Scudetto 1914-15, una strana storia.

Aperto da DajeLazioMia, 29 Mag 2015, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Goceano il 27 Nov 2024, 21:38
Qui l'avvocato Mignogna spiega dal minuto 21

https://www.youtube.com/watch?v=X6uSrRs11k4

Dalle parole dell'avvocato si capisce bene cosa è successo: Gravina ha riunito un nuova commissione di saggi della quale, come dice giustamente l'avvocato, non se ne sentiva la necessità ma siccome anche questa non ha dato l'esito sperato, il verdetto è stato messo nel cassetto. Se le cose stanno effettivamente così, c'è la speranza che se Gravina viene cacciato si possa risolvere la questione.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.331
Citazione di: Adler Nest il 28 Nov 2024, 11:26
Sembri molto dentro   il tema; hai fonti e dati diretti o è una tua speranza ?

Sono in contatto giornaliero con Mignogna

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.331
Citazione di: Laziale-forever il 28 Nov 2024, 11:42
Maffe' non sarai mica come gli "insider" sul calciomercato estivo della Lazio??? :)

Ho fatto gli screenshot è  :)

Sono in contatto giornaliero con Mignogna, non è che ci siano dei segreti che teniamo nascosti ai tifosi,vi dico solo che rispetto a tempi passati adesso siamo quasi alla resa dei conti,e non può che finire in maniera positiva.
Bisogna però aspettare l'elezione del presidente di lega, perché prima nessuna decisione ufficiale verrà presa,ma non solo su questa situazione, proprio in generale.

SSL RIONE XXII

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Citazione di: Maffetto81 il 28 Nov 2024, 14:18
Sono in contatto giornaliero con Mignogna
Ringrazialo da parte nostra per tutto l'impegno profuso.
Dovesse arrivare sto terzo scudetto almeno il pezzetto verde è merito suo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Citazione di: Adler Nest il 28 Nov 2024, 14:21
Ringrazialo da parte nostra per tutto l'impegno profuso.
Dovesse arrivare sto terzo scudetto almeno il pezzetto verde è merito suo
Sono d'accordo e mi aggiungo ai ringraziamenti

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.331
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 28 Nov 2024, 14:53
Sono d'accordo e mi aggiungo ai ringraziamenti

Grazie, ma lo sa, perché legge il forum,mi ha detto lui se potevo postare l'ultimo link sul topic,solo che m'ha detto che non ha tempo di iscriversi perché ha perso il conto dei nickname e delle password delle varie piattaforme e forum a cui è iscritto, perciò leggerà lui stesso,ma fate conto che io almeno una volta al giorno gli scrivo grazie pe sta battaglia avvoca',anche se lui è talmente ingarellato con la Lazio che è stato sempre lui a fomentarmi nel Dar battaglia agli amministratori(di parte)di Wikipedia che eliminavano indiscriminatamente i campionati vinti dalla Lazio agli albori del calcio italiano,quando noi già vincevamo i campionati regionali,e altri manco esistevano,li mortacci loro

SSL RIONE XXII

cippolo

*
Lazionetter
* 4.528
Citazione di: Cesio il 28 Nov 2024, 13:47
Dalle parole dell'avvocato si capisce bene cosa è successo: Gravina ha riunito un nuova commissione di saggi della quale, come dice giustamente l'avvocato, non se ne sentiva la necessità ma siccome anche questa non ha dato l'esito sperato, il verdetto è stato messo nel cassetto. Se le cose stanno effettivamente così, c'è la speranza che se Gravina viene cacciato si possa risolvere la questione.

Ma un giornalista che dice ha Gravina: visto che la prima commissione a dato parere positivo per l'ex equo e ai rosicato, ne hai fatta un'altra con lo stesso risultato,il problema non sarà che tu sei uno [...] romanista del cazzo?

Federico81

*
Lazionetter
* 327
Il mio modesto punto di vista è che questa cosa sia importante per ristabilire una giustizia, anche e soprattutto per quei poveri ragazzi. Se si decide di non assegnarlo, ok, non c'è stato effettivamente un vincitore, ma darlo al Genoa e non a pari merito non si può vedere.

Poi, lo scudetto in più o in meno non mi farebbe differenza a livello personale, spero sempre di vincerne altri potendoli vedere di persona, ma sarebbe anche importante per far capire che prima di un giorno imprecisato del 27 c'era già una squadra di Roma importante che aveva portato a casa campionati regionali e si era giocata qualche finale.

Un grazie anche da parte mia all'avvocato Mignogna, non è scontato condurre una battaglia di questo tipo con pazienza, precisione e competenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.331
Citazione di: Federico81 il 28 Nov 2024, 17:34
Il mio modesto punto di vista è che questa cosa sia importante per ristabilire una giustizia, anche e soprattutto per quei poveri ragazzi. Se si decide di non assegnarlo, ok, non c'è stato effettivamente un vincitore, ma darlo al Genoa e non a pari merito non si può vedere.

Poi, lo scudetto in più o in meno non mi farebbe differenza a livello personale, spero sempre di vincerne altri potendoli vedere di persona, ma sarebbe anche importante per far capire che prima di un giorno imprecisato del 27 c'era già una squadra di Roma importante che aveva portato a casa campionati regionali e si era giocata qualche finale.

Un grazie anche da parte mia all'avvocato Mignogna, non è scontato condurre una battaglia di questo tipo con pazienza, precisione e competenza.

Sono d'accordo anche con le virgole,hai detto tutto.
Ci tengo solo a precisare,ma per spirito di cronaca,che non solo quando sono nate le merde avevamo già vinto 3 campionati regionali,ma anche 3 campionati di prima categoria (prima divisione),che era anche chiamato "campionato dell' Italia meridionale", trofeo di cui si fregiano, giustamente, anche il Livorno e il Pisa.
Poi , abbiamo vinto successivamente, anche 1 campionato romano di guerra (per onor di cronaca ne sono stati giocati 2,uno vinto dalla Lazio,uno vinto dalle merde malcagate)..ma cmque sono d' accordo con te:questo campionato spetta, per giustizia,a quegli atleti,a quei ragazzi,che hanno combattuto e sono morti nella prima guerra mondiale..per questo vi sto dicendo di essere fiduciosi,in senso assoluto,ma in particolar modo in questo momento, perché siamo arrivati ad un punto in cui non possono più fare i vaghi,e anche,lo.dico sinceramente,per il tipo di governo in carica,sempre attento al patriottismo,al valor militare...e non aggiungo altro......fiducia... PS: di certo non andrei a fare i caroselli, però una bella maglia celebrativa,quando succedera', sarebbe divertente per fare uscire la bile anche dal buco del culo di quelle.m.erde che rispondono al nome di as cloache 1927

SSL RIONE XXII

E ora sotto con il Ludogoretz,che devo ancora mette il blocca disco al motorino e avviamme in tribuna Tevere..

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840

Questo lo rivotano un'altra volta e sulla questione scudetto passiamo metterci una pietra sopra

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Il sito storiesport ha un paio di argomenti sui quali sono particolarmente coinvolto emotivamente: Gravina e Petrucci. I quali sono uniti dal filo rosso della Salernitana (Petrucci è vicepresidente della società che fu di Lotito). In vero credo che il sito sia proprio di Salerno.

https://storiesport.it/indiscreto/gravina-sotto-inchiesta-e-chine-fermo-al-palo-la-scure-riesame-e-il-silenzio-dei-potenti-da-abodi-a-malago-da-taucer-a-giuliano-amato/

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.331
Citazione di: Cesio il 29 Nov 2024, 18:18

Questo lo rivotano un'altra volta e sulla questione scudetto passiamo metterci una pietra sopra

Invece ti sbagli, perché siamo arrivati ad un punto in cui non può più fare il vago, perché ci siamo rivolti anche alla corte internazionale del diritto sportivo(carta olimpica) e roba de sta portata,e i vertici lo sanno.Credo che il mitico Mignogna voglia anche giocarsi la carta "Genoa",ovvero: lo date a noi ex AEQUO o lo togliete al Genoa(anche perché non è mai stato ufficialmente assegnato)..e vedrete che,sempre secondo noi, preferiranno alla fine cedere, piuttosto che dover affrontare cause contro il Genoa calcio and cricket football club..
SSL RIONE XXII

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.177
Citazione di: Maffetto81 il 04 Dic 2024, 15:20
Invece ti sbagli, perché siamo arrivati ad un punto in cui non può più fare il vago, perché ci siamo rivolti anche alla corte internazionale del diritto sportivo(carta olimpica) e roba de sta portata,e i vertici lo sanno.Credo che il mitico Mignogna voglia anche giocarsi la carta "Genoa",ovvero: lo date a noi ex AEQUO o lo togliete al Genoa(anche perché non è mai stato ufficialmente assegnato)..e vedrete che,sempre secondo noi, preferiranno alla fine cedere, piuttosto che dover affrontare cause contro il Genoa calcio and cricket football club..
SSL RIONE XXII
A Maffe' c'avevo messo na pietra sopra a st'ingiustizia e mò me stai
a fa rivenì l'acquolina 'n bocca.
Se c'hai ragione te porto a festeggià in tribuna centrale hospitality, promesso  :=))

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.331
Citazione di: jailbreak il 04 Dic 2024, 16:08
A Maffe' c'avevo messo na pietra sopra a st'ingiustizia e mò me stai
a fa rivenì l'acquolina 'n bocca.
Se c'hai ragione te porto a festeggià in tribuna centrale hospitality, promesso  :=))

Grazie fratè,ma semo tutti Laziali,tutti fratelli e volemo il bene della Lazio; quando succederà(pochi mesi ma dopo gennaio ci saranno novità definitive) talmente sarà la goduria che me basta quello!!
NOI POCHI,NOI FELICI POCHI...NOI UN MANIPOLO DI FRATELLI

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404

Warp

*
Lazionetter
* 12.908
tra 6 mesi sto topic fa 10 anni. Io vorrei credere a maffetto e mignogna ma temo che sta storia non finirà mai o meglio non finirà come speriamo tutti, perchè nelle tattiche dilatorie l'italia burocratica è maestra, la Lazio non ha alcun potere e non si vuole creare il precedente per eventuali altri ricorsi e riassegnazioni varie. Secondo me.

paolo tres

*
Lazionetter
* 345
Citazione di: Maffetto81 il 04 Dic 2024, 15:20
SSL RIONE XXII
Diciamo che la decisione di portare il caso alla corte internazionale dovrebbe fare la differenza...e sull'assegnazione cmq pesa anche il fatto che la vecchia commissione aveva dato esito positivo...

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.331
Citazione di: paolo tres il 04 Dic 2024, 22:28
Diciamo che la decisione di portare il caso alla corte internazionale dovrebbe fare la differenza...e sull'assegnazione cmq pesa anche il fatto che la vecchia commissione aveva dato esito positivo...

Finalmenteeee!! Qualcuno che ci arriva: il precedente si è già creato,ma le altre squadre che, eventualmente, potrebbero recriminare per situazioni simili alla nostra,non hanno avuto come noi,un parere positivo(vedi parere della commissione dei saggi del 2017),non hanno una situazione così limpida e palese((scudetto non assegnato e Lazio campione dell' Italia meridionale e Genoa campione dell' Italia settentrionale e finalissima da giocare) e ultima cosa, non tutte hanno un eroe come Mignogna che si batte per la sua fede immortale,e sta per portare la questione alla corte internazionale dei diritti sportivi(carta olimpica), ragion per cui abbiate fede che a febbraio ci saranno novità che porteranno ad un finale epico e sarà fatta finalmente giustizia.

SSL RIONE PRATI

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Da quel che ricordo, altre squadre accampano pretese su altri campionati ma per situazioni completamente diverse, tipo scudetti revocati per presunti accordi tra giocatori e società avversarie (Torino), altri assegnati nonostante le finali si siano disputate in situazioni difficilissime di ordine pubblico (disputa tra Genoa e Bologna mi pare)  Insomma non è proprio la stessa cosa, il nostro è un caso da manuale dove l' ex aequo è la decisione più logica, oltretutto senza fare torto a nessuno. In altri casi le scelte dell'epoca per quanto discutibili avevano delle basi regolamentari. Seppure spesso dettate da pressioni politiche.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.331
Da quel che ricordo, altre squadre accampano pretese su altri campionati ma per situazioni completamente diverse, tipo scudetti revocati per presunti accordi tra giocatori e società avversarie (Torino), altri assegnati nonostante le finali si siano disputate in situazioni difficilissime di ordine pubblico (disputa tra Genoa e Bologna mi pare)  Insomma non è proprio la stessa cosa, il nostro è un caso da manuale dove l' ex aequo è la decisione più logica, oltretutto senza fare torto a nessuno. In altri casi le scelte dell'epoca per quanto discutibili avevano delle basi regolamentari. Seppure spesso dettate da pressioni politiche.

ESATTO 100%

Discussione precedente - Discussione successiva