Scudetto 1914-15, una strana storia.

Aperto da DajeLazioMia, 29 Mag 2015, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Citazione di: pantarei il 20 Lug 2016, 10:04
A me farebbe piacere , rosicherei invece x l' ex aequo
potrebbero fare una finale scudetto 100 anni dopo  :=))
con l'incasso devoluto interamente a qualche fondazione, onlus, ong ecc...

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Dovessero assegnarcelo, state sicuri. 4 Casse di birra a mezzanotte a pizza della libertà io le porto e festeggio con chiunque vuole festeggiare con me. In maniera sommessa, non sguaiata, ma con intima soddisfazione.

I "sipperò" li lascio agli altri

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Citazione di: LazialEtrusco il 20 Lug 2016, 09:14
se il 4 dovessero assegnare sto scudetto ex aequo
sarebbe bello che ogni 4 agosto si giocasse un'amichevole tra la Lazio e  il Genoa per ricordare quell'annata

ecco, questa sarebbe una bellissima iniziativa.
Incasso in beneficenza.
la memoria, la storia, si rispettano.

pantalazio

*
Lazionetter
* 264
Citazione di: LazialEtrusco il 20 Lug 2016, 09:14
se il 4 dovessero assegnare sto scudetto ex aequo
sarebbe bello che ogni 4 agosto si giocasse un'amichevole tra la Lazio e  il Genoa per ricordare quell'annata

E sarebbe bello giocarla con indosso una riproduzione delle maglie storiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755

Amichevole col Genoa, celebrazione sobria e senza caroselli.
Magari con la partecipazione delle Forze Armate, la commemorazione dei caduti, inno nazionale e silenzio fuori ordinanza.

Poi, nei giorni successivi, privatamente e con lo stile che ci distingue, sgrullata sullo scudetto del 42.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ottime idee! Qualcuno le faccia arrivare all'Avvocato!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.375
Ottime idee! Qualcuno le faccia arrivare all'Avvocato!
Prima vediamo se ce lo assegnano;)

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Assegnazione ex aequo perché è giusto.

Amichevole col Genoa, celebrazione sobria e senza caroselli.
Magari con la partecipazione delle Forze Armate, la commemorazione dei caduti, inno nazionale e silenzio fuori ordinanza.

Poi, nei giorni successivi, privatamente e con lo stile che ci distingue, sgrullata sullo scudetto del 42.
Bella idea

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
non vorrei fare il laziale col mignolino alzato che tanto fa incazzare alcuni, ma, posto che davvero questa cosa avvenga  - e non ne sono certo manco per niente - sarebbe, per tutta una serie di motivi già snocciolati in tutte le salse in questo topic, una delle decisioni più balzane della storia del calcio. Non mi si venga a dire che è per la storia, per la memoria, per questo o quell'altro. Lo sappiamo bene perché ce lo vorremmo appuntare sto scudo (che manco esisteva lo scudetto all'epoca), non ci prendiamo in giro.
Ovvio, se me lo danno lo difenderò con zanne e artigli, ma preferirei che le cose fossero lasciate così.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: anderz il 20 Lug 2016, 11:15
non vorrei fare il laziale col mignolino alzato che tanto fa incazzare alcuni, ma, posto che davvero questa cosa avvenga  - e non ne sono certo manco per niente - sarebbe, per tutta una serie di motivi già snocciolati in tutte le salse in questo topic, una delle decisioni più balzane della storia del calcio. Non mi si venga a dire che è per la storia, per la memoria, per questo o quell'altro. Lo sappiamo bene perché ce lo vorremmo appuntare sto scudo (che manco esisteva lo scudetto all'epoca), non ci prendiamo in giro.
Ovvio, se me lo danno lo difenderò con zanne e artigli, ma preferirei che le cose fossero lasciate così.

Lo scudetto esisteva eccome. Se ce lo danno ex-aequo con il Genoa è la giustizia minima visto che il Genoa non era nemmeno sicuro di disputare la finale, la Lazio si! Non mi incazzo ma chiaramente hai fatto il laziale con il mignolino alzato. E' una questione di giustizia e la Lazio nella sua storia ne ha avuta sempre poca...

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197

Cioè preferiresti che una FIGC asservita agli squadroni del nord abbia consegnato uno scudetto NON vinto sul campo?  :x

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

quoto totalmente.
Spero che questa storia finisca presto.   :(

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.680
Citazione di: Andrewblu il 20 Lug 2016, 11:20
Lo scudetto esisteva eccome. Se ce lo danno ex-aequo con il Genoa è la giustizia minima visto che il Genoa non era nemmeno sicuro di disputare la finale, la Lazio si! Non mi incazzo ma chiaramente hai fatto il laziale con il mignolino alzato. E' una questione di giustizia e la Lazio nella sua storia ne ha avuta sempre poca...
Sono completamente d'accordo con te. Dovremmo avere pudore di un campionato che ci saremmo potuti giocare?
Dovremmo avere pudore di una Federazione che chiude baracca e burattini e assegna un campionato come fosse una lattina di pepsi alla squadra che secondo loro era la più forte? Mica erano figurine i nostri calciatori-caduti!

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Ribadisco il pensiero di molti : E' una questione di giustizia sportiva.
Altro non c'è. Si certo la storia, la guerra, la memoria etc. tutto giusto e bello, ma di  base resta una questione di semplice giustizia sportiva. Non si capisce perchè fu assegnato (solo) al Genoa, perchè era più forte e l'avrebbe vinto comunque? non ha senso.
Se ci verrà datto sarò molto contento, anche per un discorso di esattezza storica. Chissà, forse molti scoprirebbero che La Lazio è molto più antica de quell'artri. Che la Lazio esisteva prima dell'avvento del fascismo.Fascismo che ha molto ma molto più a che fare co quell'artri che con noi,     

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.680
Citazione di: Aquila1954 il 20 Lug 2016, 11:34
Altro non c'è. Si certo la storia, la guerra, la memoria etc. tutto giusto e bello, ma di  base resta una questione di semplice giustizia sportiva. Non si capisce perchè fu assegnato (solo) al Genoa, perchè era più forte e l'avrebbe vinto comunque? non ha senso.
Se ci verrà datto sarò molto contento, anche per un discorso di esattezza storica. Chissà, forse molti scoprirebbero che La Lazio è molto più antica de quell'artri. Che la Lazio esisteva prima dell'avvento del fascismo.Fascismo che ha molto ma molto più a che fare co quell'artri che con noi,   
Purtroppo la Storia con gli "altri" ha poco a che fare, millantano verità storiche che neppure conoscono, il Fascismo a "loro" li ha inventati a noi no. Nonostante la loro "invenzione" non sono riusciti a stabilire in quale giorno festeggiare la nascita meticcia.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.187
Citazione di: anderz il 20 Lug 2016, 11:15una delle decisioni più balzane della storia del calcio. Non mi si venga a dire che è per la storia, per la memoria, per questo o quell'altro. Lo sappiamo bene perché ce lo vorremmo appuntare sto scudo (che manco esisteva lo scudetto all'epoca), non ci prendiamo in giro.

Ognuno parli per sé.

A proposito di decisioni balzane, ce n'è una carrettata. Mi ricordo addirittura di un squadra che giocò tre partite in un giorno, guarda un po'.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.620
puoi essere l'ellenico o puoi essere galasso, lo scudetto ci spetta di diritto quantomeno ex equo

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Aquila1954 il 20 Lug 2016, 11:34

Chi parla di guerra e memoria, non ha capito nulla di questa storia. Ripeto: la FIGC ha assegnato un modo del tutto arbitrale uno scudetto non vinto sul campo e che non doveva essere assegnato, oppure assegnato ex equo. Il resto son chiacchiere e poca voglia d'informarsi.   :stop

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.834
Incrociamo le dita. Che se va bene non si discute. Piazza della Libertà e fuochi d'artificio. Bandiera della Lazio e romanista schioppa!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva