Scudetto 1914-15, una strana storia.

Aperto da DajeLazioMia, 29 Mag 2015, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.832
Il Genoa non lo ha vinto sul campo. Se lo sono assegnato da soli! Non potendo revocarlo e'giusto riparare al torto subito. Punto. Non fa una piega. Sta cosa andava fatta anni e anni prima. Ma meglio tardi che mai.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Per me l'unico fatto certo è che questo scudetto non è vinto sul campo.
E dovremmo rifiutarlo, nel caso ci fosse assegnato.
Se altri se ne fregiano è perché sono altri.
Noi siamo la Lazio.

no, noi siamo esseri umani, persone come le altre, tifosi come gli altri

perdonami ma sta sta presunta diversità mi fa sorridere (non è culturale e ne abbiamo molti esempi vivi e non è genetica perchè dovremmo far riferimento a mengele)

abbiamo vizi e virtù come tutti e come tutte le tifoserie e come tutte le altre tifoserie ci sentiamo diversi e speciali (merde a parte, perchè loro hanno solo difetti)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.812
Citazione di: paolo71 il 04 Ago 2016, 16:08
manco il genoa lo ha vinto sul campo.

Infatti è una squadra di merxa che conta uno scudetto non vinto, come se cambiasse qualcosa.
Eviterei di essere come loro, più che ambirlo.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Infatti è una squadra di merxa che conta uno scudetto non vinto, come se cambiasse qualcosa.
Eviterei di essere come loro, più che ambirlo.
Ma perché pensi che a parte noi e loro si sapesse sta cosa prima?

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.812
Citazione di: silvia84 il 04 Ago 2016, 16:22
Ma perché pensi che a parte noi e loro si sapesse sta cosa prima?

No, io non lo sapevo. Peró che il genoa é una squadra di merxe l'ho sempre pensato e ne ho trovato conferma.
Della Lazio, invece, giurerei sul mio onore che mai potrebbe accettare uno scudetto non vinto sul campo. Per nessuna ragione.
Se accadrá, ne riceverei una delusione.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842

ROMA – Sullo Scudetto 1915 alla Lazio ex equo con il Genoa, si esprime il Presidente Federale Tavecchio, a margine del Consiglio Federale: "Ho consegnato a tutti i consiglieri l'elaborato della Commissione che dovrà essere approfondito e valutato e in un momento successivo sarà posto all'attenzione del Consiglio

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.271
ha dato il documento prodotto dalla Commissione ai membri del Consiglio Federale, che ora se lo dovranno studiare, e poi decideranno. io capisco questo

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Ricevere una delusione può accadere solo se c'è INGIUSTIZIA. Quindi se non ce lo danno ex-aequo con il Genoa è un'INGIUSTIZIA.
Se ce lo assegnano GIUSTIZIA è fatta e non capisco come si possa essere delusi da un atto di giustizia verso la tua squadra del cuore che nei suoi 116 anni l'ha sempre presa in quel posto e non ha mai avuto un briciolo di giustizia.
Perfino un gol al Napoli con rete bucata non visto dall'arbitro ci annullarono, questo permise al Napoli di andare in A e a noi di restare in B. Non parliamo poi del calcioscommesse anni 80 dove pagammo solo noi. Passando per un vergognoso arbitraggio in Lazio-Ipswich che ci portò alla rissa e ad essere esclusi dalla successiva Coppa dei Campioni. Sempre nel didietro. SEMPRE!
Sinceramente solo il tifoso laziale può essere deluso da un caso di giustizia nei confronti della sua squadra. Allucinante.
Io se capita festeggio di brutto. A scanso di equivoci. E mentre festeggio dubito che avrò sensi di rimorso o rigurgiti di delusione...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Pomata il 04 Ago 2016, 16:42
mica ho capito cosa vuol dire questo:

ROMA – Sullo Scudetto 1915 alla Lazio ex equo con il Genoa, si esprime il Presidente Federale Tavecchio, a margine del Consiglio Federale: "Ho consegnato a tutti i consiglieri l'elaborato della Commissione che dovrà essere approfondito e valutato e in un momento successivo sarà posto all'attenzione del Consiglio

AquilaCalva

*
Lazionetter
* 876
[GG]

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: anderz il 04 Ago 2016, 16:48
mica ho capito cosa vuol dire questo:

Che la butta in caciara. Devono approfondire e valutare la decisione già presa? Tutti i consiglieri?

/notizie/le-voci/scudetto-1915-tavecchio-lelaborato-verra-approfondito-e-valutato/]http://www.[...]/notizie/le-voci/scudetto-1915-tavecchio-lelaborato-verra-approfondito-e-valutato/

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Siccome noi siamo la Lazio dobbiamo sempre prenderla nel didietro.. ma con stile

Contenuto sponsorizzato

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
CALCIO: FIGC. CF, TAVECCHIO "SU SCUDETTO LAZIO 14/15 VALUTERÀ CONSIGLIO"

Per la riassegnazione ex aequo dello scudetto 1914/15 la Lazio dovra' ancora attendere, almeno il prossimo Consiglio federale in programma il 31 agosto. Lo annuncia il presidente della Figc, Carlo Tavecchio a margine del Cf di oggi in via Allegri: "Ho consegnato ai consiglieri l'elaborato della commissione che dovra' essere approfondito e valutato in un momento successivo e portato all'attenzione del consiglio". La riassegnazione del titolo, attribuito attualmente soltanto al Genoa, non era all'ordine del giorno, ma Tavecchio ha fatto il punto sul lavoro della commissione di saggi nominata per valutare la questione. Nel frattempo, sotto gli uffici della Federcalcio, alcuni tifosi laziali hanno esposto uno striscione inneggiante al "giusto tributo in memoria dei caduti", in riferimento a quei giocatore della Lazio del 1914/15 che persero la vita nella Prima Guerra Mondiale, a sostegno della causa per la riassegnazione dello scudetto.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: Andrewblu il 04 Ago 2016, 16:44
Ricevere una delusione può accadere solo se c'è INGIUSTIZIA. Quindi se non ce lo danno ex-aequo con il Genoa è un'INGIUSTIZIA.
Se ce lo assegnano GIUSTIZIA è fatta e non capisco come si possa essere delusi da un atto di giustizia verso la tua squadra del cuore che nei suoi 116 anni l'ha sempre presa in quel posto e non ha mai avuto un briciolo di giustizia.
Perfino un gol al Napoli con rete bucata non visto dall'arbitro ci annullarono, questo permise al Napoli di andare in A e a noi di restare in B. Non parliamo poi del calcioscommesse anni 80 dove pagammo solo noi. Passando per un vergognoso arbitraggio in Lazio-Ipswich che ci portò alla rissa e ad essere esclusi dalla successiva Coppa dei Campioni. Sempre nel didietro. SEMPRE!
Sinceramente solo il tifoso laziale può essere deluso da un caso di giustizia nei confronti della sua squadra. Allucinante.
Io se capita festeggio di brutto. A scanso di equivoci. E mentre festeggio dubito che avrò sensi di rimorso o rigurgiti di delusione...

100%

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Se ce lo assegnano penso al rodimento di culo dei romoletti, scippati dell'unico teofeo che vincono sempre: lo scudetto d'agosto. Solo che il nostro, qualora vada bene, è vero.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Sbracchiosauro il 04 Ago 2016, 15:11
mah, che questo sia un caso da 2+2 chi lo decide? tu?
io non sono d'accordo
e siccome mi sono rotto il cazzo di leggere certe cose, vi lascio al vostro bel topic e al vostro bellissimo e giustissimo 4 almeno non vi sporco il topic e non mi becco ulteriori istruzioni su cosa dovrei o non dovrei fare secondo il manuale del corretto laziale
buona continuazione

Lo potrei decidere io, ma non mi piace passare per il genio che in realtà sono. Credo che se trasponi la cosa con esempi e chiedi a un bambino ti darà la medesima risposta. Provando con più bambini avrai che fa innegabilmente 4.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

Inviato con il mio IPhone al 71mo

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: andyco il 04 Ago 2016, 22:29
Ce stanno a fa il biscotto

E anche stantio di 101 anni...

8)

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Gli insulti ad altri utenti non sono permessi.
Finitela.

La verità è una sola: il genoa l'ha avuto assegnato a tavolino, noi eravamo già in finale e loro no, non c'è uno straccio di documento a supporto della decisione postuma.
Certo, a logica uno dovrebbe revocarlo al genoa, ma diventa un pasticcio legale inestricabile, tanto vale assegnare il titolo ex aequo senza problemi.
Intelligenti pauca.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il popolo Laziale stavolta è unito, come non si vedeva da tanto.
Qualcuno sa chi ha ideato lo striscione di oggi?

Discussione precedente - Discussione successiva