Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Io la vedo come Fat che come spesso accade mi risparmia un sacco di tempo, scrivendo quello che scriverei anche io.

Aggiungo che non vorrei Allegri per lo stesso motivo.

Piaccia o non piaccia la Lazio deve ricominciare...vanno via senatori e forse altri...parliamo di nomi pesanti.

Inzaghi sarebbe in realtá ancora piú importante...con Inzaghi si puó pensare di fare di Sergej, Luis Alberto, Ciro e Luiz Felipe il nuovo zoccolo duro della squadra.
Con altri tecnici dubito che terremo Luis Alberto e Sergej, a meno che non prendono almeno uno come Sarri

tyche844

*
Lazionetter
* 853
Parto dalle previsioni: secondo me rimarrà Inzaghi, in caso contrario o Gattuso (il più probabile) oppure un nome non ancora uscito.
Parlando di Gattuso, penso sia stato centrato in pieno il nocciolo della questione, ovvero il tema del "ciclo". Anche IMHO con Gattuso non apri un ciclo, cerchi semplicemente di trarre le ultime possibilità dalla struttura che si è creata negli ultimi anni. Perché? Perché non vedo Gattuso come un profilo adatto per un rinnovamento. Mi sembra più un "gestore" che un allenatore con un'idea di gioco sistematica, o comunque con una filosofia propria o che possa portare avanti, per l'appunto, un nuovo ciclo (e qui si può citare il caro vecchio Bielsa, per esempio, ma di allenatori simili ce ne sono parecchi). E allora è qui che discutiamo. È necessario un rinnovamento da subito oppure si può tentare il tutto per tutto? Gattuso (o un altro allenatore preso in analisi) in quale dei casi sarebbe più opportuno? Io la mia idea l'ho già espressa.
PS: Con questo non voglio denigrare Gattuso, che ritengo un buon allenatore, ma semplicemente esprimere la mia idea e ciò che penso sul suo profilo

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Tuttomercato web con una loro esclusiva parla di contatti napoli-allegri con accordo vicino

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Sergio credo decida lui se stare o andare. Ovviamente se fosse ceduto ci sarebbero contropartite adeguate al mercato (non 100, mesà). A quel punto si potrebbe rifare la squadra.
Finora non abbiamo fatto così praticamente mai, a parte l'anno in cui cedemmo Felipe Anderson in cambio di una barca di soldi. Con cui pagammo Acerbi e Correa, oltre a buttarne nel cesso un bel po' per prendere Durmisi e Berisha.
Senza cessioni si fa con quello che c'è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Ma quando parlate di ciclo cosa intendete? Chi è che in Italia ha aperto un ciclo sapendo che sarebbe durato 3-4-5 anni?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Gattuso. Davvero. Gattuso. Nun ce posso crede.
C'ho er magone all'idea che arriva.
Se arriva Gattuso, Lotito s'é fatto un nemico.
A sto punto vendesse SMS e Luis Alberto e se prendemo chessò, Sturaro e Sansone.
Un bel centrocampo come quello del Bologna. Già sogno all'idea de Gattuso in campo che guida Sturaro e Sansone. Solide realtà.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.762
Citazione di: italicbold il 20 Mag 2021, 11:47
Gattuso sarebbe una certificazione della società, dal mio punto di vista, che la voglia di crescere finisce qui. E sarebbe la morte, sempre a mio avviso, della parabola Lotito.

Concordo con te, anche io ho la tua stessa sensazione, dobbiamo provarci per me ad alzare l'asticella un altrò po' a partire dall'allenatore se proprio dobbiamo cambiarlo (quindi Sarri, Allegri o profili simili), altrimenti teniamoci Simone ma fategli questa cazzo di squadra; sennò davvero è la fine dell'era Lotito metaforicamente parlando, pure sta scusa che non ce stanno i soldi dopo un pò ha rotto er cazzo, l'altri stanno pieni de debiti però i soldi li mettono uguale, solo noi rispettamo ste cazzo de regole; poi se devo esse realista, posso pure dire che la Lazio non agisce cosi, ma ora c'e bisogno di fare un gradino in più secondo me, e questa politica societaria non va più bene per farlo.

Twix

*
Lazionetter
* 5.810
Ritenendo la preparazione fisica primaria nell'ottenimento dei risultati di una squadra di calcio, cercherei in Inghilterra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: MasterMind il 20 Mag 2021, 15:57
Ma quando parlate di ciclo cosa intendete? Chi è che in Italia ha aperto un ciclo sapendo che sarebbe durato 3-4-5 anni?

ma non è che lo sai, sicuramente però ci sono casi in cui provi ad aprirlo, casi in cui prendi un traghettatore o uno che metta ordine o uno che gestisca una rosa già forte.

Se noi avessimo la rosa dell'Inter io non cercherei un Jardim.
Perché con una rosa forte serve "solo" una che la gestisca e la faccia esprimere.

le mie valutazioni sono strettamente legate alla nostra rosa hic et nunc.
Manco su un piano assoluto, ma hic et nunc. Per quello che si dovrà fare tra il prossimo anno e quello dopo.
Perché il prossimo anno la Lazio farà a meno di almeno due senatori (e forse Leiva) e in due se ne andranno altri due, Immobile e Acerbi avranno una certa età, Savic e LA magari restassero altri cinque di anni ma non credo proprio.

Mi dirai: vabbé ma sui due anni portesti dirlo sempre.
Ennò invece. Due o tre anni fa non erano queste le prospettive perché il ciclo era agli inizi/in fase crescente. Non avevi affatto questa situazione e, se vi ricordate, la Lazio aveva tra le medie età tra le più basse del campionato e si diceva pagasse anche questo problema.
Il problema due anni fa non c'era e oggi c'è.
E pensare di tenere integralmente la baracca nonostante questo e per giunta senza manco Inzaghi è folle, perché significa concentrare ancor più la rotazione un domani ma senza manco avere il vantaggio di tentare quest'altro anno con lo stesso manico.
Non sapendo che fare rimandiamo prendendo il manico che ce sembra più simile. Mah.

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Citazione di: RG-Lazio il 20 Mag 2021, 15:41
Io la vedo come Fat che come spesso accade mi risparmia un sacco di tempo, scrivendo quello che scriverei anche io.

Piaccia o non piaccia la Lazio deve ricominciare...vanno via senatori e forse altri...parliamo di nomi pesanti.

Inzaghi sarebbe in realtá ancora piú importante...con Inzaghi si puó pensare di fare di Sergej, Luis Alberto, Ciro e Luiz Felipe il nuovo zoccolo duro della squadra.
Con altri tecnici dubito che terremo Luis Alberto e Sergej, a meno che non prendono almeno uno come Sarri
Il Presidente deve vendere, no l'allenatore, nuovo o vecchio che sia. E abbiamo la prova che Lotito vuole sempre migliorare la rosa, a meno che uno non se ne voglia andare di sua iniziativa.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.762
Citazione di: RG-Lazio il 20 Mag 2021, 15:41

Per me pure se prendono un Sergio Conceicao o Allegri, SMS, Ciro e Luis ce pensano 12 volte prima di andarsene.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Goceano il 20 Mag 2021, 16:08
[...]dobbiamo provarci per me ad alzare l'asticella [...]

Le asticelle non sono solo una questione di soldi, ma anche di idee, di aspirazione. Gattuso non ti viene a discount, anzi, probabilmente lo devi pure pagare quanto avresti pagato Inzaghi. Il problema Gattuso non é un problema di soldi, non viene gratis, ma é un problema di aspirazione, di proiezione. Abbiamo accettato per quindici anni la figura del presidente cafone arricchito volgare e petulante perché, nella sua petulanza, nel suo eccesso c'era sempre un fil rouge che ti raccontava una favola della voglia di vincere con le idee e anche senza grossi mezzi. Le vittorie in Coppa, i risultati in campionato, la stagione scorsa ci avevano fatto credere che si poteva e si puo' vincere anche cosi.
La Lazio dello scorso anno c'aveva aperto il cuore, uno staff laziale e concreto, un gruppo di giocatori da leccarsi i baffi. Ci avevo creduto che si puo' vincere lo scudetto credendoci.
Chiamare oggi Gattuso significa che c'ha preso per il culo e che siamo una Fiorentina qualsiasi. O un Bologna. A sto punto, tristezza per tristezza chiamiamo Nesta. Almeno ce vengono i lucciconi a rivederlo con la tuta della Lazio. Un destino da Guidone.

Contenuto sponsorizzato

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Citazione di: Tifo sfrenato il 20 Mag 2021, 16:19
Il Presidente deve vendere, no l'allenatore, nuovo o vecchio che sia. E abbiamo la prova che Lotito vuole sempre migliorare la rosa, a meno che uno non se ne voglia andare di sua iniziativa.
E con il clima di disfattismo che regna nel mondo Lazio e oltre, da 17 anni ormai, è grazie al mio Presidente che non siamo scomparsi, anzi!!!!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2021, 16:11
ma non è che lo sai, sicuramente però ci sono casi in cui provi ad aprirlo, casi in cui prendi un traghettatore o uno che metta ordine o uno che gestisca una rosa già forte.

Se noi avessimo la rosa dell'Inter io non cercherei un Jardim.
Perché con una rosa forte serve "solo" una che la gestisca e la faccia esprimere.

le mie valutazioni sono strettamente legate alla nostra rosa hic et nunc.
Manco su un piano assoluto, ma hic et nunc. Per quello che si dovrà fare tra il prossimo anno e quello dopo.
Perché il prossimo anno la Lazio farà a meno di almeno due senatori (e forse Leiva) e in due se ne andranno altri due, Immobile e Acerbi avranno una certa età, Savic e LA magari restassero altri cinque di anni ma non credo proprio.

Mi dirai: vabbé ma sui due anni portesti dirlo sempre.
Ennò invece. Due o tre anni fa non erano queste le prospettive perché il ciclo era agli inizi/in fase crescente. Non avevi affatto questa situazione e, se vi ricordate, la Lazio aveva tra le medie età tra le più basse del campionato e si diceva pagasse anche questo problema.
Il problema due anni fa non c'era e oggi c'è.
E pensare di tenere integralmente la baracca nonostante questo e per giunta senza manco Inzaghi è folle, perché significa concentrare ancor più la rotazione un domani ma senza manco avere il vantaggio di tentare quest'altro anno con lo stesso manico.
Non sapendo che fare rimandiamo prendendo il manico che ce sembra più simile. Mah.

Infatti se c'é una parola che nel calcio di oggi non ha nessun senso é "consolidare".
Che te consolidi ? Aspetti la pensione de Immobile ? Oggi c'hai 3 o 4 giocatori di assoluto livello, gli dice che vuoi "consolidare" te mandano affanculo in meno di 10 minuti.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
A me comunque gli allenatori con una idea di calcio innovativa non è che piacciano troppo.
Preferisco la semplicità.
Tra gli italiani disponibili, tolto Allegri, Gattuso è il mio preferito

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.676
Le letture di fat e IB mi sembrano molto interessanti e credo di condividerle anche se ho un mezzo dubbio: ma non sono un po' troppo "profonde" rispetto alla situazione reale?
Cioè qui si parla di un tecnico che probabilmente non resterà perché vuole più soldi o determinate garanzie (forse più personali che non di squadra), che deve discutere con una dirigenza che secondo me lo avrebbe già confermato mesi fa.

Allora si pensa a un piano B, e lo si fa tenendo presente le risorse disponibili e i famosi parametri. In questo ambito, come si fa ad analizzare così visceralmente un discorso di crescita e di upgrade rispetto al presente?
In che modo la scelta di Gattuso (che io personalmente non condivido) diventa il cartello d'ingresso nel settore "squadra che punta a essere una big" o "grande bluff della presidenza Lotito"?

Lo chiedo davvero senza polemica e condividendo molti dei passaggi che ho letto, ma mi manca un po' la cosiddetta visione finale, un limite sicuramente mio.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.762
Citazione di: italicbold il 20 Mag 2021, 16:21
Le asticelle non sono solo una questione di soldi, ma anche di idee, di aspirazione. Gattuso non ti viene a discount, anzi, probabilmente lo devi pure pagare quanto avresti pagato Inzaghi. Il problema Gattuso non é un problema di soldi, non viene gratis, ma é un problema di aspirazione, di proiezione. Abbiamo accettato per quindici anni la figura del presidente cafone arricchito volgare e petulante perché, nella sua petulanza, nel suo eccesso c'era sempre un fil rouge che ti raccontava una favola della voglia di vincere con le idee e anche senza grossi mezzi. Le vittorie in Coppa, i risultati in campionato, la stagione scorsa ci avevano fatto credere che si poteva e si puo' vincere anche cosi.
La Lazio dello scorso anno c'aveva aperto il cuore, uno staff laziale e concreto, un gruppo di giocatori da leccarsi i baffi. Ci avevo creduto che si puo' vincere lo scudetto credendoci.
Chiamare oggi Gattuso significa che c'ha preso per il culo e che siamo una Fiorentina qualsiasi. O un Bologna. A sto punto, tristezza per tristezza chiamiamo Nesta. Almeno ce vengono i lucciconi a rivederlo con la tuta della Lazio. Un destino da Guidone.

Concordo anche qui, mi domando però: questa società, Tare e Lotito in primis è capace di alzare l'asticella un altro pò con le sole idee e aspirazioni visto che ci raccontiamo sempre che soldi ce ne stanno pochi?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: italicbold il 20 Mag 2021, 15:59
Me state a fa venì er magone.
Gattuso. Davvero. Gattuso. Nun ce posso crede.
C'ho er magone all'idea che arriva.
Se arriva Gattuso, Lotito s'é fatto un nemico.
A sto punto vendesse SMS e Luis Alberto e se prendemo chessò, Sturaro e Sansone.
Un bel centrocampo come quello del Bologna. Già sogno all'idea de Gattuso in campo che guida Sturaro e Sansone. Solide realtà.
Gattuso quest'anno allena Ruiz  e Zielinski. E ha allenato Kessie e Calanoglu.

Che c'entra Sturaro?

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.550
Gattuso, non mi entusiasma, ma rispetto ai nomi che girano, non credendo a Sarri e Allegri, mi sembra uno dei migliori. Il nome del nuovo allenatore o la conferma di Inzaghi deve avvenire entro la settimana prossima, e preparare subito il mercato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 20 Mag 2021, 16:30
Le letture di fat e IB mi sembrano molto interessanti e credo di condividerle anche se ho un mezzo dubbio: ma non sono un po' troppo "profonde" rispetto alla situazione reale?
Cioè qui si parla di un tecnico che probabilmente non resterà perché vuole più soldi o determinate garanzie (forse più personali che non di squadra), che deve discutere con una dirigenza che secondo me lo avrebbe già confermato mesi fa.

Allora si pensa a un piano B, e lo si fa tenendo presente le risorse disponibili e i famosi parametri. In questo ambito, come si fa ad analizzare così visceralmente un discorso di crescita e di upgrade rispetto al presente?
In che modo la scelta di Gattuso (che io personalmente non condivido) diventa il cartello d'ingresso nel settore "squadra che punta a essere una big" o "grande bluff della presidenza Lotito"?

Lo chiedo davvero senza polemica e condividendo molti dei passaggi che ho letto, ma mi manca un po' la cosiddetta visione finale, un limite sicuramente mio.

la scelta di Gattuso manca proprio di profondità infatti.
è il piano B a causa di Inzaghi che non rinnova, una scelta che resta rinchiusa nel ristretto ambito del problema specifico che io ho riassunto col "vivacchiare".
Invece io mi aspetto che se Inzaghi non rinnova tu a quel punto rifletti con la dovuta profondità sul da farsi, per le ragioni già ampiamente dette.
Quindi il mancato rinnovo di Inzaghi non ti porta solo a sostituire lui ma ad allargare il ragionamento.
Non farlo è già di per sé una scelta che funziona un po' da specchio sulle intenzioni.

E ripeto non a livello economico, perché gattuso non prende due lire, ma proprio a livello di visione.

Discussione precedente - Discussione successiva