Io penso che l'articolo così come presentato presenti varie incoerenze:
Il concetto di base è che non è giusto che si sia presupposto che il Genoa vincesse la partita contro la Lazio perchè era più forte e le squadre del nord battevano sempre quelle del sud.
Se prendiamo questo concetto come ingiusto non possiamo dire che la Lazio avrebbe sicuramente battuto il Lucca perchè era più forte, e che poi avrebbe battuto il Naples per lo stesso motivo.
Se si prende il concetto di premiare le squadre prime di ogni girone, anche il non più esistente Naples dovrebbe essere premiato visto che anche quella squadra se la giocava.
Io penso che però il problema sia che anche il concetto delle prime vincono sia poco giusto, a quel punto se interrompevano il campionato 99-2000 all'ultima giornata la Juve avrebbe vinto lo scudetto, tanto figurati se non vincevano con il Perugia che non aveva niente da chiedere al campionato.
Ci sono tante squadre che possono reclamare quello scudetto, rimanendo solo su quelle ancora esistenti direi che Genoa, Torino, Inter e Lazio hanno pari diritti sullo scudetto, quindi o si revoca, o si dà a tutte queste squadre, e non so cosa sia meglio.
Non siamo gli unici a poter accampare pretese ne gli unici ad aver avuto dei morti in quella guerra, sono tifoso della Lazio e se dobbiamo vincere uno scudetto a tavolino voglio che sia per motivi incontrovertibilmente giusti, altrimenti si rimane così.
Spero la giustizia sportiva riveda questo caso e prenda le decisioni più opportune.