estraneità nella vicenda: "La Lazio non si deve preoccupare perché è assolutamente lontana da qualsiasi situazione compromettente".

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Praticamente quello che qui dicevamo da due giorni e mezzo si sta diffondendo ora.

Complimenti a tutti i giornalisti per la lucida capacità deduttiva.

(Comunque, anche in questo caso, non stanno facendo altro che incollare l'articolo di Repubblica)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: teodoro il 13 Gen 2012, 19:26
dal sito di Città Celeste riporto questo articolo, se qualcuno non lo avesse già fatto:

ROMA – Clamoroso da Cremona: tra le partite sul quale sta indagando la procura del Pm Di Martino a seguito delle dichiarazioni di Paoloni, non ci sarebbe Lazio-Genoa 4-2, bensì Genoa-Roma 4-3, l'ultima partita di Ranieri sulla panchina giallorossa. L'errore iniziale secondo quanto riporta Repubblica.it sarebbe stato dovuto ad un lapsus del procuratore, che comunque continua sempre ad indagare su Lecce-Lazio 2-4.

In estate il procuratore aveva risposto così alle domande dei cronisti: "Alcuni degli accertamenti tecnici effettuati - ha detto il procuratore - dimostrano che nella prima tranche dell'indagine, le parole al telefono dell'ex portiere della Cremonese e del Benevento Marco Paoloni non erano delle millanterie, né su Lazio-Genoa né sul ruolo del leccese Corvia nella vicenda". Paoloni in realtà aveva parlato agli Zingari di Inter-Chievo, facendo riferimento a Corvia come talpa. E non di Lazio-Genoa (partita comunque sotto analisi, per via delle dichiarazioni di Gervasoni) ma di Genoa-Roma: "Sarà un over" dice il portiere al tabaccaio Erodiani, ed effettivamente la partita terminerà con un rocambolesco 4-3 per i padroni di casa.

La vicenda sembra solo agli inizi, ma secondo quanto osserva La Repubblica la svolta nelle indagini sarebbe prossima. La Lazio intanto ieri ha ribadito la sua estraneità nella vicenda: "La Lazio non si deve preoccupare perché è assolutamente lontana da qualsiasi situazione compromettente".
quest'articolo è una stronzata

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: giggio il 13 Gen 2012, 19:42
quest'articolo è una stronzata
In che senso?
E' l'articolo che stanno copiando tutti i siti, è il pezzo di Mensurati.

O meglio, è plausibile che sia una stronzata, ma perchè bollare solo questo come stronzata e non tutti gli articoli uguali che sono usciti da ieri?

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
In che senso?
E' l'articolo che stanno copiando tutti i siti, è il pezzo di Mensurati.

O meglio, è plausibile che sia una stronzata, ma perchè bollare solo questo come stronzata e non tutti gli articoli uguali che sono usciti da ieri?
no wire secondo me questo è diverso, quest'articolo praticamente fa capire che la partita lazio-genoa non è più sotto la lente degli investigatori ma lo è invece genoa-roma

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: giggio il 13 Gen 2012, 19:52
no wire secondo me questo è diverso, quest'articolo praticamente fa capire che la partita lazio-genoa non è più sotto la lente degli investigatori ma lo è invece genoa-roma
Non lo so, sinceramente a parte l'aggiunta (sbagliata effettivamente) di quel "In estate" l'articolo è praticamente lo stesso

Quello di Repubblica
"Alcuni degli accertamenti tecnici effettuati - ha detto il procuratore - dimostrano che nella prima tranche dell'indagine, le parole al telefono dell'ex portiere della Cremonese e del Benevento Marco Paoloni non erano delle millanterie, né su Lazio-Genoa né sul ruolo del leccese Corvia nella vicenda". Paoloni in realtà aveva parlato agli Zingari di Inter-Chievo, facendo riferimento a Corvia come talpa. E - equivoco spiegabile con un lapsus del magistrato - non di Lazio-Genoa (partita comunque sospetta, per via delle dichiarazioni, riscontrate, di Gervasoni) ma di Genoa-Roma: "Sarà un over" dice il portiere al tabaccaio Erodiani, ed effettivamente la partita terminerà con un rocambolesco 4-3 per i padroni di casa (e la cacciata dell'allora mister giallorosso, Claudio Ranieri).

Comunque anche l'articolo di cittàceleste ammette che la Lazio ci potrebbe stare ancora dentro:
L'errore iniziale secondo quanto riporta Repubblica.it sarebbe stato dovuto ad un lapsus del procuratore, che comunque continua sempre ad indagare su Lecce-Lazio 2-4.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Non lo so, sinceramente a parte l'aggiunta (sbagliata effettivamente) di quel "In estate" l'articolo è praticamente lo stesso

si lo so, parliamo di sottigliezze, però l'articolo è ricostruito in maniera un pò così... magari ho esagerato

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: giggio il 13 Gen 2012, 20:07
si lo so, parliamo di sottigliezze, però l'articolo è ricostruito in maniera un pò così... magari ho esagerato
Sicuramente strizza l'occhio ai nostri colori, anche se effettivamente non è che ci risolleva più di tanto agli occhi dell'opinione pubblica, anche perchè è a uso e consumo di noi laziali, considerando il sito dove è stato pubblicato.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Mi sa che ci vuole ancora un po' prima di farsi un'idea precisa, io pure ho capito che indagano su Genoa-Roma in base a imprecisati riscontri delle parole di Paoloni, ma non credo di aver mai letto che smettono di indagare su Lazio-Genoa e su Lecce-Lazio. In questa fase mi pare difficile, se però accadesse Repubblica dovrebbe scriverlo.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
qua bisogna ancora capire se poi quella frase di martino la ha detta veramente o se è stata la conseguenza di collage fantasiosi delle agenze di stampa dopo il feroce copia e incolla dalla cazzetta

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: giggio il 13 Gen 2012, 20:22
qua bisogna ancora capire se poi quella frase di martino la ha detta veramente o se è stata la conseguenza di collage fantasiosi delle agenze di stampa dopo il feroce copia e incolla dalla cazzetta

agenzie o no, non credo possano inventare una frase tra virgolette del procuratore senza beccare almeno una smentita e anzi continuando ad attingere lì

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: strike il 13 Gen 2012, 20:24
agenzie o no, non credo possano inventare una frase tra virgolette del procuratore senza beccare almeno una smentita e anzi continuando ad attingere lì

I verbali sono chiari Paoloni nn ha mai parlato di Lazio

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: strike il 13 Gen 2012, 20:24
no ma più che altro ci spero, perchè sarebbe agghiacciante un lapsus del genere... cioè perfino menusurati si è visto costretto a parlare di lapsus...mensurati

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Stasera fanno su cielo un film sul mondo delle scommesse negli stati uniti. Secondo me e' importante per capire che i soldi veri ce li mettono i ricchi della finanza (e della mafia ...) , ci sono delle scene dove si capisce che vicino ad un evento, a seguito di pronostici fatti da esperti, ci sono puntate grosse che seguono questi pronostici e si crea un effetto di scommesse a catena su un pronostico ... Ve lo consiglio anche perche' c'e' al pacino come protagonista che cmq e' una garanzia.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Pablito1977 il 13 Gen 2012, 20:26
I verbali sono chiari Paoloni nn ha mai parlato di Lazio

quello era il lapsus
non sono sicurissimo che i verbali di Paoloni siano tutti ormai noti, credo abbia parlato parecchio anche se non gli sono attribuite cose che riguardano la Lazio

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: strike il 13 Gen 2012, 20:29
quello era il lapsus
non sono sicurissimo che i verbali di Paoloni siano tutti ormai noti, credo abbia parlato parecchio anche se non gli sono attribuite cose che riguardano la Lazio

Su quelli pubblicati da giugno 2011 a oggi nn eravamo mai usciti....nn penso ci abbia citato solamente l'altro giorno e ste millanterie erano su Genoa roma

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Pablito1977 il 13 Gen 2012, 20:31
Su quelli pubblicati da giugno 2011 a oggi nn eravamo mai usciti....nn penso ci abbia citato solamente l'altro giorno e ste millanterie erano su Genoa roma

Io ho capito che non ci ha citato neanche l'altro giorno, che poi non era l'altro giorno, era solo il procuratore che parlava di un'intercettazione (non di un verbale) di Paoloni risalente a non so quando, direi vecchia perché non credo l'abbiano intercettato anche dopo l'arresto, e diceva appunto che quelle di Paoloni su Genoa-Roma non erano millanterie

Discussione precedente - Discussione successiva