Scudetto 1914-15, una strana storia.

Aperto da DajeLazioMia, 29 Mag 2015, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Talmente chiaro, che ve state ad inventa'?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: CodyAnderson il 04 Ago 2016, 14:52
per me beretta/pozzo, lega pro e d sono blindati a nostro favore, le merde rappresentanti dei giocatori si beccheranno lo scudetto in faccia dopo la coppa.

Oddio, per la lega pro non ne sono sicuro. Se ricordo bene Gravina era un oppositore di Macalli (appoggiato da Lotito). E nell'elezioni del nuovo presidente della lega pro credo che Lotito spingesse per Pagnozzi.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Che posto triste l'Italia in tutte le sue istituzioni, qui ci sarebbe solo da ristabilire una verità storica portata alla luce con documenti circostanziati.... Mah

Inviato con il mio IPhone al 71mo

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
Citazione di: andyco il 05 Ago 2016, 07:12
Che posto triste l'Italia in tutte le sue istituzioni, qui ci sarebbe solo da ristabilire una verità storica portata alla luce con documenti circostanziati.... Mah

OT perche' te pensi che negli altri paesi del mondo non sarebbe un voto politico?

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Pomata il 05 Ago 2016, 08:22
OT perche' te pensi che negli altri paesi del mondo non sarebbe un voto politico?
Penso di no... Qui da noi è tutto esasperato dalla politica a tutti gli effetti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.187
Per me l'unico fatto certo è che questo scudetto non è vinto sul campo.

L'espressione vinto sul campo è fuorviante. Le competizioni si vincono gareggiando nel rispetto delle regole. Se vinto sul campo si contrappone a vinto a tavolino pensando ad una superiorità morale del primo caso sul secondo si sbaglia, perché il "tavolino" può essere necessario per ristabilire la correttezza di una competizione. Per esempio, se si verifica un'invasione di campo, o se una squadra schiera giocatori che non dovrebbe mettere in campo, è giusto che ci sia una decisione a tavolino per eliminare l'abuso.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.592
Per me l'unico fatto certo è che questo scudetto non è vinto sul campo.
E dovremmo rifiutarlo, nel caso ci fosse assegnato.
Se altri se ne fregiano è perché sono altri.
Noi siamo la Lazio.

Questo scudetto anche il Genoa non l'ha vinto sul campo, esattamente come noi.
Solo che al Genoa l'hanno assegnato a tavolino e a noi no.
E l'hanno potuto fare proprio perchè noi siamo la Lazio.
Lazio e laziali si, [...]i no...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.812
Le decisioni a tavolino servono a ristabilire la regolaritá, quando sul campo non si sono rispettate le regole. Sempre il campo, però, alla fine é il giudice. Anche quando il verdetto é ristabilito a posteriori.
Qui, il verdetto del campo manca, per la guerra peraltro, ed ognuno ricostruisce la vicenda secondo la propria convenienza. Ed il fatto che altri sbaglino dovrebbe indurci a non sbagliare, non a sbagliare in due. Lo tolleriamo solo perché ci conviene.
C'é poco sport, in tutto questo.
Per me.
Poi se ce lo danno, forza Lazio e buoni festeggiamenti.
:since

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.126
Quindi sarebbe meglio non fosse assegnato?

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Gio, la tua posizione è pure condivisibile, ma c'è un fatto: quello Scudetto, storto o morto, è stato assegnato da oltre 100 anni.
Ora, sic stantibus, il buon senso vorrebbe che, essendo 2 le squadre che se lo sarebbero giocato al momento dell'interruzione del campionato, l'assegnazione fosse perlomeno condivisa. Ripeto, considerando che assegnazione c'è stata.
Dal momento che per varie ragioni è più complesso o non si vuole revocare questo Scudetto al Genoa, la Lazio, che peraltro non ha detto una parola (e meno male) fino a pochi giorni fa, può avanzare a buon diritto pretese su questo titolo.
Per me è una questione abbastanza logica, e ho visto Scudetti assegnati sul campo molto più a tavolino di quanto, eventualmente, si farebbe con questo  ;)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.812
Per me non andrebbe assegnato. Quindi revocato al Genoa.
Questo, per me, sarebbe il provvedimento giusto, perché non si può assegnare uno scudetto non vinto sul campo.
Deciderei così se fossi chiamato a giudicare.
Questo, inoltre, per me,  sarebbe il vero gesto di rispetto per chi è andato in guerra, invece di giocare.

Nel merito di quello che sta accadendo, non mi piace molto il fatto che molti si richiamino alla giustizia per la convenienza di vincere uno scudetto. Lo trovo molto poco Laziale.
Vi invito a valutare, onestamente, quale sarebbe la vostra posizione se nelle nostre condizioni ci fossero le merxe ed alle merxe fosse assegnato uno scudetto così (cosa che avverrebbe certamente, nel loro caso).
Almeno lasciamo da parte la giustizia.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Si potrebbe organizzare una partita secca dove il Genoa mette in palio il suo scudetto 1915 contro di noi.

Sarebbe grandioso.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Io invece trovo che sia molto più giusto rendere onore al merito di chi quello Scudetto aveva conquistato, questo si sul campo, il diritto a giocarselo. È valso finora per i giocatori del Genoa e, con lo stesso metro, deve valere anche per quelli della Lazio. Semplice.

Per quanto mi riguarda, ragionerei così anche se si trattasse di una Mitropa Cup. Per quanto riguarda invece le merde il discorso non sussiste, ai tempi avevano tanti problemi ma perlomeno loro non esistevano ancora :) Inoltre, in quanto a scudetti a tavolino resterebbero sempre in vantaggio 3-1

viacolle

Visitatore
Citazione di: Rorschach il 05 Ago 2016, 10:51
Si potrebbe organizzare una partita secca dove il Genoa mette in palio il suo scudetto 1915 contro di noi.

Sarebbe grandioso.
Ma non di caxxate [emoji23]

Ps e OT dove li porti i pupi quest'anno?

Sent from my iPhone using Tapatalk

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Rorschach il 05 Ago 2016, 10:51

Sarebbe grandioso.

Aspè che ne parlo col mio pace maker  :sisisi:

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: viacolle il 05 Ago 2016, 10:55
Ma non di caxxate [emoji23]

Ps e OT dove li porti i pupi quest'anno?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Divise di lana del 900
Palloni marroni di cuoio
Tutti i giocatori con dei baffi posticci
Il portiere col completo di tweed
L'arbitro in doppiopetto
Tutti gli spettatori con il basco

OT
Mi puoi pure scrivere su WA, strunz.
Se sono cose pruriginose anche Telegram
EOT

Gordon

*
Lazionetter
* 5.276
forse sarà uno scudetto di cartone (come ho sentito dire da molti) ma a me , nel caso venisse assegnato, farbbe piacere...immensamente piacere.

Discussione precedente - Discussione successiva